DIC :: Forum ::

Nine Tailed Fox

« Older   Newer »
  Share  
tosca
view post Posted on 8/3/2006, 17:40     +1   -1




NINE TAILED FOX


Titolo: 구미호 외전 (九미호 外傳) / Nine Tailed Fox
Conosciuto anche come: Forbidden Love / Fox with Nine Tails / Gumiho
Genere: Horror, drammatico, romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Kim Hyung Il (Dawn of the Empire)
Sceneggiatura: Hwang Sung Yun (Reservation for Love) & Lee Kyung Mi (Maniac)
Trasmesso: dal 19 luglio al 7 settembre 2004
Sottotitoli in inglese a cura del D-Addicts

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Tae Hee è Yoon Shi-yeon
Jo Hyun Jae è l'ispettore Kang Min-woo
Jun Jin è Moo-young
Han Ye Seul è Chae-yi
Park Joon Suk è Rang
Uhm Tae Woong è Sa-joon
Lee Hwi Hyang è il senatore Shin Soo-jang
Dok Go Young Jae è il Capo ufficio Jang
Kwon Hae Hyo è l'ispettore Moon

TRAMA
Shi Yeon è una volpe (creatura leggendaria della mitologia coreana e orientale in generale) che per tanti anni è stata tenuta lontana dai suoi simili ed è stata cresciuta dal padre nel mondo degli umani. Di giorno lavora in un museo di storia naturale, ma di notte si trasforma in un'abile donna guerriero. Fa parte del Clan delle Volpi che ha il compito di preservare il delicato equilibrio tra l'uomo e la volpe. Il suo mondo viene stravolto in seguito a una serie di omicidi cruenti in cui alle vittime vengono asportati gli organi interni. Venuto a conoscenza di questi delitti l'ispettore Kang Min Woo decide immediatamente di avviare le indagini. Convinto che gli omicidi siano legati al contrabbando illegale di organi, si reca sul posto sotto copertura. Ma la copertura salta e grazie ai guerrieri Mu Young e Shi Yeon rimane in vita. Ma venuto a conoscenza delle loro identità, gli sarà possibile continuare ancora a vivere?



Premessa: finora ho visto le prime tre puntate e dire che mi ha shockato è dir poco. Alla fine si tratta di un drama che narra la storia d'amore impossibile tra un essere umano e una volpe (creatura leggendaria della mitologia coreana e orientale in generale), la protagonista, appartenente alla razza delle volpi viene cresciuta fino a 10 anni circa come un essere umano, si innamora di un suo coetaneo umano e...
viene a conoscenza della sua vera natura nel peggiore dei modi: con tutta la sua famiglia sterminata. Lei non ha mai dimenticato il passato, non ha mai dimenticato quel bambino che una volta cresciuto rincontrerà nei panni di un poliziotto che si trova costretta a dover uccidere.


Non è stato però questo a sconvolgermi quanto piuttosto l'ambientazione dark della vicenda, che è indubbiamente, almeno per ora, un horror a tutti gli effetti.
La volpe e l'essere umano
in sostanza si rincontrano (senza conoscere la reciproca identità) perché ambo le parti, quella umana e quella delle volpi, stanno indagando su una serie di omicidi cruenti a sfondo rituale.

Molte scene sono crude fino all'inverosimile e tocca tematiche anche etiche, come il traffico illegale di organi, la "tossicodipendenza", le fobie razziali, in un misto di mistero e intrigo a metà tra horror e thriller dove fin da subito ti poni mille domande, dove subito ti chiedi dove sia il giusto e dove l'errore, dove sospetti che chi sembra pulito e corretto in realtà sia il nemico insospettabile, soprattutto colui di di cui ti fidi di più...
l'amico d'infanzia che passa dalla parte del nemico e forse il nemico vero è tua madre.


Sono rimasta molto colpita da questo drama, è affascinante e intrigante, sono curiosissima di vedere qual'è il mistero celato nella tradizione delle volpi...perché la protagonista ha vissuto per anni nascosta dalla altre volpi spacciandola per un essere umano? Perché il padre la teneva nascosta? Io me lo sono chiesto sin dalla prima puntata e non vedo l'ora di conoscere la risposta!
Vi terrò aggiornati!

