DIC :: Forum ::

Duelist

« Older   Newer »
  Share  
Luci forever
view post Posted on 15/9/2013, 17:22 by: Luci forever     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


DUELIST

Duelist


Titolo: Duelist
Hangul: 형사 (Hyeongsa ="Detective")
Anno: 2005
Genere: Azione, Romantico, Sageuk
Durata: 111 minuti
Regia: Lee Myung-se
Paese: Corea del Sud

Se avete problemi a trovare RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Ha Ji Won è Nam Soon
Kang Dong Won è Sad eyes
Ahn Sung-ki è Detective Ahn
Song Young-chang è Minister Song Pil-joon
Yoon Joo-sang è Bong-chool

TRAMA
Nel tardo periodo Joseon, circolano soldi falsi per tutto il Paese. Il detective Ahn (Ahn Sung-Ki) e la sua "mascolina" collega Namsoon (Ha Ji-Won) cercano di acchiappare i responsabili. Andando sempre più a fondo, Nam Soon presto si ritrova a rincorrere un misterioso assassino conosciuto come Sad Eyes (Kang Dong Won) al servizio di un potente Ministro, che potrebbe complottare qualcosa. Inzia così una predestinata battaglia tra la miglior poliziotta di Joseon e un impenetrabile guerriero...

RICONOSCIMENTI
- Vincitore del Best Film, Best Director e Best Cinematography al 25° Critics Choice Awards, 2005

TRAILER






IMMAGINI






Dato che io amo Kang Dong Won, oggi mi sono guardata questo suo film. Ed ho fatto bene, era proprio quello che cercavo per passare un pomeriggio di una giornata uggiosa come questa!
Infatti non è che ci sia chissà quale gran storia da raccontare, anzi, tutt'altro. E' più che altro una sorta di favola o leggenda, di incipit di storia d'amore come ne abbiamo lette tante.
Se non siete amanti delle arti marziali evitatelo, perchè la maggior parte delle scene sono a loro dedicate e, marchio di fabbrica di questo regista, c'è molto slow motion, che può essere interessante... o noioso XD
I primi 20 minuti, quando si introducono i personaggi, era decisamente lento, ma sono contenta di averlo continuato perchè poi non appena si inquadrano i ruoli e i peronaggi è davvero bello. Soprattutto dal punto di vista estetico è ricercatissimo: ambientazioni dettagliate, combattimenti studiatissimi, ogni movimento (anche quello delle comparse) catturato nella camera da presa. Non a caso ha vinto il best cinematography, perchè, in effetti, la telecamera è usata in modo divino.
Altro punto forte sono gli attori, perchè c sono relativamente pochi dialoghi e tanti sguardi :cuore: . Lei è bravissima, nemmeno un maschiaccio, proprio un uomo! XD Ed infatti tutti a prima vista pensano lo sia...Urla, combatte, cammina tutta storta, la finezza fatta a persona insomma! :gnegne:
Lui invece è praticamente muto, bellissimo ed irragiungibile. Il classico guerriero ninja che tutte noi vorremmo far capitolare! E per questo si è sempre sulle spine cercando di capire se in effetti, sia innamorato oppure no.
Ma del resto qui si parla di Ha Ji Won e Kang Dong Won, mica due sconosciuti qualsiasi!

Lo consiglio a chi vuole passare un pomeriggio tranquillo. Un film bello ma senza pretese di dare chissà quale significato nascosto ad una bel "racconto".

Edited by cris01 - 5/1/2018, 17:47
 
Top
3 replies since 15/9/2013, 17:22   214 views
  Share