DIC :: Forum ::

God's Gift - 14 Days

« Older   Newer »
  Share  
darklarme
view post Posted on 10/6/2019, 15:31     +1   -1




Mi sono maratonata questo drama come se non ci fosse un domani!! :hero: :hua:

Devo dire che sono d'accordissimo con i commenti precedenti, è davvero un bel drama. Ti tiene incollato fino alla fine, con veramente mille colpi di scena credibili e non troppo campati per aria. Certo, ovviamente delle frustrazioni ci sono sempre.
Per esempio, una soluzione davvero facile al tutto
sarebbe stata di registrare tutto di nascosto: intendo prima la confessione del figlio del presidente, poi quella del segretario. Poi avrebbero potuto mettere tutto online o in TV grazie al lavoro di Soo Hyun. Così sarebbe uscito fuori lo scandalo.

Però appunto sarebbe stato troppo facile :lone:

Riguardo al finale... Sul momento anch'io ho pensato
no dai, non è possibile, non ha alcun senso! E in effetti non ha proprio senso che Dong Chan muoia.

Credo perciò che lui
mezzo stordito e con sensi di colpa perché ha ricordato di aver ucciso lui Saet Byeol nel primo corso temporale, pensa di doversi sacrificare per farla vivere. Ma secondo me innanzi tutto non è chiaro come possa fare: cioè prima va a riva per posare Saet Byeol, siccome ha visto che è viva, e poi si butta? Ma sta arrivando anche Soo Hyun. Quindi in conclusione per me lui ci ha davvero provato ma in pratica non c'è riuscito, esattamente come per un momento aveva pensato di immolarsi al posto del fratello, ma poi la polizia lo ha subito rilasciato ecc.

Diciamo che gli autori sono stati str***i a lasciare le cose così vaghe, probabilmente credevano fosse un finale più figo, più "poetico", quando invece non ha senso.
Io però mi consolo con la mia interpretazione ahah :like:
Certo, la cosa più bella in assoluto sarebbe stato vedere il futuro, che so, 1 anno dopo, con loro tre famiglia felice mulino bianco :joy:
Peccato, un'occasione mancata...

Invece da quel che ho capito lo special è soltanto riguardo al backstage, riprese ecc, giusto?
Invece non sono riuscita a recuperare quel 'finale alternativo', quell'integrazione o quel che è.... Però mi pare di aver capito che comunque lascia la situazione aperta, no? Aggiunge giusto qualche scena.

Vabbe' in conclusione consiglio assolutamente il drama. E' ben fatto, gli attori hanno recitato tutti molto bene e i personaggi principali, specialmente Dong Chan, sono veramente ben delineati.
Di Dong Chan in particolare è bello vedere come a poco a poco emerga la sua natura altruista, nascosta sotto la spacconeria e la falsa indifferenza, dovuta essenzialmente
a tutte le tragedie che ha vissuto
E' così dolce, e le scene col fratello
quando va a trovarlo in carcere verso la fine, fanno stringere il cuore. :sniff:



P.S.
e comunque a comprovare la teoria per cui Dong Chan
è vivo, c'è effettivamente la scena in cui il fratello esce di prigione e si vedono vagamente di spalle le persone che dovrebbero essere ad accoglierlo. Si riconosce bene Baro, con la sua maglia gialla, e qualcuno che gli mette una mano sulla spalla: un uomo. Inoltre il fratello uscendo sorride a tutti felice. Quindi, come ha già detto qualcuno, secondo me ci fanno vedere le due famiglie separate per sadismo, nel senso che sono tutti sopravvissuti e insieme: nonna, Baro, padre di Baro e Dong Chan da un lato, e dall'altro nonna Soo Hyun e figlia dall'altro (ovviamente è escluso i marito).


Edited by darklarme - 10/6/2019, 16:52
 
Top
120 replies since 7/2/2014, 14:52   5113 views
  Share