Edited by HyeSoo - 20/3/2017, 09:15
 
Top
Goketsu_san
view post Posted on 9/3/2006, 16:14     +1   -1




Ciao Tosca volevo solo avvisarti che hanno già hardsubbato la prima puntata in italiano di questo drama. Per chiunque fosse interessato.... http://www.animeincoma.it/wlf/details.php?
Faccia la registrazione e vada nella sezione torrent
Troverà che è stato anche tradotto niente di meno che SHINOBI !!!!

Edited by Goketsu_san - 9/3/2006, 16:16
 
Top
tosca
view post Posted on 10/3/2006, 01:04     +1   -1




Grazie Goketsu_san, scaricherò. ^^
Commento a caldo dopo aver visto la quinta puntata: questo drama è una F-I-G-A-T-A!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Mamma mia, ma è intricatissimo, non ci si capisce niente (bene, amo le trame complicate! ), non si sa chi stia dietro a chi e perchè nelle mosse delle varie fazioni, mi riesce difficile credere che si riduca tutto in una lotta di potere tra Consiglio degli Anziani e Fazione Ribelle tra le volpi, mi riesce difficile credere che sia davvero così e non ci sia invece qualcuno celato dietro che coordina le fila per salire al potere...ma chi tira le fila? Una volpe o un umano? ph34r.gif Uaaah, gente guardatelo perchè è davvero interessantissimo!!
 
Top
Goketsu_san
view post Posted on 10/3/2006, 08:30     +1   -1




La caratteristica di ogni drama è quella di avere sempre una trama piuttosto erzigovinata alien.gif Le novità non mancano mai, anche nella storia più semplice.
Anche a me questa trama intriga parecchio. Finalmente un drama dove azione e passione si mischiano in un cocktail effervescente da bere tutto d'un fiato, chissa cosa emergerà pian pianino nelle prossime puntate...
Grazie tosca per la segnalazione


Edited by Goketsu_san - 10/3/2006, 09:53
 
Top
tosca
view post Posted on 10/3/2006, 13:08     +1   -1




Rettifica importante: La scrittrice di Resurrection NON ha scritto anche questo drama, in cui invece partecipa come attrice nel cast. Sembra che Resurrection sia stato il suo drama d'esordio come scrittrice (che brava, me la fa' apprezzare ancora di più! wub.gif ). Gli scrittori di Nien tailed fox invece sono due: Hwang Sung Yun (Only you) e Lee Kyung Mi.

CITAZIONE
Anche a me questa trama intriga parecchio. Finalmente un drama dove azione e passione si mischiano in un cocktail effervescente da bere tutto d'un fiato, chissa cosa emergerà pian pianino nelle prossime puntate...


Anch'io muoio di curiosità!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 19/3/2006, 23:22     +1   -1




Ho visto solo i primi due episodi, ma me ne sono già innamorata!! wub.gif
Grazie Tosca per averlo consigliato! ^^
 
Top
tosca
view post Posted on 20/3/2006, 11:48     +1   -1




Ah, sono contenta che tu abbia cominciato questo drama! w00t.gif
Guarda, il grosso, enorme difetto di questa serie è la recitazione dei suo attori principali...proprio non mi piacciono...tranne alcune eccezioni (UHMFORCE! ), il livello recitativo è mediocre, però è compensato da una storia molto interessante e intrigante, decisamente fuori dagli schemi dei classici drama coreani. Quindi vale la pena preseguire nella visione!

