DIC :: Forum ::

Fah Jarod Sai (Where the Sky meets the Sand)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2013, 17:33     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


FAH JAROD SAI

FAH_JAROD_SAI


Titolo: ฟ้าจรดทราย / Fah Jarod Sai
Conosciuto anche come: Where the Sky Meets the Sand
Episodi: 11
Genere: azione, romantico
Rete: Channel 7
Trasmesso: dal 12 agosto al 16 settembre 2013
Theme song: "Dao Neua (North Star)" by Tui Teerapat

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Tui Teerapat Satjakul è il Colonnello Sharif
Kwan Usamanee Vaithayanon è Michelle Delaroni
Arnus Rapanich è Re Ahmed
Aimee Morakot Kittisara è Kasfiya / Cathy
Stephan Santi Visaboonchai è Robert

TRAMA
“Fah Jarot Sai” è una storia d'amore ambientata nel deserto che vede protagonisti una ragazza francotailandese di nome Michelle e Sharif, un ufficiale reale del regno inventato di Hinfara.

Michelle è una ragazza orfana cresciuta in un convento. Presa la laurea, segue la sua migliore amica Kasfiya in un regno arabo chiamato Hinfara per insegnare.
Appena arrivano, Kasfiya deve diventare la concubina del Re Admed, perchè era stato preannuncato dalla veggente di palazzo che la donna che avrebbe partorito l'erede del Re era appena arrivata ad Hinfara. Solo che lei ha già un fidanzato e, temendo in più che Michelle glielo voglia portare via, Kasifya fa prendere al suo posto la sua amica. Come vuole la tradizione del regno, Sharif, amico fidato del re e suo ufficiale, dovrà portare la donna dal suo sovrano.
Sennonchè, la sera dell'evento scoppia una ribellione incitata da un parente del re, Re Admed viene ucciso e Sharif scappa nel deserto con Michelle. Qui, dovranno sopravvivere affrontando il duro ambiente e proteggendosi dall'armata dei ribelli che li vuole morti.
Essendo sempre insieme ed in difficoltà, i due iniziano ad attaccarsi l'uno all'altro, finchè questo sentimento non si trasforma in amore.
Tuttavia il loro ostacolo più grande è proprio il dovere di Sharif: salvare il trono di Hinfara e riportare la pace nel regno.



Non vi sembra il lakorn più trash che abbiate mai visto?? :gnegne:
Cioè, una produzione thai ambientata in Arabia!!
Ho aperto la discussione per questo, perchè ho assoluto bisogno di qualcosa di nonsense da vedere XD Tra l'altro la comunità musulmana thailandese voleva che smettesserò di mandarlo in onda perchè secondo loro non era consono alle loro tradizioni perchè si beve vino e ci sono rapporti prematrimoniali e perchè gli Arabi sono messi in cattiva luce....a me sinceramente non importa, proprio perchè voglio vedere qualcosa di trash :hua: .
Spero che taglino la barba al protagonista però :nfg:

Intanto pregustatevi questa immagine degna di una copertina di un Harmony :gnegne: :gnegne:


Edited by HyeSoo - 22/8/2022, 22:53
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 10:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 16/11/2013, 17:33)
Cioè, una produzione thai ambientata in Arabia!!
[...]
Intanto pregustatevi questa immagine degna di una copertina di un Harmony :gnegne: :gnegne:

AHAHAHHAHAHAHA oddio mentre leggevo la trama ho proprio pensato "Cribbio, è un harmony" :gnegne:
Avevo visto tempo fa la locandina e avevo tirato dritto senza farmi domande :gnegne: ma se lo vedi ti faccio compagnia :gnegne:

Magari si rivela un capolavoro :innocent: ........... :emu:
 
