DIC :: Forum ::

Doctor X ~ Gekai Daimon Michiko 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Doctor X
Gekai Daimon Michiko

DoctorX_zps94bb75c8


INFO
Titolo: Doctor X ~ Gekai Daimon Michiko
Genere: Medical
Episodi: 8
Rete: TV Asahi
In onda dal: 18 Ottobre al 13 Dicembre 2012
Ratings: 19,1%


Sottotitoli inglesi su d-addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.



TRAMA
A Daimon Michiko tutto è concesso: la donna, 36 anni, è un chirurgo di prima classe che non è affiliato a nessun ospedale che in cambio di un cospicuo compenso effettua operazioni dove viene chiamata. Del tutto priva d'interesse riguardo all'ospedale in cui lavora ma molto precisa per quanto riguarda i suoi compiti e gli orari lavorativi, la sexy dottoressa non si lascia coinvolgere davvero da nessuno, portando con sé anche l'aura di mistero che avvolge la sua vita privata.
Fonte:dorama.forumfree


CAST
Yonekura Ryoko è Daimon Michiko
Tanaka Kei è Morimoto Hikaru
Uchida Yuki è Jonouchi Hiromi
Katsumura Masanobu è Kaji Hideki
Suzuki Kosuke è Hara Mamoru
Shibuki Jun è Chiba Shonoko
Hayashi Tantan è Okumura Ayi
Yamamoto Mizuki è Koike Rie
Kishibe Ittoku è Kanbara Akira
Muroi Shigeru è Terayama Kaneko
Danta Yasunori è Torii Takashi
Ito Shiro è Busujima Ryonosuke







Commento
Episodio 1

La prima puntata è stata interessante anche se queste dorama medici mi hanno sempre lasciato un pò perplesso. :hmm:
Lei mi piace come protagonista molto irrispettosa perché ne sa più di tutti, fa quello che vuole, non si fa mettere sotto come ogni volta succede in altri dorama XD
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che lei avesse capito varie cose in anticipo e salva anche la soluzione, ma per carità non dico che come cosa non possa succedere...
gli altri medici mi sembravano tutti un po' incapaci e che cavolo
cioè capisco che sia il direttore ma addirittura che tutti se ne vanno per aiutarlo e non rimane nessuno in sale se non 2 infermiere e un apprendista. :mu: :roftl_drop:

Alla fine della puntata stavo schiattando dalle risate
da tutte le clausole che lei aveva messo XD è stata una grande li, poi il suo amico l'avvocato è un grande con lei sicuramente guadagnerà una cifra XD

Episodio 2

Allora eccomi anche io con la 2!
La nostra Daimon continua ad essere eccelsa su tutto mentre gli altri poveri dottori sembrano sempre più incapaci, :lalala: ora io mi chiedo,
ma se sai che quello è più bravo a fare ricerche e altro perché fargli fare un operazione delicata essendo un canrco al pancreas e non chiami uno bravo? :nonono:
Naturalmente poi ci pensa la nostra cara Daimon che
fa direttamente due operazioni quella del dottore incapace dove lo sapva grazie ad una tecnica sperimentale che aveva provato una sola volta a cuba e che dopo un mese il paziente era morto e quella che gli avevano incaricato, dove l'operazione che normalmente ci si mette 3 ore lei cè ne mette solo 1!! :gnegne:
Ora mi chiedo come poteva funzionare questo ospedale quando non c'era la Daimon. :ehm:

Ma per ora lo continuo, lei continua a piacermi e non perchè è sempre in minigonna :roftl_drop:

Salta la 3 puntata per far spazio al Baseball: Giants vs. Nippon Ham (5th match)

Edited by Dama Heiko - 10/9/2017, 23:30
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie di aver aperto il topic! :beota:
Personalmente penso di non seguirlo, però mi pare di aver capito che sta andando molto bene con gli ascolti in patria!
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 21:51     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Episodio 3-4

Nella terza puntata vediamo benissimo un altra volta quanto i medici di questo ospedale siano inetti mentre la nostra Daimon sa fare tutto, :clap: il caso di questa puntata
è una nota cuoca che deve fare un operazione per rimuovere un tumore e piano piano sta perdendo il senso del gusto per via di un altro tumore, che naturalmente la nostra Daimon aveva già intuito che avesse. Naturalmente dopo i primi problemi dati dal chirurgo in carica ecco che arriva lei e risolve la situazione. :respect:


invece in questa quarta puntata abbiamo una visione di una Daimon diversa :cuore:
una Daimon che fa finta di non saper più fare un operazione che lei diceva naturalmente di essere capace, essendo però un operazione che doveva necessarimanete essere fatta in 2 e che poi si fa aiutare da Kaji Hideki. :hua: Il caro dottore che fa finta di fare tutto senza prendere soldi poi invece ecco che appena gli offrono un ringraziamento non vede l'ora di prenderlo :gnegne: Immaginavo poi che questo storia del Doctor X sarebbe tornata fuori ed è lo stesso direttore dell'ospedale a cercare chi sia, anche se penspo abbia già capito tutto... :shifty:


