DIC :: Forum ::

Dawson's Creek, serie tv, USA, 1998-2003

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2011, 18:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


image


Dawson's Creek è una serie televisiva statunitense creata da Kevin Williamson.

Trasmessa in America (The WB) dal 20 gennaio 1998 al 14 maggio 2003
Trasmessa in Italia (Italia 1) dal 13 gennaio 2000 al 17 dicembre 2003

Genere: teen drama
Stagioni: 6
Episodi: 128
Durata: 41 min (episodio)


Trama
Dawson's Creek ruota intorno alle vicende di quattro adolescenti di Capeside, una modesta città portuale in Massachusetts.
Dawson Leery, aspirante regista sognatore e romantico, è vicino di casa e amico d'infanzia di Joey Potter, orfana di madre, e con il padre in carcere, che manda avanti con la sorella il ristorante di famiglia. Il rapporto simbiotico tra i due inizia a cambiare con l'entrata in scena di Jen Lindley, una sveglia ragazza di città trasferitasi a Capeside per cambiare vita. A concludere il quadretto c'è Pacey Witter, migliore amico di Dawson, continuamente frustrato da una famiglia che lo considera un fallito.

Per ulteriori info --> http://it.wikipedia.org/wiki/Dawson's_Creek


Interpreti e personaggi
James Van Der Beek: Dawson Leery
Katie Holmes: Joey Potter
Joshua Jackson: Pacey Witter
Michelle Williams: Jen Lindley
Meredith Monroe: Andie McPhee (s. 2-4)
Kerr Smith: Jack McPhee (s. 2-6)
Busy Philipps: Audrey Liddell (s. 5-6)
Mary Beth Peil: Evelyn 'Grams' Ryan
Mary-Margaret Humes: Gail Leery
John Wesley Shipp: Mitch Leery
Nina Repeta: Bessie Potter





Quanto mi piaceva 'sto telefilm da ragazzina :cuute: mi registravo tutte le puntate per poi tenermi le più belle :mhuaua: avevo pure il cd con l'OST! Anu uana uei nananaaaananananaaa~ :gnegne:

Non so distinguere bene le stagioni perché lo vidi in tv e allora non avevo nemmeno internet per informarmi, però dovrei aver visto TUTTI gli episodi delle prime quattro, mentre delle ultime due ho visto giusto qualche episodio, un po' perché mi piaceva di meno
ora che tutti si erano separati tra college e lavoro,
un po' perché in quel periodo non ero quasi mai in casa a quell'ora. Mi persi anche buona parte dell'ultimo episodio che mandarono in onda in prima serata perché quella sera su canale 5 c'era la prima puntata di Elisa di Rivombrosa che mi ispirava da morire :gnegne:
Prima o poi lo recupero e vedo quello che mi sono persa :cuute:

Faccio anche qui il solito schemino!
Stagione preferita? Probabilmente la terza, però anche la prima e la seconda le ricordo con immenso piacere :cuute:
Serie peggiore? La quinta, perché come dicevo prima c'è la separazione :sniff:
Personaggio preferito? Jen!
Personaggio odiato? Nessuno, ma chi mi è piaciuto meno tra i protagonisti è sicuramente Joey :patpat:, fra tutti non mi hanno mai fatto impazzire la madre di Dawson, nè Andie. AH, non sopportavo Eva!!
Coppia preferita? Joey e Pacey :cuute: però come amici adoravo anche Jen & Jack e Joey & Dawson :cuute:
Bacio preferito? Credo il primo fra Joey e Dawson alla fine della prima stagione :blush: mi emozionò un sacco
perché lo aspettavo dall'inizio ed è venuto dopo i soliti lunghi e contorti discorsi di lei, dopo i quali di solito non succedeva mai nulla :mhuaua:, e invece Dawson la prende e la bacia :cuute: che scena dolce :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2011, 23:55     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Io l'ho stra adorato sto telefilm. Ho visto tutte le serie, e come dicevi tu, da quando si separano la storia è meno bella (anche se io i finali li adoro sempre)

vabbé mi viene un po' di magone pensando al finale :sniff:

Io non sopportavo Dawson specialmente se insieme a Joey sapevano essere di una pesantezza unica! Stavano ad analizzare ogni singolo rutto e scoreggia :ehm:

Ho sempre adorato Pacey. Mi piaceva in coppia con tutte perché evolveva in base alla persona: la pazza Andy, la trombamica con problemi Jen, la pallosa Joey.

Jack mi è piaciuto da quando diventa il migliore amico di Jen. Direi che loro sono la mia coppia preferita del drama.

Non rivedrei mai il telefilm perché ovviamente non rispecchia più la mia età ma qualche ep che becco a caso lo rivedo volentieri.
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 13:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 22/6/2011, 00:55)
vabbé mi viene un po' di magone pensando al finale :sniff:

Non farmici pensare :sniff:
durante il discorso di Jen ero :bwa:
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2011, 22:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Via il dente e via il dolore.
Lo negherò sempre, ma ai tempi delle prime due stagioni non lo ritenevo affatto pessimo, anzi. Però mano a mano non so cos'è: o ho iniziato a ritenerlo ridicolo io, o lo divenne lui!

Stagione preferita? Serie peggiore? da quando van via da Capeside, addio!
Personaggio preferito? Jen! Dei maschi ovviamente Pacey.
Personaggio odiato? Joey, terribile! Ma anche Dawson era un segaiolo mica male!
Coppia preferita? Jen e Jack (non shippati)
Bacio preferito? :nfg: np!

CITAZIONE
Io non sopportavo Dawson specialmente se insieme a Joey sapevano essere di una pesantezza unica! Stavano ad analizzare ogni singolo rutto e scoreggia :ehm:

Ho sempre adorato Pacey. Mi piaceva in coppia con tutte perché evolveva in base alla persona: la pazza Andy, la trombamica con problemi Jen, la pallosa Joey.

Vedi che A VOLTE la pensiamo uguale, Gersa?! :sbrill:
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2011, 16:59     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


meno male! allora possiamo essere amiche :joy:

Perdonate l'idiozia :ehm:


Comunque concordo anche io con te per i personaggi preferiti, odiati ecc... tra i preferiti aggiungerei Jack perché era un gay simpatico uno dei primi tempi in cui si dichiaravano i gay. Mi fa pensare tanto al mio compagno di scuola (con il carattere come Dawson ma dall'orientamento sessuale di Jack!)

Oggi i personaggi gay dei telefilm sono troppo eccentrici (nel senso che non credo rispecchino la realtà o un adolescente medio riesca a identificarsi)...
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 15:05     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Ci crederete che non ho mai seguito questo telefilm anche se in quegli anni era popolare????
Non mi ha mai ispirato... non odiatemi, non so perché....
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2017, 12:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Kushina non c'è da preoccuparsi :like:
sto telefilm fa proprio schifo. Trito e ritrito. Madó :bwa:
Cioè le prime 3 serie sono state anche carine ma le altre... per favore :bwa:


Io ho sempre tifato Joey e Pacey :fighting:
 
Top
6 replies since 21/6/2011, 18:00   239 views
  Share