DIC :: Forum ::

Sanaeha Sunya Kaen (Bittersweet Promise of Revenge)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2014, 11:38     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sanaeha Sunya Kaen
(Bittersweet promise of revenge)

SanaehaSunyaKaen


Titolo: Sanaeha Sunya Kaen / ละครเสน่หา สัญญาแค้น
Conosciuto anche come: Bittersweet Promise of Revenge
Episodi: 15
Genere: Romantico, Drammatico, Slap&Kiss
Canale: Channel 3
Anno: 2014
Produzione: Polypus Entertainment

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Dome Pakorn Lum è Nahkin (Kin)
Janie Tienphosuwan è Pantawan (Tawan)
Gun Kantathaworn è Nahkarin (Nahk)
Lydia Sarunrat Visutthithada è Prakaideun (Deun)

TRAMA
La serie inizia con Kin (Dome), il presidente della KTK Corporation, che sposa la donna con cui è stato fidanzato 7 anni, Ganok. Durante la prima notte di nozze, la sposa lascia la loro casa per andare a prendere un regalo per suo marito che aveva dimenticato in un'altra casa.
Tawan (Janie) lascia l'aeroporto, dove ha scoperto che l'uomo che stava per sposare ha un'amante da 2 anni, da cui aspetta un figlio. Distrutta dalla notizia e dalla loro rottura, sta camminando verso casa sotto la pioggia e, attraversando la strada, viene investita da Ganok. Entrambe finiscono all'ospedale, ma Ganok muore.
Kin è devastato, ha perso l'amore della sua vita dopo nemmeno un giorno di matrimonio... vuole sapere chi ha causato l'incidente di sua moglie. Va così all'ospedale, dove legge il nome di Tawan. Quel nome gli rimarrà per sempre marchiato nella mente e si ripromette di ottenere vendetta!



Fantastico vero?? :gnegne:
Non c'è assolutamente nulla di nuovo, anzi!, ma per questo mi ispira un sacco! XD
Poi Janie è la mia attrice thai preferita e Dome, nonostante l'ultima volta l'abbia visto fosse abbastanza impalato, mi piace esteticamente, quindi guardarlo non sarà un problema.
E' finito da poco, ma è già completo su Viki, oggi lo inizio e poi vi faccio sapere!

Edited by HyeSoo - 28/6/2018, 16:44
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 18:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


A me stranamente non ispira granché la trama :mhuaua:
E Dome non è un incentivo, nel lakorn vampiresco non mi era per nulla piaciuto :emu:

Potrei vederlo solo per Janie e per tuoi eventuali commenti positivi... ti aspetto al varco XD
 
Web  Top
doris81
view post Posted on 12/10/2014, 22:33     +1   -1




Qualcuno l'hai poi visto questo Lakorn???? :booh:

Io ho visto un video su Ytube e (...in crisi di astinenza da lakorn... probabilmente.. :spavento: :spavento: ) mi era piaciuto ... in realtà leggendo la trama mi ero un pò smontata, non mi pareva un granchè, non proprio il mio genere ma l'ho comunque iniziato e devo dire che ... mi piace ... :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

In realtà quello che mi piace in questi due primi episodi (... che durano tantissimo..) è l'atmosfera, la trama è fin dall'inizio un pò pazzoide
il quadro con la macchia di sangue della moglie defunta è terrificante e ridicolo allo stesso tempo.. :buu: :buu:

ma a mio avviso non così assurda come temevo
La poverella Tawan non è certo una scema, fin da subito ha colto qualcosa di strano e pericoloso in quell'uomo, insomma non ci hanno proposto la solita donnetta che si scioglie alle lusinghe del ricco e affascinante senza accorgersi dell'assurdità di ciò che le sta accadendo...
e poi devo dire che lui, Dome, che io mai avevo visto, non mi dispiace affatto, non è esattamente un figo, non in senso classico diciamo, ma è a mio avviso ben calato nel personaggio e ha decisamente fascino.. :tw:
IL fascino del pazzo ovviamente, a cui ultimamente sono molto sensibile :spavento: , riesce a passare dallo sguardo da skizzato maniaco assetato di sangue, al sorriso più gentile e sexy che abbia mai visto... insomma per ora mi piace
...