Continuano le avventure della nostra cara Daimon :cuore: la nostra cara dottoressa sempre con la gonna corta e che gli piace ballare in disco!! :valentine:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


questo drama mi sta piacendo tantissimo. E' vero che la trama ricorda un po' il Doctor House americano che era molto stravagante ma qui sto trovando che la dottoressa sia molto intrigante e affascinante e per di più con una grinta che stende le convenzioni e l'adeguarsi alle regole dei giapponesi. Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire questa storia. Per il momento è il drama più visto in Giappone.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2012, 21:54     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Episodio 5

Ok questa puntata è stata veramente bella e tenera!!!

Abbiamo una splendida
bambina che si sente male in vari punti ma il dottore non gli crede e pensa che lo faccia solo per attirare l'attenzione e anche perché era stata già operata dal suo superiore e quindi non poteva fare nulla che poteva contrararlo. :mh: Meno male che c'era Daimon che piano piano inizia a capire che c'era qualcosa che non andava e riesce poi a salvargli la vita!! :cuore: Mamma mia un pezzo di marmo che ti gira in circolo deve fare malissimo!!! :sniff:


Si scopre anche una cosa interessantissima alla fine della puntata,
a quanto pare qualcuno ha fatto in modo che il padre di Daimon chiudesse la sua clinica ecco la scena iniziale nella prima puntata!!!


Voglio ora i sub della 6!!!!!!! :bwa:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 08:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


concordo che sia stata una bellissima puntata...i misteri intorno a questo medico si infittiscono. Non mi sarebbe dispiaciuto anche qualche risvolto amoroso in questo drama :lalala: , ma forse è pretendere troppo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2012, 19:21     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 3/12/2012, 08:34) 
concordo che sia stata una bellissima puntata...i misteri intorno a questo medico si infittiscono. Non mi sarebbe dispiaciuto anche qualche risvolto amoroso in questo drama :lalala: , ma forse è pretendere troppo!

Non credo ci stia bene. :huhuhu:

Episodio 6-7

Allora queste due puntate sono state fantastiche, capisco perfettamente perché questo doram è il più visto di questa stagione!!

Abbiamo
tante scoperte sul passato di Daimon e arriva anche un vecchio conoscente che purtroppo muore prima di riuscire a fare l'operazione con grande tristezza mia e di Daimon anche se non lo lascia vedere. :tears:


Il professor Torii
che scopre di avere un tumore e allo stesso tempo viene scelto per una coferenza stampa all'estero per via delle sue ricerche. :shifty: A mettersi poi in mezzo c'è il bastardissimo direttore che decide di fa venire a lavorare all'ospedale un suo ex allievo e ora rivale!! :sisi:


Il direttore
che io pensavo essere una persona neutrale è un bastardo senza precedenti che pensa solo alla fama dell'ospedale, nasconde la richiesta del Professor Torii che dopo mille tribolazioni aveva deciso di farsi operare da Daimon, in un modo poco velato minaccia il povero Morimoto e oltretutto lo vuolefar operare dal suo rivale. :acc: Meno male che per una volta tutti i dottori hanno acceso i cervelli e cercato il foglio per far tornare Daimon!!!


Ora voglio prorpio vedere come andrà a finire peccato che sono solo 8 puntate avrei sperato in 11 per questo!! :heart: :disperation:
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 21:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


devo ancora guardare il 7° episodio e confermo che questo è secondo me il miglior drama giapponese della stagione autunnale, con Priceless che lo tallona dietro. Mi hanno un po' stufata i drama giapponesi che hanno le puntate 'staccate' con un caso diverso da risolvere ogni volta, ma qui il personaggio di Daimon è talmente particolare che riesce a catalizzare l'attenzione rendendo comunque ogni storia interessante. A parte qusto però, ahimè, niente di nuovo e originale sotto il sole...calma piatta sul fronte giapponese negli ultimi tempi, purtroppo! :capa:
 
Contacts  Top
Harutama
view post Posted on 12/12/2012, 03:18     +1   -1




CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/12/2012, 21:41) 
devo ancora guardare il 7° episodio e confermo che questo è secondo me il miglior drama giapponese della stagione autunnale, con Priceless che lo tallona dietro. Mi hanno un po' stufata i drama giapponesi che hanno le puntate 'staccate' con un caso diverso da risolvere ogni volta, ma qui il personaggio di Daimon è talmente particolare che riesce a catalizzare l'attenzione rendendo comunque ogni storia interessante. A parte qusto però, ahimè, niente di nuovo e originale sotto il sole...calma piatta sul fronte giapponese negli ultimi tempi, purtroppo! :capa:

