DIC :: Forum ::


Best K-DRAMA 2013 - 2° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Cruel City10 [40.00%]
I Hear Your Voice6 [24.00%]
Gu Family Book5 [20.00%]
All About My Romance1 [4.00%]
Dating Agency: Cyrano1 [4.00%]
The Queen’s Classroom1 [4.00%]
When a Man Loves1 [4.00%]
Birth Secret0 [0.00%]
Crazy Love0 [0.00%]
Goddess of Marriage0 [0.00%]
I Summon You, Gold!0 [0.00%]
Jang Ok Jung, Live for Love0 [0.00%]
Mandate of Heaven0 [0.00%]
Monstar0 [0.00%]
Nail Shop Paris0 [0.00%]
Scandal: a Shocking and Wrongful Incident0 [0.00%]
Shark0 [0.00%]
She is WOW0 [0.00%]
Special Affairs Team TEN 20 [0.00%]
Tale of Two Sisters0 [0.00%]
The Queen of Office0 [0.00%]
Ugly Alert0 [0.00%]
Wonderful Mama0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 25)

Best K-DRAMA 2013 - 2° trimestre, concluso il 20.03.2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2014, 19:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ed eccoci al secondo sondaggio per eleggere il BEST DRAMA :fighting:

Ricordo le tempistiche: i quattro sondaggi trimestrali dureranno 40 giorni ciascuno, mentre le finali di categoria e la finalissima dureranno 20 giorni.

Votate il vostro K-Drama preferito tra quelli della seconda stagione del 2013!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best K-Drama 2013!


AVETE TEMPO FINO AL 20 MARZO PER VOTARE!
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2014, 11:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi...mamma mia, ne ho visti tantissimi di questo trimestre!! (si capisce che sono drama dipendente vero?). Partiamo con ordine

- All About My Romance: commedia romantica veramente piacevole e originale. Ho amato tantissimo la chimica che si è creata fra i due protagonisti che, oltre a essere fisica, era soprattutto intellettuale. I loro battibecchi, apparentemente politici (ma in realtà schermaglie amorose) resteranno per me memorabili. Questo drama l'ho conservato e lo rivedrò spesso. La OST qui era veramente molto azzeccata.

- Cruel City: ho semplicemente adorato questo drama quindi ovviamente ad esso va il mio voto. Questa è una storia molto cupa e anche parecchio violenta ambientata nel mondo della droga coreano. Il protagonista principale era estremamente carismatico e praticamente dominava la scena in tutto il corso della storia come una calamita nonostante l'ineccepibile bravura di tutti i co-protagonisti. La genialità degli scenografi è stata quella di confondere sempre le parti e non far capire fino all'ultimo la vera natura di ogni personaggio per dare il messaggio che non c'è nessuno al mondo di totalmente buono o totalmente cattivo. Stupendo!!!

- Gu Family Book: Bellissimo saeguk molto poetico in alcune parti (ho adorato la OST e la coreografia delle luci blu) e molto ben interpretato da tutti gli attori. Poichè mi piace molto Lee Seung Gi spero vivamente che ci sia un seguito visto il finale che lascia ben sperare.

- I Hear Your Voice. ho come la sensazione che questo drama vincerà questa manche (se non tutto il sondaggio del 2013) perchè ha avuto tantissimi consensi. Sicuramente l'ho trovato un drama molto bello e ben fatto. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il fatto che hanno mischiato molti generi in maniera intelligente e alla fine il risultato è stato ottimo perchè comunque la trama era molto intrigante. La chimica fra i due protagonisti qui quasi si toccava con mano e quindi capisco perchè abbia riscosso un tale successo.

- Shark: non avendo visto nessun drama precedentemente con Kim Nam Gil non avevo aspettative e quindi ho trovato questo drama accettabile. Le coreografie e i colori nei primi episodi erano splendidi e ho sperato che la cosa continuasse per tutto il drama, ma nella seconda metà il tutto è sceso di tono e anche la trama si è persa diventando qualcosa di visto e rivisto. Peccato...perchè aveva il potenziale per essere molto migliore.

