DIC :: Forum ::

Solomon's Perjury

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


SOLOMON'S PERJURY


Titolo: Solomon's Perjury / 솔로몬의 위증
Conosciuto anche come: The Trial of Solomon
Genere: Mistery, thriller, scolastico
Episodi: 12
Canale: JTBC
In onda: dal 9 Dicembre 2016 al 28 Gennaio 2017
Giorni: Venerdì e Sabato alle 20.30
Regia: Kang Il-Soo
Sceneggiatura: Kim Ho-Soo
Sottotitoli in italiano a cura del Drama Junkyard Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Hyun-Soo - Go Seo-Yeon
Jang Dong-Yoon - Han Ji-Hoon
Seo Young-Joo - Lee So-Woo

TRAMA
Una mattina di Natale, un ragazzo delle superiori ritrova sepolto sotto la neve il cadavere del suo amico. Gli studenti, sconvolti e dispiacuti, chiedono alle autorità di sapere come il compagno è morto, ma nessuno vuole dare loro una risposta sensata.
Il giorno del funerale, Go So-yeon (Kim Hyun-soo) riceve un bigliettino anonimo sulla morte del ragazzo. Gli studenti decidono che è giunta l'ora di sapere; se nessuno vuol dare risposte, se le troveranno da soli.

TRAILER
Video

CURIOSITÀ
* Il drama è il remake dell'omonimo film giapponese, a sua volta tratto dal romanzo della sceneggiatrice Miyuki Miyabe del 2002.
* L'attrice Go Hyun Soo, famosa per i molti ruoli interpretati da piccola, è al suo primo ruolo da adulta :cuute:



Questo drama mi ricorda White Christmas... spero sia fatto altrettanto bene!
Non sono una grande amante delle storie mistery scolastiche, perchè il 90% delle volte non c'è romance, però se la trama è super intrigante di solito vengono molto bene!
Qui mi ispira il fatto che il cast è formato da giovani semisconosciuti e quest'attrice che ha sempre recitato fin da piccola. Mi sa che le idols non avranno vita facile, perchè tutte queste ex attrici bambine stanno crescendo, sono già brave e con molta esperienza! Vedremo!

Edited by HyeSoo - 11/3/2017, 16:28
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 05:08     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Oooh~ Grazie di aver aperto la descrizione Luci!
Sono molto, molto, molto incuriosita da Solomon's perjury.
L'impianto di base ricorda White Christmas (un drama da vedere! :love:) e forse anche un po' Piece (ovvero quello che mi immagino di Piece, siccome è ancora nella mia lista dei da vedere :mhuaua:). Comunque ottime premesse, mi ispira un sacco!
Lo vorrò senz'altro recuperare.

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2016, 20:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Incuriosisce molto anche me, attenderò i vostri commenti :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2016, 19:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Anche io metto in lista :beota: concordo che la trama richiama parecchio White Christmas (che devo ancora vedere) e Piece (visto ma poco memorabile) :mhuaua: La ragazzina l'ho vista molto spesso in passato e a parer mio è davvero brava, sono contenta di poterla vedere come protagonista!
 
Top
Lollie
view post Posted on 11/1/2017, 12:11     +1   +1   -1




Ciao a tutte/i! Non contenta di seguire già due o tre drama on air, ho iniziato anche questo :voodoo:
Ve ne parlo un po'.
Intanto qualche info "tecnica" se può essere utile: gli episodi dovrebbero essere 12 in totale; il drama dovrebbe terminare il 28 gennaio e viene trasmesso il venerdì e il sabato alle 20.30.
Veniamo al drama quindi.
Avevo voglia di guardarmi uno scolastico con un po' di angst, di quelli che hanno i protagonisti pieni di sfortune, segreti, famiglie disastrate, un classicissimo coreano insomma e ho fatto partire il primo episodio durante la sessione mattutina di stiratura della biancheria pulita :spavento:
Credo che le premesse siano buone dal momento che ho dovuto accantonare le faccende domestiche e, in soli due giorni mi sono vista tutti e 6 gli episodi andati in onda. Per fortuna sono sola in casa tutto il giorno :meh:
La vicenda parte col botto:
la scena si apre con una studentessa che, definendosi procuratore, chiede ad un suo compagno di confermare o meno l'alibi dell'imputato del processo scolastico che sta avendo luogo in quel momento. La risposta non ve la dico, ve la lascio guardare...