Edited by tosca - 20/3/2006, 11:49
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 20/3/2006, 17:11     +1   -1




Sto guardando il terzo episodio.. ma la protagonista per caso..
SPOILER (click to view)
è metà umano e metà volpe? huh.gif Il padre era di sicuro una volpe perchè si vede chiaramente che nel secondo episodio quando viene ucciso si tramuta in 'polvere'.. ma la madre? Al compleanno non c'era mica...
Mi ha fatto venire questo dubbio un dialogo nel terzo episodio: il presidente del consiglio degli anziani, la donna che fa i rituali insomma, domanda prima a Moo-young e poi a Si-yon se sia meglio rimanere nascosti oppure mostrarsi agli umani. La protagonista risponde che non ha un opinione in merito(anche se non sembra affatto convinta shifty.gif ), allora la donna le risponde: -Deve essere difficile uccidere la tua stessa razza! o_O
Ho capito bene? huh.gif


Proseguo nella visione!!
 
Top
tosca
view post Posted on 20/3/2006, 17:29     +1   -1




SPOILER (click to view)
sinceramente non so se sia una razza mista, ancora non s'è capito...ma vedrai, una cosa è certa: lei non è una semplice volpe, più in là nelle puntate lo vedrai anche tu. biggrin.gif

Buon proseguimento allora, io forse stasera (sempre se ho tempo) mi guardo la dodicesima puntata.
 
Top
Goketsu_san
view post Posted on 29/3/2006, 11:43     +1   -1




Drama molto bello, sia per la storia che per gli effetti speciali.
Non mi è piciuto solo una cosa: il finale
SPOILER (click to view)
Ma come diamine è che i drama coreani spesso non terminano con un "è vissero felici e contenti". Poichè si trattava di un drama coreano la fine mi sembrava quasi scontata: loro sono allergici ai lieti fine. Dopo tutto la parola "drama"(o dorama) sebbene in inglese indichi una "fiction", sembra indicare ad un vero e proprio genere (drammatico)
 
Top
tosca
view post Posted on 29/3/2006, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (Goketsu_san @ 29/3/2006, 12:43)
Drama molto bello, sia per la storia che per gli effetti speciali.
Non mi è piciuto solo una cosa: il finale
SPOILER (click to view)
Ma come diamine è che i drama coreani spesso non terminano con un "è vissero felici e contenti". Poichè si trattava di un drama coreano la fine mi sembrava quasi scontata: loro sono allergici ai lieti fine. Dopo tutto la parola "drama"(o dorama) sebbene in inglese indichi una "fiction", sembra indicare ad un vero e proprio genere (drammatico)

Oh bhe, mi trovi d'accordo, ma devo ammettere che tutto sommato il finale non mi è dispiaciuto così tanto. unsure.gif
SPOILER (click to view)
In fondo non è stato una "strage" gratuita, come nella maggior parte dei drama coreani. In un certo senso, i protagonisti volpe di questa vicenda hanno scelto spontaneamente di morire, di sacrificarsi per la pace, per permettere alla loro specie di vivere finalmente una vita alla luce del sole. Tutto sommato le volpi conducevano una vita grama e triste, costretti a vivere come parassiti degli organi degli umani, razza che li odiava e li voleva morti (la razza delle volpi alla fine ne è risultata con un'immagine migliore e certo più "nobile" rispetto alla razza umana, in questa vicenda.). La razza delle volpi nacque grazie alla vope dei 1000 anni e proprio a causa della volpe dei 1000 iniziò la loro vita di parassiti nell'ombra; in un certo senso mi è sembrato giusto che la volpe leggendaria morisse per dare una vita nuova alla sua stirpe, che condannò al nascondimento. Naturalmente mi è dispiaciuto per tutti gli altri, molte morti potevano essere risparmiate, ma risparmiare gli altri guerrieri, con la morte di Shi-yon, non mi sembrava poi così giusto, se le volpi sarebbero diventate umane col suo sacrificio, nemmeno i guerrieri avrebbe avuto senso continuassero ad esistere...in fondo mi chiedo: si sarebbero adattati alla loro nuova vita da umani?
Bho, il finale secondo me non è stato poi tanto malvagio, nel senso che è stato si un finale tragico, ma almeno aveva un senso. unsure.gif


