DIC :: Forum ::

Gap Dong

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2014, 15:33     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Gap Dong

xp4g0i



Titolo: 갑동이 / Gapdongi
Genere: Poliziesco, Crime, Vendetta
Episodi: 20
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dall'11 Aprile 2014
Slot: Venerdì e Sabato alle ore 20:50

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST

Yoon Sang Hyun : Detective Ha Moo-Yeom
Kim Min-Jung: Maria Oh
Sung Dong-Il: Chief Detective Yang Chul-Gon
Lee Joon: Ryoo Tae-Oh
Kim Ji-Won: Ma Ji-Wool


TRAMA

Questo drama si basa su fatti realmente accaduti "Hwaseong serial murder case" delitti seriali avvenuti dal 1986 al 1991 a Taean un quartiere di Hwaseong (Corea del Sud). In quel periodo furono violentate e assassinate 10 donne. Questi omicidi seriali ispirarono anche un film del 2003 Memories of Murder.

Il padre di Moo Yeom, vent'anni fa, fu sospettato di essere l'autore degli degli omicidi seriali di Gap Dong e a causa delle indagini troppo oppressive si suicidò. Adesso, Moo-Yeom è un detective e vuole catturare l'assassino di Gap Dong ma il caso cade in prescrizione e lui si dimette. Dopo la rinuncia al caso, trova nuovi indizi e riapre le indagini con lo scopo di catturare il vero serial-killer.

Edited by Luci forever - 26/3/2017, 22:42
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 16:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Wahhhh! Mi ispira da morire e lo vedrò sicuramente! :cuute:
Il film Memories of Murder è spettacolare :cuore: , spero che nel drama ci siano le stesse atmosfere! :occhi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2014, 18:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non ho visto il film (è quello con SUkkino, giusto?) ma penso proprio di provare questo drama! Il fatto che sia tratto da una storia vera lo rende tremendamente inquietante T__T
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2014, 19:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/2/2014, 18:42) 
Non ho visto il film (è quello con SUkkino, giusto?) ma penso proprio di provare questo drama! Il fatto che sia tratto da una storia vera lo rende tremendamente inquietante T__T

No non è quello con Sukkino, il film ispirato a questi fatti è del 2003 e il titolo è Memories of Murder (te lo consiglio vivamente perchè è un film da brividi! :occhi: ), per farti un idea ti linko alla wiki http://en.wikipedia.org/wiki/Memories_of_Murder e ad asianwiki http://asianwiki.com/Memories_of_Murder mentre quello con Sukkino è The Case of Itaewon Homicide un film del 2009 che tratta un altro caso realmente accaduto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Grazie per la delucidazione :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2014, 21:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/2/2014, 19:18) 
Grazie per la delucidazione :amor:

E' un piacere! :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Aggiunta locandina e numero di episodi al primo post :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2014, 11:44     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


E' uscita un'altra locandina, molto intensa XD

gapdong17
 
Top
cerryemme
view post Posted on 20/3/2014, 11:48     +1   -1




OMG ma quello è Lee Joon :love: e l'altro è Oscar O.O.Con i capelli corti non lo avevo riconosciuto :amor:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 21/3/2014, 19:50     +1   -1




Ho visto Memories of Murder e ora posso affermare che è un film spettacolare quindi penso proprio che guarderò il drama anche se ho seri dubbi sui protagonisti.
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (cerryemme @ 21/3/2014, 19:50) 
Ho visto Memories of Murder e ora posso affermare che è un film spettacolare quindi penso proprio che guarderò il drama anche se ho seri dubbi sui protagonisti.

Eh sì il film è spettacolare, un vero capolavoro! :occhi: Lo reputo uno dei film più belli che abbia mai visto! :cuore:
Anch'io lo vedrò di sicuro, certo il paragone al film ci sarà ma cercherò di non farlo troppo.
Spero che gli attori non ci deludano, anche se a me Yoon Sang Hyun piace molto come attore e credo metterà tutto il suo impegno nel recitare un ruolo così importante.
 
Web Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 20/4/2014, 21:31     +1   -1




Ho visto le prime due puntate e devo dire che mi piace molto, ma commenterò in seguito.
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 23:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 1-2

BELLO. DAVVERO BEN FATTO E BEN RECITATO. dau

Gap Dong non è un drama facile, è duro, contorto, "grigio" ma affascinante, coi suoi giochi mentali, coi suoi misteri, con il suo "Gap Dong può essere chiunque e nessuno è come sembra". Non mi aspettavo un drama così intenso.

Comunque non è troppo crudo, l'angoscia è più mentale che di immagini, non è un horror. Certo non è neanche una passeggiata, ma non è pauroso. O forse sì, però non a causa di ciò che si vede. E' più quello che non si vede, il mostro senza volto che fa venire i brividi, perchè simili menti deviate a volte purtroppo esistono anche nella realtà.