Web  Top
Harutama
view post Posted on 17/11/2013, 22:45     +1   -1




A me più che un Harmony mi pare un Harlequin, quelli si che hanno queste copertine!!
Ho dato anche un'occhiata su Viki, questa musica del video thai/arabeggiante è bellissima...chissà se è la colonna sonora o una canzone presa a caso...
Vedrò il primo episodio appena posso, voglio vedere se somiglia a uno di quei tanti manga e Harlequin che ho letto!! :gnegne:
Tra l'altro negli Harlequin il tema ricorrente è proprio l'orfanotrofio in conventi o cose del genere, comunque spessissimo dedicati a orfani...sembrerà proprio di vedere un Harlequin realizzato in drama, tipo i film di Rosemund Pilcher!Un sogno che si avvera, fin'ora gli Harlequin erano solo stati realizzati solo in stile manga! :hua: Chissà perchè abbiamo sempre o la ricchezza assoluta per le protagoniste o la povertà estrema...ma una via di mezzo no!? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 22:58     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Un Harlequin! E' vero!!
A me fa ridere che per farlo abbiano speso un sacco di soldi....cioè, gli hanno dedicato addirittura 3 anni e l'hanno girato in Egitto durante i moti :nfg:
La protagonista la conosco solo di nome, ma non sono mai riuscita a vedere niente con lei. Cioè, avevo iniziato la prima puntata di un suo lakorn, ma poi ho abbandonato perchè non mi piaceva molto nè esteticamente, nè come recitava. Ma proprio per questo voglio vederla in questo qui....lei ha una faccia un po' antipatica, ma allo stesso tempo ridicola secondo me :gnegne: . Sarà uno spasso vederlo!!!

Lui invece non l'ho mai visto in azione....spero faccia un bel tenebroso, altrimenti non c'è gusto XD

CITAZIONE (Harutama @ 17/11/2013, 22:45) 
Ho dato anche un'occhiata su Viki, questa musica del video thai/arabeggiante è bellissima...chissà se è la colonna sonora o una canzone presa a caso...

Eh, magari! Purtroppo è un video di un fan!
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 18:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


San Google è venuto in mio aiuto perché ignoravo cosa fossero gli Harlequin :gnegne:

Allora tentiamo l'impresa? :hua:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 18/11/2013, 21:29     +1   -1




Ragààà, questo lakorn mi ha drogataaaaaaaaa!!!
Sono arrivata alla 7a puntata (nonostante mi sia accorta che in Thailandia ci hanno dato sotto sulla durata di ogni puntata.. tra un po' arriveranno alle 24h a ep XD ).
Cccccmmmmmqqqqqq, mi sta piacendo tantissimo :wub: tralasciando la follia di due personaggi che hanno ruoli molto ridotti rispetto agli altri cattivi di molti lakorn (ma si stanno evolvendo lì, che succede? mi aspettavo che prendessero come minimo un 50% di presenza! o.O ).
Va beh, la protagonista è la solita povera ma brava di cuore e tutti i maschietti che la incontrano sembrano innamorarsi perdutamente di lei (tutti tranne uno però! :gnegne: ). Fatto sta che questa sua dote ha fatto letteralmente
impazzire la sua migliore amica quando ha scoperto che il suo Roby si è innamorato di Michelle...

e che piani sono venuti fuori pur di sbarazzarsi di lei... :patpat:
oh, fatto sta che Michelle ha una gran bella botta di fortuna nonostante tutte le cattiverie ricevute.. chi non vorrebbe ritrovarsi in pieno deserto in compagnia di un bell'uomo come il nostro protagonista??? mmmmmh! :cuore:
Però 'sta poveretta è europea è_é e si sa che alle donne europee non piacciono gli uomini troppo "primitivi" nell'approccio con le donne.. no no no, vero?
ma andòòòò??! Mahhhhhhh! insomma.. la ragazza fa penare il suo bell'arabo anche solo per un piccolo bacio.. ma come si fa? :pecche:

Di più non dico, aspetto che lo iniziate anche voi, così commentiamo tutte insieme :wub:


@Luci, hanno speso davvero un sacco di soldi? :spavento:
potevano almeno comprare
una fascia per comprimere il seno alla protagonista, perché si vede benissimo che il travestimento da ragazzo, per farle attraversare indenne il deserto, fa un po' pena.. il seno si vede benissimo! per non parlare della parrucca :gnegne:
e le scene girate cn un vetrino scuro sulla telecamera per far credere che sia notte??? Potevano almeno omettere di inquadrare il sole :mhuaua:


vado a continuare la visione :corre:

P.S. W il vero reeeeeeeeeeee!!! :joy:
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 22:41     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Che bello Indi! Sei con noi??
Allora devo assolutamente iniziarlo così non facciamo monologhi come troppo spesso è successo ultimamente (povera tsukushi, lasciata sola nel tunnel dei lakorn :hua: ).

