DIC :: Forum ::


Best C-DRAMA 2013 - 1° semestre
Poll choicesVotesStatistics
Just You (tw)12 [52.17%]
Love Around (tw)4 [17.39%]
Fabulous Boys (tw)3 [13.04%]
Borrow Your Love (tw)2 [8.70%]
Dandelion Love (tw)1 [4.35%]
Spring Love (tw)1 [4.35%]
Amour et Patisserie (tw)0 [0.00%]
Big Red Riding Hood (tw)0 [0.00%]
Female Prime Minister (c)0 [0.00%]
Happy Noodle (c)0 [0.00%]
Love's Band-aid (c)0 [0.00%]
Substitute Princess (tw)0 [0.00%]
The Legend of Hua Mulan (c)0 [0.00%]
Two Fathers (tw)0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 23)

Best C-DRAMA 2013 - 1° semestre, concluso il 20.03.2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2013, 11:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche quest'anno, con un po' di ritardo, iniziano i sondaggi per il BEST DRAMA :xmas:

Come sempre, i drama di questa nazionalità sono molto meno numerosi dei J e K :patpat: quindi i sondaggi saranno solo due anziché quattro, ma dureranno il doppio di quelli trimestrali.


Votate il vostro C-Drama preferito tra quelli del primo semestre del 2013!

(tw) - drama taiwanese
(c) - drama cinese

I 4 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best C-Drama 2013!


AVETE TEMPO FINO AL 20 MARZO PER VOTARE!
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2013, 16:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Di questo semestre ho visto solo Just You e lo adoro, credo di votare lui, ma aspetto per vedere se mi interessa e riesco a recuperare qualcosa :)
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Al momento ho solo abbandonato Just You e ovviamente non intendo votarlo :gnegne:
Vediamo se qualcos'altro riesce a catturare la mia attenzione anche in base alle preferenze altrui!
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
411
Reputation:
0

Status:


Di questi ho visto solo Fabulous Boys e penso voterò per lui, ma preferisco aspettare un po'...
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 27/12/2013, 18:12     +1   -1




Il mio primo pensiero è stato <<ma non c'è Le Jun Kai?>> poi ho controllato e mi sono resa conto che il drama con Peter Ho e Janine Chang è andato in onda quest'estate! :ghgh:
Allora tra quelli presenti in questo 1^ semestre il mio voto va a Just You! :hua:
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 23:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Io fra i drama del primo semestre ho visto:

Spring Love: drama carino e particolare, c'è Mike in doppio ruolo e solo questo basterebbe per giustificarne la visione :love:, e la protagonista per la prima volta (almeno per me) è una ragazza in sovrappreso e complessata e all'inizio fa tanta simpatia. Purtroppo è proprio la protagonista che a lungo andare comincia a dare sui nervi e la storia d'amore imho risulta con poco appeal, anche se a fare da contraltare è la vicenda familiare e quella dei gemelli diversi, davvero appassionanti e alla fine un po' commoventi.

Fabulous Boys : adoro YAB e questo è un remake fedelissimo e fatto benissimo, vedendolo mi ha fatto rivivere le belle sensazioni al tempo della YAB mania. :cuute: Ottima scelta del cast, bellissime le canzoni sia quelle riprese dal predecessore coreano, che quelle originali, e poi Jiro è un protagonista mattatore fantastico: ripropone il personaggio di Tae Kyung in tutta la sua memorabile caratterizzazione ma lo fa alla sua maniera e si fa davvero amare col suo humour, la sua dolcezza unita da una gnoccaggine non da poco. :love:


Just You: che dire di questo drama se non è che AMORE allo stato puro? :cuore: Storia semplicissima, senza fronzoli nè pretese, eppure talmente carina e tenera, che l'ho adorato dalla prima all'ultima puntata gongolando e guardandolo con gli occhi a cuoricino sin dalla siglia iniziale. :love:


Detto ciò, i 3 tw drama visti meriterebbero tutti e 3 di essere votati, ma Just You mi ha letteralmente rapito il cuore, un drama così adorabile raramente mi è capitato di vederlo, quindi il mio voto va a lui senza minima esitazione. Lo amo troppo. :amor:

 
Top
violet <3
view post Posted on 27/12/2013, 23:32     +1   -1




io di tutti questi dramini ho visto solo Just You e Fabulous Boy...

E per quanto FB mi sia sembrato carino non posso non votare Just You che mi è rimasto proprio nel cuore *---*
Un drama bellissimo che consiglio a tutti
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Interamente ho visto solo Fabulous Boys che mi è piaciuto quanto l'originale coreano :cuute:
Lo voterei se non fosse che sto vedendo e adorando anche Just You, conto di finirlo per la fine del sondaggio.
Se ho tempo vorrei recuperare anche Borrow Your Love e dare un'occhiata a The Legend of Hua Mulan di cui ho scoperto l'esistenza solo facendo la lista dei drama subbati andati in onda in Cina :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2014, 18:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Io ho visto solo Just you che mi ha preso in un modo impressionante!! È stato il mio primo drama taiwanese, e anche il primo drama di una mia amica che sono riuscita a convincere!!
Quindi grazie a questo drama ora abbiamo un membro in più in questo fantastico mondo!! :corre: :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 18:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Io passo per dire che non ho recuperato altro e che non sono passata prima ma avevo già votato Just you. È un drama che consiglio a tutti, allegro e spensierato degno dei taiwanesi! :cuore: :cuore:
 
Top
Ely07
view post Posted on 20/2/2014, 03:02     +1   -1




Incredibile che di k-drama (che sono quelli che guardo di più) non ne ho visto manco uno di quelli in lista, mentre ce ne sono ben due qui che ho visto: Just You e Fabulous Boy...

Nonostante io non abbia ancora completato la visione di Just You, ho votato FB per due ragioni:

1. il mio amore imperituro per You're Beautiful...anche se FB in alcuni punti non è stato all'altezza della versione coreana, in altre scene ammetto che hanno fatto meglio i taiwanesi, per cui posso comque dirmi soddisfatta

2. Just You non è malaccio, ma a mio avviso è troppo prolisso e dispersivo...troppi personaggi deviano l'attenzione dalla coppia dei protagonisti, che è l'unica interessante...se avessero concentrato maggiormente l'attenzione su di loro e magari ridotto un po' le puntate, probabilmente avrei votato Just You...ma visto che non si vive di se e di ma, ho fatto la scelta che al momento mi è sembrata la più coerente..
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 23:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


La scelta era tra Love Around e Just You ma alla fine l'ha spuntata Just You. Che scelta difficileeeee.
 
Top
MissCelie
view post Posted on 23/2/2014, 12:57     +1   -1




just you senza ombra di dubbioooo :love: :love:
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 00:12     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho visto solo Fabulous Boys per fare l'en plein con i remake di YAB :gnegne:
Però mi avete incuriosita: prima di votare cercherò di recuperare un po' di Just you almeno per farmi un'idea. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2014, 14:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Volevo recuperare altro, ma non sono riuscita...quindi voto Just You che mi ha assolutamente conquistata! :cuore:
 
Top
18 replies since 26/12/2013, 11:04   601 views
  Share