Un ottimo prodotto fin'ora, e spero che migliori col passare delle puntate. Certo reggere 20 episodi non sarà facile, ma la storia è intrigante e sembra fatta apposta per farti pensare, elucubrare e cercare di capire chi è Gap Dong. Tutti hanno qualcosa da nascondere, uno scheletro nell'armedio (alcuni pure due o tre), nemmeno il protagonista è esente da dubbi.

Mi piace tutto questo. E mi piace la GARA DI BRAVURA tra Yoon Sang Hyun (Oska in Secret Garden) e Sung Dong Il (per chi ha visto Chuno era l'Eonni di Daegil, quello coi denti rovinati), quì davvero a livelli ottimi in fatto di personaggi/interpretazione.

Se per Dong Il me lo aspettavo, la sua caratterizzazione in Chuno era stata strepitosa, mi ha stupita favorevolmente Sang Hyun, perchè fin'ora l'avevo sempre visto in ruoli brillanti, un pò da gigione, in parti così così, e invece che sorpresa, questo ruolo dolente e intrigante sembra cucito addosso a lui, davvero bravo.

Il personaggio di Sang Hyun si chiama Ha Mu Yeom, detto Mad Monk, ed è un poliziotto.
Il personaggio di Dong Il si chiama Yang Chul Gon, detto Scary Tiger, ed è un poliziotto.
Scary Tiger è il Capo di Mad Monk.
E i due non si sopportano.
Così i loro alterchi fanno scintille.

D'altrode quando entrambi pensano che l'altro sia un assassino, capirete che andare d'accordo non è facile, specie se poi il loro odio si è cementato per vent'anni.

Ringrazio il cielo che i due protagonisti abbiano già un soprannome, così non dovrò farmi schemini per ricordare i loro nomi, sono Mad Monk e Scary Tiger.

E poi c'è Lee Joon che interpreta (bella sorpresa, non lo conoscevo) un ragazzo molto misterioso, Ryu Tae Ho, e poi c'è Kim Min Jung che interpreta (anche lei una bella sorpresa, non la conoscevo) una dottoressa altrettanto misteriosa, Oh Maria... Sì, si chiama proprio così, anche se a noi fa ridere, ma c'è un motivo per quel nome strano.

Spero che altre doramiste si aggiungano alla visione, perchè commentare da sole un drama di questo tipo è difficile, ma io lo continuo, augurandomi che non si trasformi in una sòla (però non credo, mi pare ottimamente sceneggiato).

PER VEDERLO (va in onda venerdì e sabato):

- Sub eng difficili da trovare, non li hanno rilasciati nè Dramafever nè Viki, ma ho scoperto che il drama lo stanno traducendo quelli di Cruncyroll, a quanto pare si è creato un nuovo gruppo di fansubber. Per scaricare i sub andate quì:

Lodi alla sempre benemerita Eungi

https://twitter.com/ADS_Eunji

tutti i suoi link portano alla seguente pagina dove sono i sub

http://pastebin.com/g5xDa3fH


- Per la raw (DL) andate quì



CHI MI FA COMPAGNIA? dau
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/4/2014, 08:21     +1   -1




Ciao Valinor anche io ho visto i primi due episodi.

CITAZIONE
Comunque non è troppo crudo, l'angoscia è più mentale che di immagini, non è un horror. Certo non è neanche una passeggiata, ma non è pauroso. O forse sì, però non a causa di ciò che si vede. E' più quello che non si vede, il mostro senza volto che fa venire i brividi, perchè simili menti deviate a volte purtroppo esistono anche nella realtà.

Infatti questo è tratto proprio da una storia reale, ed è per questo che mi piace. I thriller mi piacciono molto e quest'anno c'è ne molti.

Il capo della polizia mi sembra
più psicopatico dell'assassino quando fa quelle risate

lui pensa che il padre di MM
fosse il vero assassino, e che ora il figlio stia uccidendo ancora per scagionare il padre. Devo dire che anche lui non è del tutto sicuro dell'innocenza del padre, perché aveva il giacchino dell'assassino, ma secondo me o lo conosceva o l'ha trovato, oppure l'assassino gliela dato, visto che lui era ritardato, per far ricadere la colpa su di lui e calmare le acque.


Devo dire che in questo ruolo Osca mi piace molto. :hero: , col fatto che il padre fosse stao incolpato, lui diventa un poliziotto specializzato in crimini violenti per scagionarlo. E in questo ruolo è un tipo determinato, inteligente e forte.