-When a Man Loves: anche qui c'era molto potenziale perchè gli attori protagonisti erano veramente bravi. Il contrario devo dire invece dell'attrice protagonista che era quanto di più inespressivo abbia visto fino adesso con l'aggiunta che anche il suo personaggio era odioso. La storia verso la fine è stata parecchio ingarbugliata confondendo molto gli spettatori e diventando frustrante. Posso solo dire no...decisamente un drama da dimenticare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2014, 14:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Allora di questo trimestre ho visto Birth Secret, Cruel City, Dating Agency: Cyrano, Gu Family Book, I Hear Your Voice, Monstar, Shark, She is WOW, When a Man Loves...
ne ho già altri di questo trimestre pronti da vedere, ma non credo li recupererò per la fine del sondaggio :patpat: , quindi il mio voto va assolutamente a Cruel City che mi ha letteralmente fatto impazzire :cuute: con la sua storia intrigante piena di colpi di scena, gli attori fantastici, le ambientazioni stupende e la magnifica ost! :cuore:
 
Web Contacts  Top
dadia
view post Posted on 11/2/2014, 14:49     +1   -1




Premettendo che ne ho visto solo 2 perchè essendo un'inguaribile romantica tendo a guardare prima il genere romance piuttosto che quelli d'azione.
1 gu family book
2 I hear youre voice
Metto Gu family book per primo perchè ha un'Ost fantastica senza togliere niente a quella di I hear youre voice!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 15:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Mio Dio, in K di questo semestre ho in visione solo Monstar e cercherò di finirlo. Purtroppo già so che non riuscirò a recuperare nulla perché il format coreano tende a avere drama lunghi :sniff:
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 18:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Io ho in visione solo I hear your voice, che mi stava piacendo un sacco, poi l'ho interrotto non si sa come mai. Ma conto di riprenderlo perchè è davvero fantastico.
Mi incuriosivano molto Cruel citye Gu family book, ma, se non trovo lo streaming sarà difficile vederli.
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 11/2/2014, 18:50     +1   -1




Devo dire che di questo trimestre ne ho visti molti. :shifty:

- Cruel City: BELLISSIMO! Ad essere sincera all'inizio non avevo molta voglia di iniziarlo, lo avevo visto pubblicizzare ecc ma ho iniziato a vederlo solo dopo essere incappata in un video sul tubo. I primi 6 episodi sono abbastanza lentini ma poi ti accorgi di esserti appassionato e immerso nella storia, vai avanti e il drama decolla che è una meraviglia! Originalissimo, a me ha provocanto violenti batticuori. Poi c'è tanto ANGST, chi non l'ha ancora visto lo deve assolutamente vedere!
- Gu Family Book: non vedevo l'ora che iniziasse, e poi "stranamente" dopo aver visto fino all'episodio 7 l'ho abbandonato senza rimpianti. Mi sapeva di già visto, non mi prendeva e non mi piaceva neanche la recitazione! Penso sia molto sopravvalutato ù_ù
- I Hear Your Voice: bellino! Anche questo è un po' lentino in certi punti, però è originale! E una bella coppia di protagonisti! L'ho guardato con piacere, anche se non morivo dall'ansia tra un episodio e l'altro.
- Jang Ok Jung, Live for Love: questo drama mi ha presa tantissimo per la prima metà, dopodiché mi è calato. Ma i primi 10 episodi sono veramente stupendi, tra gli attori penso ci sia molta chimica e intesa... mi viene quasi voglia di rivederlo! Consigliatissimo, anche perché non se lo sono filato in molti, ma è bello!
- Monstar: molto carino! Inizia molto bene e prosegue molto bene, peccato che finisca all'episodio 12 (mi pare) e non sia un vero e proprio finale... è un finale molto... anzi troppo aperto! Sembra quasi che il drama sia stato tagliato, ma per me poteva benissimo continuare.... insomma il suo unico difetto è come l'hanno terminato.
- Nail Shop Paris: ho visto i primi due episodi e l'ho abbandonato XD 'na minchiata... anche se poi mi sono spoilerata gli episodi successivi e ho scoperto che lei si mette con l'altro! Volevo quasi riprenderlo ma poi ho lasciato perdere.
- When a Man Loves: mi ha preso tantissimo, tifavo il second lead, un bel drama drammatico se non fosse che gli ultimi episodi sembrano scritti da uno sceneggiatore pazzo, perché ha stravolto sia la storia che i personaggi. Per cui automaticamente mi è calato, XD mi piace pensare che sia terminato all'episodio 17...