Due episodi promossi... vediamo come continua... :hero:
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 00:48     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io l'avevo incominciato, ma poi l'ho lasciato non ricordo a che puntata, verso metà, comunque.
All'inizio mi sembrava un lakorn diverso dal solito, c'era un'atmosfera "strana", ma pensavo fosse solo il modo di porre le basi per un approfondimento.
Invece no. Non capivo mai dove si voleva andare a parare e i personaggi sono stati identici per un sacco di puntate: lei abbastanza sveglia ma per nulla astuta (ma sappiamo come sono queste nang'ek....). Il problema era lui! Per la prima volta guardando un lakorn, ho avuto seriamente paura del protagonista. Cioè, o Dome è diventato così bravo a recitare che quell'aria da psicopatico era voluta, o è talmente incapace da risultare inquietante quando in realtà vuole solo fare il sexy. Sì, perchè quello sguardo fisso, il continuo parlare sottovoce misto a musichette ansiogene, ed il modo che aveva di relazionarsi con la protagonsita facevano davvero paura.... mi immedesimavo in lei e temevo per la sua incolumità!
Forse in effetti è proprio questo che si dovrebbe provare guardando un lakorn di questo tipo, dove il protagonista è uno stalker, ed erano gli altri nei quali tifavo per un risvolto romantico ad essere fatti male?

Poi anche a livello di trama non è che mi avesse preso molto, proprio perchè sembrava sempre di essere all'inizio della storia.
Il modo in cui nessuno
si accorgeva di quello che stava succedendo mi irritava parecchio, per non parlare della protagonista, che non legge le cose che firma e che si concede ad uno sconosciuto di cui ha avuto paura fin dalla prima volta che lo ha incontrato.... ma dai, quale donna non si fida del proprio sesto senso? LOL

Boh, magari solo non mipiace questa coppia e la loro chemistry, anche se devo ammettere che Janie è sempre bravissima :respect: .

La seconda coppia invece mi piaceva tantissimo!! Gun è uno dei miei preferiti :cuore:
 
Top
doris81
view post Posted on 13/10/2014, 17:39     +1   -1




E infatti... quale donna non si fida del suo sesto senso??? IO!!!!!!!!!!!!!

Che dovevo ascoltare la mia vocina e il suo disappunto mentre leggevo la trama.. :capa: :capa:

E invece no... l'ho dovuto vedere .... e sono alla 5 puntata e purtroppo le premesse per il declino da te annunciato ci sono tutte ...
:petr: Lui è sicuramente un pazzo maniaco,e a mio avviso lo interpreta anche bene ... ma a me francamente più che far paura più si va avanti più mi pare ridicolo... ma :emu:


Ma mi chiedo... anzi ti chiedo...
Mi stai dicendo che lui non si innamora... cioè non c'è nessuna apertura nella sua follia ??? :spavento:


Io sono anche disponibile a vedere qualche altro episodio ma ...
pretendo che almeno dalla metà circa si redima e patisca l'impossibile per ciò che ha fatto passare alla poverina...


E poi vorrei dei chiarimenti
Tipo: lui cosa ha intenzione di farle esattamente: la vuole rendere felice per poi rovinarla, vuole "averla" nel modo più bieco o vuole proprio eliminarla... e poi... lei era davvero ubriaca la sera dell'incidente? cosa diavolo ci faceva in mezzo alla strada????


Mi prendo un pò di tempo per decidere il da farsi... :smoke:
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 18:39     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Ma mi chiedo... anzi ti chiedo...

Mi stai dicendo che lui non si innamora... cioè non c'è nessuna apertura nella sua follia ??? :spavento:

Sinceramente non lo so, perchè non l'ho finito.
Io lo mollai senza pietà proprio perchè fino alla puntata in cui ero arrivata (mi sembra la 6) non c'era un minimo tentennamento da parte sua che facesse intravedere che iniziasse a provare qualcosa per lei, insomma, quello che di solito c'è in tutti i lakorn e che mi fa sciogliere come gelato al sole XD
Qui niente. Può darsi nelle puntate più avanti.... oppure Dome è riuscito a nascnderle bene XD

Come te, poi, non capivo assolutamente quali fossero le intenzioni del protagonista XD
All'inizio tenta di avvicinarsi a lei, ok. Ma poi???? Boh! :gnegne:

Comunque mi sono andata a leggere la fine:
si mettono insieme. Però bisogna vedere il come...


