DIC :: Forum ::

Golden Cross

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2014, 15:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Golden Cross



Titolo: 골든 크로스 / Goldeun Keuloseu
Genere: Vendetta, Thriller
Episodi: 16 / 20 da confermare
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 9 Aprile 2014
Slot: Mercoledì e Giovedì alle ore 21:55
Sottotitoli Inglesi: li troverete su Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST

Kim Kang-Woo: Kang Do-Yoon
Lee Si-Young: Seo Yi-Re
Uhm Ki-Joon: Michael Jang
Han Eun-Jung: Hong Sa-Ra
Jung Bo-Suk: Seo Dong-Ha

TRAMA

Il drama ci parla di un uomo che decide di vendicare la morte della sorella minore avvenuta a causa di una cospirazione in cui era coinvolto il padre.


Video



Video



Edited by Luci forever - 6/4/2017, 18:53
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 17:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,amici il primo post è completo.Grazie a tutti! :inchino: :inchino:
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 17:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, sono finalmente stati rilasciati i sottotitoli in inglese di questo drama e sono riuscita a guardare i primi due episodi.

Avendo visto parecchi drama con il tema della vendetta o comunque il riscatto di torti subiti, i primi episodi partono con il botto
perchè sono quelli in cui succede il fattaccio e qui abbiamo un cattivissimo arrampicatore sociale imparentato con un primo ministro che ne combina di cotte e di crude arrivando persino a uccidere una povera ragazza.


Come dico sempre trovo che a volte le situazioni in questi drama siano esasperate perchè non credo che nella vita reale si riuscirebbero
così facilmente a colpire degli innocenti e farla franca in maniera così lineare almeno all'inizio perchè poi sappiamo che nella storia tutti i nodi verranno al pettine.


Quindi per me questo drama parte già da una premessa un po' inverosimile, ma detto questo sarà molto interessante vedere
come il neo procuratore arriverà a capo della verità con l'auto della bellissima capo procuratrice che, guarda caso, è figlia del cattivissimo colpevole.


Tra l'altro non avevo assolutamente riconosciuto la protagonista che è la stessa di Wild Romance. Infatti mi sembrava un viso conosciuto e sono andata a controllare chi fosse e...sono rimasta sbalordita!! Perchè in WR era molto imbruttita, con un taglio improponibile di capelli e sinceramente non me l'aspettavo così diversa in questo drama.

Per il momento non mi ha presa più di tanto anche se mi piacciono molto alcuni degli attori, fra cui i due cattivi che sono veramente bravissimi, e quindi terrò duro per un po'...qualcun'altra si aggrega a me nella visione?
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2014, 21:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Mi sarebbe piaciuto seguirlo con te puccina :wub: ma ho visto la 1 e la noia (cum tedio) mi ha sommersa, stavo sbadigliando già dopo mezz'ora, a fatica ho concluso la puntata. Il drama mi incuriosiva per due motivi: primo è un vendetta, genere che mi piace assai, secondo la sceneggiatrice è la stessa di Bridal Mask. Ma non mi piace nè la regia nè il tema scelto. Tutti quei blabla di cose bancarie/finanziarie (pure complicato da capire, perchè i sub sono solo in eng) mi ha appallata molto, e poi la storia non mi ha per nuilla appassionata, l'ho trovata fedda e impersonale. Il cast è buono, però non le reggerei 20 (o più) puntate con queste premesse. Quando ho capito che di vedere la 2 non avevo affatto voglia, e nemmeno avevo la curiosità di sapere come sarebbe finito, ho compreso che questo non è il mio drama. Quindi passo, non ho così tante ore da dedicare ai drama, perciò scelgo quelli che più mi ispirano. E ne stanno iniziando di interessanti, vedremo cosa ci porterà la Primavera (sperando che Three Days finisca bene come è cominciato, quello è un ottimo drama fin'ora). :hero:
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 23:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ valinor capisco la tua scelta perchè come ho detto non ha preso più di tanto neanche a me.

Nella seconda puntata la storia ha carburato un po' di più e ormai dopo aver masticato una 90ina di drama coreani ho capito che bisogna sempre aspettare almeno 4 o 5 episodi perchè il tutto prenda il volo.
Ma se l'ambientazione bancaria non ti è piaciuta è sicuramente un buon motivo per non andare avanti.

Forse si sono ispirati un po' al drama giapponese Hanzawa Naoki che l'anno scorso ha avuto un grande successo per ambientarlo nel mondo bancario, anche se qui la trama è totalmente diversa.

