DIC :: Forum ::

Aoi Tori (L'oiseau bleu)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2008, 00:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Ho appena finito di vedere questo drama (drama della settimana su d-addicts) e sono rimasta sconvolta. Era da tanto che non vedevo un drama jappo cosi' bello.
Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi se e' possibile trovare qualche negozio che abbia i dvd con sub inglesi? Su yesAsia non l'ho trovato :pyu:

grazie

AOI TORI

(L'oiseau Bleu - Blue Bird)

aoitoriyw9


Info:
Episodi: 11 + Special (anche se su wikipedia viene indicato 12 + Special).
Anno: 1997
Genere: dramma romantico
Produzione: TBS

Scheda: @ dramawiki , @ Jdorama

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sub inglesi su D-Addicts
(Attenzione: su d-addicts e' drama della settimana, primi di dicembre 2008, non perdete l'occasione)


Cast: Toyokawa Etsushi (Shibata Yoshimori), Natsukawa Yui (Machimura Kahori), Suzuki Anne (Watanuki Shiori da piccola, la figlia di Kahori), Yamada Maiko (Watanuki Shiori adulta), Sano Shiro (Watanuki Hiromu, il rotto... :grrr: ), Nagasaku Hiromi (Akimoto Mikiko).


Commento: non me ne viene in mente nessuno che non possa risultare riduttivo rispetto alla visione. Personaggi-interpreti fantastici, paesaggi stupendi, musiche idem con patate e... storia favolosa :wub:
Un drama che mi e' piaciuto tantissimo.
Non lasciatevi condizionare da foto, commenti, ecc., penso che almeno una visione la valga tutta anche da parte di quelle persone che magari ritengono non appartenga al proprio genere.

Edited by cris01 - 2/4/2019, 18:00
 
Top
Indi84
view post Posted on 8/12/2008, 00:07     +1   -1




wow!!! ma che belle parole leggo!!! sono una di quelle che l'ha votato! :cuute:

stanotte inizia la visione! :amor:

@nui, ma non ti puoi prendere la versione che offre d-addicts, visto che ci sono anche i sub?
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 00:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Indi84 @ 8/12/2008, 00:07)
@nui, ma non ti puoi prendere la versione che offre d-addicts, visto che ci sono anche i sub?

Per un drama che mi ha colpito in questa maniera volevo il meglio :wub: , la qualita' dei dvd originali (e forse con dei sub inglesi leggermente migliori visto che quelli in allegato ai divx non sono del tutto completi nelle frasi), insomma il meglio che si puo' acquistare. Purtroppo non sono di bocca buona e quindi forse anche per questo quando trovo un qualcosa che mi soddisfa veramente (cosa molto rara) tendo a perdere il lume :pecche:

Comunque ti ringrazio veramente per averlo votato, mi hai fatto scoprire una gemma (non so perche' ma in questo periodo sto notando che mi soddisfano piu' i drama della seconda meta' degli anni 90 rispetto ai piu' recentissimi...).
 
Top
Indi84
view post Posted on 8/12/2008, 00:24     +1   -1




CITAZIONE (Nui_Mg @ 8/12/2008, 00:16)
(non so perche' ma in questo periodo sto notando che mi soddisfano piu' i drama della seconda meta' degli anni 90 rispetto ai piu' recentissimi...).

benvenuta nel club :wub:

ma il protagonista maschile come l'hai trovato? no, perché l'attore mi fa impazzire per quanto è bello e bravo.. :shy:

dimenticavo.. non è che potresti mettere una piccola trama nel primo post con qualche info? così anche gli altri saranno invogliati nel vederlo :cuore:
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 00:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 8/12/2008, 00:24)
CITAZIONE (Nui_Mg @ 8/12/2008, 00:16)
(non so perche' ma in questo periodo sto notando che mi soddisfano piu' i drama della seconda meta' degli anni 90 rispetto ai piu' recentissimi...).

benvenuta nel club :wub:

Ne faccio parte anche io e con violenza, quindi prendo al volo!