A questo punto la storia fa un salto indietro di due mesi e ci vengono presentati i personaggi del drama alle prese con la loro vita scolastica. Un certo velo di mistero, però, si avverte già da subitissimo e, di li a poco, la vera vicenda ha inizio proprio come viene descritto sulla trama del post iniziale: la mattina del 26 dicembre Bae Joo Young, rattristato per l'ennesimo litigio dei suoi genitori, se ne esce prestissimo da casa per andare a scuola. All'ingresso, mezzo nascosto fra neve e sterpaglie dell'aiuola, trova il cadavere del suo compagno di classe Lee So Woo. Subito dietro di lui, la stessa scoperta la fa anche la studentessa modello, nonché rappresentante di classe, Ko Seo Yeon.
Da questo momento metto tutto sotto SPOILER perché non voglio in alcun modo rischiare di far trapelare qualcosa in modo involontario. Anche se cercherò di non entrare troppo nei dettagli, chi non vuole sapere proprio niente di niente non apra lo spoiler.

La polizia viene chiamata immediatamente e inizia le indagini. (il padre di Ko Seo Yeon è un agente) Dopo pochissimo tempo, e su pressione della scuola, il caso viene chiuso come suicidio. Le prove sembrano chiare: la vittima, Lee So Woo, soffriva di depressione da tempo e, da un paio di settimane, aveva smesso di andare a scuola per via di una lite furibonda che aveva avuto con Choi Woo Hyuk, il figlio di un ricchissimo CEO nonché presidente della commissione anti violenza della scuola.
Tutti sanno, però, che a subire durante quella lite è stato proprio Lee So Woo che, oltre ad averne prese a vagonate di botte, è stato minacciato di morte da Choi Woo Hyuk che, manco a dirlo, è l'arrogantissimo e violentissimo bullo della scuola, forte della protezione di cui gode per via del suo status. Per questo motivo, per omertà e per paura di ritorsioni, nessuno testimonia testimonia il vero sull'accaduto e la colpa se la prende tutta So Woo che di li a poco morirà.
Dopo qualche tempo Lee Joo Ri invia una lettera anonima al preside (che non la leggerà mai ma vedrete voi...) e a Ko SEo Yeon nella quale accusa Choi Woo Hyuk di aver spinto giù dal tetto il suo compagno. Lei sostiene di averlo visto chiaramente.
Da questo momento in poi ne succedono di tutti i colori. C'è chi va in coma, chi va in ospedale per crisi di nervi, chi prende schiaffoni dagli insegnanti, chi tenta il suicidio e avanti così ma vi lascio la visione. Da sottolineare c'è che, in tutto questo, Ko Seo Yeon decide di voler trovare la verità su tutto e istituisce un processo scolastico insieme ai suoi amici più stretti e a uno studente di un'altra scuola Han Ji Hoon.
Proprio quest'ultimo, Han Ji Hoon, sembra nascondere tantissimi segreti e vi anticipo che non fa parte di tutto l'organico del processo senza un motivo ben preciso. Ad un certo punto si intuisce che lui e la vittima si conoscevano e forse erano anche amici.

