DIC :: Forum ::

Too Young To Die!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2015, 21:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Too Young To Die!

TooYoungToDie!



Titolo: Too Young To Die! / Too Young To Die! Wakakushite Shinu / TOO YOUNG TO DIE! 若くして死ぬ
Genere: commedia, fantasy
Nazione: Giappone
Uscita: 2016
Sceneggiatura: Kudo Kankuro
Regia: Kudo Kankuro
Asiawiki

Sottotitoli italiani a cura del MIST fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Nagase Tomoya: Killer K
Kamiki Ryunosuke: Daisuke
Kenta Kiritani: Cozy
Nana Seino
Machiko Ono
Rie Miyazawa
Arata Furuta
Kanji Furutachi


Trama
Daisuke frequenta le scuole superiori ed è innamorato della compagna di classe Hiromi. Mentre va a scuola, l'autobus sul quale sta viaggiando ha un incidente. Quando Daisuke si risveglia, si ritrova all'Inferno. Appena se ne rende conto, non può far a meno di domandarsi: "Perché sono morto solo io? Sono troppo giovane per morire e non ho mai nemmeno baciato una ragazza". A questo punto compare all'improvviso Killer K, che è il leader della band rock Heruzu from Hell Agricultural High School. Per tornare a vivere e per potersi dichiarare a Hiromi, Daisuke inizia un trainig speciale sotto la guida di Killer K...


Trailer
Video


Curiosità
- Le riprese sono iniziate a metà maggio.
- Questa è la seconda volta che Nagase e Kamiki lavorano assieme. La prima volta fu nel drama Mukodono nel 2001.
- Kamiki non è a digiuno in fatto di musica, perché sapeva già suonare il pianoforte, ma ha preso lezioni di chitarra, visto che è previsto che suoni questo strumento nel film.

Edited by cris01 - 2/1/2018, 17:38
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 17:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 31/5/2015, 22:36) 
- Questa è la seconda volta che Nagase e Kamiki lavorano assieme. La prima volta fu nel drama Mukodono nel 2001.

E io l'ho pure visto secoli fa, ma ignoravo che il bimbetto fosse Kamiki! :gnegne:

Come detto nel topic delle news, sono assolutamente entusiasta ed impaziente di vedere questo film nel duemilacredici :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 17:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/6/2015, 18:38) 
CITAZIONE (Alannah @ 31/5/2015, 22:36) 
- Questa è la seconda volta che Nagase e Kamiki lavorano assieme. La prima volta fu nel drama Mukodono nel 2001.

E io l'ho pure visto secoli fa, ma ignoravo che il bimbetto fosse Kamiki! :gnegne:

Io sono andata a cercare sulla dramawiki perché ignoravo che avessero lavorato assieme prima di leggere che si ritrovavano sul set dopo 15 anni :gnegne: Ora credo che recupererò il drama come preparazione spirituale al film :gnegne:

CITAZIONE
Come detto nel topic delle news, sono assolutamente entusiasta ed impaziente di vedere questo film nel duemilacredici :cuute: :cuute:

Anch'io sono entusiasta, anche perché con Kudo sarà sicuramente un film divertente con significati intelligenti :occhi: E loro due sono dei bravi attori che danno davvero tanta soddisfazione :amor:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 19:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'uscita del film - prevista per il 6 febbraio 2016 - è rimandata a data da destinarsi causa incidente di autobus avvenuto a Karuizawa qualche giorno fa in cui sono morte 15 persone, date le simili premesse del film.
fonte
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 10:56     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Vi lascio delle locandine



ed i trailer :mhuaua:

Video

Video

Video



Nagase ed il suo motherfucker!!! :gnegne: :gnegne: per me vale la pena vedere questo movie solo per questo :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 14:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/1/2016, 19:36)
L'uscita del film - prevista per il 6 febbraio 2016 - è rimandata a data da destinarsi causa incidente di autobus avvenuto a Karuizawa qualche giorno fa in cui sono morte 15 persone, date le simili premesse del film.

Ma che fortuna :patpat: Però, in effetti, fa tanto brutto mandarlo ai cinema con delle persone morte così :patpat: I giapponesi fanno sempre attenzione a queste cose e quindi non mi stupisco :smoke: Ricordo ancora quando sospesero dalla tv "The Legend of Arcana" dopo Fukushima :nfg:


CITAZIONE (haruka86 @ 31/1/2016, 10:56)
Nagase ed il suo motherfucker!!! :gnegne: :gnegne: per me vale la pena vedere questo movie solo per questo :gnegne: :gnegne:

Sicuramente è un film epico :hua: Speriamo che non lo rimandino di tanto :buu:
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/1/2016, 19:36)
L'uscita del film - prevista per il 6 febbraio 2016 - è rimandata a data da destinarsi causa incidente di autobus avvenuto a Karuizawa qualche giorno fa in cui sono morte 15 persone, date le simili premesse del film.
fonte

Che bruttissima coincidenza :patpat:

CITAZIONE (haruka86 @ 31/1/2016, 10:56)
Nagase ed il suo motherfucker!!! :gnegne: :gnegne: per me vale la pena vedere questo movie solo per questo :gnegne: :gnegne:

Nagase è fatto per questi ruoli :cuute:
Non vedo l'ora di vederlo :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 17:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Oddioooo, non vedo l'ora di guardarlo *^*
Amo quel gorilla di Tomoya :sbrill: mi fa sempre ridere e poi la sua voce *ç*
Ahahahahah e poi vedendo com'è conciato per questo film, non posso perdermelo xD
Il trailer mi ha ricordato il film con Jack Black, Tenacious D e il destino del rock quando nella scena quasi alla fine si scontrano contro Satana a suon di rock x°°°D Lo so non c'entra niente, ma Tomoya vestito da chissà quale essere infernale con la chitarra in mano me lo ha fatto pensare xD
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 12:17     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


E a tre anni dall'uscita, mi sembra incredibile che questo momento sia arrivato :mhuaua: , ma posso dire di aver visto questo film!

