DIC :: Forum ::

Prime Minister and I

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2014, 18:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (crostata @ 28/2/2014, 09:53)
mi rendo conto che scriverò un poema su questo drama ma scusatemi perchè non l'ho mai commentato bene e devo buttare fuori tutte quello che mi ha emozionato di questa storia!!!

Io ti ho letta molto volentieri :cuute: lo proverò!
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Io ti ho letta molto volentieri :cuute: lo proverò!

ahahaha mi fa piacere!!!!
dai un occhiata anche agli altri commenti perchè mi rendo conte che su questo drama sono stata molto "di parte".... :innocent:

però lo consiglio e sarei mooolto contenta se riuscisse a piacerti come a me! :cuute: :beota:
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 10:31     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Gironzolando in cerca di una commedia romantica tutto sommato leggera, divertente e breve (per gli standard coreani s'intende) ho iniziato a vedere Prime minister and I e ben presto sono stata presa dal suo ritmo e dalla vivacità dei personaggi. Purtroppo queste caratteristiche si sono un po' perse negli ultimi episodi...

Premessa necessaria: il cliché della seconda moglie, da Jane Eyre a Tutti insieme appassionatamente, con tutte le complicazioni accessorie del marito diventato triste e burbero e dei figli resi diffidenti, mi piace abbastanza. Quindi, quando ho iniziato a vederlo, nutrivo anche qualche aspettativa.

Siccome la storia, di per sé, è un po' clichettosa, come notava crostata devono essere i personaggi a farla vivere. Quindi si parte con Yul che si è rifugiato in una sorta di esercizio continuo della disciplina per difendersi dai rapporti affettivi (e quindi, senza volerlo, anche dal rapporto con i figli), Dajeong che è un'allegra casinara, e Kang Inho, come scrive crostata
CITAZIONE (crostata @ 28/2/2014, 09:53) 
è il classico second leand che si innamora subito della protagonista per illuminazione divina e per il resto degli episidi rimarrà solo come un cane abbandonato. Però mi pè piaciuto che lui le riamnga amico comunque dandole supporto, e non si piange addosso neanche tanto in fondo. daltra parte molto più interessante era il suo rapporto con il primo Ministro...

Ahahaha concordo in pieno :gnegne:

Nella prima decina di episodi in effetti le cose sono andate bene, ma andando avanti
specie con la ricomparsa della prima moglie

ho avuto l'impressione che i personaggi si andassero snaturando, specialmente Dajeong. :ehm:

Insomma, entra nel circolo vizioso dell'eroina che decide di fare del male a tutte le persone che gli sono vicine per il solo gusto perverso di fare del male a se stessa.
CITAZIONE (crostata @ 28/2/2014, 09:53) 
e anche alla fine .. quando viene fuori che
la vera mamma dei bimbi è viva...lei fa la scelta più difficile e se ne va.. perchè sa il vuoto che ha lasciato nei cuori dei bimbi e per quanto andranno incontro a molte difficoltà per loro che piccoli e con la vita davanti, decide dio sanare almeno un pò il vuoto che la lotro mamma gli aveva lasciato...

Eh no, secondo me invece ha fatto la scelta più facile e vigliacca.
Un conto è prendere il posto della madre, un conto è diventare una figura di riferimento per i figli. Che prendere il posto della madre scomparsa non fosse possibile era chiaro sin dal primo momento, né lei aveva cercato di farlo - e penso che anche per questo
i figli l'avessero accettata, ciascuno a modo proprio.
Quello che ha fatto Dajeong negli ultimi episodi invece
è stato sparire nel nulla per due anni!
Per quale motivo poi?
Perché voleva cercare la propria strada? Avrebbe potuto farlo senza tagliare i ponti.
Perché temeva che con il ritorno della prima moglie avrebbe perso Yul? O che il rapporto con i figli di Yul sarebbe diventato ancora più complicato?
Perché, dopo essere sparita per due anni per i fatti suoi come pensa che possano prendere il suo ritorno i figli - già alla prese con il trauma dell'abbandono da parte della madre? Il rapporto con loro non ha mica le porte girevoli!
:porc:
Secondo me ha fatto esattamente quello che Yul aveva detto di non poter perdonare alla prima moglie
ovvero fuggire di fronte alle difficoltà.

