DIC :: Forum ::

Prison Playbook (Wise Prison Life)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2017, 14:18     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Wise Prison Life

WisePrisonLife


Titolo: Wise Prison Life / Prison Playbook
Hangul: 슬기로운 감빵생활
Regia: Shin Won-Ho
Sceneggiatura: Jung Bo-Hoon
Network: TVN
Episodi: 16
Genere: Black comedy / poliziesco
Data: 22 novembre 2017
In onda: mercoledì e giovedì 21.30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix Italia, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic dedicato.


CAST
Park Hae-Soo - Kim Je-Hyeok
Jung Kyoung-Ho - Lee Joon-Ho
Krystal - Ji-Ho
Lim Hwa-Young - Je-Hee
Jung Hae-In - Yoodaewi (Captain Yoo)
Sung Dong-Il - Prison Officer Jo

TRAMA
Racconta le vite, la quotidianità e le storie dietro ad un giocatore di baseball, al personale, e ad una varietà di persone che sperimentano la vita carceraria.
Kim Je-Hyeok era un giocatore di baseball professionista, ma durante una notte diviene un criminale e va in prigione..

Altri poster:






A me piace moltissimo l'attore Jung Kyoung-Ho da quando lo vidi la prima volta in Heartless City e i suoi drama, almeno quelli più conosciuti, li ho visti tutti. Inoltre, mi sono riscoperta interessata dai drama che riguardano la vita carceraria dai tempi di Prison Break (la serieTV americana) e dopo anche Defendant (il drama con Ji Sung :love: :cuore: ), che si trova tra i miei preferiti nella mia top drama. Mi rendo conto dell'ambiente cupo, però mi aspetto diversi intrighi all'interno e anche tanti misteri. Per cui, penso che appena avranno completato il sub ita di 'sto drama, me lo guarderò. Mi ispira un sacco! :sbrill:
Senza contare che adoro i poster e le locandine del drama! :clap:

Edited by tsukushi*makino - 27/2/2018, 17:37
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 01:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, dunque vista la disponibilità di solo un'ora alla sera per rilassarmi e dedicarmi al mio passatempo preferito, ho deciso di iniziare a recuperare questo drama di cui sto leggendo recensioni molto positive.

Fino adesso sono riuscita solo a recuperare i primi due episodi che sono molto lunghi visto che durano circa un'ora e mezza.
Avevo letto che gli autori di questo drama sono gli stessi dei vari Reply e infatti si vedono alcune somiglianze nella regia, nel fatto che ci sia molto realismo e quotidianità nella storia e soprattutto nella durata più lunga del solito degli episodi.

Fino adesso non sono riuscita molto ad essere coinvolta nelle storie dei vari personaggi tranne quelle dei due protagonisti
in particolare Jee Hyuk, il giocatore di baseball imprigionato per eccesso di legittima difesa e il suo amico di infanzia Joon Ho che fa la guardia carceraria


Si intuisce già che la trama sarà profonda e mirerà principalmente ai sentimenti e alle interazioni fra i vari personaggi...il cast è/(sarà negli episodi seguenti) composto da tanti attori conosciuti tra cui il famoso papà dei Reply ovvero Sung Dong Il che trovo sempre bravissimo nei suoi ruoli e anche Jung Hae In (che non si è visto ancora) reduce del successo di While you were Sleeping.

Insomma un drama da seguire con molta pazienza almeno inizialmente perchè parte piuttosto lento e con gli episodi chilometrici ma per il quale sono sicura che ne sarà valsa la pena. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2018, 08:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, prima di imbarcarmi nel volo di ritorno in Italia domani (finalmente!) scrivo un commento veloce su questo bellissimo drama che sto seguendo con molto interesse.

Sono arrivata all'episodio 6 e confermo le mie impressioni iniziali ovvero che questo sia un altro piccolo capolavoro di scrittura, sceneggiatura e interpretazione.

Arrivati a questo punto della storia ci si è già parecchio affezionati a tutti i 'compagni di cella' che sono molto particolari perchè ognuno ha una sua caratteristica che lo distingue dagli altri. Ieri per esempio ho riso tantissimo grazie al
personaggio che si chiama Kaist che parla un po' con la lingua in mezzo ai denti e che risulta veramente essere la macchietta del gruppo.
ma in ogni episodio gli autori ci rivelano qualcosa del passato di ognuno e gli aspetti nascosti dei loro caratteri.

Mi piacciono molto le dinamiche quotidiane (in questo gli autori sono geniali come lo sono stati per Reply) grazie alle quali gli spettatori riescono a sentirsi anche loro come abitanti di quel penitenziario.

Nel quinto episodio è entrato in scena il bellissimo personaggio di Captain Yoo (interpretato da Jung Hae In) che ancora ha un forte alone di mistero intorno a lui visto che inizialmente
gli autori ci hanno fatto credere che fosse un violento isterico, mentre piano piano ci stanno rivelando che sia tutto il contrario.


Insomma non vedo l'ora di continuare la visione degli episodi mancanti fino a raggiungere quelli trasmessi in Corea.
Ribadisco che sono lunghissimi (si è raggiunta anche l'ora e 40 e passa...) ma scorrono che è un piacere.

Fin qui altamente consigliato!! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2018, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo velocemente da qui per aggiornare le mie opinioni su questo drama stellare.

