DIC :: Forum ::

I Need Romance 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena visto gli episodi 7 e 8.

Devo dire che anche se questo drama mi sta piacendo ancora molto, la trama ha perso per me un po' di mordente
da quando si è trasformato nel tipico quadrato, lui ama lei che ama un'altro che ama un'altra...


Da come era iniziato mi aspettavo qualcosa di un po' più originale ma
non appena Joo Yeon ha scoperto la vera identità di 'patata dolce' il feeling fra di loro sembra essere svanito con lei che non lo considera altro che un fratellino con cui sfogarsi per le sue delusioni.


Immagino che la trama avrà uno sviluppo
in cui Joo Yeon dopo aver invano cercato di conquistare il suo capo e rendendosi conto che lui ama solamente Se Ryung si accorgerà improvvisamente di amare 'patata dolce'
Sinceramente spero di sbagliarmi perchè mi piacerebbe qualcosa di molto più originale...ma staremo a vedere. :patpat:

Ciò detto gli attori sono bravi e belli, le musiche sono molto carine e il drama è comunque piacevole, quindi spero veramente che mi stupiscano con una trama non così banale. :capa:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2014, 15:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Devo dire che anche se questo drama mi sta piacendo ancora molto, la trama ha perso per me un po' di mordente

devo ancora vedere la 7 e 8 ma sono perfettamente d'accordo con te... :uff:
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 16:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti episodi 9 e 10

La storia prosegue più o meno come avevo immaginato ma devo ammettere che mi piace come stanno gestendo il fatto che tutti i sentimenti dei protagonisti, siano essi positivi o negativi, vengano comunque espressi e discussi apertamente.

Ci sono stati dei bellissimi dialoghi fra le due antagoniste amiche/nemiche e credo che queste siano delle premesse importanti per un'amicizia profonda
che sicuramente attraverserà ancora molti momenti di alti e bassi come si è visto dalla fine del decimo episodio quando Se Ryung ha fatto marcia indietro ed è tornata quella di prima nei confronti di Joo Yeon


A volte però la troppa sincerità può far male e secondo me potrebbe essere evitata
come nel caso della non dichiarazione di Tae Yoon che chiede a Joo Yeon di mettersi insieme pur non amandola...ahimè questo tipo di relazioni secondo me iniziano sempre con il piede sbagliato e si capisce lontano un miglio che nel profondo lui tiene ancora tantissimo a Se Ryung.


Per quanto riguarda il ruolo di Joo Wan per quanto lo trovi molto poetico, dolce e affettuoso
trovo un po' stucchevole il fatto che lui sia così innamorato di lei solo grazie ai suoi ricordi da bambino e mi piacerebbe che si comportasse con un po' più di grinta nei confronti di Joo Yeon dimostrando anche un po' di orgoglio e non riducendosi solo a zerbino...


Belli i colori e la musica in questi episodi anche se la storia di per sè non ha niente di originale. Continuerò comunque a guardarlo per l'atmosfera sciolta e rilassata che questo drama trasmette. :tw:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2014, 20:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finito di guardare l'ultimo episodio di questo drama.

Confermo che nel complesso mi è piaciuta molto l'aria rilassata che si respirava e soprattutto la sensazione di 'calore' che trasmetteva tutta la storia grazie alle luci molto particolari che regalavano delle immagini soffuse.

La trama di per sè non è stata originalissima e infatti il ritmo è iniziato un po' a calare dalla seconda metà in poi...ma il personaggio tenero, affettuoso e romantico di Joo Wan è stato per me il fulcro di tutto il drama e il motivo per cui ho continuato fino alla fine.

Non avevo ancora visto niente della serie di I Need Romance e il N. 3 ha stimolato la mia curiosità portandomi a guardare anche il N.2 anche se questo mi è piaciuto di più.

L'ho valutato 8 e lo consiglio per una piacevole e dolce visione. :clap:

Edited by sunflower1963 - 5/3/2014, 21:26
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2014, 17:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Maru oppa!!! :gnegne: ti prego non mi annegare di lacrime anche qui! :spavento:

comunque, non avendo finito il primo, non ho neppure letto la trama del secondo.... quasi quasi passo direttamente al terzo!!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
quasi quasi passo direttamente al terzo!!! :cuute:

non saresti l'unica...!!! io ho visto solo questo!!!... e tra l'altro ora che ho visto che è concluso sarà bene che lo finisca anche io di vedere!!! XD
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 17:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (crostata @ 9/3/2014, 17:20) 
CITAZIONE
quasi quasi passo direttamente al terzo!!! :cuute:

non saresti l'unica...!!! io ho visto solo questo!!!... e tra l'altro ora che ho visto che è concluso sarà bene che lo finisca anche io di vedere!!! XD

:ghgh: ma si, tanto il primo non credo che riuscirei a finirlo...

appena escono i sub ita , lo inizio :corre:

Edited by tsukushi*makino - 4/3/2018, 09:59
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 15:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


