DIC :: Forum ::

Secret Love Affair

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 14:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche episodi 5 e 6.

Confermo che la storia continua a essere lentissima ma penso sia dovuto al fatto che si da molta enfasi ai pensieri e sentimenti con bellissimi sottofondi di musica classica al pianoforte.

Ovviamente qui la protagonista principale
oltre a alla forte attrazione tra allievo e maestra è sicuramente la musica suonata al pianoforte che permette entrambi di entrare in sintonia psicologicamente.


Purtroppo
il marito di lei ha già intuito il feeling speciale che lega la moglie all'allievo ma non ho capito se già sospetta il tradimento che in realtà non è ancora avvenuto.


Insomma vedremo come svilupperanno questa storia che ha un buon potenziale ma che per il momento stenta a decollare...
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2014, 09:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte...confermo ancora una volta, dopo aver visto gli episodi 7 e 8 che questo drama stenta a decollare.

Ormai ci hanno ammorbato per ben 8 episodi sul discorso della scuola di musica e dell'imparare il pianoforte ma onestamente delle dinamiche di potere all'interno della scuola non mi interessa più di tanto.

Inoltre
è vergognoso come la protagonista si faccia trattare da tutti i membri della famiglia a capo di questa scuola...capisco l'amore per la musica (e per i soldi come lei stessa ammette) ma sinceramente qui l'autostima ce l'ha sotto i piedi.


Per quanto riguarda la storia d'amore...devo dire che qui sta succedendo ciò che più mi fa imbestialire nei drama...ovvero questo dovrebbe essere un drama sentimentale (da ciò che dichiara anche il titolo) e i due protagonisti angstano uno per l'altro per quasi tutta la durata degli episodi, ma le riprese sono lentissime e il tutto ha uno sviluppo quasi in slow motion con la musica classica (bellissima, lo ammetto) di sottofondo. :capa:

Quando poi
si arriva finalmente al dunque (evviva dopo ben 8 episodi dove i due si sono mangiati con gli occhi)...indovinate cosa succede???...non ci fanno vedere neanche un bacio dicasi uno, ovvero ci fanno intuire cosa succede da dialoghi e commenti e riprese a angoli bui della stanza!! Ora, non pretendo di vedere scene all'occidentale per intenderci...ma dopo che ci tengono per così tanto tempo sospesi per aria PRETENDO almeno un bacio come si deve.


Quindi sono un po' arrabbiata con gli sceneggiatori ma siccome siamo solo a metà spero ancora che qualcosa smuova il tutto e soprattutto che non ci propinino troppe scene al rallentatore... :patpat:

Nessun'altra si sta lanciando in questa avventura?
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2014, 23:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sun se ti consola io ti leggo sempre... :gnegne:
Mi sarebbe piaciuto seguire questo drama, ma non riuscendo, volevo sapere se mai ne varrà la pena recuperarlo poi...
Ma sapere che è lento mi preoccupa... :emu:
Sul genere di What Happen in Bali per caso? :ehm:
Poi sapere che hai resistito più di me con Inspiring Generation e leggere i tuoi commenti non troppo entusiastici qui...mi preoccupa doppiamente! :gnegne:
E pensare che potrebbe essere un bel drama passionale...
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 07:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Claus mi fa molto piacere sapere che leggi i miei commenti. :inchino:

Si se devo essere sincera fino adesso questo drama è ancora più lento di What Happened in Bali dove comunque succedeva sempre qualcosa nonostante le riprese a volte statiche...invece qui abbiamo molti momenti di totale stallo nella storia dove ci sono riprese lunghissime di sola contemplazione e parecchi flashback e anche scene dove suonano tanto al pianoforte (che non sarebbe male di per sè se la storia fosse dinamica e convincente alla Nodame Cantabile per intenderci).

Inoltre tutto il drama ha dei colori piuttosto bui e cupi che conciliano un parecchio il sonno...non vorrei comunque demotivare a guardarlo perchè magari si tratta solo di gusti personali.

Essendo quasi a metà della storia c'è ancora la speranza che il tutto si movimenti e diventi più interessante perchè il potenziale per farlo diventare un ottimo drama ci sarebbe anche.

La chimica fra i due protagonisti è buona (nonostante l'evidente differenza d'età) ma come ho scritto sopra mi fa imbestialire l'eccessivo puritanesimo dei coreani a fare vedere pochissimo contatto fisico...se hanno scelto di parlare di una storia passionale dovrebbero concedere qualcosina in più e non addirittura eliminare anche i baci perchè la cosa non ha completamente senso! Vabbè vedremo dove andranno a finire.

Per quanto riguarda Inspiring Generation continuo a consigliare di completarlo perchè verso la fine diventa molto bello.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2014, 09:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


La differenza di età mi intriga, non si sa mai come vanno a finire queste relazioni....lui però non mi attizza per nulla...vedremo.
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 20:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


sono arrivata...a fatica...agli episodi 11 e 12.

Confermo ciò che ho scritto prima anzi, se possibile, sono ancora più delusa perchè il tutto sta continuando con il ritmo 'slow motion' che veramente è molto soporifero.