Comunque mi stupisco che questo sia uno dei lakorn più amati dell'anno :ehm:
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 17:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 13/10/2014, 01:48)
o Dome è diventato così bravo a recitare che quell'aria da psicopatico era voluta, o è talmente incapace da risultare inquietante quando in realtà vuole solo fare il sexy

AHAHAHAHHAHAHA :gnegne: tutto ciò è meraviglioso :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 13:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Dome!! :wub:

Vi odio non dovete fare le schede dei suoi lakorn porca miseria!! :pecche:

Dome!! :wub:

Io HO PAURA dei lakorn ho ancora gli incubi per Defendant!! :bwa:

Ma... Dome!! :wub:

Non voglio un altro lakorn sadico non ce la potrei fare! :petr:

Ma! Dome! :wub:

L'ho già detto che vi odio?? :capa:
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 18:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


:amor:

pensa che per me Dome è stato il principale deterrente :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 20:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/10/2014, 19:30) 
:amor:

pensa che per me Dome è stato il principale deterrente :mhuaua:

Perdonala Domenico, non sa quello che dice! :nonono:

Vado ad immolarmi per il mio Domenico, tornerò con delle caps :ghgh:
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 20:27     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


A me Dome non dispiace affatto, nel lakorn sui vampiri mi era pure piaciuto! Ma qui... diciamo che fa davvero paura, altro che incubi XD
 
Top
doris81
view post Posted on 22/10/2014, 21:47     +1   -1




Alla fine l'ho finito .. :hero:

E francamente non mi sento di bocciarlo in toto ... alla fine me lo sono guardato tutto, quindi qualcosa di buono ci deve essere ... cosa è difficile dirlo... ma ormi ho imparato a poggiare il cervello sul comò quando guardo i lakorn... :nfg:

Come dice Elle solo leggendo la trama torna alla mente quel capolavoro indimenticato di Defendant e non a torto, la storia un pò ci somiglia, tanto che anche la serva pettegola più volte paragona la situazione dei suoi padroni a DoL e in una scena addirittura ne guarda un episodio su tablet.... :spavento: ... diciamo che è "liberamente ispirato" ....

Ma partiamo da lui, Dome, che mi pare sia fonte di disaccordo fra voi Lakorniste ... :gnegne: .... io l'ho visto qui per la prima volta e per me è promosso a pieni voti :clap: ... ovviamente si deve aver ben chiaro chi è il suo personaggio.
Cioè preso atto che interpreta un pazzo maniaco come mai visto... :petr:

e intendo proprio pazzo, :spavento:
per capirci: uno che seduce e si porta a letto la protagonista per poi abbandonarla, e non dico in senso figurato, il giorno dopo aver consumato la scarica letteralmente in mezzo a una strada persa nel nulla, senza un soldo e sotto la pioggia... la violenta per ben due volte, le da innumerevoli volte della poco di buono (per non essere volgare..), le fa prendere un numero infinito di malanni e botte (la scaraventa, letteralmente sulla tomba della moglie defunta ferendola alla tempia... :petr: )


...sommando che tutto ciò dura per 13 episodi su 15, posso dire che il buon Dome come pazzo skizzato ha fatto proprio un buon lavoro e che, come dice Luci, fa davvero paura è davvero inquietante ...

Lei ... Janie .. come attrice mi piace molto sia esteticamente che come recitazione ma il suo personaggio qui è da prendere costantemente a testate... :capa: ... è la solita svampita stile Lakorn direte voi... NO!!!!!!!! E' una donna intelligente, capace e equilibrata, ce la vendono come una avveduta che fin da subito si sente scomoda e intimorita da quell'uomo e allora PERCHE' ...

Non solo si lascia convincere a firmare un contratto assurdo che manco legge... :ehm: ... ma dopo pochissimi giorni che lo conosce e che continua a nutrire sospetti e paure su di lui cosa fa ??? GLI SI CI CONCEDE!!! Ma come??????? :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: Tutta pudica e equilibrata e poi cede così con uno che le fa pure paura ... ma perchè??? E poi dopo le ripetute violenze fa le valigie e se ne va? Accetta l'aiuto del fratello che le propone di pagarle la penale??? NO!!!!!!!! :spavento: rimane li a farsi violentare e picchiare ... ma perchè??????