FINITO!!!!
ed eccomi qua a commentare!...
un bel dramino devo dire, anche se dopi i primi episodi perde quella sua originalità rimane un drama piacevole e godibilissimo!

io lo consiglierei soprattutto se uno non ne ha ancora visti tanti di dramini..!

comunque questo drama ha dei dialoghi veramente belli e profondi in alcune parti!

i personaggi mi sono piaciuti tutti a parte il second leand che gli avrei dato una scarpa in faccia...! :uff:

bello il rapporto tra le due amiche/rivali e sono contenta che alla fine
siano tornate in buoni rapporti!


scorrevoli anche le storie delle due colleghe!... :mhuaua:

sicuramente il 10 e lode per i baci del drama!... :love: :clap:
elargiti con abbondanza ma sono stati sempre molto dolci i carini!..

in sostanza un drama piacevole che scorre bene, anche se non lo difinirei uno di quei drama imperdibili!
anche se come ho detto nella parte centrale ha un calo alla fine recupera e le ultime due puntate sono state molto tenere!
 
Top
dadia
view post Posted on 9/5/2014, 09:05     +1   -1




Quindi......ho maratonato questo drama in 2 giorni...... e ha lasciato un segno positivo..e spiego perchè!
E' vero la storia non era tra le più originali, ma Patata dolce era talmente fantastico che tutto è passato in secondo piano.....e poi diciamo la verità bacia da paura :sbrill: .........
Shing Shing......ma come hai fatto ad averlo in casa e non usufruirne subitoooooooo :pecche:
Il secondo lead ci sono stati dei punti in cui mi ha fatto seriamente innervosire....l'avrei fatto volare prima del tempo!!!!
I momenti che mi sono piaciuti di più in assoluto quando ricordavano gli episodi accaduti da bambini..........il bimbo con le fossette l'avrei spupazzatoooooooo.......carine anche le musiche.....Voto 8 1/2 ed il mezzo lo do per gli hot kiss....... :perv:
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 15:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Drama sceso giù come l'acqua liscia...in teoria la storia era di quelle che mi piacciono...amori nati nell'infanzia, convivenza, uno dei due protagonisti che fatica a capire i suoi sentimenti, un second lead per nulla invasivo ( e pure mooolto fico :blush: già apprezzatissimo in Can you hear my heart?)....eppure non mi ha trasmesso nessuna ma dico nessuna emozione o coinvolgimento.
Sarà che il protagonista maschile non mi piace ( non mi uccidete peaseeee :occhi: ) ed è pure troppo zerbino e fissato ( ma in altri drama questa caratteristica mi ha fatto tenerezza per cui...); sarà che le protagoniste femminili mi sono rimaste tutte sulle balls per via dei loro caratteri e che la cara Shing Shing sembra la madre di lui... :huhuhu: ( eppure in Prosecutor Princess mi era tanto piaciuta); sarà, a questo punto, colpa della regia e di una trama risultata a me insulsa; fattostà che non lo consiglio proprio perchè per me è stato tempo sprecatoooo...alla prossima recensione spero più positiva :shifty:
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 19:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Ho finito anch'io di vedere questo drama dopo aver letto vari commenti positivi!Per chi come me ama drama molto leggeri e con le tipiche storie d'amore (anche se la storia di lei più vecchia e lui più giovane non mi piace particolarmente) lo consiglio assolutamente!
La storia,come hanno detto molte di voi non era proprio originale, ma a me è piaciuto veramente tanto, sicuramente molto di più rispetto al primo I need romance!
Le musiche le ho adorate, la protagonista mi era già piaciuta in prosecutor princess e patata dolce lo amo :love:
Per quanto riguarda gli altri personaggi, Oh se ryung all'inizio la odiavo ma con lo scorrere delle puntate mi è piaciuta molto come personaggio, al second lead gli avrei tirato anch'io una scarpa in faccia ma data la sua bellezza l'ho sopportato :tw:
Molto carine anche le storie delle altre coppie in particolare
quella di lee min jung e del suo compagno alle prese con i gemelli!

Insomma io lo consiglio assolutamente per chi cerca qualcosa di carino e non impegnativo e per chi si aspetta dei baci "un pò più intensi" :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 16:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho appena finito di vederlo e concordo con voi: senza infamia e senza lode se non fosse per quel pezzo di manzo di Patata bollente altro che dolce! e le sue scene "sexy" :wub: gli avrei dato un 6. Trama noiosetta e lenta....
8 per lo spilungone di Sung Joon

Edited by tsukushi*makino - 4/3/2018, 10:00
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 13:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Finita ora di guardare! Ho deciso di valutarlo con un 8
Ho iniziato a guardarlo per i protagonisti, lei è bellissima e l'adoro ( protagonista anche di Prosecutor Princess) , lui mi piace come attore perchè fa sempre la parte dell'uomo un pò più passionale rispetto ai soliti protagonisti coreani e poi c'era anche il mio adorato cucciolo di Beautiful Shim Kong <3 che qui faceva troppo il ghiacciolo introverso perciò me lo sono goduta di meno.
La trama è molto semplice e scontata e la storia è carina e leggera.
Consiglio la visione a chi vuole vedere un drama romantico senza pretese ma che trasmetta calore <3
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 14:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo drama era diventato il diversivo della mia pausa pranzo, ma poi è arrivata la super nevicata e ho maratonato le ultime 9 puntate in un giorno :mhuaua:
Ora mi manca Patata dolce :tears:

Se dovessi commentare questo drama unicamente con la testa ci sono parecchie cose che non mi hanno convinta.

