DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2013 - 1° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo10 [45.45%]
Karamazov no Kyoudai5 [22.73%]
Saikou no Rikon4 [18.18%]
Tonbi2 [9.09%]
Itsuka Hi no Ataru Basho de1 [4.55%]
Apoyan0 [0.00%]
Biblia Koshodou no Jiken Techou0 [0.00%]
dinner0 [0.00%]
Lady Joker0 [0.00%]
Last Hope0 [0.00%]
Mahoro Ekimae Bangaichi0 [0.00%]
Nakuna, Hara-chan0 [0.00%]
Nobunaga no Chef0 [0.00%]
Otome-san0 [0.00%]
Saki0 [0.00%]
Share House no Koibito0 [0.00%]
Shinryochu0 [0.00%]
Shotenin Michiru no Mi no Uebanashi0 [0.00%]
xxxHOLiC0 [0.00%]
Yakou Kanransha0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 22)

Best J-DRAMA 2013 - 1° trimestre, concluso il 10.02.2014

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 8/1/2014, 15:14     +1   -1




Il mio voto va ad Itazura na Kiss Love in Tokyo, avendo visionato solo quello e avendolo trovato adorabile.
Avrei voluto provare xxxHolic, ma vedo che non è piaciuto per cui probabilmente passo. XD
 
Top
dinner
view post Posted on 15/1/2014, 22:14     +1   -1




Tonbii..se non fosse per Hanzawa e Woman sarebbe rimasto il drama dell'anno per me..solo che poi inizio' Un certo YAMAPI e altro..pero' ragazzi che bello..poi voglio dire a parte Uchino..c'era quell pezzo di gnocco di Sato Takeru..che e' una vera delizia da vedere(se solo si potesse pure assaggiare....)
 
Top
violet <3
view post Posted on 22/1/2014, 12:57     +1   -1




Io sono riuscita a recuperare Itazura na Kiss Love in Tokyo e anche io l'ho trovato adorabile *--*
Quindi non potendo recuperare altro il mio voto è andato a lui
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 17:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


voto itazura na kiss...
non sono riuscita a recuperare gli altri... ='(
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 18:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ritorno per dire che ho votato Itazura na kiss, non essendo riuscita a recuperare altro.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 06:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto che ormai era mi era sempre più evidente che non ce l'avrei fatta a recuperare, ho dato il mio voto ai Karamazov no Kyoudai, dal momento che li ho amati molto e sarei felice che più utenti lo guardassero!
Comunque spero che anche Saikou no Rikon riesca a passare il turno, perchè e un dramozzo davvero ben fatto ^_^
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 15:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 6/2/2014, 06:08) 
Visto che ormai era mi era sempre più evidente che non ce l'avrei fatta a recuperare, ho dato il mio voto ai Karamazov no Kyoudai, dal momento che li ho amati molto e sarei felice che più utenti lo guardassero!

Ti quoto perché anch'io l'ho appena votato :corre:
Più Karamazov per tutti :cuute:



Dal mio ultimo commento ho recuperato:


XXXHolic
che ho trovato caruccio, soprattutto per l'atmosfera e per l'amico davvero utile del protagonista :gnegne:


Nakuna, Hara-chan che ha dei momenti divertenti, ma che non ha nulla di memorabile :nonono:



di Saki ho visto solo il primo episodio e mi è risultato un tantino noioso :ehm: Sarà che ho trovato Saki irritante. Se si fosse rivelata malvagia si da subito è platealmente, sarebbe stato meglio. Quando la vedevo fare quell'espressione da santa avrei preso a sberle l'attrice :sorry: Non ho provato molto coinvolgimento con i personaggi e per ora non ho voglia di proseguire :patpat:




Ero indecisa tra Tonbi e i Karamazov, ma alla vine ho optato per quest'ultimo :amor:
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 23:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi anche io a palesare il mio voto!

