DIC :: Forum ::

Dokushin Kizoku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2013, 08:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dokushin Kizoku

351px-Dokushinkizoku_zpsc66006ba


Titolo: Dokushin Kizoku / 独身貴族 / A Swinging Single (Noble Bachelor)
Genere: Commedia romantica
Episodi: 11
Emittente Televisiva: Fuji TV
In Onda: dal 10 Ottobre 2013
Giorno: Giovedì alle 22.00
Sceneggiatore: Sato Shimako (Minami-kun no Koibito, Himawari, Yasha)
Theme Song: Shareotsu degli SMAP
Dramawiki

Sottotitoli inglesi reperibili su D-Addicts.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Kusanagi Tsuyoshi - Hoshino Mamoru
Ito Hideaki - Hoshino Susumu
Kitagawa Keiko - Haruno Yuki
Fujigaya Taisuke - Kawagoe Yuta
Renbutsu Misako - Ogata Sumika
Hiraiwa Kami - Genozono Reiko
Nishihara Aki - Obara Saori
Sasai Eisuke - Kobayashi Seiji


TRAMA
Attualmente in Giappone il 47% degli uomini tra i 30 e i 34 anni e ben il 60% delle donne che vanno per i 30 anni sono single, ma non perchè essi abbiano difficoltà a trovare un partner, bensì per scelta: ritengono che il matrimonio non sia tutto e anzi, nella vita ci sia di molto meglio.
Hoshino Mamoru (Kusanagi Tsuyoshi) è il talentuoso presidente di una casa cinematografica che odia il caos e preferisce rimanese single, mentre suo fratello Susumu (Ito Hideaki) è alle prese con un divorzio che lo sta letteralmente consumando. Haruno Yuki (Keiko Kitagawa) sogna di diventare sceneggiatrice e, dopo numerose relazioni fallimentari, che le hanno fatto sempre più passare la voglia di metter su famiglia, decide di licenziarsi dal suo insoddisfacente lavoro, farsi assumere part-time come donna delle pulizie e continuare a tentare il tutto per tutto per realizzare le proprie ambizioni.
Per caso o per destino, le strade dei nostri tre personaggi, "il Single Facoltoso", "l'Eroe Divorziato" e "la Rifuggitrice di Matrimoni" finiranno per incrociarsi... cosa accadrà?




__________________________

Dopo l'iniziale antipatia per la Kitagawa, ho ormai iniziato ad apprezzarla molto come attrice, quindi mi sono fiondata a pesce sul suo nuovo dramozzo, anche invogliata dalla sua collaborazione con Hideaki Ito, di nuovo insieme dopo Buzzer Beat!
Ho già dato una sbirciata al primo episodio e non sembra affatto male! :shifty:

Edited by Dama Heiko - 5/9/2017, 13:15
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 08:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE
anche invogliata dalla sua collaborazione con Hideaki Ito, di nuovo insieme dopo Buzzer Beat!

Che lo vedrà probabilmente
di nuovo scaricato :patpat:


Pure io comunque penso che lo seguirò! :corre:

Edited by Mimi-chan - 16/10/2013, 10:05
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 16:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho visto tutto il primo episodio e confermo che sembra una visione piuttosto carina!
Il personaggio di Spigolo è un pazzo che si lucida le scarpe con lo champagne :gnegne: e ha alcune scene davvero esilaranti, tipo tutte quelle in cui
mette in pratica il consiglio del nonno di ripassarsi le stazioni della Yamanote quando si trova con una donna che parla a macchinetta :gnegne:

Il personaggio della Kitagawa sembra un po' Riko per ora, mentre Hideaki Ito è uno sciupafemmine micidiale, è demenziale ed esagerato in maniera però deliziosa, molto diverso da tutti i ruoli in cui l'avevo visto fin'ora!
Sicuramente guarderò anche il secondo episodio!
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 11:02     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho visto anche il secondo episodio :cuute: confermo l'impressione della prima puntata, la visione è piacevole, scorre via che è una meraviglia!
Divertente soprattutto l'inizio con il nostro Spigolo che continua a mettere in atto il consiglio del nonno fregandosi con le sue stesse mani :gnegne: :gnegne:
:beota: la cosa bella del fallimento del contratto di produzione è che la nostra Reiko continuerà a portare scompiglio :gnegne: :gnegne: mi spiace per lei, poveretta, che crede che vada tutto bene nella loro storia, però mi fanno troppo ridere le loro scene!

