DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2013 - 2° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Kazoku Game4 [26.67%]
Last Cinderella4 [26.67%]
Soratobu Kouhoushitsu4 [26.67%]
Galileo 21 [6.67%]
Otenki Oneesan1 [6.67%]
TAKE FIVE1 [6.67%]
35-sai no Koukousei0 [0.00%]
Amachan0 [0.00%]
Bad Boys J0 [0.00%]
Dai Ni Gakusho0 [0.00%]
Detarame Hero0 [0.00%]
Doubles0 [0.00%]
Goen Hunter0 [0.00%]
Haitatsu Saretai Watashitachi0 [0.00%]
Houkago Groove0 [0.00%]
Kakusho0 [0.00%]
Kamo, Kyoto e Iku0 [0.00%]
Kasuka na Kanojo0 [0.00%]
Keiji 110kg0 [0.00%]
Kogure Shashinkan0 [0.00%]
Kumo no Kaidan0 [0.00%]
Mayonaka no Panya-san0 [0.00%]
Minna! ESPer Dayo!0 [0.00%]
Otousan wa Nido Shinu0 [0.00%]
Sennyu Tantei Tokage0 [0.00%]
Shima no Sensei0 [0.00%]
Tenshi wa Mop wo Motte0 [0.00%]
Tsuma wa, Kunoichi0 [0.00%]
Vampire Heaven0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 15)

Best J-DRAMA 2013 - 2° trimestre, concluso il 20.03.2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2014, 19:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ed eccoci al secondo sondaggio per eleggere il BEST DRAMA :fighting:

Ricordo le tempistiche: i quattro sondaggi trimestrali dureranno 40 giorni ciascuno, mentre le finali di categoria e la finalissima dureranno 20 giorni.

Votate il vostro J-Drama preferito tra quelli della seconda stagione del 2013!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best J-Drama 2013!


AVETE TEMPO FINO AL 20 MARZO PER VOTARE!
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 10/2/2014, 20:18     +1   -1




Io voto Vampire Heaven, sapevatelo :ioio:

Ma così per divertimento, mi urgono suggerimenti di recupero, ho visto solo Last Cinderella intero :mattoni:
 
Top
violet <3
view post Posted on 11/2/2014, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (SwitchGirl @ 10/2/2014, 20:18) 
Ma così per divertimento, mi urgono suggerimenti di recupero, ho visto solo Last Cinderella intero :mattoni:

Quoto tutto xD però a differenza di switchgirl io ho visto solo last cinderella che non penso avrà il mio voto xD poi cercherò di recuperare le vampaie ma se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti *-*
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, di questa manche ne ho visti tre:

-Kamo, Kyoto e Iku: drama più che altro di tipo turistico nel senso che descrive dettagliatamente come si gestisce un Ryokan (albergo termale) nella bellissima città di Kyoto. Quindi l'ho apprezzato principalmente per motivi di interesse culturale più che per la trama di per sè abbastanza blanda e non molto avvincente. L'attrice protagonista non l'ho trovata neanche particolarmente simpatica.

- Last Cinderella: drama a cui va il mio voto di questa manche semplicemente perchè l'ho trovato originale e molto al passo coi tempi (cosa molto innovativa per i drama giapponesi) per quanto riguarda le scene affettive soprattutto nella prima parte. Anche se la trama non era particolarmente intrigante ho trovato la recitazione di tutti gli attori molto sciolta e piacevole e nel complesso è stato un drama che sono stata contenta di aver visto.

- Soratobu Kouhoushitsu: questo drama è veramente carino e molto sottovalutato. Entrambi gli attori protagonisti (Ayano Go e Aragaki Yui) sono deliziosi insieme e la trama è piacevole e avvincente con una storia d'amore che progredisce piano piano, infatti i primi episodi sono un po' lenti ma poi la storia decolla (nel vero senso della parola!). Infatti l'ambientazione nel reparto delle pubbliche relazioni dell'aviazione militare giapponese è stata per me molto interessante e la OST finale cantata da Namie Amuro era veramente azzeccata per questo drama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2014, 15:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Di questo semestre ho visto Vampire Heaven e Last Cinderella.
Accetto anche io suggerimenti, sperando di riuscire a recuperare qualcosa.
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 15:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Allora, al momento ho visto per intero:
Kogure Shashinkan che è molto papabile di voto e consiglio caldamente a tutti di recuperare! :cuute: Sono solo 4 episodi e la vicenda è ben congeniata e recitata. :wub:
Mayonaka no Panya-san che ha visto Takki tornare ad un vecchio ruolo - il pasticcere -, ma per quanto io lo ami posso dire che il drama manca proprio di mordente: fa venire fame, ma oltre a questo è tutto molto blando e le interazioni tra i personaggi restano molto in potenza.
Vampire Heaven...penso alla scena della forchetta e rido :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: Anche no.


