DIC :: Forum ::

A Well Grown Daughter, Hana

« Older   Newer »
  Share  
Rumik.Sclero
view post Posted on 13/2/2018, 15:24 by: Rumik.Sclero     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,265
Reputation:
+24

Status:


Questo è uno di quei drama che mi fa ribollire il sangue, ho fatto 122 puntate a lamentarmi come una pazza del comportamento maschilista che regna nei personaggi (ovviamente maschi, e alle donne che il discorso gli conveniva).

Ma andiamo in ordine, il drama mi è piaciuto molto perché nonostante le tante puntate non mi ha annoiato, e non è stato stupido ma aveva una bella trama tosta.

Una famiglia tradizionale che ha una storia molto lunga, costringe la nuora, Hyo-Sun, già abbastanza grande ad avere più parti finché non ha il figlio maschio, perché per tradizione solo gli uomini si occupano della creazione della soia. Ovviamente aveva già avuto 3 figlie femmine, e nessuno ha pensato per logica, che in questo caso era il figlio a non poter avere maschi, il discorso XY e XX non lo studiano in Corea a quanto pare XD Comunque
la quarta gravidanza non va a buon fine e Hyo-Sun non solo abortisce ma non potrà più avere figli o almeno, così gli dice il medico. Il nonnino cretino dice al figlio, Min-Suk, quindi di divorziare e prendere un'altra moglie per fare il figlio maschio, il figlio ovviamente gli dice di no, perché ama la moglie, ma decidono di fare un inseminazione artificiale con una mamma surrogato. Sempre perché il nonnino è un cretino eh. Comunque Hyo-Sun si sente in colpa, ma il marito le dice che non è colpa sua, è un santo un uomo meraviglioso in un drama coreano e ovviamente muore ahahha XD

Comunque il danno lo fa il nonno
con questo erede maschio, infatti, spuntato due arpie, ah, no… ehm… personaggi, che sono Jong-Soon e Chung-Ran che sono madre e figlia, la figlia è “amica” di Hyo-Sun. Siccome quest’ultima aveva detto a Jong-Soon che non poteva avere più figli, lei ha pensato bene di mandare la figlia ad abbordare Min-Suk e di farsi lasciare incinta del figlio maschio, Chung-Ran, che aveva debiti e che aveva avuto una figlia femmina da uno che se ne era andato, lo fa e la fortuna vuole che rimane incinta.
Quando partorisce il figlio maschio
questa va a bussare in casa della famiglia Jang e dice che ha avuto questo figlio da Min-Suk, il nonnino cretino è contentissimo e prende con se questo bambino levandolo alla madre. Ovviamente a Jong-Soon questo non va bene perché lei e la figlia erano rimaste fuori, quindi le dice di infilarsi in casa con la scusa che le manca il suo bambino. Ora la disgrazia vuole che muore Min-Suk quindi le due arpie si infilano in casa ed organizzano su idea di Jong-Soon di buttare fuori casa Hyo-Sun e figlie ed ereditare tutte cose loro.
Quindi buttata fuori di casa
Hyo-Sun si rimbocca le maniche e scopre di essere incinta ma il medico le dice di abortire perché troppo pericoloso. Ma lei non lo fa. Andando avanti nel tempo si scopre che ha avuto un’altra figlia femmina ma la fa crescere come un ragazzo e la pota in casa del nonno. Ha-Na / Eun Sung decide di sacrificare la sua femminilità per aiutare la madre ed accetta di vivere da uomo, tutto questo a 7 anni.
Allora le arpie quando vedono che Hyo-Sun porta in casa questo bambino subito si spaventano e quindi Jong-Soon da l’idea di fare il test del dna, ma rimangono fregate perché Hyo-Sun aveva preso i capelli del nonnino cretino, in modo che non potessero scoprire che il bambino in realtà fosse una femmina.

Il nonno tratta tutti e due allo stesso modo,
ma Chung-Ran per mettere i bastoni fra le ruote alla piccola Eun Sung decide di dire ai suoi figli che, Eun Sung è figlia dell’amante del padre e che lei è la moglie, perché la figlia di Chung-Ran, Ra-Hee crede di essere figlia di Min-Suk, e crede che il nonno non le vuole bene perché non la tratta come il fratello e mangiano sole in un'altra stanza.