Volevo dare un'occhiata a Scandal: a Shocking and Wrongful Incident, ne ho sentito parlare molto bene, ma non so se avrò il tempo.

Il mio voto va ovviamente a Cruel City!
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 19:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho votato gu family book
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2014, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Di questo trimestre ho visto 2 drama, Gu Famly Book e Shark, ma non ho intenzione di votare nessuno dei 2. :nonono:

Gu Family Book: non brutto, ma a parer mio senza infamia e senza lode, al limite della noia. L'inizio è stato discreto, anche visivamente non era male, poi le puntate sono diventate sempre più fuffa e i personaggi, buoni o cattivi che fossero, insulsi, senza appeal, che non so come ho fatto a proseguirlo stancamente per oltre metà delle puntate fino ad arrivare alla saggia decisione di dropparlo selvaggiamente. -_-

Shark: una palla micidiale, il thriller più prevedibile, privo di originalità e soporifero degli ultimi anni. :sick: Come ho fatto a vederlo per intero è ancora un mistero, e nemmeno Kim Nam Gil, che ho amato da morire in BG e ho atteso con fervore che ritornasse alle scene dopo lo stop forzato del servizio militare, è riuscito a salvare la baracca. Anzi, il suo personaggio è stato il peggiore di tutta la serie, assolutamente da dimenticare, visto che per la maggior parte non ha fatto altro che mugugnare suoni indistinti e guardare inebetito pesci nell'acquario. Non ci siamo, più che "Squalo" direi una "Trota". O___o

Voglio recuperare assolutamente Cruel City e I Hear Your Voice che mi fanno gola da tempo, ci provo ma non so se riuscirò a farlo entro la fine del sondaggio. In caso contrario, voto nullo. :rolleyes:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 11/2/2014, 22:19     +1   -1




VISTI:

Cruel City: :respect: Il migliore senza ombra di dubbio, è nella top 3 del 2013 per me. Unica pecca l'ho trovato ripetitivo in alcune parti, ma avvincente, appassionante, e poi per me metà del merito del risultato finale è di Jung Kyoung Ho che è diventato bravissimo, maturo e credibile, la sua interpretazione del protagonista è la punta di diamante. Molto molto probabile voto.

Gu Family Book: dunque, per me la delusione diffusa nei confronti di questo drama è data per lo più dalle troppe aspettative e dall'averlo sopravvalutato inizialmente. Spogliato di questo, per me è un drama carino, non eccezionale, che si fa guardare ed ha una storia d'amore romantica e bella. A me non sono venute palpitazioni per il padre o babbo che dir si voglia, mentre ho seguito volentieri gli sviluppi amorosi dei protagonisti, e il finale nel complesso non mi ha deluso, perchè ne ho colto il messaggio positivo, ma pare sia l'unica al mondo ad avere questa brutta malattia :mhuaua: Dunque non è da voto, ma lo consiglierei a chi ama il genere fantasy e Lee Seung Gi :cuore:

Jang Ok Jung, Live for Love: è una specie di versione di Empress Ki più corta e meno appassionante, la storia di una donna che dal nulla arriva a conquistare un ruolo centrale nella dinastia regnante grazie alla sua bramosia di potere e amore al tempo stesso. Comunque l'ho visto per metà perché capito dove andava a parare l'interesse è calato :patpat:

Monstar: carino, dramino scolastico e musicale leggero e che appassiona se guardato con il mood giusto perché tira fuori i sentimenti più adolescenziali e puri :wub: non da voto, e forse neanche da recupero per chi non ha visto altri drama più meritevoli.


Vorrei recuperare:
I Hear Your Voice: lo farò a breve
Birth Secret: priorità -20, ma l'avevo addocchiato appena uscito e mi aveva incuriosito parecchio, se non ho altro lo guardo.