E pensa che non votai né scaricai perché non mi piaceva il titolo e non riuscivo ad accedere alla dramawiki! Quindi l'invito di Indi lo approvo in toto! Dicce!
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 8/12/2008, 09:45     +1   -1




Nui_Mg hai convinto pure me....lo vado subito a recuperare :corre:
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 11:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


e hai convinto anche me XD
dalla locandina e dalla trama non gli avrei dato un soldo bucato e ora non vedo l'ora che mi finisca il download XD

e poi sono anch'io nel club di chi adora i drama jap della fine anni 90 :wub:
 
Web  Top
Anelith
view post Posted on 9/12/2008, 18:07     +1   -1




Io invece sono del club del "approfittiamo delle serie della settimana" :gnegne:
E infatti l'ho appena finito di scaricare, spinta soprattutto dalla mole di awards vinti:
CITAZIONE
* 15th Television Drama Academy Awards: Best Drama
* 15th Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actress (Natsukawa Yui)
* 15th Television Drama Academy Awards: Best Newcomer (Suzuki Anne)
* 15th Television Drama Academy Awards: Best Screenwriter (Nozawa Hisashi)
* 15th Television Drama Academy Awards: Best Opening
* 15th Television Drama Academy Awards: Best Theme Song (Wanderin' Destiny by Globe)

Stasera inizio la visione :corre:
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 13/12/2008, 18:53     +1   -1




Ho finito questo drama in un giorno appena, è stata un'esperienza mistica *__*
Mi è proprio tanto piaciuto! :cuute:
La prima parte ero in tu-tum tu-tum mode, succedono un sacco di cose e c'è questo meraviglioso senso di angoscia che mi ha fatto magonare, che ansia!!! Inoltre abbiamo pure una musichetta tipo film horror che spunta ogni tanto, tanto per agitarmi ulteriormente XD

In sostanza è un drammone sentimentale non patetico ma bello e triste. Visto che non c'è butto giù due righe di trama, la metto sotto spoler in caso qualcuno volesse l'effetto sorpresa totale, ma è solo quel che capita nel primo episodio ^_-
SPOILER (click to view)
Yoshimori lavora nella stazione ferroviaria di un paese di 100 anime sputate, ha circa 30 anni, (fisicamente notevole :perv: ), l'aria triste e nonostante l'età sembra non essere troppo interessato a sistemarsi, con grande disappunto di una sua amica d'infanzia bruttina che dalla nascita sogna solo di incastrarlo (non mi è troppo simpatica, si nota?).
Un bel giorno arriva in città una donna molto bella (Kahori) con figlioletta di 9 anni al seguito (Shiori): Kahori ha sposato da poco un politico nativo del paesello che dopo anni passati a Tokyo è tornato nella sua cittadina con l'obiettivo di svilupparla turisticamente. Shiori è la figlia del precedente marito della donna, un tipo violento da cui il politico l'ha strappata per offrirle un futuro migliore.
Peccato che la vita nuova per Kahori faccia comunque piuttosto schifo, in quanto il suocero la disprezza palesemente e in casa lei venga trattata come una colf.
La bambina pure non è troppo contenta: a scuola fatica ad integrarsi, a casa è a disagio, fortunatamente per lei trova un amico nel protagonista che, tutti i giorni, incontra alla stazione.
Finchè Kahori un giorno va a prenderla e fa l'incontro fatale con il nostro, e da qui poi cominciano i casini (e saranno TANTI e SCONVOLGENTI).


 
Top
Anelith
view post Posted on 14/12/2008, 22:54     +1   -1




Finito anch'io, mi è piaciuto parecchio! E finalmente riesco a vedere un drama degli anni novanta che abbia una buona qualità video, audio e di sottotitoli. :joy:

Il drama è diviso in due parti, la prima ambientata quando i personaggi sono giovani (flashback si sei anni) e la seconda negli anni novanta, con un ulteriore slittamento temporale di quattro anni sul finale. Quindi l'arco temporale è parecchio esteso, e i personaggi invecchiano di parecchio.
La trama tutto sommato all'inizio non è originalissima, ma tutta la seconda metà della storia assolutamente non me l'aspettavo :shock:

