DIC :: Forum ::

Cunning Single Lady

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a commentare anche la fine di questa piacevolissima rom-com.

Si ammetto che mi aspettavo qualcosina di più che non una trama abbastanza scontata, ma concordo comunque anche con chi ha detto che guardare questo drama è stato molto piacevole e rilassante e alcune delle situazioni descritte erano anche molto divertenti e mi hanno fatto passare delle ore piacevoli (che alla fine per me è lo scopo primario del guardare i drama).

Gli attori principali li ho adorati perchè avevano una chimica perfetta e secondo me hanno rappresentato molto bene il ruolo di divorziati
che piano piano si sono riscoperti e riavvicinati
e ho trovato nel complesso la loro storia molto romantica !! :love:

Quindi è una rom-com che consiglio e alla quale ho dato un bell'8.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2014, 21:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Reputation:
0

Status:


Finito :( Mi mancherà,sinceramente, mi mancherà!! Gli attori sono stati eccezionali, storia, anche se dalla fine scontata, è stata simpaticissima. Bello davvero! Ho appena finito di guardare il 16esimo episodio con sub in inglese. Speravo in una fine del genere....
Loro due seduti sul dondolo, sposati nuovamente, e con un bimbo. Anzi....mi aspettavo di più...cioè di vedere un piccolino che gioca sul prato..però va bene così...dal loro discorso finale si capisce che lei sta aspettando un bimbo e che entrambi discutono su che nome dargli...sia se sarà un maschio sia se sarà una femmina!! :D

Si aspettano adesso i sub italiani....ma sono certa che questo sarà un drama che rivedrò più in là per ridere qualche oretta :)
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 00:53     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Finito anch'io!
Concordo con voi ragazze. Questo drama, seppur non originalissimo, io l'ho apprezzato molto. Soprattutto il fatto che si sia mantenuto sempre molto divertente e fresco...

Ho gradito che non abbiano allungato il brodo con
la vendetta della gatta morta.... Insomma hanno depennato il CEO, ma senza Jung Woo al primo problema stavano per chiudere bottega! In altri drama ci tirano anche 2 puntate con queste cose!!! Invece qui è finito tutto nel migliore dei modi... Un happy end più happy di questo non si poteva... :corre:
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 23:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Anch'io l'ho finito!
Mi mancherà tanto :sniff: , era un appuntamento fisso con una storia che non è mai caduta in eccessivi melodrammi e mi ha fatto fare un bel po' di risate, il tutto condito da una bella storia d'amore rinata in maniera naturale :wub:
I miei complimenti vanno a chi l'ha scritta e agli attori :clap: :clap:
Il finale mi è sembrato assolutamente perfetto: è esattamente quello che mi aspetto da una commedia romantica :corre:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 30/4/2014, 22:45     +1   -1




Anch'io l'ho finito!Ne sento già la mancanza!Nonostante la trama non sia originalissima l'ho trovato un drama fresco,simpatico e leggero.
Mi sono affezionata tantissimo ai due protagonisti,soprattutto al CEO perché oltre ad essere un gran figo,mi ha fatta ridere tantissimo e anche se cercava di fare il duro usciva sempre il suo lato impacciato/nerd xD.Tutte quelle sue macchinazioni per riprendersi Ae Ra mi hanno fatto piegare in due dalle risate per non parlare delle sue facce buffissime e della sua risata isterica xD.
Per quanto riguarda i second lead voglio dire che Seung-Hyun ha due occhi magnetici per non parlare della sua bellezza,
anche se nelle ultime puntate l'ho trovato insopportabile con la sua ossessione per Ae Ra.

Yeo-Jin l'ho trovata da subito la
stronz@ di turno e infatti così è stata.

Il finale l'avrei sviluppato diversamente perché l'ho trovato un pò frettoloso,ma per il resto molto carino.
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 19:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Finalmente lo finisco anch'io. Allora non ho molto da dire, perchè è stato un drama che sinceramente non mi ha lasciato tanto, ma che è stato un ottimo passatempo, e mi sono divertita un casino a vederlo!!

Avendo anche visto Emergency cuple, posso fare un paragone, e per me Cunning Single Lady è molto più bello EC.

Si mantiene leggero fino alla fine senza sprofondare troppo nel drammatico, e ha un suo equilibrio. Anche per me il finale è stato un po' frettoloso, e sinceramente mi sono rimasti alcuni interrogativi, ma tuttosommato, è un drama carino e divertente.

Il mio voto è 8.5!!!!
 