Credevo che Yuki avrebbe fatto molto più scompiglio
alla scoperta del furto della sceneggiatura, invece l'han fatta finire a tarallucci e vino... per mostrare che Spigolo è tutto d'un pezzo e non può permettere che la dignità delle persone venga calpestata!

E ora che il triangolo inizia a profilarsi, non posso dire altro se non che non vedo l'ora di aver tra le mani il prossimo episodio!
:beota:
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 18:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Commedia romantica :cuute:
c'è Spigolo :cuute:
lo vedrò :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2013, 07:06     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Terzo episodio!
La storia "romantica" sta andando un po' troppo velocemente per gli standard giapponesi, Susumu
è già innamorato perso... e Mamoru pure! Pensavo avrebbero aspettato ALMENO metà serie per far iniziare il cedimento di un personaggio granitico come il suo!

Sul piano della trama pratica invece ci sono stati pochi passi avanti,
i gravissimi "problemi" lavorativi che erano apparsi negli scorsi episodi sono stati un po' sistemati a tarallucci e vino,
mentre io mi aspettavo tracolli in ogni dove :gnegne:
Mi ha appassionata decisamente meno rispetto ai primi due episodi, ma penso che andrò avanti almeno per vedere le fantasie malate di Spigolo :gnegne: fa troppo ridere!
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 05:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Episodi 4-5
Mi sto un po' smosciando perchè tutto procede come previsto:
Hideaki Ito parte all'attacco esattamente come in Buzzer Beat e tutto sembra procedere per il meglio, abbiamo pure il bacio già nel quinto episodio

E le scene demenziali di Spigolo diminuiscono a vista d'occhio in favore
delle sue scene di angst: praticamente è già perso, pronto a rinnegare i suoi valori di singletudine a vita etc quando vede il bacio tra i due e decide di tirarsi indietro...

Anche Yuki sembra essere tornato ad essere un classico personaggio standard femminile di commedia romantica jappo...
Mi domando se questa rapidità negli sviluppi porterà a qualche uscita originale nei prossimi episodi, visto che praticamente tutto è già successo e la serie potrebbe concludersi benissimo in altre 2 puntate, oppure se allungheranno il brodo angstoso e basta.
Peccato, mi ero presa troppo bene all'inizio!
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 12:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Guest star del settimo episodio sarà YamaPi.
fonte

Devo iniziare questo drama :fighting:
Ne avevo visto il primo episodio è mi era piaciuto :amor: ma voglio più tempo :pecche:
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 16:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 19/11/2013, 12:33) 
Guest star del settimo episodio sarà YamaPi.
fonte

Che bellissima notizia mi stai dando :amor:
Non vedo l'ora di rivedere questo trio all'opera :cuore:

CITAZIONE
Devo iniziare questo drama :fighting:
Ne avevo visto il primo episodio è mi era piaciuto :amor: ma voglio più tempo :pecche:

:beota: ti aspetto quì!
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, anche io mi sono buttata nella visione di questo drama che mi è stato consigliato da altre drama dipendenti.

Non avevo fino adesso mai visto un drama con Tsuyoshi (da voi detto 'spigolo') ed ero curiosa di vederlo all'opera. Devo dire che i primi due episodi mi sono sembrati carini e la trama non è male, almeno fino adesso (anche se la parte riguardante la scrittrice/sceneggiatrice di film mi ricorda vagamente il drama coreano The King of Dramas).

Andrò avanti a guardarlo perchè lo trovo leggero e divertente. :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2013, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


mi sono messa alla pari con il Giappone e oggi ho visto l'ep 8 di questo drama.

Nonostante continui a trovare parecchie similitudini con la trama di The King of Dramas nel contempo ci sono anche parecchie differenze.