Gli attori mi sono piaciuti, anche se ho trovato il protagonista un pochino rigido nelle scene quotidiane (anche se in effetti era proprio il personaggio ad avere un carattere generalmente mite e stabile), e ho fatto fatica a sopportare la Yamada (che interpretava Shiori da grande) che non ricordavo così legnosa (la vidi solo in Majo no Jouken -nel ruolo dell'amica di Takki- ma mi era parsa un po' più bravina). :pecche:

La grande presenza di questo drama comunque è stata, secondo me, Suzuki Anne... la sua Shiori era adorabile, carinissima e davvero piena di vita ed energia. Che brava questa ragazza :amor:

Ora... c'è una cosa che non ho assolutamente capito, ed è una parte del finale: qualcuno mi spiega perchè
SPOILER (click to view)
Yoshimori abbia deciso di farsi millenni in carcere nonostante fosse innocente? Nell'ultimo episodio Watanuki-san, quando va a trovarlo in prigione, gli dice che ha capito in cosa loro due siano differenti, riferendosi al fatto che Yoshimori abbia deciso di addossarsi la colpa di due crimini da lui non commessi.
Ecco... io non ho capito: lui rimane in carcere perchè? Per senso di colpa nei confronti di Kahori e Shiori?


Molto bello anche il legame fra i personaggi e la storia del libro Aoi Tori, che se esiste sarei curiosa di leggere. E a questo proposito: il segno distintivo che Shiori si porta dietro è la solitudine, ma quello di Yoshimori qual è, che non ho ben realizzato? :nfg:

Ah domanda finale: lo special non l'ho scaricato, in cosa consiste? Extra dietro le quinte, oppure è un SP narrativo?
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 23:01     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


semi-OT: Anelith, credo che Aoi Tori sia semplicemente la traduzione dell'opera L'oiseau Bleu di Maeterlinck http://it.wikipedia.org/wiki/Maurice_Maeterlinck . Se vai nella wiki francese hai il link per scaricare il testo originale in lingua
 
Contacts  Top
Anelith
view post Posted on 14/12/2008, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (elianthos80 @ 14/12/2008, 23:01)
semi-OT: Anelith, credo che Aoi Tori sia semplicemente la traduzione dell'opera L'oiseau Bleu di Maeterlinck http://it.wikipedia.org/wiki/Maurice_Maeterlinck . Se vai nella wiki francese hai il link per scaricare il testo originale in lingua

Il che avrebbe molto senso, considerando che anche il titolo è in francese... grazie mille! :amor:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 3/4/2012, 11:17     +1   -1




Non posso credere che questo drama sia così snobbato! :sniff: E' stupendo!!!! :cuore: L'ho iniziato ieri sera e mi sono sparata in rapida successione le prime 5 puntate, non riuscivo a smettere! :cuute: E' un drama che piano piano ti cattura, e che non puoi fare a meno di continuare per scoprire come andrà avanti. La storia all'apparenza potrebbe non sembrare niente di particolare, ma in realtà è sviluppata benissimo; i personaggi sono tutti ben caratterizzati e le situazioni sono talmente verosimili da farmi pensare che tutto stia effettivamente succedendo davvero in quel paesino di campagna. Vedrò di tornare quando l'avrò finito, ma nel frattempo lo consiglio a tutti! :cuute:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 6/4/2012, 13:15     +1   -1




Ragazze quanto è bello questo drama! L'ho finito ieri sera e continuo a pensarci! E' veramente un crimine che sia così poco conosciuto, è stupendo! :love: E' il massimo che riesco a dire in questo momento, scusate :gnegne: Il messaggio è: CORRETE A GUARDARLO! :gnegne:
 
Top
beniosan
view post Posted on 6/4/2012, 14:06     +1   -1




Aya-nee!! Mi stai facendo proprio venire voglia di vederlo!!! Provo a recuperarlo! (anzi, se vuoi darmi una dritta, anche pm, è gradita XD)
 
Top
16 replies since 8/12/2008, 00:02   1014 views
  Share