DIC :: Forum ::

Empress Ki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2019, 14:55     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sono arrivata a metà drama e incredibile ma vero mi sono appassionata più di quanto credessi possibile.

Personalmente credo che Wang Yu
non sia mai stato altro che il secondo lead. In tutto è per tutto non ha nessuna evoluzione, almeno non fino a qui, e anche le scene con Nyang sono state pochissime, è servito fin qui solo per portare avanti la sua (noiosissima per me) trama individuale e ingravidare la sua donzella


Tra l'altro I tempi sono stati gestiti davvero male.

lei resta incinta e sgrava nel giro di due puntate mentre la Consorte Park è incinta da quasi 15 puntate. E quando Nyang partorisce è ancora incinta perché il tutto avviene lo stesso giorno. Per quanto possa essere prematuro questo bambino, per cui poi hanno utilizzato un bimbo di almeno sette mesi bello paffuto che quando dicono

"ma questo bambino è proprio piccolo" ti vien solo da ridere.

Comunque, ridicolo, è evidente che i tempi siano stati gestiti malissimo solo per dare il bambino di Nyang all'imperatrice :nonono:


tralasciando questa cosa bruttissima e fatta con i piedi il drama continua a piacermi. Fosse anche solo per l'imperatore e per Chang Wook che ha fatto un lavoro magistrale nel suo ruolo, lo voglio rivedere in qualcosa del genere. :sniff:
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 14:06     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Arrivati alla 39esima puntata il drama è ricominciato dall'inizio.
Mi viene da ridere per certi versi e per altri invece sbatterei la testa al muro perché che fosse una ciofeca lo sapevo, che mi stessi apprestando a vedere una gran Sòla lo sapevo anche, mi avevate avvertita, ma per un momento ho creduto che in realtà il drama facesse al caso mio e potesse aiutarmi il mio amore per Chang Wook.

Evidentemente non sono abbastanza superficiale.
Io non sono pronta, a dodici episodi dalla fine, a rivivere tutto di nuovo con momenti di buio cosmico sempre maggiori.

La storia del tesoro nascosto di El Temur ha scocciato e sono quasi certa che alla fine sarà come la storia della lettera di sangue che ha retto venti episodi per poi concludersi in una bolla di sapone. Una lettera che a noi NON hanno nemmeno letto. Chissà che avrà scritto l'imperatore, mistero.

So che ovviamente questa imperatrice doveva esserci, conosco la storia (che poi qui ci sarebbe da aprire una enorme parentesi. hanno preso un imperatore che ha regnato per quasi quattro decenni e lo hanno reso un cretino manipolabile, infantile e pure alcolizzato che aveva seguito un suo sviluppo fino a questo momento mandato INCREDIBILMENTE alle ortiche in pochi minuti.
Che poi, pensandoci bene, quale sviluppo? Era un burattino nelle mani dell'Imperatrice vedova e di El Temur, ora è un burattino nelle mani di Nyang. Resta comunque un pupazzo idiota reso tale dal nazionalismo coreano.

Comunque, dicevo. Anche sapendo di questa seconda imperatrice sarei stata più contenta di saperla davvero buona e dolce e non una psyco peggio di Tanasili.
Così mi sembra davvero di rivivere all'infinito la stessa storia, con le stesse dinamiche, con le stesse cazzate già patite.


Sono arrabbiata, signori miei. Arrabbiata perché il drama, per quanto è stato romanzato rispetto alla realtà, poteva anche chiudersi con la

morte di Tanasili, o meglio, con la morte di Dang Gi Se dato che tutto è iniziato perché lui ha ucciso la madre di Nyang. Dopo, pace all'anima loro, potevano anche mandare a cagare tutti gli altri inutili ed insipidi personaggi.


In questo momento sono così delusa da questa svolta che non salvo nessuno.

