DIC :: Forum ::

Hercules, serie tv, USA, 1995-2000

« Older   Newer »
  Share  
kiera8989
view post Posted on 7/4/2014, 19:31     +1   -1




Hercules



Hercules_screen

Genere: fantasy, epico
Stagioni: 6
Episodi: 111
Durata: 45 min (episodio)
Lingua originale: inglese



Attori/personaggi:

Kevin Sorbo: Hercules
Michael Hurst: Iolao
Alexandra Tydings: Venere
Kevin Tod Smith: Marte

Trama:
Ambientato in una fantastica versione della Grecia antica non precisamente localizzata nel tempo, anche se nel quinto episodio della prima stagione un soldato dice di aver combattuto nella guerra di Troia, lo show vede come protagonista Kevin Sorbo nei panni di Hercules affiancato da Michael Hurst nei panni del suo fidato amico Iolao. Le vicende narrate riguardano l'intento di Hercules e Iolao di salvare persone e villaggi da mostri, forze del male, egoismo degli dei e quant'altro. Nei primi episodi, come viene menzionato nella sigla, la principale nemica di Hercules era la sua matrigna Era (Giunone), che cercava di distruggerlo servendosi di vari mostri, poiché egli era la testimonianza vivente dell'infedeltà del marito, Zeus (Giove). In seguito nella serie, il malvagio dio della guerra, Ares (Marte), sostituisce Era nel ruolo di principale antagonista. Verso la fine della serie lo stesso Marte viene sostituito nel suo ruolo dal dio malvagio Dahak, il principale nemico di Hercules nella stagione 5 che porta l'eroe a dover recarsi in Babilonia, Scandinavia e Irlanda. Sebbene Hercules dica che Giove l'ha trascurato, l'amore di questo per Hercules viene più volte documentato dallo show. In effetti, Hercules è spesso nominato come il "figlio favorito di Giove". Giove appare parecchie volte nello show, persino per salvare la vita di suo figlio e restituendogli la sua forza sovrumana quando ce n'è bisogno. Hercules, da parte sua, è sempre disponibile ad aiutare il padre quando chiede aiuto e alla fine i due si riappacificano.

Credit Wikipedia


Commento:
Bhè credo che tutte le ragazze della mia età(e no non sono una vecchia cariatide ma ho 24anni)hanno sbavato per questo Hercules, un personaggio che ci ha fatto sognare, ridere e piangere quando fini la serie. Ammetto che rivederlo ora ha delle situazioni demenziali, ma per chi non lo avesse visto, andate a vederlo immediatamente, sul serio è una cosa così carina che non ve ne pentirete ^^

Trailer:

 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 07:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Essì, Hercules era un appuntamento giornaliero fisso :sbrill: quanti bei ricordi! Mi piaceva un sacco, in particolare mi era simpatico Iolao :cuute:
Devo ammettere però che non ricordo bene nessun episodio, al contrario di Xina, altra presenza immancabile, di cui ricordo le serie con molta più lucidità!
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 08:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Yes, mi ricordo di Hercules, eccome! Soprattutto mi ricordo la figaggine di Kevin Sorbo, che bell'uomo! :shifty: Viso interessante, fisico perfetto, poco vestito... :respect:

Sulla storia, bè, l'inizio era ben fatto, ma col passare delle serie è diventato una cavolata di proporzioni epiche, un vero peccato, perchè poteva essere gestita molto meglio. Consiglio soprattutto i film iniziali, infatti tutto è cominciato con dei film per la tv e solo dopo, visto che erano andati benissimo, si fecero le serie. Nelle pellicole c'era anche Anthony Queen che faceva Zeus/Giove! :hero:
 
Top
kiera8989
view post Posted on 8/4/2014, 11:52     +1   -1




bhè anche marte faceva la sua sporca figura sopratutto quando gli fanno fare cupido XD
 
Top
3 replies since 7/4/2014, 19:31   104 views
  Share