Non è affatto facile fare un commento, ho ancora pensieri molto confusi a riguardo e ho tirato delle somme alquanto "contrastanti".
Innanzitutto, è stata una visione molto più ricca, complessa e inaspettata di quel che pensassi, mi ha colpita in tantissime parti.
Allo stesso tempo, però, devo dire che in fin dei conti il film non mi è piaciuto e non mi sento di consigliarlo nemmeno ai fan di Nagase e Kamiki.

:mhuaua: Lo so che è un controsenso, ora cerco di farmi capire meglio.
Ecco la trama del film nella mia mente per tutti questi anni: bus studentesco precipita in un burrone e il giovane protagonista scopre di essere morto e di essere finito all'Inferno. Per "tornare in vita"/"realizzare in qualche modo il suo sogno d'amore" inizieranno una serie di avventure insieme a un demone rock-star infernale.
Come è realmente la trama: una serie di intrecci temporali e di personaggi molto ben congegnati che mescola la "quotidianità terrena" con la visione dell'aldilà giapponese con tantissimi riferimenti mitologici/religiosi. Lo metto sotto spoiler per non rovinare a nessuno la "sorpresa", ma per esempio a me è piaciuto molto che il punto effettivamente focale del tutto fosse
il ciclo di reincarnazioni di Daisuke -e non solo!

Se lo avessi saputo prima, forse mi sarei predisposta diversamente alla visione? Ma comunque, mi ha ravvivato molto l'interesse che a quel punto stava già un po' scemando.
Le premesse alquanto demenziali della situazione
scoprire, per esempio, che gli altri membri della band infernale fossero finiti all'Inferno perchè vandali/stupratori/perpetratori di crimini efferati vari, mentre le motivazioni per Daisuke sono apparentemente molto cretine, tipo "ingarbugliava sempre i cavi dell'amplificatore"
si trasformano con il passare della storia e veniamo a scoprire a poco a poco che elementi solo accennati o apparentemente non correlati a nulla, creano in realtà una visione di insieme e di relazioni tra i personaggi molto interessante
Una tra tutte, il legame tra Killer K e Daisuke stessi :mhuaua: e anche i due presunti "sbagliati" suicidi - e il precedente ciclo di reincarnazioni di Killer K ormai già esaurito :gnegne:

Anche la dinamica dell'incidente del bus, della gita, dell'amicizia tra Daisuke e Hiromi, che sembrano molto lineari e poco interessanti, si rivelano essere completamente l'opposto di quel che si poteva pensare, aprendo molti nuovi spunti, partendo dal fatto che Daisuke non sa per certo chi sia sopravvissuto, chi sia finito in Paradiso etc...
Il fatto poi che
il ciclo delle reincarnazioni copra un arco temporale molto ampio
ci permette di seguire l'intera vita di altri personaggi "secondari" -ma in realtà non poi così secondari come pensavo durante la visione- ed è stato veramente molto molto originale.

PERO', c'è un però molto grosso. Tutta la storia di Daisuke all'Inferno è inserita nel contesto della rock band infernale, come si nota da trama e trailer. Ecco, il problema è questo. Questo che sembrava l'elemento "divertente" del film, è ciò che a me ha smosciata maggiormente: è inutilmente ingombrante. Non dico che non sia sviluppato attraverso dei riferimenti sensati all'interno della trama
in vita Killer K voleva fare il musicista etc
ma man mano che passano le ore anzichè diventare elemento di sfondo alla vicenda, prende sempre più spazio fino a trovare una
lotta tra membri della band infernale giudicata da Re Enma a colpi di pseudo assassinii sul posto che dura mezz'ora :emu:

Io dopo un'ora e mezza di film -che procede un po' faticosamente visti i tantissimi elementi che continuano ad aggiungersi alla narrazione- sono curiosa di capire cosa succederà al protagonista, come si raggiungerà un possibile finale, invece no, mi devo sorbire mezz'ora di schifezze splatter. Eh no, grazie. Il film dura 2 ore e 5 minuti, ma se avessero tagliato tutta una serie di scene schifosette ci avrebbe sicuramente giovato in qualità. Onestamente se avessi avuto la possibilità di usare il 2x, lo avrei usato diverse volte, ma purtroppo non potevo e le 2 ore e 5 mi sono sembrate almeno 4.

:nfg: Purtroppo, tra l'altro, non ho capito nemmeno la fine. O meglio, il percorso di Daisuke è chiaro -e anche carino tutto sommato- invece mi è sfuggito il senso della scena di Hiromi
in cui in teoria muore in riva al mare, ok, di vecchiaia dopo una lunga vita felice in cui però non si è mai scordata di Daisuke. Quindi la visione del bacio sarebbe il suo ultimo desiderio? La sua ultima fantasia? Deduco di sì, visto che una volta finita in Paradiso non lo potrà mai più incontrare, ma bho,

avrei preferito qualcosa di meno impalpabile per avere un po' di soddisfazione in più per essere arrivata a fine visione :mhuaua:

Insomma, quel che è certo è che si tratta di un film completamente fuori dalle righe -a volte sembra incredibile che si tratti proprio di un film giapponese viste le scene per nulla edulcorate, :mhuaua: Kankuro style proprio, ma secondo me ha un po' strafatto stavolta -, inaspettato per tantissimi versi, con una storyline "interna" costruita molto bene, ma allo stesso tempo con dei tempi di visione difficili da sorbirsi.

Non so dargli un voto :mhuaua:
 
Top
8 replies since 31/5/2015, 21:36   323 views
  Share