Top
dadia
view post Posted on 28/5/2014, 23:15     +1   -1




Eccomi qua.......se anche con un pò di ritardo ho terminato la visione di questo drama...
Le mie impressioni sono abbastanza positive...è stato carino piacevole, ed in alcune scene mi sono proprio divertita.
Non sarà sicuramente tra i miei preferiti, però devo riconoscere che il cast era tutto magnifico....bravi e belli!!!!!!!....Voto 7........
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 10:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Come molti di voi, anch'io sono approdata a questo drama dopo aver finito Emergency Couple :mhuaua:
La storia d'amore mi ha coinvolta meno che in quest'ultimo, ma posso dire che era tempo che un drama non mi divertiva così tanto :gnegne: non mi ha solo fatto sorridere, in un sacco di scene avevo proprio le lacrime agli occhi :gnegne:
La cosa che più ho apprezzato è proprio che non abbia mai perso quella freschezza che l'ha contraddistinto dalla prima puntata, anche quando hanno toccato temi seri.

I protagonisti li ho adorati! Jung Woo, all'apparenza diventato serio e scontroso, è in realtà sempre rimasto un dolcissimo nerd :gnegne:, Ae Ra sembrava una docile casalinga ma in realtà era una sassy girl coi fiocchi :mhuaua:

Lei all'inizio non mi piaceva, come era ovvio che fosse visto che era stata dipinta come una donnetta frivola che voleva solo accasarsi ma appena le cose si sono messe male ha tagliato la corda.
Ma poi scopriamo che non è andata proprio così, che ha saputo rimboccarsi le maniche quando il marito, senza nemmeno consultarla, ha deciso di licenziarsi senza avere ancora un'alternativa (:spavento:).
E' stato bello vedere il loro divertente riavvicinamento :cuute:

Seung Hyun e Yeo Jin sarebbero stati dei sopportabilissimi second leads, quasi piacevoli, se solo nelle ultime puntate non fossero diventati così patetici :patpat:

Insomma, una commedia che non brilla certo di originalità, ma che riesce a divertire e coinvolgere dall'inizio alla fine :cuute:


Vi lascio con un video :mhuaua:

Video

Edited by tsukushi*makino - 21/4/2015, 18:38
 
Web  Top
•Ika-chan•
view post Posted on 10/8/2014, 16:27     +1   -1




@Zuku concordo con tutto ciò che hai scritto, tranne per una cosa: a me è piaciuta più questa storia d'amore che quella in Emergency Couple! :gnegne: OT Lì tifavo per il Second Lead, nonostante in bellezza Babbognocco lo superi. FINE OT

Anche io ho finito ieri questo drama!
È stato subito amore! :cuore:
Non c'è nulla che non mi sia piaciuto! Gli attori protagonisti li conoscevo e sapevo già della loro bravura! :clap:
Lui è un figo da paura e fa un po' lo spronzetto inizialmente, ma in realtà ha sempre amato sua moglie, non l'ha mai dimenticata (secondo me). :love:
Comunque a me questo drama qualcosa l'ha lasciata:
Spesso la fine dei rapporti avviene solo perchè non riusciamo a chiarirci con l'altra persona, non riusciamo a capirla rimanendo ferrei sulle nostre posizioni.
È stato così anche per loro due, ma, poi, ritrovandosi tanti anni dopo
hanno capito le posizioni dell'altro, le motivazioni e le difficoltà e hanno potuto ricominciare! :wub:


Per la sua freschezza, leggerezza, simpatia, ecc, ecc.. a questo drama devo un bel 9! :joy:
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 01:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Episodio 2. (Non so neanche perché ho iniziato questo drama).
Lo sto trovando noioso...
Anche se la trama non ė proprio tra le più originali... I primi due episodi sono troppo noiosi...
Cioè, lui sta sempre seduto a dar soldi... E lei che fa tutta l'offesa quando ė la prima che vuole chiedere i soldi... Che noia...
Si sa già dove si vuole andare a parare... Ma accampare tutta una trama solo per creare poi delle scene di scintille tra i due.. Mi sembra esagerato...
16 episodi? E di cosa? A me sembra già tutto trascinato.
 
Top
doris81
view post Posted on 14/9/2014, 17:03     +1   -1




Ho visto questo drama durante le vacanze perchè volevo qualcosa di leggero e fresco che non impegnasse troppo cuore e neuroni ... e la scelta è stata molto azzeccata!!!

.... Devo dire che come sempre i vostri commenti sono stati di enorme aiuto..grazie!!!.. :clap: :inchino:

Mi ha coinvolto e divertito, la trama non sarà originalissima, ma non risulta a mio parere mai banale e scontata, i due protagonisti sono davvero interessanti e mi è piaciuto il doppio animo di entrambi... cioè che si siano rivelati nel corso della storia moolto diversi da come li fanno apparire all'inizio... cioè ...

Lei all'inizio era insopportabile, da me subito ritenuta arrivista e incapace pronta a mollare amore e marito alle prime difficoltà , si è poi dimostrata estremamente determinata e capace nel lavoro ma anche nella vita da cui in realtà non è fuggita ma ne è rimasta schiacciata .. Lui che sembra il classico uomo d'affari figo e stronzo pronto a pagare e comprare tutto e tutti in realtà ha conservato la sua anima da "sfigatello" ed è dolcissimo e capace di rinunciare a tutto per amore


Insomma una commedia a tinte rosa davvero carina :wub: :wub: ... voto 8 ...
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 12:42     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,785
Reputation:
0
Location:
........island........