Sono arrivata piano piano al episodio essendo come ho già detto gli episodi molto lunghi con tanto da assorbire. In Corea hanno trasmesso fino al 14° episodio e dovrebbe finire già la settimana prossima ma sono contenta di essere indietro così mi posso gustare ancora tanti episodi poco per volta.

Dunque le dinamiche all'interno della prigione continuano ad essere molto interessanti. Ormai si è creata la
cricca di tutti i compagni di cella includendo anche il Capitano Yoo che ha finalmente superato la sua indifferenza e freddezza. Tre di loro in realtà hanno subito delle ingiustizie e sono dentro per motivi sbagliati mentre gli altri tre se lo sono meritato per un motivo o per un altro ma sicuramente si stanno redimendo e migliorando come persone.


Sarò curiosa di vedere l'evolversi delle storie di ciascuno di loro ma ci sono anche tanti personaggi di contorno piacevoli come la guardia Paeng, ovviamente Joon Ho, e anche altre guardie e prigionieri.
Insomma è facile affezionarsi ai personaggi di questa prigione perchè sono umani, simpatici e molto particolari.

In questo episodio ci sono stati due colpi di scena notevoli riguardanti
il Capitano Yoo, visto che si scopre che c'è un testimone che è disposto ad aiutarlo a scagionarsi dall'accusa di omicidio e anche Tae Uk che finalmente si ribella alle false accuse dei suoi datori di lavoro.


Continuo nella visione di questo bellissimo drama. :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2018, 18:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un commento finale su questo drama stupendo.

Sono contenta che il primo drama che ho completato nel 2018 si meriti un 10 pieno e sicuramente mi mancheranno tutti i protagonisti di questa simpatica storia molto originale.

Il primo grosso merito per il successo di questo drama (sia in patria che all'estero) è dovuto agli autori che, come nei loro lavori precedenti (vedi serie dei Reply), sono riusciti benissimo a ricreare un ambiente familiare molto realistico nell'ambito della prigione e hanno fatto in modo che ci si affezionasse a tutti i personaggi.

Infatti ogni protagonista aveva una sua storia e ha fatto un bellissimo percorso di cambiamento (non sempre in bene) che gli autori sono riusciti a descrivere alla perfezione.
Inoltre qui si è riso, si è pianto e soprattutto si è provata tantissima empatia per i problemi di ognuno di loro e molto calore umano.
Bravissimi tutti davvero!! :clap: :clap:

Inutile dire che mi mancheranno tutti e non vedo l'ora di vedere il prossimo drama sempre dagli stessi autori assolutamente geniali.

Questo drama è altamente consigliato a tutti. Spero di leggere presto altri commenti di chi si tufferà nella visione (vi invidio già un po'). :patpat: :patpat:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2018, 19:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Lo hanno caricato su Netflix coi sottotitoli italiani. :corre:
Ci sono sempre più drama!
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2018, 20:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 5/2/2018, 19:18) 
Lo hanno caricato su Netflix coi sottotitoli italiani. :corre:
Ci sono sempre più drama!

Che meraviglia!!! Guardatelo perchè merita davvero!! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2018, 13:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vederlo dopo un po', dato che mentre lo stavo seguendo ho avuto dei impegni e poi mi era scaduta l'abbonamento Netflix, mi è piaciuto parecchio, molto originale nonostante sia ambientata in prigione è una commedia nera a tratti drammatica per le vicende dei vati personaggi.
La coppia protagonista non mi è piaciuta mi è sembrata noiosa in certi casi l'ho skippata
troppi tira e molla
, ho trovato più gradevole la seconda coppia ma biente di eccezionale.
Il protagonista un tipo buono ma anche ingenuo ma quando perde le staffe
fa paura
, ho trovato ingiusto che fosse rinchiuso in prigione,
dato che si vedeva benissimo dalla camera che era legittima difesa, se lui non avesse attaccato con la bottiglia, sarebbe sicuramente morto strangolato.

Mi è piaciuto la crescita di Joon Ho, che all'inizio
considerava tutti i carcerati dei criminali, tranne ovviamente il suo amico, ma con il passare del tempo comincia ad affezionarsi a loro e ad andare d'accordo con il Tenente Paeng
I
Il personaggio che ho preferito di più è stato il tenente Paeng, all'inizio non mi piaceva ma col passare degli episodi ho dovuto rivalutarlo,
ha una bocca tagliente e dice un sacco di parolacce, ma ha un buon cuore è si affeziona ai carcerati trattandoli da umani (ovvuamente escluso le parolacce).

Mi ha fatto restare di sasso la 'fine' del tossico
sono rimasta troppo male, è stato incastrato da chi? Ma soprattutto perché? Finirà di nuovo in prigione? Dopo tutti I sforzi che ha fatto a tenersi lontani dalla droga e hai farmaci del raffreddore l'hanni fatto finite così... :buu:

Il capitano Yoo all'inizio ho trovato l'irascibile
ma comprensibile, chi non andrebbe fuori di testa se vieni rinchiuso in prigione senza aver fatto niente di male. Non capisco i metodi coreani, quando viene catturato il vero colpevole e si capisce che lui è veramente innocente, perché non viene rilasciato subito ma deve aspettare che venga fatta la sentenza? Di nuovo passeranno un sacco di mesi

Drama consigliatissimo a chi vuole qualcosa di originale e che voglia riflettere
 
Web  Top
7 replies since 24/11/2017, 14:18   1862 views
  Share