Insomma il modo in cui hanno risolto le cose fra Dajeong, Yul ed i bambini non mi ha convinta e non mi è piaciuto.
:smoke:

Mi è piaciuto molto invece il modo in cui Seo, pur avendo il ruolo un po' ingrato della second lead femminile, trova la propria strada. Tra l'altro nell'ultimo episodio, quando il giornalista ficcanaso le chiede
se pensa alla candidatura, lei non nega - dice solo che essendo neoeletta è ancora troppo presto.
Seo spacca! :hero:

CITAZIONE
(tra l'altro bellissimo il paragone a lei ed al ministro con la storia di la mille ed una notte. Mi piace quando trovano questo storie estranee alla cultura coreana e le mettono che calzona a pennello, come in My gorfriend is a gumiho la storia della serenetta)

Sì, o come quando in My name is Kim Sam Soon citano Momo! :cuute:

CITAZIONE
e poi la dichiarazione! gente io avevo la stomaco in sbudellamento quando lui si dichiara!! è tata bellissima e inaspettata!! :love: :blush:

Sì, peccato che lei era già entrata in modalità inutilmente autolesionistica. :nfg:


CITAZIONE
ma il punto in cui questo drama fa abbastabza acqua credo sua stata la scelta di far
"tornare in vita" la moglie...!!!!
:ehm:
prima di tutto com'è possibile
che non labbiano trovata??... aveva uno sbrego alla testa ..non è che se ne potesse andare in giro allegramente senza essere vista!!
(tralasciando che avevano detto che era morta sul colpo all'inizio drama.. com'è che poi è diventata una morte presunta?!?! mha)

Ottima domanda! :gnegne:
Quando
l'anno ritrovata in vita
ho pensato che
lei avesse detto a Yul che lasciava lui e figli e che Yul avesse consapevolmente coperto la sua morte - tra l'altro pensavo che il motivo per cui non voleva registrare il matrimonio con Dajeong era perché, essendo la prima moglie ancora viva, era ancora sposato!
Mi sono fatta tutto un film parallelo solo perché gli sceneggiatori non si sono presi il disturbo di spiegare cosa fosse successo davvero quel giorno. Non spiegano nemmeno tutta la questione dei documenti che, secondo Inho,
avrebbero dato adito ai sospetti nei confronti di Yul come mandante dell'incidente stradale.



CITAZIONE
comunque io lo consiglio :beota: ,... è sicutamente un drama molto semplice e carino! non aspettatevi nella e secodo me non vi deluderà!! XD

Concordo con costata: semplice, carino e gradevole :innocent:

Nel complesso 7,5
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2014, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


@Yeon Suk non mi ero nenache accrota del tuo commento!!! :spavento:
Sono contenta ti sia piaciuto (anche con la solita discesa finale)!
A me era piciuto tanto...! Ma come scrissi un pò l'immedesimazione con i personaggi un pò il momento in cui l'ho visto me l'hanno fatto piacere più di quanto valga obbiettivamente.

ma comuqnue un drama che si vede con piacere!
CITAZIONE
Mi sono fatta tutto un film parallelo solo perché gli sceneggiatori non si sono presi il disturbo di spiegare cosa fosse successo davvero quel giorno. Non spiegano nemmeno tutta la questione dei documenti che, secondo Inho,

Sarebbe stata di gran lunga meglio la tua versione piuttosto che il mutismo totale su tutta la faccenda!

OT
(mamma ma come ho scritto il mio commento! Rileggendo i quote che mi hai fatto ho visto tutti quegli errori!! Maledette tastiere!e maledetta me che non rileggo perchè sono prigra..scusate!! )
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 08:54     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


@Crostata
Sì, quando ho iniziato a vederlo non mi aspettavo che mi avrebbe presa come poi invece ha fatto. :)

Ripensandoci, è davvero un peccato che non abbiano approfondito il personaggio di Na Young - specialmente
il suo matrimonio con Yul e cosa l'abbia spinta ad abbandonare marito e figli.
Tutto quello che sappiamo è che si sono conosciuti all'università, che erano fatti l'uno per l'altra e che
di punto in bianco Na Young ha deciso di andarsene.
E poi quando ricompare si comporta in modo strano - ha l'aria un tantino squilibrata.
:nfg: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2014, 11:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
E poi quando ricompare si comporta in modo strano - ha l'aria un tantino squilibrata.

E' vero!!!!
Per me lei e il suo ruolo sono la parte meno credibile di tutta la storia (che ha già delle premesse poco credibili in realtà)
 
Top
50 replies since 21/10/2013, 17:57   3499 views
  Share