Non sono ancora riuscita a concludere Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo ma devo dire che, se all'inizio lo trovavo altamente ciliegioso, col passare del tempo - e complice una lunga pausa - la smania da visione è passata quindi penso non lo avrei votato comunque, anche se lo trovo un ottimo adattamento, che nelle mie preferenze si piazza dopo il tw dando mille punti alla versione k ovviamente

Avrei voluto vedere ma non ce la feci xxxHOLiC e Itsuka Hi no Ataru Basho de, magari ci riproverò in tempi non sospetti, dato che entrambi non passeranno il turno.

Ho concluso:
Karamazov no Kyoudai, a cui va il mio voto, perché penso sia un drama ben fatto, capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo o quanto meno suscitargli una grossa curiosità sulla soluzione del caso in un frangente in cui tutto è diverso da quello che sembra...mi unisco ai cori di "più Karamazov per tutti!" :cuute:

Nakuna, Hara-chan ha segnato per me il ritorno di Nagase ad un personaggio comico, come piace a me, non è il drama del secolo ma l'ho trovato carino e divertente! :beota:

Nobunaga no Chef questo quasi non ricordo di averlo visto, dato che l'ho seguito quasi in corso :gnegne: niente di rimarcabile comunque.

Saikou no Rikon mi è piaciuto, ho trovato interessante lo spunto e anche lo svolgimento: non è una serie dai grandi colpi di scena ma si diletta nell'analisi dei personaggi e delle loro vicende di coppia e che secondo me merita di essere visto!

Yakou Kanransha , confesso che è stato più adrenalinico dei Karamazov, l'ho divorato in due giorni, ma mi ha turbato molto di più per l'atmosfera di quotidianità in cui il tutto si svolge. Ha sicuramente uno stile narrativo interessante ma mi ha comunque lasciato sensazioni sgradevoli.

Edited by Mimi-chan - 8/2/2014, 17:10
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 14:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho visto solo Itazura na kiss - Love in Tokyo e lo voto perchè è sicuramente il migliore! :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/2/2014, 23:22) 
Karamazov no Kyoudai, a cui va il mio voto

Ecco questo vorrei recuperarlo, perchè sembra davvero un buon prodotto anche se non sono riuscita ora, spero di farlo presto!
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 02:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Praticamente non ho recuperato nulla :sniff: :

- Kamazov no Kyoudai, bellissimo drama, ovviamente aiutato da una storia originale non da poco, ma i giapponesi hanno saputo rendere molto bene il tutto modificando la storia a modo loro e poi la scelta musicale è stata strepitosa :cuore: e perfetta per come hanno impostato la storia

- Yakou Kanransha, altro bel drama, tanta tanta suspence :cuute: , salti temporali presente-passato che mi piacciono sempre, bravo il cast (come avrei voluto prendere a sberle la figlia! :spavento: ) ed in generale è un buon lavoro

- Itsuka Hi no Ataru Basho de, è una bella storia di amicizia e riscatto sociale che riesce anche a farti commuovere ed alla fine ti lascia
con un sorriso ^_^

Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo e Shotenin Michiru no Mi no Uebanashi non terminati, ma prima o poi arriverà anche il loro turno -_-

Saikou no Rikon spero passi perchè vorrei recuperarlo per la finale ^_^


Alla fine ero molto indecisa se votare i Kamazov o Yakou Kanransha, entrambi i drama sono ben fatti e le storie tanto coinvolgenti da tenerti incollata al video, ma forse forse Kamazov no Kyoudai ha qualcosa in più; sarà stata l'impronta di Dostoevskij o il cattivo interpretato perfettamente o la colonna sonora meravigliosa, non lo so, ma il tutto è stato mescolato e reso assolutamente bene, quindi il mio voto va ai fratelli Karamazov! :cuute:
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Chi non ha ancora votato, ha ancora un'oretta di tempo per farlo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 19:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sondaggio CHIUSO :annuncio:

Passano alla finale di categoria J:
Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo th_winner
Karamazov no Kyoudai
Saikou no Rikon
 
Web  Top
26 replies since 26/12/2013, 11:07   836 views
  Share