Il sesto episodio che ho visto da poco (sempre mentre aspetto che si scaldi la vaporetta per stirare così non perdo allenamento :uff:
si apre proprio con la scena iniziale: Seo Yeon chiede a Kim Dong Hyun, amico dell'imputato Choi Woo Hyuk, di confermare l'alibi per quella sera di Natale. Dong Hyun nega di essere stato con lui e l'altro loro amico Lee Sung Min, e scoppia il putiferio. Questo però, se da una parte accentua l'ipotesi che Woo Hyuk sia davvero l'assassino, dall'altra parte rivela che ciò che è scritto sulla lettera d'accusa per la quale tutto è nato e che afferma che i tre amici erano insieme nel momento in cui Lee So Woo venive spinto giù dal tetto, è falso.
A chi credere allora? Dove sta la verità? Forse ci sono cose molto più grandi di liti fra studenti da dover proteggere?
Dopo di questo Lee Joo Ri, l'autrice della lettera d'accusa, ammette di aver mentito sui dettagli e consegna un'altra lettera nella quale descrive per filo e per segno tutto quello che ha visto e sentito durante quella notte e che Ko Seo Yeon verificherà con estrema accuratezza.
Nel frattempo Han Ji Hoon, lo studente dell'altra scuole nonché difensore dell'imputato, assiste ad una scena di violenza estrema subita proprio dal bullo Choi Woo Hyuk da parte di suo padre. Pare, infatti, che sia abitudine del CEO bastonare duramente il figlio fra le mura di casa e non. Oltre a ciò Woo Hyuk rivelerà ciò che realmente ha fatto la sera di Natale e aggiungerà altri misteri a quelli che ancora non sono stati svelati. L'episodio si conclude con l'apertura del secondo giorno di processo.


Ho delle impressioni davvero positive riguardo a questo drama.
Ciò che racconta è basato su un libro giapponese che ha riscosso molto successo alla sua uscita e sul quale si sono già girati altri drama. Credo, però, che sia stato scelto per essere adattato anche in Corea perché descrive la vita reale di alcune scuole elitarie coreane. Sembra tutto così vero che non posso fare a meno di crederci. Il rapporto fra chi ha di più e chi è considerato nulla, l'omertà e il menefreghismo totale di chi è concentrato solo sul proprio successo a discapito di tutto e tutti, i rapporti fra genitori e figli così perfetti fuori e fonte di grandi sofferenze interiori, i pessimi comportamenti degli adulti dettati per motivi di arrivismo o anche di necessità vera di tenersi un lavoro per esempio. Non sono cose nuove da vedere per chi non è alle prime armi con i drama; anzi, le veterane mi potrebbero dire "tutto già visto! Le solite cose!" Ma qui, quel velo di mistero sempre presente, quel senso di insicurezza e sospetto che aleggia costante, quel bisogno di sapere, di scoprire, rendono tutte queste cose "già viste" lo scenario perfetto per questa storia che, in modo incredibile, ti porta ad amare, biasimare, disprezzare, condannare, giustificare contemporaneamente lo stesso personaggio. Non sono riuscita, fino ad ora, ad arrabbiarmi con qualcuno dei personaggi e rimanere ferma sulla mia posizione. La stessa vittima, ad esempio, non riesco a considerarla solo vittima e provare esclusivamente sentimenti positivi verso di lui perché, durante gli episodi, saltano fuori sempre nuovi fatti, insospettabili e che non avevo minimamente ipotizzato, che me l'hanno fatto vedere sotto una luce differente, nuova.
Al di là del fatto che giovani attori sono molto bravi e ben calati nei loro personaggi, credo che, per il momento, il punto di forza di questo drama sia proprio la dose giusta di suspance e mistery.
Basta dai, la finisco qui che sono già stata troppo prolissa, chiedo scusa :sorry:
Spero che qualcun' altra si aggiunga alla visione così da evitare altri monologhi infiniti e anche perché il drama penso davvero che valga la pena.
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Lollie il tuo commento m'intriga tantissimo! Oltretutto ho appena notato che ci sono già 4 puntate subbate, perciò non ho scuse per rimandare la visione. Inizio a recuperare il materiale e mi unisco alla visione :hero:

Complimenti per riuscire a ritagliarti uno spazietto per i drama, tra una stiratura e l'altra :clap:
 