Ho in corso di visione:
Bad Boys J, di cui ho visto solo il primo (o forse anche il secondo) episodio e non penso di voler continuare :emu:
Last Cinderella, fermo all'episodio 6 dalla messa in onda, capito dove volevano andare a parare ho perso completamente interesse nella serie, trovo il personaggio di Sakura talmente stupido ed irritante che quasi neanche Haruma riesce ad invogliarmi la ripresa...mi farò violenza per finirlo nei tempi del sondaggio ma so già che NON lo voterò.


Vedrò sicuramente:
Kazoku Game
Soratobu Kouhoushitsu



Se mi avanza tempo tenterò anche:

35-sai no Koukousei
Dai Ni Gakusho
Detarame Hero
Doubles
Kasuka na Kanojo
TAKE FIVE
Tsuma wa, Kunoichi
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 21:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Kogure Shashinkan

Seguo il consiglio e vedo di recuperarlo :)
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


io voto Kazoku game... è l'unico che ho visto ma secondo me merita di essere visto!!(e non conto di recuperare altro...)
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 17:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io sono confusa, su questa stagione NON ho le idee chiare :gnegne:



Però ho visto Kogure Shashinkan e concordo con Mimi :cuute:




Vedrò di recuperare qualcosa, ma non so cosa :gnegne: Santa pazienza, sembro un incapace di intendere e di volere :gnegne:

Come sempre, voterò alla fine, che non si sa mai... :ghgh:
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 15:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto per intero:

Last Cinderella -> l'ho maratonato selvaggiamente nonostante l'insopportabile protagonista e l'insipida trama... devo ancora capire il perché ma di certo non avrà il mio voto :mhuaua:
TAKE FIVE -> non è il drama dell'anno, ma l'ho seguito davvero volentieri :cuute:
Vampire Heaven -> quoto Mimi e rido ripensando alla forchettata :gnegne: drama senza senso, ma ci ha regalato certe perle.... :gnegne:

Mi interessano un paio di altri titoli ma non penso di recuperarli entro la fine del sondaggio :ehm:
Tra i tre visti non è difficile capire quale abbia votato :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Visti:
Soratobu Kouhoushitsu - questo drama mi ha piacevolmente sorpreso perchè è davvero bellino :cuute: e francamente non me lo aspettavo. E' un po' lento all'inizio, ma poi si riprende ed è interessante anche tutta l'ambientazione nell'aereonautica.
Carinissimi i due protagonisti ed anche, e soprattutto, il resto del cast principale :gnegne: :gnegne:

Last Cinderella - devo ancora terminarlo! :patpat: Comunque lo do per già visto, perchè non mi aspetto grandi sorprese sul finale che più o meno si era già intuito -_-

Da recuperare:
Haitatsu Saretai Watashitachi - sono pochi episodi, la storia mi è sembrata interessante e ci sono i sottotitoli.

Kazoku Game - è piaciuto così tanto in patria che sono curiosa di sapere il perchè.

Kasuka na Kanojo - vidi secoli fa il primo episodio e mi era parso carino.

TAKE FIVE - il mio impatto con il primo episodio è stato un po' soporifero, ma non mi arredo è_é
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 00:12     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Visti:
Galileo 2 Non solo in questa serie non c'è più quella mezza palla al piede di Utsumi, ma la sua sostituta è adorabile/esilarante.
Last Cinderella Lasciamo perdere. Le side stories delle due amiche della protagonista mi sono piaciute; nel terzetto di protagonisti c'era Fujiki Naohito :love: ma non è bastato per risollevare le sorti della storia. u.u
Mayonaka no Pan'ya-san L'ambientazione era interessante, i personaggi pure, l'idea di una panetteria giapponese che apre solo di notte e funge un po' da rifugio delle anime vagabonde del quartiere mi piaceva molto così come la famiglia molto atipica che si forma sotto quel tetto... però in qualche modo il drama, che pure mi ha fatto piacere vedere, stenta a decollare. Non raggiunge mai dei picchi di intensità.

