DIC :: Forum ::

Doctor Stranger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2017, 22:56     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Non ti spoilero niente, devi guardarlo è stupendo. :P
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 10:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Visto anche questo!!!
Un drama decisamente superiore alla media fino alla dodicesima puntata sopratutto per i temi delicati trattati. Tempismo perfetto guardarlo ora che c'è vera tensione con la Corea del Nord con i loro dannati test nucleari . Davvero agghiacciante la dittatura di quel paese 😱😱😱. anche se alla fine hanno fatto sembrare la Corea del Sud molto più cattiva e corrotta!
il presidente davvero no comment

Ma avete notato che tutti i drami di Sukino hanno come comune denominatore la parte del disgraziato senza famiglia
perché viene ammazzata?
Chissà se nella vita reale gli vengono gli incubi la notte!!😂😂😂
Comunque tornando alla storia l'ho trovata mentalmente perversa impegnativa soprattutto le prime puntate ti lasciano molto patos. Le protagoniste femminili non hanno brillato mentre i 2 Capo Team sono stati a dir poco fantastici con le loro sfide e i loro drammi personali.
Come spesso faccio con i drami datati non mi dilungo nei dettagli, anche perché lo avete fatto voi in precedenza ma un appunto lo devo fare: la trama era partita bene, davvero perfetta!! poi cosa è successo? no perchè agli sceneggiatori ad un certo punto si spegne il cervello o si stressano troppo? a parte le molte incongruenze che avete elencato voi e che condivido, ma il finale me lo spiegate?
capisco che con Sukino dottore non si muore mai anche se ti schiaccia una ruspa o ti sbrana un coccodrillo, ma lui era ferito all'addome e una pallottola alla testa :spavento: come cavolo ha fatto a sopravvivere??? Si è operato da solo??

no vi prego qualcuno mi illumini...!! :spavento:

Bel drama per i temi trattati ma quel finale assurdo non merita più di un 8
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 17:01     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Appena concluso. Veramente bello, un medical drama alternativo.
Temevo che per la questione Corea del Sud VS Corea del Nord sarebbe stato pesante, e invece...
Piccola premessa prima di iniziare; per me questo drama ha due pecche
la storia d'amore tra park e jee è bellissima sul copione, un amore che lotta tra politica, tempo, sangue, distanze... ma la resa sullo schermo non è stata al 100% (all'inizio, fino al bacio, sì). Non so se sia colpa degli attori o della sceneggiatura, fatto sta che a mio parere dopo un po' è subentrata una sorta di stanchezza, che poteva anche starci, ma con due personaggi così complessi e forti singolarmente mi aspettavo tra loro dialoghi più strappalacrime, ti amo gridati, abbracci e baci da parte di lui...e invece tutto si è mantenuto teso come la storia principale, come se non ci fosse il tempo di amarsi davvero. Più che altro penso che con una storia d'amore con questo potenziale si poteva dare di più, ma nel complesso per me park poteva stare solo con jee, si sono cercati a vicenda per anni, nessuno può competere con questo amore tormentato, neppure la morte e infatti il finale, con lui che si butta con lei dal ponte, è stato corretto e forse anche il modo di park di dire ti amo a lei. Mai esistita un'altra possibilità.
L'altra pecca è aver reso la storyline del dott han solo parallela, ho sperato che ad un certo punto ci fosse una minima alleanza con park... anche qui potenziale sprecato

Detto questo penso che...
la trama è originale. Io non ho mai creduto che jea non fosse lei, ma bravi i creatori ad aver creato tantissimi espedienti che ci facessero credere questo. La dottoressa so non mi ha fatto tutta questa simpatia, l'ho trovata la classica protagonista di buon cuore e nulla più, anzi che fa soffrire pure due uomini. Ho preferito jea, contraddittoria, calcolatrice, a volte losca proprio perchè con tutto quello che ha passato è dovuta cambiare, ne ha passate di cotte e di crude... non dimentichiamoci che si è fatta due campi di concentramento! E poi la dott.essa so ha fatto soffrire il mio han e non gliela perdono. La storyline di han l'ho trovata perfetta, questo attore fa spesso ruoli alla batman, mi faccio giustizia da solo, sono buono, ma un po' contorto ahahah poi vabbè lui è bono e bravo, uno dei pochi attori che fermo immobile mi trasmette tutto.

sul finale...
più che altro molte cose sono state date per scontate: come ha fatto cha ad essere in forma smaliante dopo essere caduto anche lui in un fiume? almeno si fosse mostrato sofferente per la ferita ricevuta in precedenza, ferito, graffiato! anche sapere cosa è successo in un anno da han... non mi è dispiaciuto, ma tutto il cast è mancato di entusiasmo. Park riabbraccia la sua jee e fallo un sorriso...la dott.essa so vede han e abbraccialo... però ribadisco che secondo me sta tristezza e stanchezza era proprio in linea con tutto il drama...

per @gabrisa
secondo me alla fine park non riceve la pallottola in testa, sentiamo lo sparo, ma non vediamo se riesce a buttarsi prima che venga colpito o no...

8+
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2020, 10:54     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Una cosa impariamo da questo drama: i lavori coreani non invecchiano bene.

Tralasciando le assurdità medico scientifiche (nessuno si aspetta la perfezione) che lui sia capace di fare una diagnosi ultraprecisa poggiando una mano sul petto del paziente fa già ridere di suo.

Eppure questo è uno di quei drama che ti prende proprio perchè è incredibilmente trash! ma di quel trash che accetti perchè da uno che fa le tac imponendo le mani come gesù non ti aspetti niente.

La descrizione dei rapporti nord\sud è propagandistica al 100% con "il sud bello il nord schifo" che solo nei migliori messaggi populisti.

La vera pecca di questo drama macchettistico è questa volontà di non rendere protagonista il personaggio che più di tutti si incolla all'ideale di eroina coreana.
Non sarebbe stato male se il drama avesse avuto un altro spessore ma se guardo una cosa trashiosamente coreana e senza pretese ci rimango male se poi non rispetta le aspettative.

la parte politica non mi interessava affatto, ma proprio perchè era TROPPO TRASH.

Lo consiglio? meh. io avevo deciso di dropparlo e poi invece l'ho finito. Se vi piace il trash, LJS e volete staccare il cervello, è il drama per voi.
la parola d'ordine del drama ve la metto in grassetto.
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 07:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ho finito di vedere questo drama ieri e sinceramente sono rimasta molto delusa. Non voglio dire che in sé la.storia sia brutta ma.non ha un.genere ben definito. Sicuramente se dovessi decidere io direi che è un drama politico con sfondo medico e con accenni di un romanticismo che però è molto lontano dai canoni classici è più una comparsa che un protaginista. A mio avviso è mancato proprio il giusto equilibrio tra queste parti gli attori c'erano tutti ed è grazie a loro che un po' lo salvo ma il mio voto non va più in là di un 7
 
Top
79 replies since 21/2/2014, 19:02   10028 views
  Share