Io aspetterò la soglia del 5° episodio e se vedo che appalla anche me, lo mollerò senza remore.
Per quanto riguarda la primavera sono sicura che ci sarà qualche ottimo prodotto tra tutti quelli prossimi annunciati.
Buona visione. :love:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 20/4/2014, 23:32     +1   -1




@Sun anche io ho visto i primi due episodi, secondo me dalla 3 il drama decollerà, e poi mi piace il cattivissimo nascosto, quello che trama nell'ombra, mi piace molto quell'attore, penso che per ora ti farò compagnia nella visione, poi vedrò anche io cosa fare, ho visto che anche a te piacciono i thriller allora ti consiglio gap dong le prime due puntate mi sono piaciute molto.
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 06:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Kirada sono contenta che ci sia qualcun'altra che sta guardando questo drama con me e spero anche io che diventi più coinvolgente andando avanti. :hero:

Si ho capito perfettamente a chi ti riferisci e anche io lo apprezzo molto avendolo già visto in altri drama. :love:

Inizierò anche io Gap Dong presto ma prima aspetto che ne finiscano un paio che avrebbero dovuto finire questa settimana fra cui anche God's Gift. Troppi thriller mi fanno andare in confusione la testa!! :gnegne:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2014, 11:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,mi avete stroncata ! La voglia di vederlo era tanta,adesso sto facendo il tira e molla.Ho deciso!Vedo i primi episodi,se mi prende bene,altrimenti passo. :gnegne: :nonono: :huhuhu:
 
Top
kirada30
view post Posted on 26/4/2014, 11:28     +1   -1




Visti episodi 3 e 4
il drama comincia finalmente a carburare alla fine del quarto episodio nel quale il figlio scopre l'innocenza del padre, e dopo tutto quello che gli hano fatto non penso che starà molto tranquillo, :hero: infatti dalla prew si vede che nella 5 cominceranno a muoversi parecchie cose.
Non ho ancora capito cosa sta tramando nell'ombra il cattivo nascosto, Michael, ma quanto mi piace con quel viso angelico :sbrill:
La procuratrice che è la figlia del vero assassino è molto brava e determinata, lei pensa che il padre sia innocente e si vede dalla prew che i due cominciano a collaborare sul caso.
Proseguo con la visione.
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi anche io a commentare gli episodi 3 e 4

Devo dire che quando ci si mettono di impegno i coreani riescono a fare accanire i 'cattivi' contro le 'vittime' in maniera veramente esagerata.

Ora questo poveraccio
di padre non solo è stato licenziato per una causa ingiusta, si è visto incolpare dalla madre e il figlio di non assecondare i desideri della mamma poi si è visto uccidere la figlia, è stato minacciato e costretto ad assumersi la colpa e come ciliegina sulla torta adesso si vede odiato dal figlio e incolpato della sua mancata carriera...non so...forse era meglio dargli una pistola e costringerlo a spararsi direttamente!!!


Devo dire che quando vedo questa sequela di ingiustizie secondo me parecchio esagerate mi si arrovella il fegato e l'unico motivo per il quale continuo la visione di questo drama è perchè voglio verificare che
i cattivi e prepotenti vengano sconfitti
anche se immagino che ancora ci saranno molti dei loro trucchetti di potere
per evitare di essere scoperti.


Il figlio
lo avrei preso a bottigliate perchè almeno la mamma (nonostante anche lei non sia uno stinco di santa per come si è comportata con il marito all'inizio) ha continuato imperterrita a credere all'innocenza del marito, mentre il figlio allocco (che si è proprio meritato di non essere accettato come procuratore !!) si è bevuto tutte le fandonie che gli hanno propinato e solo quando il padre con grande coraggio (povero!!)gli ha dato una prova della sua innocenza si è convinto di aver sbagliato...


Quindi per quanto mi riguarda il figlio con me deve ancora guadagnare molti punti per riscattarsi dal suo atteggiamento infantile...mentre mi piace molto la procuratrice e spero che anche lei non caschi in tutte le trappole tese dai cattivi di turno...è l'unica sulla quale nutro molte speranze. :hero:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 3/5/2014, 22:14     +1   -1




Ho visto il 5 e 6
be direi che la facenda si fa parecchio interessante ma se la figlia del cattivo già da ora ha avuto quegli indizi cosa succederà in seguito :booh:
l'accanimento contro quel pover uomo continua, ma ora il figlio è molto determinato a scoprire le cose, solo che dovrebbe stare un tantino più calmo, capisco che si senta in colpa per non aver creduto al padre ad un certo punto, ma sicuramente non si aggrediscono le persone davanti un maggistrato, ma di nascosto, dove nessuno ti veda e vedrai che poi cantano. :patpat:
Si sta catapultando contro un gigante senza protezzioni come un pazzo. Ehi, comincia a usare il cervello è, che è meglio. :porc:
Poi da quelle foto importantissime alla procuratrice senza remore. senza farci foto col cell, per tenersene una copia, senza sapere chi sia questa persona, eppure dovrebbe sapere che sono persone importanti, sono su un volo di prima classe.
Lei infatti dopo che il padre le ha raccontato la favoletta ci aveva creduto, come può credere il contrario è il suo amato padre, se non ci fosse stato il mio adorato :sbrill: super cattivo a rimetterle la pulce nell'orecchio, col cavolo che avrebbe investigato ancora.

Ma ci vedo un triangolo o sbaglio :booh: il super cattivo è attratto da lei perché è la prima che l'ha rifiutato, il nostro eroe anche se ancora non si vede la ammira, la vedo bene una guerra tra i due per lei e per districare la facenda.
Certo che ogniuno a grandi segreti e vendette da compiere, sono curiosa di sapere come prosegue.