CITAZIONE
Però 'sta poveretta è europea è_é e si sa che alle donne europee non piacciono gli uomini troppo "primitivi" nell'approccio con le donne.. no no no, vero?
ma andòòòò??! Mahhhhhhh! insomma.. la ragazza fa penare il suo bell'arabo anche solo per un piccolo bacio.. ma come si fa? :pecche:

:gnegne: Sfaldiamo questo mito che alle donne europee non piacciono gli uomini di caverna! Decenni di lotte femministe possono essere sacrificati XD
No, però davvero ci dovrebbero fare degli studi sopra :nfg: ..... Seconod me è perchè gli uomini al giorno d'oggi sono talmente poco maschi che ora cerchiamo l'estremo! :gnegne:
Ah, se non ci fossero i lakorn a farmi fare due risate!

CITAZIONE
@Luci, hanno speso davvero un sacco di soldi? :spavento:

Così avevo letto. Magari hanno speso tutto il badget per i biglietti dell'aereo :gnegne:

Ma a me preme sapere soprattutto una cosa: il protagonista si taglia qulla barba???
:gnegne:
 
Top
Indi84
view post Posted on 18/11/2013, 23:30     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 18/11/2013, 22:41) 
Che bello Indi! Sei con noi??
Allora devo assolutamente iniziarlo così non facciamo monologhi come troppo spesso è successo ultimamente (povera tsukushi, lasciata sola nel tunnel dei lakorn :hua: ).

ahahah, ok! allora tranquillizziamo tsuku, non sarà più sola in questi lidi :sbrill:

CITAZIONE
Seconod me è perchè gli uomini al giorno d'oggi sono talmente poco maschi che ora cerchiamo l'estremo! :gnegne:
Ah, se non ci fossero i lakorn a farmi fare due risate!

quoto quoto!!
ormai vanno più loro dall'estetista che noi donne.. di conseguenza anche il loro atteggiamento non è più come quello di una volta. Altro che uomo latino! :lone:
ecco perché quando vediamo rappresentato l'uomo rude nei lakorn la capa ci parte :ghgh:
beati lakorn :corre:

CITAZIONE
Magari hanno speso tutto il badget per i biglietti dell'aereo :gnegne:

ahahah, mi sa XD o caso mai per gli abiti che sono strastupendi :sbrill:
CITAZIONE
Ma a me preme sapere soprattutto una cosa: il protagonista si taglia qulla barba???
:gnegne:

sì sì! durante il lungo viaggio nel deserto se la rade ogni qualvolta ne ha l'occasione. Ti dirò, con la barba però ha un fascino in più (cosa strana per me visto che non amo particolarmente gli uomini barbuti :gnegne: )
Cmq Sharif ha due occhi che parlano da soli.. quanto me piaseeeee!!! :cuute:

Edited by Indi84 - 18/11/2013, 23:37
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 23:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io non ci posso ancora credere che hanno ambientato un lakorn nel mondo arabo! :gnegne: :gnegne:
Persino i nomi mi fanno strano! Leggo Sharif e il mio cervello mi rimando al mondo indiano oltretutto!
 
Top
Indi84
view post Posted on 18/11/2013, 23:44     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 18/11/2013, 23:34) 
Io non ci posso ancora credere che hanno ambientato un lakorn nel mondo arabo! :gnegne: :gnegne:
Persino i nomi mi fanno strano! Leggo Sharif e il mio cervello mi rimando al mondo indiano oltretutto!