Ma la cosa che meno miè piaciuta è stata la trama, nel senso: l'idea della vendetta senza senso e sbagliata che diviene amore non è tra le più originali e va bene, ma a mio avviso funziona perchè il "vendicatore" di turno a un certo punto si accorge dell'errore e comincia un lento "inzerbinamento" angostoso che a noi donne piace un sacco.. :huhuhu: :wub: ... e invece qui no ..
Lui rimane aguzzino fino alla fine praticamente ... lei scopre il suo piano di vendetta ma mai gli spiega cosa sia veramente accaduto, che lei è stata vittima dell'incidente e non causa... mai c'è un chiarimento dei due ... solo nell'ultimo episodio qualcosa viene detto. Ma cavolo urlagli in faccia che è un pazzo che non è stata assolutamente colpa tua e vattene!!!!!!! No ... lei niente...
]
Per me si poteva evitare l'inutile intrigo della pazza (...di pazzo basta e avanza lui.. :nfg: )
che si fa fare la plastica per essere come la moglie defunta e che semina cadaveri ovunque... era meglio stare sul clichè semplice


Detto questo ... nonostante le innumerevoli critiche da me fatte... alla fine non è stato male, ci sono anche delle belle coppie secondarie che alleggeriscono l'atmosfera psicopatica e folle della coppia principale :buu: ...

Dopo questo lungo commento di sicuro voglio vedere qualcosa altro del bel Dome ... così posso deppennarlo dalla mia lista o aggiungerlo all'olimpo dei miei eletti... :beota: :beota:

Edited by doris81 - 22/10/2014, 23:06
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 21:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (doris81 @ 22/10/2014, 22:47) 
Alla fine l'ho finito .. :hero:

E francamente non mi sento di bocciarlo in toto ... anzi... :nfg:

Come dice Elle solo leggendo la trama torna alla mente quel capolavoro indimenticato di Defendant e non a torto, la storia un pò ci somiglia, tanto che anche la serva pettegola più volte paragona la situazione dei suoi padroni a DoL e in una scena addirittura ne guarda un episodio su tablet.... :spavento: ... diciamo che è "liberamente ispirato" ....

Ok, per quanto mi riguarda mi fermo qui a leggere :pecche:
Per quanto ami Domenico, non ce la faccio a vedermi altri
stupri con la protagonista che poi alla fine ci rimane pure assieme, mi rifiuto :lone:
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2015, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,l'ho visto tutto e anche maratonato (la mia follia non ha limiti) :gnegne: Devo dirvi che non mi è dispiaciuto.Il cast è stato ben allestito e tutti gli attori erano giusti nei loro ruoli. La famiglia di Kin è il regno della gioia,della pace e dell'allegria.La storia ricca di vendetta (sfibrante) e angst mi ha convinto a vederlo.Per un pò di tempo non vorrei sentire la frase
ti piace sedurre gli uomini?Frasi molto pesanti rivolti a una donna.Ogni donna è padrona della sua vita e può dal punto di vista sessuale farne ciò che ritiene più giusto.

Mi sono piaciute le due coppie composte dai fratelli di Kin e le due ragazze.L'attore protagonista( non so da cosa dipendeva,le riprese,le luci,la pettinatura) a volte sembrava un ragazzino altre un uomo maturo somiglia moltissimo al cantante italo/belga Adamo. Negli ultimi episodi ci sono degli omicidi confusi per suicidi e ciliegina sulla torta è un pò di horror alla matriciana.L'ho finito un pò per curiosità e un pò per assuefazione e ipnotizzazione. :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 23:56     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