Mi piace moltissimo il personaggio della psicologa che non conoscevo ma ha una lista lunga un Km di film e drama, specializzata in serial killer e soprattutto in questo perché se non ho capito male
lei è l'unica sopravvissuta dell'assassio. Questi aveva trovato la sua vittima poi è arrivata lei allora ha fatto un gioco con entrambe, :buu: e penso che sia così, se lei avesse perso, l'altra sarebbe morta e così è stato, sembra anche ma non ne sono certa che l'abbia fatta uccidere da lei, la vediamo in stato di shiok. :buu:
Invece da grande è diventata psicologa per seguire le sue tracce e penso vendicarsi, ora lei lavora in un centro di salute mentale, o manicomio criminale, perché sono quasi certa che abbia seguito le tracce fino a lì.
Infatti in una scena si vede che lei gli vuole toccare le mani facendo un gioco perché si ricorda ancora il tocco di lui, ma quello che io penso sia il responsabile se la svigna.
E si, i miei sospetti cadono proprio su lui quello più tranquillo e mansueto. :smoke:
Vediamo una scena nel quale un altro psicopatico gli dice allora sei tu GD, ma non ci fanno vedere il volto, e questi fa il famoso nodo sulla torta, per farsi riconoscere.


Che dire del secondo GD ovvero l'imitatore, non conoscevo nemmeno lui, però veramente bravo, il suo viso pulito, carino e gentile è il top per un serial killer, ma fantastico quando fa quel sorrisino psicopatico mette i brividi. Il ragazzo è ricco e annoiato e parecchio disturbato, amante dei serial killer pensa bene quando esce
di emularli, ancora però non ho capito se emula solo GD o i più famosi, o era GD che imitava i più famosi e lui lo imita perché nel secondo omicidio mi sembra che imiti Ted bandy, quello che faceva finta di essere ferito ad un braccio per avvicinare le vittime.


Poi abbiamo la nostra Irisa di Heirs che interpreta una studentessa che adora il nostro detectiv e ne fa una serie a fumetti. Da quel che ho letto lei dovrebbe essere un pezzo molto importante di questo drama perché coi suoi fumetti riuscirà a prevedere le mosse dell'assassino fino a quando ne diventa la preda.
Il bello è che lei l'ha già conosciuto e gli ha chiesto di posare per lei, per fortuna
arriva il monaco che la prende e se la porte o sarebbe diventata una vittima.


Sono fiduciosa sul fatto che sarà un bel drama naturalmente nel suo genere, come scritto sopra da Valinor per ora non ci sono scene raccapriccianti, tranne l'addescamento e il ritrovamento dei corpi il resto non si vede.
Per ora è molto coinvolgente. :smoke: vedremo come prosegue.

Edited by kirada30 - 22/4/2014, 10:03
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 08:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Kirada! :wub:

Io ADORO il rapporto contorto che c'è tra Mad Monk e Scary Tiger, è il vero fulcro della storia, e i due interpreti li trovo fenomenali nel renderlo così bene, è un piacere vedere all'opera attori bravi come quei due! Ma devo dire che mi ha colpita molto anche Lee Joon, è riuscito a dare al suo personaggio un'aria angelica e demoniaca insieme, e mi piace assai anche la Dottoressa, pure lei con quella dualità che la contraddistingue. Lodi a tutto il cast! :clap:

Su chi sia Gap Dong, abbiamo l'imbarazzo della scelta e dell'incertezza, potrebbe essere chiunque...

Con questo drama non si può mai dare le cose per scontate, però io non penso che Gap Dong fosse il padre di Mad Monk, quel poveretto sarebbe stato un serial killer spietato? Ma non scherziamo, mi stupisco che un uomo intelligente come Scary Tiger possa averlo pensato. Solo perchè aveva un evidente ritardo mentale doveva essere il colpevole?

E anche Tae Oh non penso che sia il nuovo Gap Dong, ma piuttosto un ragazzo disturbato che ha il culto di quel killer (e che dev'essere di famiglia ricca, visto come vive, chissà che è successo col padre di cui non parla mai). Il nuovo Gap Dong pare essere un emulatore e sembra che sia Tae Oh, lo sembra troppo, è troppo evidente, perciò è difficile che sia lui.

Gap Dong si è fermato per vent'anni, quindi credo che il colpevole originale possa essere uno dei pazienti del centro psichiatricoo, forse quello strano che non vuole mai farssi toccare, c'è anche la scena della torta, e quel fiocco.

Non scordiamoci Maria, con la sua doppia vita, un pò santa che fa la lavanda dei piedi in carcere (quel nome non è un caso...), un pò vamp in tacchi a spillo, ed è la testimone di quel primo caso di tanti anni fa, anzi si salvò allora, e secondo me si sente in colpa con l'amica per essersi salvata, l'esperienza scolnvolgente ha lasciato il segno su di lei.

E poi i due protagonisti, coi loro demoni interiori, le loro paure e le loro ombre... Chi è Gap Dong?


:hero:
 
Top
104 replies since 20/2/2014, 15:33   5331 views
  Share