DIC :: Forum ::

Space Battleship Yamato

« Older   Newer »
  Share  
Kimu
view post Posted on 19/11/2010, 18:35     +1   -1




SPACE BATTLESHIP YAMATO

SpaceBattleshipYamato



INFORMAZIONI GENERALI
Titolo: Space Battleship Yamato
Titolo originale: SPACE BATTLESHIP ヤマト, Supēsu Batorushippu Yamato
Regia: Takashi Yamazaki
Originariamente scritto da:Leiji Matsumoto, Yoshinobu Nishizaki, Noburo Ishiguro
Sceneggiatura: Shimako Sato
Genere: Avventura, Fantastico
Nazione: Giappone
Anno: 2010


Il film è disponibile anche in Italia.


TRAMA
Siamo nell'anno 2199 e il pianeta Terra è sotto assedio radiottivo da 5 anni proveniente dalle forze extraterresti provenienti dal pianeta Gamilon. I terrestri, per sfuggire alla radioattività, sono costretti a vivere nel sottosuolo, ma la contaminazione sta lentamente penetrando nel sottosuolo e li sta raggiungendo. L'ultima corazzata spaziale rimasta, la Yamato appartenente ad un ormai quasi inesistente esercito denominato Forza per la difesa della Terra, intraprende un viaggio interstellare per il pianeta Iscandar dove si trova un dispositivo in grado di guarire la Terra dalla radioattività che, lentamente, sta distruggendo il pianeta. Ma l'equipaggio ha poco tempo e deve ritornare al più presto prima che sia troppo tardi.... Rimangono solo 73 giorni prima che la Terra venga distrutta dalla radioattività.


CAST
Il cast dei personaggi principali è stato modificato da quello della serie originale. Yuki avrà un ruolo più attivo nel combattimento rispetto all'anime e 2 dei personaggi maschili, il Dr. Sado e Ahira, nel live action avranno un ruolo femminile.

# Takuya Kimura :love: è Susumu Kodai, capo dell' Unità Tattica della Yamato
# Meisa Kuroki è Yuki Mori, fa parte dell'Unita Tattica della squadra delle Black Tigers
# Toshiro Yanagiba è Shirō Sanada, capo del dipartmento tecnico/scientifico
# Naoto Ogata è Daisuke Shima, capo navigatore della Yamato
# Hiroyuki Ikeuchi as Hajime Saitō, Comandante della Yamato Space Commandos
# Maiko è Aihara,
# Shinichi Tsutsumi è Mamoru Kodai,
# Reiko Takashima è Dr. Sado, dottore dell'unità medica Yamato
# Isao Hashizume è Heikurō Tōdō, Comandante in capo delle Forze di Difesa Terrestri
# Toshiyuki Nishida è Hikozaemon Tokugawa, ingegnere capo della Yamato
# Tsutomu Yamazaki è Jūzō Okita, Capitano della Yamato
# Toshihiro Yashiba è Yasuo Nanbu
Credits: Wikipedia.org


Riconoscimenti
- Film più popolare ai Nikkan Sports Film Awards, 2011


TRAILER
Video



Curiosità
Il film è un adattamento dell'anime originale Space Battleship Yamato, noto in Italia come Star Blazers. Questo live action uscirà nelle sale giapponesi il primo Dicembre di quest'anno.





COMMENTO PERSONALE

Inutile dire che lo vedrò, e non solo per la presenza del grande, immenso Kimura Takuya :wub: ma soprattutto perchè la serie TV andata in onda sul finire degli anni '70, è manco a dirlo, una delle mie preferite, quindi non mancherò di certo alla visione del live action che si preannuncia spettacolare e bellissimo. In Giappone c'è grande attesa per questo evento, anche perchè l'anime è, ancor oggi a distanza di tempo, amatissimo in madrepatria e non solo. Gli stessi attori hanno dichiarato di sentirsi "nervosi e sotto pressione" perchè ci si aspetta grandi cose da questo movie che, a giudicare dalla visione "privata"- i posti prenotati erano la bellezza di 3.800 e sembra che abbiano ricevuto richieste per ben 100.000 :spavento: - che si è tenuta il primo Novembre al Tokyo International Forum, gli attori si sono detti soddisfatti della reazione del pubblico, il che fa ben sperare.
La sottoscritta invece spera che qualcuno lo sottotitoli quando, ovviamente, sarà disponibile in dvd, tra un secolo, ahimè. :patpat:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 18:29
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 18:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io non ho mai visto l'anime, quindi per me l'unico incentivo sarebbe il Kimura visto che la trama non mi attira più di tanto e i trailers nemmeno... mi sa che passo :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2010, 18:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Kimu, grazie :gnegne:
Non ce la facevo più a postare notizie random - ce lo stanno proprio facendo uscire dalle orecchie questo film - almeno ora mettiamo tutto assieme!

Io lo guarderei solo perchè sembra un colossal in stile guerre stellari e perché mi hanno asfissiata talmente tanto che una parte di me si è persuasa che possa essere interessante...anche se come al solito il trailer di 3 ore ha già fatto vedere tutto :gnegne:
 
Top
Kimu
view post Posted on 19/11/2010, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/11/2010, 18:43) 
Io non ho mai visto l'anime, quindi per me l'unico incentivo sarebbe il Kimura visto che la trama non mi attira più di tanto e i trailers nemmeno... mi sa che passo :emu:

