DIC :: Forum ::

Miss Korea

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 30/1/2014, 00:27     +1   -1




Volevo dare una chance a questo dramino, ma vedo che è davvero poco seguito... immagino non sia granché... anche se a maya sta piacendo!
Qualcun'altra che lo sta guardando??

@maya: com'è la storia d'amore? Carina?
 
Top
Harutama
view post Posted on 30/1/2014, 01:58     +1   -1




Io lo sto seguendo, purtroppo non sono riuscita a commentare perchè ho avuto il pc in assistenza (da mio cognato!XD)...Il drama drama è davvero carino, io sono in pari con gli episodi, cioè al 12° e a me sta davvero piacendo...Siamo nel vivo della storia, non è di grandi pretese ma si fa guardare volentieri...Non si affaccia solo sul mondo dei concorsi di bellezza, uno mondo mostrato come quasi crudele in cui si è pronti a tutto per vincere, anche sabotare le altre concorrenti, corrompere i giudici, passare selezioni grazie a raccomandazioni e commerci quasi illeciti...Abbiamo poi in contorno la crisi affrontata dalla Corea del Sud negli anni novanta, con disoccupazione, crisi finanziarie, monetarie, persone che si svendono pur di racimolare qualche soldo e alcune ragazze per sui l'ultima speranza è proprio questo concorso di Miss Corea...Al centro di tutto abbiamo una storia d'amore ostacolata in ogni modo possibile, dagli stessi protagonisti insicuri e incerti per il futuro, ai terzi incomodi che come al solito fanno ricatti assurdi e improponibili, per arrivare agli strozzini che ti stanno col fiato sul collo e vogliono ammazzarti pur di recuperare il loro denaro!
E tra il fila e tessi di questa gran cagnara, si intrecciano diverse storie delle altre partecipanti, alcune approfondite, altre molto meno, ma pur sempre fini alla storia e dati per lo scorrere sorprendentemente turbinante delle vicende!
Io ti dico, inizialo e poi capisci che vuoi sempre vedere cosa viene dopo...soprattutto vuoi vedere come finisce dati i presupposti!
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 12:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Buongiorno ragazze.
Ebbene si, io continuo nella visione. Il drama è fatto bene, ogni tanto mi fa torcere le budella dalla rabbia perchè questo miss Korea tutto sembra tranne che un concorso di bellezza. Trame, interessi, ingiustizie...ma molto probabilmente racconta delle veritá! Anche se si cerca di raccontare la storia con una certa leggerezza, ti rendi conto di come per la gente che ha pochi mezzi finanziari, sia difficile "arrivare"... La crisi economica di quegli anni si fa sentire, eccome! ...Aleggia un'aria cupa intorno al drama, i colori usati mi sembrano scuri...

Anche la storia d'amore è tormentata
questi 2 si amano, ma non possono stare insieme... Anche quando le cose sembrano mettersi per il meglio ci si mette il riccone di turno che tenta di separarli in tutti i modi.... @Aya... Non so se la storia d'amore mi stia piacendo... C'è qualcosa che stride.... Ho quasi l'impressione che non potrá esserci un happy end


Poi arriva la ventata di freschezza grazie alla strampalata famiglia di lei, le pazzie delle 2 ajhumma che preparano le ragazze, soprattutto madame Ma (l'unica che, oltre ai soldi, mi sembra davvero interessata alle sue ragazze a livello umano).

Pensavo sinceramente che fosse un pò più leggero, ma comunque lo guarderò fino alla fine...

Voglio vedere come finirá a Sung Saeng (lo strozzino)...
io temo che alla fine Hyung Joon non riuscirá a pagare il suo debito e Sung Saeng si sacrificherá al suo posto! :bwa:


E mi chiedo se Ji Young riuscirá a diventare miss Korea ...
io trovo strano che sia ancora in concorso visto che ci sono un bel pò di persone potenti che la vorrebbero fuori!



Alla prossima... :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito di guardare l'ultimo episodio di questo drama e ho voluto subito scrivere le mie impressioni qui.

Questo drama per me è stato...bellissimo!! L'ho valutato con un nove e mezzo perchè ha superato di gran lunga le mie aspettative.

Infatti lo avevo scelto un po' come ripiego e tappabuchi aspettandomi la solita romcom sciocchina con troppa enfasi verso l'apparenza esteriore visto che trattava un concorso di bellezza...e invece mi sono completamente ricreduta.

E' vero che il tema centrale di questa storia è un concorso di bellezza, ma questo viene usato solo come sfondo a tantissime diverse storie, situazioni e soprattutto personalità.

In questo drama vengono toccati tantissimi temi diversi a partire da una profonda crisi economica che aveva colpito la Corea in quel periodo, al bullismo sul posto di lavoro, alla concorrenza spietata fra imprenditori, all'usura, all'amicizia, alla stima e fiducia per poi finire con il romance (veramente bello soprattutto fra due personaggi secondari). :cuore: :cuore:

Insomma l'ho trovato quasi perfetto e l'ho adorato dal primo momento all'ultimo. Anche la OST qui è bellissima e andrò subito a cercarla per scaricarla.

E' un vero peccato che questo drama non abbia avuto tanto clamore mentre veniva trasmesso in Corea...c'è chi dice che sia stato oscurato da You who came from the Stars che veniva trasmesso nello stesso periodo, ma secondo me è uno dei migliori che ho visto in questi ultimi mesi. :olè: :olè:

Lo raccomando a chi ha voglia di vedere veramente una bella e convincente storia di umanità. :clap: :clap: :clap:
 
Contacts  Top
Matsujanina <3
view post Posted on 25/11/2014, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (sunflower1963 @ 8/10/2014, 23:07) 
In questo drama vengono toccati tantissimi temi diversi a partire da una profonda crisi economica che aveva colpito la Corea in quel periodo, al bullismo sul posto di lavoro, alla concorrenza spietata fra imprenditori, all'usura, all'amicizia, alla stima e fiducia per poi finire con il romance (veramente bello soprattutto fra due personaggi secondari). :cuore: :cuore:

Io amo per non dire adoro le storie d'amore tra i personaggi secondari. Bellissime :love: Direi che come drama futuro potrò iniziare a scaricarmi questo! :)
 
Top
19 replies since 25/10/2013, 12:13   2533 views
  Share