Edited by kirada30 - 5/5/2014, 21:26
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi anche io a commentare gli episodi 5 e 6

Allora concordo in tutto e per tutto con Kirada che
il nostro protagonista sia un po' troppo irruento e ingenuo nelle sue indagini visto che non riflette prima di agire (soprattutto riguardo a quelle foto che adesso la figlia ha fatto candidamente vedere anche al padre) e fa vedere chiaramente a tutti quali sono i suoi sospetti/sospettati di modo che i cattivi possono subito prendere provvedimenti per bloccarlo.


Spero che andando avanti Yi Rie e Do Yoon mettano insieme le loro forze e i loro cervelli e cerchino in maniera furba di stanare i cattivi...sicuramente l'osso più duro da stanare
è proprio colui che macchina nell'ombra Michael Jang (affascinante nella sua perfidia) e che decide quando e a chi dare piccoli indizi per farli piano piano arrivare alla verità. Purtroppo però temo che una volta che raggiungerà il suo scopo di comprare quella Banca a basso prezzo, si possa alleare con il nemico e quindi mettere i bastoni tra le ruote ai nostri eroi.


Per il momento mi fa imbestialire come i malefici riescano a combinarne più di Bertoldo e non essere scoperti tipo
nell'avvelenamento avvenuto in prigione...possibile che fossero tutti dalla parte dei cattivi?


In questo senso il tutto mi sembra poco credibile perchè come giustamente ha detto Kirada
se non ci fosse Michael dietro a imboccarli con degli indizi, a quest'ora i nostri procuratori starebbero ancora brancolando nel buio e non voglio credere che nella realtà il tutto sarebbe così lineare.


Andiamo avanti...per il momento
la nostra procuratrice crede ancora ciecamente all'innocenza del padre che ha una bella faccia di bronzo...
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 10/5/2014, 10:44     +1   -1




Ho visto il 7 e 8 belli, finalmente ha preso la piega che volevo, i due ragazzi hanno cominciato a lavorare assieme, si fa sempre più interessante ed intrecciata questa trama, spero che scoperchino :hero: tutte le malefatte di Golden Cross, detesto tutti quei papponi, che manipolano tutto solo perchè sono pieni di soldi. Peccato che il cattivo abbia una figlia ben determinata che dopo il primo
abbaglio, non penso si farà mettere più in castagna dal padre, anzi anche se ora lei è sicura che non sia stato il padre, molto presto dovrà ricredersi, perchè ci sono le prove. Quello che penso sarà la cosa più interessante, oltre alla loro storia, che ancora non c'è, è anche il fatto che lei liquidi sempre Michael :ioio: , questo secondo me lo indispettisce parecchio, e cominceranno a giocare al gatto col topo, perchè lui sa un sacco di cose, in più l'altra ragazza anche lei si vuole vendicare e li sta aiutando seminando briciole di pane.
Ma ancora non ho capito bene da che parte stia Michael, sicuramente non è uno stinco di santo, ma ancora non mi sono chiare le sue intenzioni.
Poi sbaglio o lui ha intenzione di usare il procuratore Seo per farla pagare al padre e al resto della truppa? :booh: Forse si infiltrerà usandola facendo finta in un primo momento di corteggiarla, per poi innamorarsene in seguito, mentre lei la vedo più predisposta ad innamorarsi di lui, visto che perso il punto di riferimento del padre, ne dovrà trovare un altro, chi meglio di lui, che lavora al suo fianco?


Vedremo, sono molto curiosa, dopo una partenza lenta ora sta viaggiando veramente bene. Mi piace. :clap:
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 14:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ kirada da ora in poi leggerò i tuoi commenti riguardo a questo drama perchè ho deciso di sospenderne la visione dopo aver visto il episodio.

Il motivo è che nonostante sia una storia sicuramente ben scritta e ben recitata, attualmente non sono molto in vena di guardare storie così angoscianti ( mi sto ancora riprendendo dalla visione di God's Gift) e tutto quello che sta passando quel poveraccio
di padre
è veramente un po' troppo per i miei gusti.

Capisco che sicuramente nei prossimi episodi ci sarà la descrizione di
tutto il percorso che faranno i due procuratori per arrivare alla verità (probabilmente molto osteggiata in tutti i modi dai cattivi)
e certamente sarà la parte più interessante di questo drama, ma personalmente già tutte le premesse e i fatti avvenuti mi hanno parecchio disturbata e preferisco non andare avanti.

Infatti ci mancava anche solo
il fatto che il cattivo riuscisse a infiltrarsi in ospedale e uccidere il povero padre inerme
per rendere la storia ancora più incredibilmente crudele.

Continuo le mie visioni in lidi un po' più rilassanti...
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 10/5/2014, 15:50     +1   -1




@ok Sun ma la 8 l'hai vista? comincia la riscossa dei buoni sui cattivi. In questo momento c'è ne altri più ansiogeni di questo come Gap Dong, che da un punto di vista è peggio di 14 days.
Però molto bello anche quello.
Comunque io continuerò a vederlo, e a scrivere il resoconto.
A rileggerci. :wub:
 
Top
28 replies since 6/3/2014, 15:39   1467 views
  Share