DIC :: Forum ::

BORDER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


BORDER

1178npf


Titolo: BORDER / ボーダー
Genere: detective, mystery
Broadcast network: TV Asahi
Episodi: 9
In onda: giovedì ore 21, dal 10 Aprile 2014
Regia: Hajime Hashimoto (Aibou diverse stagioni), Takafumi Hatano (Bloody Monday, SP)
Sceneggiatura: Kazuki Kaneshiro (SP, GO)
Theme song: evils fall dei MAN WITH A MISSION

Sottotitoli italiani a cura del OreWaFansub
Sottotitoli in inglese disponibili su D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

Ishikawa Ango è un detective della polizia di Tokyo, ambizioso, ligio e tanto dedito al lavoro da non avere una vita privata.
Quando un ex collega rimane ucciso, Ishikawa si reca sul luogo del delitto e viene a sua volta colpito dal killer: un colpo dritto in testa, ma Ishikawa non muore e sopravvive, con il proiettile ancora lì in testa.
Poco dopo scoprirà di aver sviluppato un'abilità speciale, può comunicare con i morti.


Cast

Oguri Shun è Ishikawa Ango
Aoki Munetaka è Tachibana Yuma, il collega
Haru è Higa Mika, la patologa
Endo Kenichi è Ichikura Takuji, il capo
Furuta Arata è Akai, l'informatore
Takito Kenichi è Suzuki, il tuttofare
Nomaguchi Toru è Garfunkel, l'hacker
Hamano Kenta è Simon, l'altro hacker


Asianwiki
Sito Ufficiale


TRAILER

Video

Trailer A
Trailer B


Curiosità
BORDER è un progetto che prevede la creazione di romanzo, drama e manga, ma ognuno con una sua storia diversa ed originale.




La locandina non è quella ufficiale, ma questa foto è decisamente meglio :cuute:

Anche se di polizieschi non se ne può più :nfg: , questo potrebbe essere interessante e potenzialmente ben fatto, nel senso che registi e autore hanno già riscosso notevoli successi sempre con drama di questo genere (SP, Aibou, etc.), quindi sanno fare il loro mestiere... teoricamente :emu:

La trama, letta così, non è sicuramente una novità, ma l'autore ha detto che ha cercato di distinguersi dalle solite serie ed il protagonista si troverà continuamente a vivere un conflitto tra vita e morte, luce e ombra, giustizia ed ingiustizia, insomma tra bene e male per portare il drama ad un livello umano più profondo (che poi non è quello che cercano di fare tanti polizieschi? :booh: chi più chi meno -_-) e non riducendolo alla semplice risoluzione dei casi.
Comunque Kaneshiro ha delle buone credenziali alle spalle con un premio Naoki vinto per GO ed in più ha creato il personaggio di Ishikawa pensando proprio ad Oguri, quindi il personaggio dovrebbe stargli a pennello.

Vedremo cosa ne verrà fuori, a me francamente le storie che hanno a che fare con spiriti e via dicendo non hanno mai appassionato molto :nonono: , ma ovviamente questo me lo guarderò :huhuhu:

Edited by Dama Heiko - 1/9/2017, 23:40
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io ovviamente ci sarò! :corre:
hai ragione, peggio di Vision non può esserci niente nel genere!
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 20:25     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


E pure io con voi :corre:

Di polizieschi ormai non se ne può più però il fatto che il protagonista sia legato al mondo dei morti ha molto di manga che ho letto qualche tempo fa e che mi sono particolarmente piaciuti seppur più fantascentifici e decisamente lontani dagli shoujo che ho sempre preferito :mhuaua:

Speriamo bene :joy:
 
Top
Harutama
view post Posted on 4/2/2014, 20:28     +1   -1




Oguriiiiiiiinnnnn!!Marò, quanto sei figo!! Io ci sonooooooooooooooooooo!! (non ci faccio, giuro!XD)
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dove c'è Ogurin gnocco in giacca e cravatta che vede i morti ci sono pure io :corre:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 4/2/2014, 20:38     +1   -1




Ma.. Ma.. Ma.. Non mi ero resa conto che fosse la stagione dei protagonisti paranormali anche in Giappolandia. Si, apparentemente nulla di nuovo, però devo dire che dal trailer lo stile mi piace molto, e anche la musica!
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 05:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 4/2/2014, 19:05) 
Quando un suo collega rimane ucciso

:smoke: Non lasciamoci mai mancare il trauma del caro amico/collega ucciso nel luogo di lavoro, altrimenti non possiamo avere 10 episodi di desiderio di vendetta verso il killer, che verrà incontrato poi all'ultimo episodio.

CITAZIONE
Poco dopo scoprirà di aver sviluppato un'abilità speciale, può comunicare con i morti.

Pure a me fa tanto Medium e Ghost Whisperer :gnegne: però mi ispira!

Purtroppo non posso vedere il trailer, me lo cercherò poi su qualche sito accessibile da quì, uff!