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
le mille e una notte lakornanie :gnegne: per fortuna che gli striduli e la pazzia ti rimandano subito con la mente in thailandia :hua:
in pratica cambia solo lo scenario :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 19:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 18/11/2013, 23:30)
CITAZIONE (Luci forever @ 18/11/2013, 22:41)
Che bello Indi! Sei con noi??
Allora devo assolutamente iniziarlo così non facciamo monologhi come troppo spesso è successo ultimamente (povera tsukushi, lasciata sola nel tunnel dei lakorn :hua: ).

ahahah, ok! allora tranquillizziamo tsuku, non sarà più sola in questi lidi :sbrill:

Ecco, brafe pampine :infid: :joy: :amor:
Ho già messo in download le puntate :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2013, 16:43     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Sono all'8 episodio... e concordo: con la barba è bellissimo.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 17:23     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io ora sono alla 2 e la mia reazione fin ora è stata: WTF ??
:gnegne:

Tralasciando che è la fiera degli stereotipi e che capisco ora perchè la comunità musulmana si sia offesa (a me non importa molto, dato che lo sapevo fin dall'inizio cosa stavo guardando :gnegne: ), la storia mi intriga parecchio, ma ha iniziato solo ora che finalmente è entrato nella storia anche lui!
Il primo episodio è stato un supplizio..
Non so se è per la lunghezza della puntata o il fatto che l'hanno presa troppo alla lunga, fatto sta che l'ho trovata noiosissima!! :spavento:
Molitissime parti inutili e lunghe, tipo quando lei era a Parigi..o tutte le varie scene con Kashfia, ecc...Io avrei tagliato moltissimo per arrivare al sodo. Ed infatti la parte più bella è stata proprio quella del sogno a mio parere, quindi sono sicura che d'ora in avanti che finalemente i due protagonisti interagiranno sarà molto molto molto meglio.
Lui mi piace da matti, e non si direbbe avere 15 anni in più di lei :spavento: . Ci sono rimasta di sasso quando ho letto che è del 73! Sembra molto più giovane! E a lei invece davo di più di 25 anni XD

Kashfia è insopportabile, è pazza, a me fa paura XD Robert invece è talmente inutile che mi fa quasi ridere...cioè, è comprensibilissimo quello che ha fatto, però dai, se il tuo grande amore può solo arrivare a sti punti....boh, in futuro lo rivedremo, perchè l'attore è famoso, di solito ha ruoli da protagonista, non può limitarsi a 2 puntate :gnegne:

Comunque ora lo continuo, perchè SO che migliorerà, e poi perchè costumi e ambientazioni mi piacciono tanto :sbrill:
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 18:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (spuffy73 @ 20/11/2013, 16:43)
Sono all'8 episodio... e concordo: con la barba è bellissimo.

Che commento profondo :mhuaua:

CITAZIONE (Luci forever @ 20/11/2013, 17:23)
Io ora sono alla 2

Io lo sto scaricando per non vederlo su Viki ma gli ep sono da quasi 2 gb l'uno :spavento: e filefactory non mi fa scaricare più di 70/80 kb/s... un incubo =__=

CITAZIONE
Il primo episodio è stato un supplizio..
Non so se è per la lunghezza della puntata o il fatto che l'hanno presa troppo alla lunga, fatto sta che l'ho trovata noiosissima!! :spavento:

Ok, vorrà dire che l'amico 4x mi verrà in aiuto :nfg:
Ma le puntate sono da quasi due ore come è abitudine ultimamente? :goccia:


aspettatemi :fighting:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2013, 19:27     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Ma le puntate sono da quasi due ore come è abitudine ultimamente?

Sì! Quindi è come se avesse 22 episodi XD
Comuqnue ora sono alla metà della 3 e come immaginavo e speravo, mi ha presa tantissimo *___*

La frase dell'anno è stata pronunciata da re Ahmed: SPOILER
"I tuoi occhi possono rendere un uomo selvaggio" :gnegne: :gnegne:

ma poi tutto il discorso che le fa fa sbellicare!!!!! Cioè, io non so cosa farei :gnegne:
Lo sto riguardando ora e sono così: :gnegne: :gnegne: :spavento: :nfg: :sniff: :patpat:
Però il nostro bel Capitano non sembrava molto contento.... :shifty: :wub:
L'atmosfera sicuramente la sanno creare bene!
Sarà l'oST che mi piace tantissimo!

@tsuku, guardatelo su Viki :occhi:
 
Top
47 replies since 16/11/2013, 17:33   1703 views
  Share