Top
Lollie
view post Posted on 12/1/2017, 00:58     +1   -1




CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 11/1/2017, 12:33) 
@Lollie il tuo commento m'intriga tantissimo! Oltretutto ho appena notato che ci sono già 4 puntate subbate, perciò non ho scuse per rimandare la visione. Inizio a recuperare il materiale e mi unisco alla visione :hero:

Complimenti per riuscire a ritagliarti uno spazietto per i drama, tra una stiratura e l'altra :clap:

Si dai fammi compagnia!!! Rimando la visione degli episodi che saranno messi in onda questa settimana per qualche giorno/settimana per mancanza di tempo visto che avrò da fare parecchie visite ed esami quindi ti aspetto un po' :like:
 
Top
taecsol
view post Posted on 12/1/2017, 15:27     +1   -1




io l ho sto guardando... devo dire che è ben impostato... gli attori sono molto bravi devo dire... del resto si racconta qualcoa che molto verosimile... il bullismo scolastico e molto radicato in certe scuole asiatiche.... (ma anche qui da noi neanche si scherza)
per quanto rigurada l'imputato secondo me non è lui il vero assassino , mi sembra troppo facile
---
la testimone oculare non mi convince per niente.... sa più di quanto dice...e anche l'avvocato difensore mente... che ci faceva il giorno dell'incidente suicidio/omicidio in una scuola che non era manco la sua?
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 15:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Lollie Grazie per aspettarmi, ho già preso i primi 4 episodi e lo inizio tra poco :beota:
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 19:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Finalmente ieri l'ho iniziato!Sinceramente i primissimi minuti mi hanno lasciata interdetta
insomma, una studentessa che parla come procuratore in un ambiente scolastico...e non parliamo di qualche bravata da ragazzi ma di omicidio :spavento: Mi è sembrata un pò surreale la situazione, avrebbe dovuto svolgersi in tribunale con "un'accusa adulta".
Dopo questo inizio bomba, c'è il salto di due mesi precedenti e qui mi ha preso tantissimo.
Non so spiegare bene il perchè ma ho avuto la netta sensazione di star guardando un drama di alta qualità, un prodotto intelligente e montato con estrema cura (magnifica la scenografia, la scelta dei colori). :love:
La storia non si concentra solo sulla ricerca delle risposte riguardo la morte dello studente ma offre tantissimo altro. Ovviamente si parla di bullismo, di status sociale, delle sofferenze dei ragazzi e dei complicati rapporti familiari. Sto apprezzando molto il raccontare
la storia in modo corale, non ci si sofferma solo sui due ragazzi che hanno trovato il corpo ma si conoscono pian piano, tutte le persone intorno...i genitori, il preside, il bullo arrogante e per ora presunto assassino :ehm:
E' presto per dirlo, però lo sto trovando molto bello e sta toccando dei temi forti "già visti", in modo nuovo ed emozionante, ad esempio
mi hanno colpito le parole che dice Seo Yeon al ragazzo che stava per suicidarsi: non voler più vivere così, è diverso dal non voler vivere più e abbiamo 18 anni perchè dobbiamo scegliere la morte?
Non saranno niente di eccezionale ma grazie anche all'ottima recitazione dei ragazzi, mi sono arrivate al cuore.
Finalmente penso di aver trovato un drama coreano, dopo parecchio tempo, con personaggi caratterizzati in modo realistico, in grado di sviscerare al meglio i loro sentimenti.
Continuo più che entusiasta nella visione!
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 20:00     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ma quanto mi state incuriosendo con i vostri commenti! :gnegne: se non mi sbaglio il drama è ancora in corso, attenderò che finisca per iniziarlo :relax:
 
Top
Lollie
view post Posted on 26/1/2017, 12:50     +1   -1




Eccomi anche su questo fronte.
Sono in pari con la messa in onda fino all'episodio 10

L'episodio 9 si apre con un
salto indietro nel tempo. Vediamo come il capo dell'area legale della scuola sia diventato il padre adottivo di Ji Hoon, il difensore nel processo. Una storia tremenda di cui non vi spoilero niente per scelta.