CITAZIONE
Curiosità
BORDER è un progetto che prevede la creazione di romanzo, drama e manga, ma ognuno con una sua storia diversa ed originale.

Caspita, questi lavoroni di marketing mi incuriosiscono!

CITAZIONE
La locandina non è quella ufficiale, ma questa foto è decisamente meglio :cuute:

Bellissima foto davvero ^_^ mi piacciono pure i capelli di Oguri!

CITAZIONE
Vedremo cosa ne verrà fuori, a me francamente le storie che hanno a che fare con spiriti e via dicendo non hanno mai appassionato molto :nonono: , ma ovviamente questo me lo guarderò :huhuhu:

A me invece hanno sempre appassionata, ma di polizieschi di questo genere alla fin fine non ne ho visti molti, saltandoli sempre perchè mi davano l'idea del già visto, quindi proverò a fare un tentativo!
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 16:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Mi fa piacere che il tema piaccia a molti :cuute: , non pensavo :emu:, così non sarò sola soletta a guardarlo.

CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/2/2014, 19:30)
hai ragione, peggio di Vision non può esserci niente nel genere!

:gnegne:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 4/2/2014, 20:38)
però devo dire che dal trailer lo stile mi piace molto, e anche la musica!

Sì, anche a me e sono curiosa di sapere chi è il gruppo ^_^

CITAZIONE (Dama Heiko @ 5/2/2014, 05:44)
:smoke: Non lasciamoci mai mancare il trauma del caro amico/collega ucciso nel luogo di lavoro, altrimenti non possiamo avere 10 episodi di desiderio di vendetta verso il killer, che verrà incontrato poi all'ultimo episodio.

Io mi sono fatta l'idea che la perdita del collega che non sarà un trauma, visto che questo detective non ha vita sociale suppongo che anche i rapporti tra colleghi siano abbastanza superficiali, ma non escludo che possa andare a caccia di questo killer fino all'ultima puntata :ehm: in fondo gli ha pur sempre sparato in testa (e con un proiettile prodigio che riesce a fare inversione a U nella scatola cranica :spavento: )

CITAZIONE
Purtroppo non posso vedere il trailer, me lo cercherò poi su qualche sito accessibile da quì, uff!

Prova questo, almeno youku dovrebbe essere visibile -_-


CITAZIONE
mi piacciono pure i capelli di Oguri!

Misteri del trucco e parrucco, avrei giurato che fino a due settimane fa avesse avuto i capelli non più lunghi di 1 cm :emu: per via di Oie san
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 16:32     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 5/2/2014, 16:03) 
Prova questo, almeno youku dovrebbe essere visibile -_ -

Grazie, youku è perfetto! ^_^
Sono d'accordo con voi, non male il trailer, interessante la scelta musicale... mi ha fatto ridere la scena finale :gnegne: con Oguri tutto serio che dice "ho acquisito la capacità di parlare con i morti", me lo sono immaginato tipo bimbo del Sesto Senso che vede la gente morta :gnegne:

CITAZIONE
Misteri del trucco e parrucco, avrei giurato che fino a due settimane fa avesse avuto i capelli non più lunghi di 1 cm :emu: per via di Oie san

:nfg: che siano finti allora?

Edited by Dama Heiko - 5/2/2014, 16:49
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 16:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 5/2/2014, 16:32) 
me lo sono immaginato tipo bimbo del Sesto Senso che vede la gente morta :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
:nfg: che siano finti allora?

Può essere :ehm: oppure hanno girato il trailer a fine agosto, quando ancora c'erano i capelli, la ciccia e un po' di abbronzatura :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 18:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Solito poliziesco, ma sembra potenzialmente interessante :woot:

Aspetto di leggere i primi commenti per capire se può essere nelle mie corde o meno :ioio:
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2014, 12:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


E' stata annunicata oggi la theme song del drama: è evils fall dei MAN WITH A MISSION :love:
fonte

Fa parte del nuovo album Tales of Purefly che dovrebbe uscire il 12 Marzo.

Possiamo vedere il video per gentile concessione di Youku, dato che la Sony non lo ha reso visibile nel nostro paese <_<

Video
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 14:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 20/2/2014, 12:45) 
Possiamo vedere il video per gentile concessione di Youku, dato che la Sony non lo ha reso visibile nel nostro paese <_<

è una canzone bella tosta. Speriamo che il drama abbia lo stesso ritmo della canzone :hero:
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 14:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io non ho fatto in tempo a sentirla, anche Youku non è più d'accordo :pazz:
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 20/2/2014, 14:55) 
Io non ho fatto in tempo a sentirla, anche Youku non è più d'accordo :pazz:

:nonono:

Giacchè conosco i miei polli d'oriente ho preso le mie precauzioni -_-
Inutile passare per Youtube, quindi lo metto qui ---> click
E' in formato flv, se non riuscite a vederlo col vostro normale programma video dovete convertirlo in avi o altro.

Quanta fatica per ascoltare una canzone :lone:
 
Top
97 replies since 4/2/2014, 19:05   2353 views
  Share