Beh, considerando la grande catastrofe che questo paese ha affrontato solo l'anno passato penso che quello che fanno sia anche troppo...e qualche giorno fa la storia si è ripetuta, fortunatamente con meno stragi...Resto dell'opinione che il Giappone è una grande nazione!Japan...Fighting!! :fighting:
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 14:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


non ho mai messo in dubbio la grandezza del Giappone. E' una nazione che adoro con i figli appassionatissimi a tal punto che una di loro sta pensando di trasferirsi lì dopo una sua iniziale permanenza di un mese il prossimo Marzo. Detto questo, dopo aver visto una 60ina di drama giapponesi, mi sento in grado di dire che negli ultimi anni non stanno producendo drama particolarmente originali e coinvolgenti, tranne qualche rara eccezione come (per me) Jin e Nankyoku Tairiku entrambi del 2011. Questo si sta vedendo dal calo incredibile di spettatori che sta costringendo molti drama a concludersi prima del previsto, ovvero a 8 puntate invece di 11. Personalmente sto preferendo di gran lunga la produzione dei drama coreani del 2011/2012 che sono delle vere bombe. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2012, 21:41     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 12/12/2012, 14:11) 
non ho mai messo in dubbio la grandezza del Giappone. E' una nazione che adoro con i figli appassionatissimi a tal punto che una di loro sta pensando di trasferirsi lì dopo una sua iniziale permanenza di un mese il prossimo Marzo. Detto questo, dopo aver visto una 60ina di drama giapponesi, mi sento in grado di dire che negli ultimi anni non stanno producendo drama particolarmente originali e coinvolgenti, tranne qualche rara eccezione come (per me) Jin e Nankyoku Tairiku entrambi del 2011. Questo si sta vedendo dal calo incredibile di spettatori che sta costringendo molti drama a concludersi prima del previsto, ovvero a 8 puntate invece di 11. Personalmente sto preferendo di gran lunga la produzione dei drama coreani del 2011/2012 che sono delle vere bombe. :clap:

Guarda ti do ragione perchè ultimamente i dorama che fanno sono un po sottolivello, se cerchi bei dorama scarica quelli fatti dal canale WOWOW!!
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ho appena finito di vedere l'ultimo episodio di questo drama. Confermo che sicuramente è il più bello della stagione con una trama convincente che ricordava Dr. House ma al femminile, e un'ottima colonna sonora. L'attrice che ha impersonato Daimon è particolarmente bella, sexy e sicura di se e quindi ha impersonato il ruolo del chirurgo controcorrente molto, molto bene. Personalmente avrei preferito una storia 'continuata' e non episodi singoli con svariati casi da risolvere ed è per questo che l'ho valutato 8/10. :respect:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2012, 20:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Faccio una rapida incursione per dirvi che il drama ha ottenuto una media complessiva di ratings del 19,1%, con l'ultimo episodio che ha fatto il 24,4% con un picco del del 29,8%, divenendo - per il momento - il singolo episodio con ratings più alto del 2012 :respect:

fonte
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 13:51     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Questa è la serie in assoluto migliore di questa stagione!!!!!

Episodio 8

Bellissimo finale dove vengono fatte rivelazioni shock e

Lei è come al solito la meglio non cambia mai fino alla fine anzi
pure dopo che erano uscite quelle foto scandalo dell'operazione che la etichettavno come un mostro, lei è tornato in sala operatoria e operato il giornalista che la screditava senza farsi problemi come gli altri dottori!! :clap:


Bellissimo alla fine della puntata i due
direttori che si ammazzano di botte perchè entrambi sono stati licenziati :huhuhu:


Doctor X
non era Michiko ma il suo caro menager :spavento: anche se da come si è capito ci sono molti Doctor X :tw:


Immaginavo che alla fine
Hiromi Jonouchi sarebbe andata a lavorare con il manager di Daimon mentre glialtri 3 se ne andavano oguno dove era stato trasferito


Veramente un bel dorama sono contento di averlo visto in inglese cosa che ora sto facendo con molti dorama!!!
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


E' appena iniziata la seconda stagione di questo bellissimo drama!!!

Devo dire che ero un po' scettica e non avevo in programma di guardarlo nonostante la prima stagione mi fosse piaciuta tantissimo. Temevo una ripetizione noiosa e piatta ma devo dire che il primo episodio di questa nuova serie mi ha già entusiasmata. La storia promette un percorso non tanto lineare per in nostro Doctor X.

Sicuramente la meravigliosa recitazione di Yonekura Ryoko è ciò che catalizza l'attenzione dal primo momento all'ultimo di ogni episodio e devo dire che nonostante si tratti di un drama medical (dai quali sono stata alla larga per un po') questo lo guardo volentieri proprio per il personaggio particolare di Doctor X. :hero:

Inoltre...ciliegina sulla torta...c'è anche Fujiki Naohito!!! :sbrill:

Bene, bene, spero qualcuna si aggreghi a visionare questo bel drama insieme a me. :infid:
 
Contacts  Top
17 replies since 4/11/2012, 18:37   523 views
  Share