Voglio cogliere l’occasione per dire di nuovo che la colpa di tutto il male, e anche quindi di essersi messi in casa delle arpie e poi aver cresciuto dei nipoti viziati è del nonnino Pan-Ro.
Eun Sung cresce come un ragazzo sperando di prendere le redine della compagnia, nonostante vivono nella stessa casa lei cresce di sani principi grazie agli insegnamenti della madre, mentre Ra-Kong il fratellastro è proprio una cosa inutile che la chiama figlio di concubina e più volte si mette per farla ammazzare. Ra-Hee al inizio
mi fa pena perché infondo lei non riceve amore da nessuno, ne dalla madre ne dalla nonna ne dal nonno. Lei da piccola aveva scoperto di non essere figlia dello stesso padre del fratello e crescendo vedendo come vengono trattati Eun Sung e Ra-Kong lei li odia entrambi e cerca di fare da sola. Quindi il suo personaggio mi piace perché è una donna forte peccato che poi fa un sacco di errori, sempre per colpa della madre. Comunque nelle puntate si vede uno sviluppo dei personaggi anche per anni.
Durante il drama si vedono Eun Sung e Ra-Kong fare delle prove per diventare eredi,
tutte le volte vince Eun Sung, soprattutto perché Ra-Kong è una cosa inutile che non ha bontà, non è umile ed è cattivo anche con i loro collaboratori e questa fa molto.
Per tutto il drama la protagonista
dimostra di avere le caratteristiche e la bravura per ereditare la compagnia, e il nonno ne è contento. Ma Jong-Soon e Chung-Ran fanno di tutto per far cambiare idea al nonno, perché le signore non vogliono perdere la ricchezza della famiglia e poi si comportano proprio se quella famiglia è loro di diritto non facendo nessuno dei compiti che la moglie di questa famiglia tradizionale ha.
Infatti quando ritorna Hyo-Sun tutti
sono felici perché a lei non importa essere ricca ma amava davvero il marito e il suo ruolo nella famiglia lo svolgeva bene. Infatti nonostante loro poi vengono buttate fuori dalla famiglia dal nonno perché aveva scoperto che Eun Sung era femmina, quando ritornano lo fanno per salvare la compagnia. Il nonno comunque sapendo che Ra-Kong non è degno di prendere la compagnia, gliela dà comunque perché è maschio. Che nerviiii.. preferiva tenersi in casa le arpie e quell’inutile del nipote a Eun Sung solo perché era maschio, e più volte le ha detto che l’aveva deluso, solo perché è nata femmina l’ha deluso. *Picchiamo il nonno*.

Allora intanto erano già entrati in scena, virile “stronzo” (Yoon-Chan) e Seol Do-Hyun (damerino). Damerino
è figlio dell’amico del padre di Eun Sung, Jin-Mok che vuole a tutti costi la compagnia di Eun Sung, vuole distruggere quella famiglia, infatti virile stronzo, che in realtà è suo figlio, ma non lo sa, è il suo scagnozzo, ma siccome si innamora della protagonista ed è l’unico effettivamente ha capire subito che è femmina, che fa di tutto per proteggerla. Comunque quando Virile stronzo capisce che Jin-Mok è vero suo padre decide di vendicarsi aiutando la protagonista che già era stata buttata fuori dalla famiglia.
Qui Eun Sung tornerà in scena
come Ha-Na dimostrando a tutti che non fa differenza se sei uomo o donna e si può essere bravi comunque se non di più Infatti riesce a recuperare la compagnia nonostante Ra-Kong l’avesse svenduta a Jin-Mok.
In tutto questo damerino
era anche innamorato di Eun Sung ma lui non sapeva che era donna, e in qualche modo Ra-Hee, portata a scegliere dalla madre e la nonna, perché è ricca e ci sistemiamo a vita, riesce a diventare la sua fidanzata e poi la moglie. Ra-Hee è la prima che scopre della famiglia che Eun Sung era donna ma non gli interessava dirlo le ha fatto promettere però che lei non doveva avere nessun contatto con damerino, che anche se non l’ho detto vivevano nello stesso appartamento.
Comunque, ricapitolando, quando Eun Sung torna
come Ha-Na, aiutata sempre finanziata da virile stronzo, damerino lascia la moglie e dopo una serie di puntate riescono a mettersi insieme. Comunque in tutto questo il nonno, nonostante la nipote riesce a salvare la compagnia dalle mani di Jin-Mok lui vuole lasciarla sempre a quel cretino di Ra-Kong che dice sempre la stessa cosa, io sono il maschio, io sono il maschio -.
-
Siccome a Jin-Mok, Ha Na non piace
con l’aiuto del padre di Ra-Hee che è apparso e si è scoperto essere un malavitoso, cercano di uccidere Ha Na, che per fortuna ha dalla sua sempre virile stronzo. Quando lei torna per la seconda volta damerino la lascia ufficialmente perché sa che suo padre ha cercato di ucciderla e quindi non lo vuole tradire. Questo rafforza ancora di più il rapporto con virile stronzo, che amo alla follia :cuore:

Il nonno, che quando la nipote
è scomparsa è finito in ospedale si è reso conto che il nipote tanto amato e le due arpie non ci pensavano proprio a lui, ed ha capito che invece, nonostante come le avesse trattate Ha Na e Hyo-Sun gli volevano veramente bene.
Con la comparsa di Gwang-Chul il padre di Ra-Hee, si scopre anche che in realtà Ra-Kong non è nipote del nonnino, perché è figlio di Gwang-Chul. È finalmente il nonnino fa una cosa buona butta tutti fuori e anche prima che scoprisse che quello non era vero nipote, ha dato la compagnia a Ha Na.

Alla fine virile stronzo e Ha Na
si mettono insieme, e lei prende il suo posto nella compagnia. Gwang-Chul. Ra-Hee e Jin-Mok finiscono in galera per tentato omicidio e altre cose. Chung-Ran quando va a trovare la figlia piange e le dice che la colpa è sua e che se avesse insegnato ai suoi figli a essere umili e buoni tutto questo non sarebbe successo.

Il maschilismo che esce in questo drama non è normale ma comunque soddisfatta
che alla fine Ha Na non si arrende e dimostra a tutti di che pasta è fatta.
Potere alle donne :hua:
 
Top
38 replies since 26/11/2013, 17:31   4541 views
  Share