In effetti è un genere che deve piacere e, a dirla tutta, non è neanche il mio genere. :gnegne: Però ho amato talmente tanto l'anime che non mi posso lasciar sfuggire l'occasione, i trailer sono davvero belli, speriamo che anche il film sia all'altezza di tutte le aspetattive che gravano su di esso e sui protagonisti, Takuya-kun in primis. Secondo me, conoscendo quanto Kimura abbia fatto personalmente per questo film, e cioè che, dopo aver visto Avatar ed esserne rimasto letteralmente rapito, affascinato e commosso non solo dalla storia e dagli effetti speciali, ha deciso, ovviamente con il benestare della produzione, a rivedere, perfezionare e aggiungere alcuni effetti speciali ancor più spettacolare. Dato che il film era ormai in fase di montaggio, hanno dovuto bloccare tutto con conseguente allungamento dei tempi, Kimura si è comunque preso la responsabilità e ha rinunciato a parte del suo "stipendio" guadagnato faticosamente con questo film, per poter supplire non solo alla perdita di tempo ulteriore per rigirare e rimontare alcune scene, ma perchè ovviamente il budget sarebbe oltremodo lievitato.
Quindi, speriamo che tutto vada bene, anche se, in genere, quando c'è Kimura Takuya, l'idol per eccellenza, non ci dovrebbero essere problemi. :nonono: :pecche:
:fighting:
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Presto guerrieri delle stelle. Per salvare l'umanità rimangono soltanto tot giorni....
Mamma mia, quante volte ho sentito questa frase nella mia infanzia! :cuute:
Ovviamente sono figlia della versione italiana, quindi per me il capitano Jūzō Okita è il capitano Avatar, Susumu Kodai è Derek Willstar, Yuki Mori è Nova e via dicendo :mhuaua:
Questo film sarà mio, assolutamente :beota:
Sembra fatto molto bene e non vedo l'ora di vederlo, mi piacciono perfino le giacchette in pelle che fanno da divisa :patpat:
Però immagino che non ci sarà anche l'apparizione di Capitan Harlock, vero? :occhi: Ma forse era in Galaxy Express che faceva la guest star :booh:
Boh, non ricordo bene, Matsumoto ha fatto così tanti intrecci con i suoi personaggi :beota:
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 13:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


ODDIO CHE FIGATA!!!!
Cioé, Kimura ok, ma CHISSENEFREGA!!!!!!!

P.s.: ho letto il manga!

Scusate devo riprendermi, i trailer son troppo fichi!!!! :respect: :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2010, 15:31     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Riemergo perché quando il Kimu per mezzo di KallA chiama io rispondo :gnegne:

Che botta di effetti speciali XD, speriamo la sceneggiatura sia corposa abbastanza da uscirne valorizzata anziché sommersa .
Per ora confido nel Sommo, che a dispetto del taglio di capelli osceno e delle uniformi riesce a essere da sturbo, come sempre - com'è che indossata da lui la giacchettina di pelle fa sesso e sugli altri no? XD - . Cara creatura :amor:

 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2010, 19:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 20/11/2010, 13:30) 
i trailer son troppo fichi!!!! :respect: :cuute:

:cuute: non posso che quotare!
Non vedo l'ora di vederlo pure io, ma soprattutto perchè ho visto troppe volte 'sti trailer per rimanere indifferente :hua:

:corre: magari nel mentre mi informerò anche sul manga, ma non è detto, forse è meglio affrontare la visione immacolata!
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 20:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
928
Reputation:
0

Status:


E' fantascientifico è mioooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 12:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


I diritti per la distribuzione del film - uscito nelle sale giapponesi ieri - sono già stati venduti in mezzo mondo :respect: ovviamente in Italia no :patpat:
fonte
 
Top
Kimu
view post Posted on 3/12/2010, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/12/2010, 12:47) 
I diritti per la distribuzione del film - uscito nelle sale giapponesi ieri - sono già stati venduti in mezzo mondo :respect: ovviamente in Italia no :patpat:
fonte

Ma che bello, sono felice di saperlo. Ma perchè non in Italia? Come al solito facciamo sempre la figura degli idioti perchè pensiamo, o per meglio dire, pensano, che i film giapponesi non siano granchè, anche se mi sembra strano. :smoke:
E si che Star Blazers- e parlo dell'anime- era ed è, tra gli appassionati, amatissimo... non me lo so spiegare. Vabbè, speriamo che qualcuno lo subbi almeno in inglese. :fighting:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/12/2010, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (Kimu @ 3/12/2010, 17:10) 
pensiamo, o per meglio dire, pensano, che i film giapponesi non siano granchè, anche se mi sembra strano. :smoke:
E si che Star Blazers- e parlo dell'anime- era ed è, tra gli appassionati, amatissimo... non me lo so spiegare.

A me una spiegazione verrebbe pure... Ma è comunque una mia idea ^__^
I giovanissimi non conoscono granchè Leiji Matsumoto (e chi lo conosce spesso lo trova piuttosto noioso, a parte rare eccezioni come Harlock), e un film di fantascienza di questo tipo, in Italia, avrebbe un target prettamente adolescenziale. Però, se gli adolescenti non conoscono l'argomento, al cinema non ci andranno mai... E comprare un colossal (perchè per i giapponesi questo è un colossal e quindi costa UN BOTTO comprarne i diritti) solo perchè lo vadano a vedere i trentenni nostalgici è un po' buttare via soldi, TANTI soldi. Quindi capisco se non arriverà in italia, o se arriverà con molta difficoltà, anche se, chiaramente, mi spiace :/
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 10:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Nei primi 5 giorni di uscita il film ha quasi incassato 1 miliardo di yen da un totale di 791mila e rotti spettatori.
fonte
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 16:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A quanto dicono qui questo film è piaciuto per lo più ai quarantenni, che si sono sentiti "partecipi" :emu:
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Insomma son ritornati ragazzini :gnegne:
Questo depone a favore del film ^_^
 
Top
23 replies since 19/11/2010, 18:35   823 views
  Share