Nyang è una cavolo di Mary Sue in tutto e per tutto.
L'imperatore è un fantoccio che viene salvato solo dalla magistrale interpretazione di Ji chang wook che DIO MIO DEVE SCEGLIERE MEGLIO I SUOI LAVORI, UNO BUONO NON LO HA FATTO NELLA VITA SUA.
Il Re di Goryo è un Gary Sue che fortunatamente è stato mandato per tutto il drama ad occuparsi della parte della trama inutila e noiosa facilmente guardabile con la modalità veloce, tanto fondamentalmente NON serve a niente.

Tutta la parte dei turchi, durata mille mila puntate, a ben guardare, poteva essere risolta in un paio di puntate al massimo, per esempio.


Ormai mancano dodici puntate e lo finirò, ma davvero sono sbalordita dal cambio drastico di toni, come se avessero cambiato sceneggiatore all'improvviso o si fosse drogata quella che c'era.
Un bel drama, iniziato bene, che sta finendo nel ridicolo e nell'idiozia totale.
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 17:56     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Non mi spreco nemmeno in commenti.
Dico solo che dalla puntata 38/39 alla 50 si potrebbero saltare a pié pari e andare direttamente alle ultime due in cui, in linea di massima, il drama ritorna agli antichi splendori.
Ovviamente, dopo più di dieci puntate di nulla cosmico e noia, hanno fatto un finale frettoloso e orrendo.

1)
Tal Tal che muore con sole due parole dette da un invitato. Si è dato spazio a morti inutili come quella delle dame di Tanasili e sul personaggio più bello del drama nemmeno un fiato, io veramente, allucinata


2)
il supercattivo della seconda metà del drama ucciso con la semplicità di un piano progettato in venti minuti di drama. mah.


Visione sconsigliatissima.
Tra l'altro, nonostante tutte le varie incongruenze storiche a cui non andiamo a cercare il pelo, alle tempistiche assurde e via dicendo, una cosa mi scoccia molto.

L'imperatore regnò storicamente per 37 anni, trentasette.
In questo drama il suo regno durerà sì e no una decina d'anni se non meno.
Che senso ha avuto? Se volevano fare un drama romantico in veste storico che motivo avevano di prendere una figura storica e sventrarla e distruggerla in questo modo barbaro, non capisco. Tanto valeva inventarsi di sana pianta tutto.

Ridicolo poi che alla fine di tutto venga anche detto che la storia è ispirata a fatti reali. L'unica cosa sono i nomi dei personaggi, né le morti, né i caratteri, né i figli, nulla viene rispettato se non i nomi e il susseguirsi dei matrimoni imperiali. stop.
questa presunzione di voler mostrare che il drama si basa su fatti reali, come quella di far passare Nyang come una brava persona è oscena.

Drama bocciatissimo, salvo solo Tal Tal come personaggio, sempre coerente e intelligentissimo, e l'interpretazione di Ji Chang Wook.
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 18:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
0
Location:
sicilia

Status:


:amor: stupendo :cheer:
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 16:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
91
Reputation:
0

Status:


Ciao sarei interessata a qst progetto, volevo sapere se era possibile entrare nel canale telegram
Grazie
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 19:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Non credevo mai di dirlo ma ho iniziato un drama da 50 e piu episodi...visto i commenti in giro credo ne valga la pena...ho ripreso il lavoro a tempo pieno e lo finirò chissà quando ma intanto...lei è perfetta in questi ruoli changuccio è mitico ma tutti in generale meritano....va beh a presto saprò dirvi
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Finito ieri...avevo già accennnato quanto questo drama nonostante fosse lungo non mi pesasse per nulla... confermo in toto...51 puntate volate...storia scorrevolisima ben bilanciata in tutti i suoi aspetti... io poi ammetto di essere una grande fan di entrambi i due lead principali quindi anche quello sicuramente incide...l'unico neo
il solito finale da drama storico: "tragico"... dove non esiste il lieto fine!!!un po' perché la storia ci dice che i grandi re vivono soli o muoiono soli...????magari deviare di tanto in tanto non sarebbe male sopratutto dopo 51 episodi non è proprio la fine sperata...pazienza rimane un drama da vedere almeno una volta nella vita
...consigliatissimo voto 10
 
Top
1476 replies since 26/9/2013, 17:52   50093 views
  Share