DIC :: Forum ::

Full House

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 13/11/2016, 14:47 by: Yeon Suk     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


E' un po' strano iniziare a commentare in media res, ma fa niente, inizio dal quindicesimo episodio. :mhuaua:

Non mi soffermo sulla puccettosità di Mike e Aum (ma potrei), né sull'incremento di tensione fisica fra i due rispetto alla versione coreana (e se nepotrebbe discutere molto :shifty:).

Partiamo invece da Min: è l'insopportabilità fatta persona e la sopprimerei volentieri. Soffre da una sindrome della dramaqueen che non finisce più. Il suo problema nella vita è che vuole uno che le corra dietro reggendole la coda.
Quando P'Coso le spiattella in faccia chiaro e tondo di scordarselo, si butta a pesce su Mike.
Dignità questa sconosciuta.

Rimanendo in argomento personaggi che prendono pali, P'Coso mi fa un po' pena. Porino non è che trasudi fascino, né il personaggio né l'attore (Kim Sung Soo, la controparte coreana, era tutt'un'altra cosa), però sono contenta di capire quello che dice quando parla in inglese. :mhuaua:

L'altro personaggio che sopprimerei è il marito di Oum. Che uomo inutile! Il re delle lacrime di coccodrillo, che fastidio!
Uno che sperpera il denaro - perdipiù preso in prestito! - degli esami medici di moglie e figlio merita solo l'abbandono in autostrada! :grrr:

:voodoo:

Ma... Aum
che chiede perdono a sua sorella? Ma stiamo scherzando?


Se nel quindicesimo episodio vediamo salire la temperatura fra i due, nel sedicesimo epsiodio
invece si annega nelle lacrime. La puntata della tristezza proprio.
Io ti amo, anch'io ti amo, ma non potremo mai stare insieme perché da piccolo ho promesso a Min di essere il suo chiavo per la vita.
Eeh!? :spavento:

Comunque diciamocelo: questa storia della promessa di Mike a Min è forzatissima. :nfg:
Gli autori avevano bisogno di rimandare lo scioglimento una volta che Mike e Aum iniziano ad essere cotti l'uno dell'altra, ed hanno tirato fuori questa cosa della promessa.
In Full House coreano la situazione era più sfumata,
e Youngjae era più ondivago, perché viveva contemporaneamente la realizzazione (in realtà fuori tempo massimo) della storia che aveva sempre sognato con Hyewon e gli inizi dell'innamoramento per Jieun, mentre qui sono molto più netti: Mike ormai è innamorato di Aum, ma continua a fare il reggicoda di Min perché gliel'ha promesso da piccolo. :ehm:
E 'nzomma. :ehm:

Comunque nel complesso questo Full House mi sta piacendo anzichenò, e sono contenta di vedere un lakorn fresco e dall'immagine patinata, invece dei soliti polpettoni di nonna Abelarda, in cui due terzi delle puntate sono di riempitivi e gli interni sono stati arredati col gusto fine e moderno :nfg: di un trilionario russo.
:like:
 
Web  Top
61 replies since 29/1/2014, 15:45   5996 views
  Share