Credo che abbiano voluto dare un taglio molto psicologico a questa storia ma, mentre ci sono stati altri drama in cui questa cosa è riuscita bene come nel drama citato sopra What Happened in Bali, qui io non riesco a immedesimarmi nelle facce contemplative dei protagonisti. :spavento:

Inoltre c'è un lato della storia che mi disturba proprio ovvero
tutta la parte che riguarda l'aspetto lavorativo della protagonista che viene trattata come schiava/fac-totum/confidente/capro espiatorio ecc. ecc. da una famiglia che ha molti contrasti interni.


Anche il marito di lei
ha una parte molto ambigua perchè ormai ha capito che la moglie ha una relazione con lo studente pianista ma a parte rodersi di gelosia non ha nessuna reazione per motivi di carriera e lavoro.


Insomma ormai mancano quattro episodi alla fine e mi sta deludendo parecchio ma è un parere strettamente personale mentre ho letto pareri internazionali più entusiastic del mio. :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2014, 22:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 1/5/2014, 21:39) 
sono ancora più delusa perchè il tutto sta continuando con il ritmo 'slow motion' che veramente è molto soporifero.

:ehm:
Però il fatto che ti fosse piaciuto WHIB mentre a me no... mi da un filo di speranza per questo drama...
Ma quindi...la parte della relazione...viene trattata? Come hanno sviluppato il rapporto tra studente-insegnante?
(perchè lo hanno sviluppato, vero?) :emu:
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 23:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ claus, si il fatto che abbiamo opinioni diverse su WHIB può essere un segno positivo per te. Comunque sarò molto curiosa di sapere la tua opinione quando lo guarderai.

A mio parere la parte del rapporto tra studente e insegnante viene sviluppata poco, o almeno molto meno di quanto avrebbe dovuto essere, perchè hanno dedicato una buona fetta della storia a delle dinamiche di potere che non c'entrano molto con il rapporto sentimentale che dovrebbe essere la parte fondamentale del drama visto anche il titolo.

Anche i dialoghi tra i protagonisti sono pochi e ci sono molti silenzi...probabilmente è lo stile che hanno voluto dare gli sceneggiatori.

Comunque aspetterò che finisca per dare un giudizio conclusivo.
 
Contacts  Top
Eve iris
view post Posted on 8/5/2014, 19:44     +1   -1




A me all'inizio ha preso subito! :love: poi ho cominciato, in breve, a scocciarmi di vederlo! A seguirlo senza un minimo di passione! :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sick: il ritmo è lento, soporifero, questa cosa che lei sia una tutto- fare e che venga presa
a schiaffi, ma.. ohhh ma cosa! io a quella le avrei tirato i capelli! :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc:

poi il marito..
dormono in letti separati.. ha capito che la moglie si è invaghita del ragazzino e che fa? nulla, nè uno scatto di gelosia nè altro e perchè? per la carriera.

:porc: :lone: :capa: :capa: ma mi prendi in giro!?!?!!! :uff: :uff: mi sembra fiato sprecato. Comunque lo riprenderò più in là.. forse.. u.u :fighting: :grrr: :mattoni: :mattoni: :mattoni: :uff:

Edited by *aya-chan* - 8/5/2014, 20:56
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a dare il mio parere conclusivo su questo drama che alla fine ho valutato con un 6 semplicemente perchè mi è piaciuta la musica classica che era un po' il sottofondo di tutta la storia, ma che avrebbe potuto essere sfruttata mille volte meglio ( intendo alla Nodame Cantabile per chi lo ha visto).

Come ho già detto più volte ho trovato il tutto troppo soporifero con ritmi lentissimi, dialoghi quasi inesistenti e riprese troppo buie che se possibile conciliavano di più il calare della palpebra...

Inoltre la trama non mi ha presa per niente perchè
le beghe all'interno della scuola di musica con quella famiglia di prepotenti arrivisti insopportabili
non mi interessava particolarmente, e la storia d'amore che aveva tutte le carte in regola per essere passionale e coinvolgente alla fine è stata sempre troppo fredda e distaccata.

Insomma per me un vero peccato e un'occasione sprecata. Sarò comunque molto curiosa di leggere recensioni di altre che vorranno vederlo, ma personalmente sono veramente contenta che sia finito. :nonono:

Edited by sunflower1963 - 12/5/2020, 23:10
 
Contacts  Top
heimat
view post Posted on 8/6/2014, 19:50     +1   -1




E' un drama discreto, che poteva essere sviluppato meglio nel rapporto d'amore. Ci sono alcuni aspetti negativi, come gli intermezzi musicali fin troppo lunghi, certe scene che si ripetono senza aggiunge molto... Di positivo, c'è l'attrice protagonista, a tratti davvero superba. Un po' di amaro in bocca anche per il finale
aperto: avrei preferito dare un'occhiata sul futuro... Alla fine, prevale la maturazione personale della donna che trova nell'amore di un giovane l'occasione per svoltare e lasciarsi dietro un passato ormai sentito come un peso, anche ad un duro prezzo.
Il drama cmq è servito a farmi scoprire questa attrice, di cui non avevo ancora visto un drama.

