DIC :: Forum ::

Mimi

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 3/2/2014, 14:17     +1   -1




MIMI

jpg



Altre locandine:
Titolo: 미미 / Mimi
Genere: Romantico, Time Travel
Episodi: 4
Emittente: Mnet
Slot: Venerdì alle 23:00
In onda: dal 21 Febbraio 2014 al 14 Marzo 2014
Regia: Song Chang-Su
Sottotitoli in italiano a cura del PonChan Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Shim Chang-min interpreta Han Min-woo
Moon Ga-young interpreta Mimi
Shin Hyun-bin interpreta Jang Eun-hye


TRAMA
Il ventottenne Min-Woo (Shim Chang-Min) è uno scrittore di fumetti web. Un giorno, trova un quaderno sulla sua scrivania. Comincia a creare su quel quaderno un nuovo fumetto dal titolo "8 dicembre" e il fumetto diventa immediatamente un successo. Man mano che la popolarità del suo fumetto cresce, Min-Woo sente crescere la pressione del lavoro, e inizia a soffrire di forti mal di testa a causa di questo. Parallelamente, Min-Woo decide di mettersi alla ricerca del suo primo amore del liceo.

TRAILER
Video

Edited by HyeSoo - 13/3/2017, 00:22
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 14:31     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Punti d'interesse
CITAZIONE (SwitchGirl @ 3/2/2014, 14:17) 
Genere: Romantico, Time Travel
Episodi: 4

La brevità e il viaggio del tempo mi ispirano molto, ma aspetto di vedere se piu avanti si capisce qualcosa di più della trama: al momento non è chiaro quale sia il legame con il viaggio. Sicuramente c'entrerà qualcosa il quaderno, ma bho, attendo di saperne di più per metterlo in lista!
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 3/2/2014, 15:11     +1   -1




L'idea che mi sono fatta io leggendo tra le righe della trama è che il quaderno c'entri sicuramente qualcosa (tipo che abbia il potere di portare indietro nel tempo, o che faccia avverare quello che ci si scrive, etc.), e che lui vada indietro al tempo del liceo per risolvere qualcosa con il suo primo amore.

A me ispira tanto, lo guarderò sicuramente :wub:
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Corto, romantico, viaggi nel tempo... MIO! Persino la locandina mi ispira :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 19:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io mi sento chiamata in causa per il titolo ma ci penserò :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 3/2/2014, 19:59     +1   -1




Aggiunto qualche fotina e la preview! Mi ricorda troppo Nine quindi in questo momento non può che mandarmi in brodo di giuggiole :cuute:

Video
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 5/2/2014, 21:34     +1   -1




Nuove foto :beota:

Il drama è presentato come la storia di un amore tra due persone attraverso il tempo e lo spazio.

fonte
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 7/2/2014, 22:06     +1   -1




Secondo teaser! Piangerò!

Video

jpg

 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


ma siiiiiiiii..son 4 episodi... che ci vuole!!! me lo vedo me lo vedo!!!
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 18/2/2014, 22:36     +1   -1




La preview del primo episodio :cuute:

Video

Versione lunga:

Video

Una delle canzoni della OST verrà cantata da Taeyeon delle Girls’ Generation e Jonghyun degli SHINee, e si intitola "Breath" :wub:

Video
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 15:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non so se qualcun altro lo vide nel mentre, ma la trama è un tantino fuorviante e pure il genere :gnegne:

Time-travel inesistente, direi più che altro un continuo cambio di scene tra passato e presente per la ricostruzione dei fatti.
Il fantomatico quaderno non c'entra assolutamente nulla, è solo lo spunto da cui ovviamente parte il webton e il protagonista inizia a soffrire di vari disturbi psicosomatici e da stress nel tentativo di ricordare qualcosa che ha perso, e che proietta nel suo lavoro cercando poi di venirne a capo.

Ma in Corea non lo sanno che esiste la proprietà privata e dovrebbero esserci dei controlli per l'accesso a posti tipo la scuola? :gnegne: Che Mimi vada dove le pare senza che nessuno obietti e che la di lui capa nel presente entri in casa sua sapendo pure la password di apertura - non si sa perché - è assai inquietante :nfg:

Mi sono piaciute le scene del passato,
tenerissima la storia d'amore tra i due fino al tragico epilogo che scopriamo poco alla volta
ma il percorso di lui nella ricostruzione della sua memoria è assai confusionario - mi auguro volutamente, per aumentare il senso di angoscia che prova - e ci sono anche un po' di buchi
tipo, il dirimpettaio che era suo compagno di scuola a cui piaceva Mimi come si è bruciato? Perché dare importanza a particolari che non vengono spiegati?


Spero che dopo tutte le manfrine post recupero memoria e
pseudo ricongiungimento da fiammifero con Mimi, lui non si sia veramente messo con la capa, dopo quella sua proposta indegna perfino di un giapponese con la classica zuppa di miso...ma cosa vuol dire "posso temperarti le matite?" E comunque no, non puoi! :mattoni:


Comunque, per la brevità e la tenerezza di alcune parti vale la pena dedicargli un po' del vostro tempo :beota:

6 1/2 per me!

Edited by Mimi-chan - 2/1/2015, 14:27
 
Top
cerryemme
view post Posted on 2/1/2015, 13:53     +1   -1




E' stata un'agonia finire questo mini drama.Non mi è piaciuto per niente,ma ho deciso di concluderlo per la brevità e nella speranza che migliorasse andando avanti,ma così non è stato.
Storia noiosa,immagini ripetute fino alla nausea e personaggi poco caratterizzati,anzi per niente.
Lo sconsiglio.
 
Top
view post Posted on 6/8/2015, 19:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Visto. Uno di quei drami che avevo in mempria da un secolo!!
L'ho visto tutto d'uni fiato... non per un particolare coinvolgimento ma perchè essendo di 4 episodi almeno lo finivo in fretta.

Io l'ho trovato carino, senza lodi particolari o mostruosità.
Il finale è proprio in stile alla koreano o meglio non si capisce un tubo.

Io al contrario di Mimi speravo che lui
si mettesse con la second semplicemente perchè visto che lei è morta l'idea di lui vivo e solo per sempre mi da un pò tristezza. e poi la second era carina tutto sommato.


le ultime puntate mi sono piaciute più che la prima visto che il protagonista musono non aiutava...
al prossimooo!!!
 
Top
12 replies since 3/2/2014, 14:17   1981 views
  Share