Sono proprio convintissima che la chiave per risolvere tutti i misteri sia proprio Ji Hoon, vedremo come e perché.
La storia sembra proseguire con calma e, con un bel colpo di scena, uno dei tanti nodi viene sciolto
il padre del procuratore Ko Seo Yeon, che fa il poliziotto, viene chiamato a testimoniare dalla difesa.
Svela che la casa dell'imputato Woo Hyuk è stata data alle fiamme intenzionalmente (e s'era capito) da un tizio che lo fa per mestiere su commissione. In pratica il padre di Woo Hyuk ha pagato il "Mago del Fuoco" per bruciare la casa in modo da poterne costruire una nuova dal momento che non aveva ottenuto i permessi necessari. Il tutto sarebbe dovuto avvenire in sicurezza e, per questo, il Mago del Fuoco ha fatto diverso sopralluoghi, uno proprio il giorno e nell'ora dell'omicidio. Quindi imputato scagionato.

Ne segue una scena davvero intensissima durante la quale il bullo Woo Hyuk viene messo a brutto muso davanti ai suoi tanti "peccati". Ve la lascio godere senza spoiler.
Ma la ragazza dell'accusa
non demorde e continua a sostenere che c'era qualcuno sul tetto con So Woo che l'ha spinto.

Per cui, per un mistero chiarito, altri si infittiscono.
Infatti, oltre a questo, il povero Joon Young, dopo l'ennesima furibonda lite con sua madre, se ne va di casa e cerca rifugio a casa di Ji Hoon
Mentre Ji Hoon prepara la cena, Joon Young rimane in camera per cambiarsi e, cercando degli abiti puliti, trova lo zaino di So Woo sotto la scrivania. Perché è li?

Intanto, con la solita, democratica, politica scolastica, il club del processo viene sciolto pena l'espulsione dalla scuola.
Bene bene. Pare proprio che la scuola tema l'intelligenza e la sagacia di questo gruppo di ragazzi. Oppure c'è qualcos'altro?
Non manca molto al momento in cui ci sarà chiara ogni cosa.

Continua a piacermi questo drama. Mi piace la vicenda mistery che racconta ma, soprattutto, mi piace come, episodio dopo episodio, i veri "misteri" a cui ci mette di fronte sono quelli che riguardano ogni singolo personaggio. Non solo i segreti che nascondono o le situazioni poco chiare che stanno vivendo ma anche quei lati delle loro personalità che sono state nascoste per molto tempo e che vengono fuori man mano che le vicende li costringono a tornare a galla prepotentemente.
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 12:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho visto i primi due episodi .
Devo dire che pure essendo lentuccio come drama, non è il solito scolastico. Le problematiche che vediamo generalmente nei drama scolastici sono qui riprese tutte, ma in una maniera originale. Dopotutto qui parliamo anche di un omicidio oltre ai soliti temi come bullismo, rapporti familiari difficili, rapporti interpersonali ecc.
Sono contenta di vedere l'attrice, che ho trovato spesso nei vari drama che ho visto, come protagonista, e dai primi due episodi sta dimostrando di essere all'altezza.

Sono abbastanza curiosa di sapere come mai conosce così bene il ragazzo
che ha trovato il corpo
e se conosce invece il miglior amico del ragazzo
morto e sa che il giustiziere anonimo è proprio lui o è solo una coincidenza che scriva al giustiziere mentre guarda il ragazzo :ehm:

Mi sembrava che il ragazzo
che è stato ucciso fosse interessato a lei, sono curiosa anche di vedere come svilupperano questo rapporto, o meglio spero che me lo svilupperanno perché sarebbe una questione interessante.