Edited by tsukushi*makino - 9/6/2014, 18:35
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 14:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


È uno di quei drammi che o ti piace o no...non ci sono vie di mezzo. ..per me è stato bellissimo ma ammetto che se lo avessi visto 20 anni fa forse non l'avrei apprezzato a pieno. .. lui lo adoro mi piace sempre di più e poi nella storia il fatto che sia il suo personaggio a salvare lei che dovrebbe essere la parte matura la dice lunga... il finale mi ha sorpreso non credevo a un risvolto di quel tipo e non mi è dispiaciuto affatto. .
Pensavo peggio... musiche meravigliose e che altro dire per me voto:9 e da rivedere. ..
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 21:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino a episodio finale
Mi sono buttata sulla dic challenge con poche speranze ma ci si prova, categoria "un drama che hai nel tuo hard disk da secoli" e infatti arrivo tardi a commentarlo.

Sono per lo più d'accordo con i commenti negativi, ho letto su internet che alcuni considerano questo drama una perla, un prodotto troppo ricercato, davvero per pochi. Non è il mio caso.
Mi piace molto Yoo Ah In come attore ma devo dire che questa non è sicuramente una delle sue migliori perfomances, a chi volesse dare un' occhiata al suo talento consiglio più un Six flying dragons, un veteran, anche un Junk Ok Jang, live in love ma non questo. L'attrice protagonista non l'avevo vista altrove ma ricordo che veniva considerata come l'ultima delle attrici coreane ma a me non è piaciuta granché, troppo contenuta.
Non mi piace nemmeno come è stato girato, troppe scene lunghe, noiose, interminabili e inutili, per non parlare del fatto che sembravano girate al buio, spesso era impossibile distinguere cosa diavolo stesse succedendo.
Le premesse non sono buonissime? :gnegne:
Passiamo alla trama e ai personaggi: non ricordo dove ho letto che qualcuno sostiene che il drama sia più per un pubblico maturo e che sia esente dai soliti cliché doramici, ma sono convinta abbia visto un altro drama. I cliché ci sono tutti, sono camuffati dal aver invertito i ruoli: questa volta è lui ad essere povero e sfigatello ma con talento, e lei ricca e potente, lui aiuta lei sul piano emozionale e lei sul piano economico. Poi ci sono i capi brutti e cattivi che la picchiano e usano, gli amici del cuore che la sostengono, l'andare in iperventilazione perché uno sfiora qualcun altro... niente da invidiare alle solite romanzate, manca la suocera che cerca di corromperla ma
muore prima e quindi si gioca subito un altro cliché.

Certe scene, come quella della sottoveste o della sicurezza che lo cerca manco avesse piazzato una bomba le ho trovate poco credibili ma comunque superabili se si pensa ad una magagna più grande. La trama.
I due protagonisti sono due idioti egoisti, è così che ci vengono presentati, è difficile, impossibile provare simpatia per una storia d'amore che viene presentata come una tresca a tutti gli effetti ai danni di altri due personaggi. Come si fa a tifare per un personaggio che esordisce con "Voglio che ci amiamo, senza che la mia ragazza e tuo marito lo scoprano"? Sun Jae avrà anche talento ma è un idiota con scarsissime capacità relazionali che non vuole che la sua ragazza scopra la tresca ma che poi le dice di non considerarla tale, non riesce nemmeno ad intravedere il marciume in cui la sua sciura vive e gli sembra tutto semplice e fattibile. Hye Won fa la bacchettona ma poi è la prima a farsi sgamare, e se da una parte mi ha fatto pena per come non riesca a trovare una persona sincera o quando realizza di aver sprecato la sua vita, dall'altra la ritengo una grande ipocrita. Sapeva bene qual era il mondo di cui desiderava far parte, fare la vittima è ridicolo.
La romance non mi ha mai preso, lentissima come tutto, è stata venduta come storia d'amore e passione irrefrenabile, ma basta rifarsi
al primo bacio e alla prima notte per capire che c'hanno venduto solo fumo.
Nella scena del primo bacio pare più che lui stia per soffocarla tra il buio e angolo di ripresa. La prima notte insieme... di travolgente ha solo l'imbarazzo per come è stata girata.
Verso la fine si cerca di giustificare il tradimento e almeno da parte di Hye Won ci si riesce quando il marito
cerca di incastrarla, di farla costituire pur di ottenere una promozione o spillarle i soldi del divorzio.

In sintesi a me non è piaciuto, non lo consiglierei ne lo riguarderei, se solo si fossero concentrati sugli intrighi e le lotte di potere come negli ultimi 4 episodi, se l'attenzione si fosse concentrata sul personaggio di Hye Won, manipolatrice e stratega, con la romance sullo sfondo, sarebbe davvero stato un buon drama, magari con un po' di luce in più.
Il finale mi è piaciuto, credevo davvero
avrebbe tenuto tutto e invece ha preferito l'ammmmmore e le conseguenze per tutto quello che aveva combinato, sbaglio è anche questo un cliché? :gnegne:
 
Top
27 replies since 8/1/2014, 12:30   4533 views
  Share