CITAZIONE (shade77 @ 11/2/2014, 20:31) 
Shark: una palla micidiale

Ah si? Pensare che ne ho letto così bene.. :booh: allora evito di recuperarlo per il momento :ehm:
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 12/2/2014, 11:14     +1   -1




In questo semestre ho visto
Jang Ok Jung, Live for Love
Tale of Two Sisters
che era iniziato carino, ma finito malissimo
Ugly Alert
dove il protagonista che aveva tutte le sfighe del mondo, ma ho amato particolarmente la coppia secondaria
When a Man Loves
che ansia di drama
Wonderful Mama
Ho votato Cruel City perchè per me è stato il miglior drama del 2013. Nonostante anche I Can Hear Your voice mi sia piaciuto in Cruel City ho trovato maggior trasporto nella storia e come è già stato detto Jung Kyung Ho ha fatto un'interpretazione magistrale :clap:
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 16:58     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Qui ho visto:

Cruel city: uno dei drama più belli che abbia mai visto. Accattivante, interessante, imprevedibile, appassionato, una droga mentale, ma soprattutto ORIGINALE. Mai visto un drama così! Ero ansiosa di vedere ogni puntata stranamente non solo per la storia d'amore, cosa che a me capita di rado! Di solito non amo troppo gli intrighi, scontri, ecc...qui invece c'erano dei personaggi (tanti) così interessanti che non vedevo l'ora di vedere le loro mosse. Pure i cattivi. Recitato divinamente!
Cosigliatissimo, soprattutto per le maratone, altrimenti si rischia di perdere il filo ingarbugliato dei giochi di potere mafiosi. Anche la storia d'amore, molto diversa dal solito, è molto piacevole!

I hear your voice: bellissimo, e anche questo originale! Un misto di dramma, commedia romantica, fantasy, legal-drama, relazione noona-dongsaeng..... tutto già visto, ma mai visto COSI'! Sono riusciti a tritare i soliti chlichè in un modo assolutamente diverso e molto molto piacevole.
In particolare mi è piaciuto molto il fatto che lui potesse leggere i pensieri delle persone rimandendo così puro. Davvero fatto e recitato bene anche questo!

Monstar: carinissimo! Però ultimamente i drama scolastici e soprattutto musicali non mi prendono più come una volta. Non l'ho ancora finito, anche se mentre lo guardavo mi piaceva molto! Bravi anche i giovani rpotagonisti che, per essere alle prime armi, se la sono cavata molto bene!

Mandate of heaven: visto a pezzi. La vera storia d'amore è quella tra i due second lead! Mentre tra Song Ji Hyo e Lee Dong Wook non è che ci fosse chissà che cosa, anche perchè il tema del drama era un'altro... Nota di merito alla bambina carinissima! :cuute:

Questo trimestre sono veramente indecisa su cosa votare tra i primi due :pazz: .
IHYV non mi ha creato addiction, mentre Cruel city sì, per via di alcuni momenti morti, soprattutto durante le sessioni del tribunale. Allo stesso modo però, anche CC ha dei momenti di spiazzo XD

Provo a recuperare Gu family book, anche se sarà difficile che superi i due sopra citati, che secondo me sono tra i migliori del 2013!
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 12/2/2014, 18:12     +1   -1




Ho deciso di votare subito perché non credo di far riuscire a recuperare gli altri drama che di questa tranche non ho visto! :lalala:
Quindi il mio voto è andato a...
Cruel City un drama che mi ha fatto palpitare come pochi e che ho seguito con molto interesse! :blush:
Mi dispiace per When a Man Loves, ma sinceramente non riuscivo a vedere sintonia tra i personaggi e pertanto alla fine non mi ha preso più di tanto! :nfg:
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 12:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


vediamo...allora per il momento io voterei I hear you voice...tra i vari che ci sono e che ho visto è il mogliore...ma vorrei vedere anche cruel city prima !
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 23:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


I Hear Your Voice senza neanche pensarci, proprio a colpo sicuro. Il drama che mi ha fatto riprendere a drameggiare selvaggiamente.
 
Top
25 replies since 10/2/2014, 19:41   889 views
  Share