Edited by tosca - 29/3/2006, 12:56
 
Top
Goketsu_san
view post Posted on 29/3/2006, 12:15     +1   -1




La protagonista che interpreta il ruolo della protagonista Shi-Yeon è bellissima , inoltre spero di vedere altri drama con questo genere di effetti speciali in futuro. Spero che nasca un vero e proprio filone. Anzi, se conoscete altri drama di questo tipo sarò lieto di vederli
Per quanto riguarda l'attrice (come dicevo carina)...sto già scaricando love story in harvard e Stairway to Heaven

image
 
Top
tosca
view post Posted on 29/3/2006, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (Goketsu_san @ 29/3/2006, 13:15)
La protagonista che interpreta il ruolo della protagonista Shi-Yeon è bellissima , inoltre spero di vedere altri drama con questo genere di effetti speciali in futuro. Spero che nasca un vero e proprio filone. Anzi, se conoscete altri drama di questo tipo sarò lieto di vederli
Per quanto riguarda l'attrice (come dicevo carina)...sto già scaricando love story in harvard e Stairway to Heaven

(IMG:http://img.kbs.co.kr/drama/drama_photo/003...003002009_L.jpg)

Non ho visto Love story in Harvard, ma Stair way to Heaven sì e devo dire che lì è proprio cattiva! ^^''
Umh...guarda, se ti piacciono drama con effetti speciali di "combattimento", ti consiglio vivamente Damo, ma è uno storico e la protagonista è una guerriera, una specie di agente di polizia del tempo, non so bene come definirla. unsure.gif E poi faccio pubblicità su un drama che non c'entra niente (evvai col lavaggio del cervello! ): Resurrection, che ha come protagonista Uhm tae Woong, quello che faceva il capo dei guerrieri in Nine Tailed Fox (quello che sembrava il "servo" del capo delle volpi per intenderci) e che è stato scritto dall'attrice che intepretava la sorellina del tipo...niente effetti speciali, niente horror, ma la storia è bellissima, profonda ed emozionante, è la storia di una rinascita e di una vendetta...
Diciamo che conosco molte serie coreane, perciò se hai bisogno di consigli o opinioni, chiedi pure, sarò lietissima di soddisfare ogni tua curiosità (e farti il lavaggio del cervello con le mie serie preferite! ).
 
Top
Vany-chan89
view post Posted on 29/3/2006, 13:19     +1   -1




la trama sembra molto interessante, provo a guardarlo... ehm avete detto che è un horror-trhiller, ma ci sono molte scene crude? perchè a me piacciono molto gli horror, ma quelli dove c'è solo sangue, sangue e ancora sangue,(esempi: non aprite quella porta, saw ecc) non li possò vedere perchè proprio non mi piacciono sick.gif
da quello che avete scritto non mi pare sia di quel genere però vorrei che mi illuminaste in merito(almeno per sapere a ciò a cui vado incontro happy.gif )

Edited by Vany-chan89 - 29/3/2006, 14:19
 
Top
tosca
view post Posted on 29/3/2006, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (Vany-chan89 @ 29/3/2006, 14:19)
la trama sembra molto interessante, provo a guardarlo... ehm avete detto che è un horror-trhiller, ma ci sono molte scene crude? perchè a me piacciono molto gli horror, ma quelli dove c'è solo sangue, sangue e ancora sangue,(esempi: non aprite quella porta, saw ecc) non li possò vedere perchè proprio non mi piacciono sick.gif
da quello che avete scritto non mi pare sia di quel genere però vorrei che mi illuminaste in merito(almeno per sapere a ciò a cui vado incontro happy.gif )

Uhmmmm...beh, diciamo che molto sangue scorre, soprattutto nelle prime puntate, ma se per sangue in eccesso intendi uno "splatter", beh, allora non è uno splatter. Molte scene sono cruente e crude anche per comunicare un messaggio: la violenza è certamente un male da scongiurare, le scene cruente non sono gratuite ma hanno un perchè.
Personalmente te lo consiglio: non è un drama che possa passare alla storia per la sua bellezza o magnificenza intepretativa, ma ha moltissimi spunti originali, guardalo e non te ne pentirai. biggrin.gif



Edited by tosca - 29/3/2006, 14:28
 
Top
49 replies since 8/3/2006, 17:40   2011 views
  Share