Mi è dispiaciuto un sacco che nessuno l'abbia difeso :sniff:

Per quanto riguarda la lettera
sono iperconvinta che la ragazza non abbia visto davvero il bullo della scuola uccidere il ragazzo, ma lo abbia accusato solo perché è stata presa di mira da lui...è ho la sensazione che non sia stato lui, sarebbe troppo semplice così :ehm:

Tra l'altro è cattivissima :spavento: Oserei dire peggio dell'antagonista. Mi chiedo come facciano i ragazzini di adesso ad essere così crudeli, perché purtroppo molto spesso lo sono anche nella realtà :sniff:

La protagonista invece ha carattere e tenacia e ora ha deciso che, visto che nessuno li aiuta e li protegge, dovranno farlo da soli :hero:
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 19:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto anch'io primi due episodi.
Mi intriga! Non è uno di quei drama per cui farei le ore piccole, però ho in testa tante domande ed è una cosa positiva.

Mi piace che più che puntare sulla suspense e sulle indagini, cosa che ai coreani a mio parere non riesce bene, venga approfondito il lato psicologico e umano della vicenda.

CITAZIONE (<moko-me> @ 19/2/2017, 12:52) 
Sono abbastanza curiosa di sapere come mai conosce così bene il ragazzo
che ha trovato il corpo

Penso siano amici d'infanzia che col tempo si erano persi di vista. Si conoscono le famiglie e sono vicini di casa :ehm:

CITAZIONE
e se conosce invece il miglior amico del ragazzo
morto e sa che il giustiziere anonimo è proprio lui o è solo una coincidenza che scriva al giustiziere mentre guarda il ragazzo :ehm:

Ma il giustiziere è davvero lui o ce l'hanno solo fatto credere? :ehm:

CITAZIONE
Mi sembrava che il ragazzo
che è stato ucciso fosse interessato a lei, sono curiosa anche di vedere come svilupperano questo rapporto, o meglio spero che me lo svilupperanno perché sarebbe una questione interessante.

Mi è dispiaciuto un sacco che nessuno l'abbia difeso :sniff:

Anche a me :sniff:
Quel poveretto è stato ucciso da tutti loro che sapevano ma ma hanno finto di non sapere :sniff:

CITAZIONE
Per quanto riguarda la lettera
sono iperconvinta che la ragazza non abbia visto davvero il bullo della scuola uccidere il ragazzo, ma lo abbia accusato solo perché è stata presa di mira da lui...è ho la sensazione che non sia stato lui, sarebbe troppo semplice così :ehm:

Tra l'altro è cattivissima :spavento:

E' una serpe :spavento:
Anche secondo me lei non ha visto nulla e il teppistello non ha buttato giù nessuno dal tetto. Anche se una gitarella in riformatorio ci starebbe comunque eh :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2017, 21:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Mi intriga! Non è uno di quei drama per cui farei le ore piccole, però ho in testa tante domande

Sono d'accordo, mi sentivo nello stesso modo quando ho finito i primi due
CITAZIONE
Ma il giustiziere è davvero lui o ce l'hanno solo fatto credere? :ehm:

Ci ho pensato pure che potesse essere una scena per farci credere che fosse lui, ma poi ci ho riflettuto e
lei mi pare mandi un messaggio al giustiziere, ma il messaggio arriva sul telefono di quel ragazzo :ehm:


CITAZIONE
Quel poveretto è stato ucciso da tutti loro che sapevano ma ma hanno finto di non sapere :sniff:

:sniff: Ma poi lei perché ha scritto
la testimonianza
e poi non l'ha usata durante la riunione? Che l'ha scritta a fare per tenerla in camera sua?
CITAZIONE
E' una serpe :spavento:

Non mi stupirebbe se invece l'avesse
buttato lei, così, tanto per poi poter dare la colpa al tizio, anche perché mi pare c'era anche lei la mattina del ritrovamento, quando il ragazzo arriva a scuola con la bici e si gira verso le scale. Fanno vedere una ragazza che si nasconde e mi sembrava lei
 
Top
20 replies since 27/11/2016, 19:48   1736 views
  Share