Status:


Ho visto questo drama in due giorni..l'ho trovato MOOOOLTOOO carino, la trama iniziale. D'apertura topic però non è molto veritiera e trae in inganno..io ho iniziato a guardarlo per caso..le prime due puntate sono state un pugno nello stomaco..e mi è scesa pure qualche lacrimuccia
ma non mi pare assolutamente una che pensa sola alla sue bellezza ...la scena dove il tipo la inganna e la porta ad una cena per presentarla ad un amico brutto e bavoso e la lascia la è stata veramente :porc: :porc: :porc:
lei non vuole assolutamente risposare l'ex marito ...ma vendicarsi..per tutto quello che ha subito
il suo sogno di essere una casalinga...infranto dal fatto che deve lavorare 20 ore al giorno per mantenere entrambi..l'aborto ..lui che pensa solo alla sua azienda..
dopotutto la trama piano piano si capisce
non è assolutamente vero che lei lo lascia dopo che lui si licenzia .tra l'altro senza chiedere il suo parere..ma dopo 4 anni dove lei fa di tutto..dalla donna delle pulizie alla promoter ..per mantenere entrambi e pagare i debiti che lui ha contratto
non mi è neppure pesato il fatto che in 16 puntate ci sono 3 baci di cui uno a stampo...io gli do un bel 8!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 16:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


L'ho appena finito e devo dire dire che mi è piaciuto molto. Adoro le seconde opportunità e la storia è stupenda.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi e per quanto riguarda la direttrice Guk
ho letto che molti l'hanno detestato ma a me ha fatto solo pena. Appena sposata perde marito , gamba e la madre, da quello che ho capito, è stata maggiormente assente. Quando ha spinto il mio adorato CEO ha dimettersi è stata odiosa però
L'unica pecca è stata la fine. ..un po troppo frettolosa ma nel complesso è stata una visione piacevole
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 15:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Appena concluso... non posso che condividere in toto l'opinione generale del drama e quella d Tsuku...
L'ho trovato un drama davvero piacevole ed ho apprezzato che non ci sia stata nella parte finale quel calo in cui i protagonisti iniziano ad agire alla peggio. Piuttosto sono stati i second lead a farlo... soprattutto mi ha fatto
molto zerbino gratuito lui...! Era diventato un disco rotto!

Molto bello il personaggio di lui, in un sacco di punti l'ho trovato proprio senza vergogna e l'ho adorato!!
Sono contenta di averlo visto e sono decisamente soddisfatta! E' un dramino che fa ridre senza arrivare nel patetico nella parte finale! Promosso e consigliato! :cuore:
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 12:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho finito questo drama scelto per poterlo inserire nella challenger e se i presupposti sono di dover guardare con "agonia" drami del genere getto la spugna sulla sfida! ahahaahaha scherzi a parte, per fortuna sono di bocca buona e voglio dargli una chance giustificando il fatto che forse per me non era il momento adatto per guardarlo? davvero ad un certo punto la tentazione di mollarlo c'è stata... La prima parte mi è piaciuta parecchio, la storia era iniziata bene, molto moderna, dove lei giustamente sognava un matrimonio con una certa solidità economica
e una volta venuta a mancare, per una scelta folle del marito di lasciare il posto da impiegato per aprire una società, lo ha mandato a quel paese.
Carini i protagonisti (lei l'avevo notata in Midas con una parte un po’ anonima) lui invece è la prima volta che lo vedo recitare e sia come uomo che come attore mi è sembrato valido, un pò meno la parte interpretata qui... omo omooo ci sono state certe volte che avrei voluto strozzarlo: ok imbranato, ok innamorato, ok ebete ma dopo un pò stufa e ti fa salire l'istinto omicidia per alcuni atteggiamenti bambineschi che aveva con Ae Ra!! Inoltre ho trovato qualche scena inutile e ripetuta, situazioni paradossali e contraddizioni che me l'hanno spesso fatto skippare.
Il second lead poi oltre ad essere uno gnocco da paura, advun certo punto in bianco si ritrova follemente innamorato di lei 😱🙄 trasformandosi in un personaggio tristissimo... non ce la posso fareeee!!! perchè ogni volta gli sceneggiatori devono rendere così patetici i second lead e che solitamente sono pure più gnocchi dei protagonisti??

In conclusione, classico dramino un pò noioso e allunga brodo nella seconda metà (l'avrei fatto durare 12 puntate) senza infamia e senza lode (ma c'è di peggio), e perciò consiglio di guardarlo solo quando non avete nulla in coda e siete predisposte a chiudere un occhio (solo UNO altrimenti vi addormentate! ahahahaaha).

Edited by gabrisan - 19/2/2018, 16:51
 
Top
74 replies since 3/2/2014, 19:44   10082 views
  Share