Mi spiace un po' per Mayonaka, ma penso che voterò Galileo 2.

Edited by Yeon Suk - 9/3/2014, 17:22
 
Web  Top
Kamisamä
view post Posted on 9/3/2014, 13:12     +1   -1




Voto Kazoku Gamesia perché è l'unico che ho visto, sia, soprattutto, perché è entrato nella mia top five <3 Veramente un drama appassionante. Fino all'ultimo uno si chiede se ha capito qualcosa oppure si è fatto dei trip incredibili. Sho ha dato luogo a un'ottima performance che proprio non mi aspettavo. Drama bellissimo!
Spero di vedere in futuro anche Last Cinderella, TAKE FIVE (poi dopo i vostri commenti sono ancora più curiosa) e Mayonaka no Panya-san
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 16:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Oltre a Kogure, sono riuscita a fare qualche recupero :corre:





Take Five
è davvero carino, spiritoso e ha l'aria dei gialli di una volta con i ladri gentiluomini e i piani fatti nel minimo dettaglio, compresi i piani di scorta in caso di onnipresenti inconvenienti :mhuaua: La trama riserva qualche colpo di scena ben piazzato!



Kazoku Game All'inizio non mi piaceva molto per la brutalità dei metodi del tutor, però mi incuriosiva. Alla fine, invece, mi è piaciuto molto. La trama è bella articolata e quando credi di aver capito, in realtà non hai capito un tubo :mhuaua: L'immagine che ne esce del sistema educativo/scolastico giapponese( che è analogo in tutto il sud-est asiatico) è impietoso. Ogni tanto ci vogliono anche dei drama così :hero:



Tsuma wa, Kunoichi Bella l'ambientazione e belli i costumi. Mi mancava decisamente un drama con i ninja e in questo caso i ninja sono donne :cuute: Il fascino della donna parcheggiata a casa a fare la calza non l'ho mai subito, quindi queste kunoichi combattive mi sono piaciute. Carino pure lui, il marito abbandonato e speranzioso, anche se ingenuo come pochi :mhuaua:


Kamo, Kyoto e Iku ho visto il primo episodio e ho deciso che mi bastava. L'ambientazione sarebbe interessante, se non fosse che il drama è noioso e la protagonista è piacevole come una badilata in faccia. C'e Shunsukebello, ma nemmeno lui ha il potere di farmi andare oltre, meglio non perdere tempo e dedicarmi a drama più stimolanti :nonono:




Avrei voluto vedere Galileo 2, ma non ho visto il primo ed è meglio che prima me lo recupero. Per cui lo vedrò sicuramente in futuro :hero:





Ero indecisa tra TAKE FIVE e Kazoku Game. Alla fine ho votato per Kazoku Game, ma è stata una difficile scelta, su cui ci ho pensato per un paio di settimane :uff:
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 13:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Va beh, è inutile tirarla per le lunghe, anche 'sto trimestre non ho recuperato praticamente nulla... shame on me :mattoni:
Quindi do il mio voto a quello che comunque sapevo avrei votato già dall'inizio: Soratobu Kouhoushitsu, che mi è davvero piaciuto :cuore:

Last Cinderella è ancora fermo lì dov'è :uff: , quasi alla fine, ma davvero la protagonista era troppo eccessiva.

TAKE FIVE non l'ho più ripreso, ma un giorno lo guarderò, evidentemente per me questo non è il suo momento e non voglio rovinarlo forzando una visione.

Kazoku Game visti i primi episodi, è decisamente un drama particolare che incuriosisce per la sceneggiatura e l'argomento trattato.
Lo terminerò perchè immagino che arriverà in finale, ma adesso non avrà il mio voto (e comunque i primi episodi non mi hanno particolarmente entusiasmato :nfg: ).
 
Top
18 replies since 10/2/2014, 19:42   463 views
  Share