l' ho appena finito e devo dire che mi è paciuto molto. e' il primo drama/lakorn che vedo che non è tradotto in italiano. (io di solito lo evito). L'ho adorato anche se l'ho trovato un po difficile finirlo a causa del protagonista. L'ho detestato per la maggior parte del lakorn. Inoltre le puntate erano molto lunghe. Ma i personaggi erano ben costruiti, le ost stupende e la storia molto interessante.Ogni episodio mi lasciava con la voglia di sapere cosa sarebbe successo nella successiva. Quindi anche se alcune scene erano un po difficli da digerire l'ho maratonato. Pr fortuna c'erano i personaggi secondari ad alleggerire l'atmosfera.
P'kin il protagonista
inizialmente lo adoravo e facevo il tifo per lui...questo prima che diventazze un pazzo.L cosa che ho detestato è che dopo essere andato a letto con lei la abbadona sul ciglio della strada. Oltre a questo la stupra e la insulta. Inoltre non mi è piaciuto il fatto che anche quando ha cominciato a provare dei sentimenti per lei continuava a insultarla.Ma ho adorato il fatto che si fosse addolcito, che quando puangeva si fermava e come dopo aver rischiato di perderla ha subito tutto quello ch e lei gli ha fatto passare (che ho trovato davvero poco. insoomma è quello che tutti gli innamorati non corrisposti dvono passare). Ho apprezzato che continuasse a chiederle scusa ma lui si è perdonato co troppa facilità. . Un'altra cosa che ho apprezzato e comwe rischia la sua vita per salvarla.
Ho adorato che il personaggio non è cambiato molto che non ci statomlo "zerbinaggio". Questo lo avrebbe snaturato invece in questo modo rimane lineare per tutto il drama.
tawan la protagonista
forte e combattente (dove?). e' sveglia e capisce subito che c'e qualcosa di stranonell'offerta di lavoro di p'kin.Quello che non riuscirò mai a capire è perchè dopo 2 tentetivi di stupro gli si concede. Ho adorato il lieto fine tra i due protagonisti ma la shippavo troppo con p'akk. Insieme erano adorabili
Ho adorato il suo rapporto con la sorella che era davvero forte,dolce e tenero.Entambe avrebbero fatto qualsiasi cosa l'una per l'altra
p'akk fratello di p'kin e medico
dolcissimo, serio,ricco, bello insomma avevo un debolle per lui. ERa molto premuroso con la protagonista e sarebbe stato un bravo papà. Ho trovato che il suo innamoramentto con p'pink fosse troppo frettoloso. Ma insieme sono davvero dolci. Quando i 2 si incontrano nell'aula dove lui insegna, lei è una sua studentessa, sogna di baciarlo e lui la umilia sia perr questo che per il suo ritardo mi ha ricordato molto Itazura na kiss (c'è anche il bacio ). Questo è uno dei motivi che mi ha fatto innamorare della coppia anche se io lo shippavo con la protagonista

p'rosa
la migliore amica di tawan. Si innamora a prima vista di p'akk. Molto romantica e femminista. Ho apprezzato il fatto che appoggi sempre l'amica
Il dottor Go e leek
quest'ultimo si invaghisce di tawan non ricambiato
sono solo personaggi di comparsa ma quanto sono belli? io li adoravo soprattutto il bel dottorino.
p'doeun sorella di tawan
decisamente più orgogliosa, testarda, forte, determinata e ribelle della sorella. Il suo innamoramento verso p'nak è veloce ma è stata la mia coppia preferita. Erano così dolci insieme
P' nak fratello di p'kin
inizialmente playboy rimane subito affascinato da p'doeun e avrà presto solo occhi per lei. é sempre sottomesso a lei. Ho troavato la su dichiarazione romanticissima. è uno dei personaggi maschili preferiti (in questo lakorn erano tutti bellissimi....O almeno la maggior parte)

Kate
sosia di kanok (moglie di p'kin). Inizialmente sembra la solita cattiva. Poi capiamo ch è più folle del protagonista. Uccide l'amica di Mo e la segretaria di p'kin e nel tentativo di fare lo stessso con tawan finirà per morire.

Poic'è il trio comico dei
pettegoli
che ho trovatoo un po noioso ma alleggerivano tutta la storia e la segretaria del presidente
di cui è innamorata. Peccato per la fine che fa

Inoltre come dimenticare l'ex di tawan
che quando ha l'occasione di stare con la tradisce, dopomaverla persa si pente e cerca di ottenere una 2 occasione con insistenza

e Mo
che visto che non ottiene l'amore del marito si comporta da pazzza furiosa con Tawan, Arrenditi donna, tuo marito non ti ama
L'unica cosa che non mi è puaciuta molto
ènche si riccorra sempre all'escamotage del bambino.
In ogni caso ho adorato questo lakorn nonostante il nervoso che mi faceva venire. Uno dei mie peferiti del genere (ne ho visti solo 3)
 
Top
15 replies since 14/7/2014, 11:38   2541 views
  Share