In primis la caratterizzazione della protagonista, superficiale, egoista e insensibile. Solitamente quando un personaggio ci viene presentato in questo modo ci sono delle più o meno valide motivazioni che hanno portato quella persona a crearsi una corazza. Qui per me non ce n'erano.
Ha aiutato sua madre a crescere Wan per nove anni, ma in cambio avevano una bella casa e uno stile di vita dignitoso. Sul lavoro si è impegnata tanto e ha fatto carriera, è vero che il suo Sunbae non le ha reso le cose facili, ma quale capo lo fa? Anche in amore non è stata fortunata ma c'è anche da dire che non ha mai investito tanto nelle relazioni.
Insomma, per me è ingiustificabile e per questo non mi sono andati giù tanti suoi atteggiamenti meschini e la sua totale mancanza di tatto ed empatia. :nonono:

Un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il gruppo di colleghi. Mi spiego meglio. Singolarmente mi piacevano tutti quanti e le loro storie d'amore sono state tutte coinvolgenti, però una delle poche cose che avevo amato della prima serie di I Need Romance, forse l'unica, era il fatto che la protagonista femminile facesse parte di una cerchia ristretta di amiche. Amiche vere. L'amicizia forte e tutta al femminile era un elemento cardine di queste serie, nate sulla falsariga di Sex and the City. In INR3, questo gruppo di amici è stato sostituito da un gruppo di colleghi che si scambiano confidenze nei pochi momenti liberi dal lavoro ma al tempo stesso non si fidano l'uno dell'altro e non si possono assolutamente definire amici.
Uno dei momenti più emblematici è stato quando Min Jung confida a Joo Yeon di essere incinta con le lacrime agli occhi e lei la ferma dicendole che non era interessata ad avere con lei quel tipo di conversazione così personale :nfg:
Il suo stesso disagio significava per lei più dell'angoscia della collega.

Speravo che almeno con Se Ryung, personaggio che ho amato dall'inizio, le cose potessero essere diverse.
Per l'amor del cielo, lei aveva sbagliato a "portarle via" il suo primo amore, ma si parla di cose successe a 17 anni :emu: che lei ha continuato a rinfacciarle per altrettanti anni.

Nonostante ciò, io i drama li vedo anche, e soprattutto, col cuore per cui come potevo non sciogliermi di fronte a uno dei personaggi più dolci e cucciolosi di sempre?

Io sono una fan dello spronzo dal cuore di panna e il nostro Patata spronzo non lo era nemmeno lontanamente, anzi, sembrava più un classico second lead che di solito aborro, e se me lo avessero descritto lo avrei considerato stalker e zerbino. Invece me ne sono innamorata :love: e poi quella voce... il modo in cui le sorride, il modo in cui la tocca, gli abbracci, i baci, quando le prende il viso tra le mani, e poi ripeto... la voce!! Wan passava in un attimo dall'essere romantico e tenero ad essere tremendamente sexy e UOMO. E pensare che esteticamente Sung Joon nemmeno mi piace :gnegne:

Joo Yeon era più vecchia di lui di sei anni ma la sua assoluta inettitudine in ogni cosa che fosse al di fuori della sfera lavorativa, la faceva sembrare una bambina bisognosa di cure, per cui la differenza d'età non si notava più di tanto :patpat:

Come dicevo prima, anche le storie di contorno erano interessanti. Da quella dolce e zuccherosa tra la Hee Jae e Woo Yeong, alla relazione segreta tra Min Young e l'adorabile Min Seok. Ho amato tanto l'evoluzione del loro rapporto, il crescente affetto e impegno.
Avrei tifato anche per Se Ryung e il Sunbae, se non fosse che lui non l'ho mai sopportato. Odio le smorfie che fa Nam Goong Min quando sorride :spavento:

Pollice in su anche per l'OST e la cinematografia!

Voto: 7/8
In definitiva, è un drama che mi è piaciuto, è riuscito a toccare le corde giuste e mi ha emozionata :wub:
Lo consiglio alle amanti dei drama romantici, dei cliché (convivenza forzata rulez) e della skinship che qui si spreca :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2021, 18:14     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Dove posso vedere le puntate di questa serie?
 
Top
29 replies since 14/1/2014, 10:11   3514 views
  Share