Intanto mi piace molto il modo delicato e poetico in cui vengono trattati i sentimenti che è tipico dei drama giapponesi...ovvero ci sono molti 'non detti' che vengono comunque manifestati con gesti, comportamenti o sguardi piuttosto che con le parole... :huhuhu:

la storia romantica che per il momento non sta accadendo tra 'spigolo' e la protagonista è veramente bella perchè praticamente non vissuta in prima persona, ma molto sofferta soprattutto da parte di lui...


Devo dire che il tutto mi ha sorpresa positivamente e lo sto trovando il drama più bello tra quelli che sto guardando attualmente che sono on-air in Giappone. :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2013, 15:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


dopo aver finito questo drama ecco i miei commenti finali.

Sicuramente tra gli ultimi drama giapponesi visti di recente questo mi è piaciuto particolarmente per l'atmosfera delicata e poetica enfatizzata da una colonna sonora 'vintage' che dava al tutto un'aria di film in bianco e nero.

La trama non è stata molto originale ma comunque abbastanza ben sviluppata tranne verso la fine dove il tutto è diventato un po' ripetitivo con
'spigolo' che si intestardiva a continuare con un matrimonio imposto dalla zia e in seguito preferiva la sua vita da single incallito piuttosto che ammettere il suo amore per Yuki...


infatti devo dire che ho trovato un po' assurdo che
abbiano dovuto addirittura inscenare una 'farsa' con tanto di Yamapi per farli riavvicinare e come se non bastasse 'spigolo' si è dovuto persino beccare una sberla per rinsavire e capire che la sua strada era altrove...


Quindi a parte alcune scene un po' forzate, il tutto mi è sorprendevolmente piaciuto e lo consiglio a chi si vuole godere una storia romantica e delicata con un vago sapore 'retrò'. Personalmente ho preferito mille volte il suo predecessore coreano The King of Dramas che è stato molto più passionale e viscerale di questo. In ogni caso il mio voto è 8
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2014, 13:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho iniziato questo drama per il recupero del sondaggio, ma sarà che non sono abbastanza romantica, o sarà che ho voglia di annegare Mamoru in due dita d'acqua da quanto mi irrita, alla fine ho deciso di lasciar stare :lone:



Dopo essermi trascinata contro voglia fino alla metà della terza puntata, lo droppo, non fa per me :uff:
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 12:21     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: alla buon'ora, passo da quì per mettere il commento finale a questo drama di cui praticamente ho ormai dimenticato tutto!

Sostanzialmente mi trovo perfettamente d'accordo con te, Sun!
Sia per quanto riguarda l'inizio-svolgimento:
CITAZIONE (sunflower1963 @ 2/12/2013, 19:05) 
mi sono messa alla pari con il Giappone e oggi ho visto l'ep 8 di questo drama.

Intanto mi piace molto il modo delicato e poetico in cui vengono trattati i sentimenti che è tipico dei drama giapponesi...ovvero ci sono molti 'non detti' che vengono comunque manifestati con gesti, comportamenti o sguardi piuttosto che con le parole... :huhuhu:

la storia romantica che per il momento non sta accadendo tra 'spigolo' e la protagonista è veramente bella perchè praticamente non vissuta in prima persona, ma molto sofferta soprattutto da parte di lui...


Devo dire che il tutto mi ha sorpresa positivamente e lo sto trovando il drama più bello tra quelli che sto guardando attualmente che sono on-air in Giappone. :love:

Sia purtroppo riguardo il finale
CITAZIONE
La trama non è stata molto originale ma comunque abbastanza ben sviluppata tranne verso la fine dove il tutto è diventato un po' ripetitivo

La scenetta con YamaP a dir poco ridicola.

Sigh! :sniff: Mi piaceva davvero tanto all'inizio, ma è stato un peggiorare continuo!
Certo, per chi è a digiuno di commedie romantiche non è malaccio e il trio protagonista merità! Resta però un senso di delusione!
 
Top
13 replies since 16/10/2013, 08:07   839 views
  Share