DIC :: Forum ::

Basketball

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2013, 19:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Basketball

Basketball


Titolo: 빠스껫 볼 / Bbaseukket Bol
Genere: Sportivo, Romantico, Storico
Episodi: 18
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 14 Ottobre 2013
Slot: Lunedì e Martedì alle 0re 22,00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Do Ji Han: Kang San
Lee Elijah: Choi Shin Young
Kim Bo Mi: Mi Sook
Jung Dong Hyun: Min Chi Ho
Yeeun: Bong Soon
Jung Seung Kyo: Bae Sung Won
Jung In Sun: Byeo Ri
Kong Hyung Jin: Yon Bae
Kim Eung Soo: Choi Je Kook
Ahn Seok Hwan: Min Tae Shin
Lee Han Wi: Marquis Yoon

TRAMA
Il drama è ambientato negli anni '30-'40, l'unico periodo in cui la Corea Unita ha avuto una squadra nazionale di basket, che partecipò alle Olimpiadi di Londra del 1948 e arrivò addirittura ai quarti di finale.
Kang San è un ragazzo povero che si dedica con passione alla pallacanestro diventando un giocatore professionista che gode di popolarità in tutto il paese.
S'innamora di una ragazza che fa parte della aristocrazia coreana, Choi Shin Young. La ragazza torna a Kyeongseong (oggi Seoul) dopo aver studiato in Giappone e diventa giornalista di un periodico sportivo.





Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 01:54
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 18:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Di questo ricordo che ne avevamo parlato in News!
A me ispira molto sia per il periodo storico, sia per la rivalità, sul campo e in amore, che dovrebbe esserci tra il protagonista e il second lead!
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2013, 13:39     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


A me ispira soprattutto per il protagonista, un nuovo attore di 21 anni molto interessante :shifty:

bball2

E ovviamente, oltre che per l'argomento diverso, anche per il periodo storico di cui non so nulla: dalla fine dell'occupazione giapponese durante la II Guerra Mondiale, alla divisione delle due Coree nel '48, sfociata poi in una guerra nel '50...
Insomma, sarà interessante vedere come il nostro protagonista da povero in canna riuscirà a diventare un campione in un periodo proprio come questo. E poi c'è la storia d'amore :sbrill:

Rimetto le foto che avevo postato in news del second lead e della ragazza =)
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 12:11     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Teasers!!!!!!





Non vedo l'ora!! Lui mi piace da morire :love:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 29/9/2013, 12:16     +1   -1




A me l'argomento Basket non interessa per nulla.. e non lo guarderei solo per il protagonista.. ma l'unica cosa molto interessante di questo drama per me è il periodo storico, vorrei capire bene se le vicende di quegli anni rimangono solo sullo sfondo o se c'è qualcosa da "imparare" dalla visione. Credo che comunque seguirò con piacere i commenti di chi lo inizierà e gli darò una possibilità!
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


mha... dalla trama non ci avrei dato proprio niente però... dai trialer sembra bello e appassionate!!!!

si vede proprio che è il periodo di bridal mask!!!
se qulcuno lo subba quasi quasi me lo vedo anche !!! :gnegne: ...potrebbe essere interessante poi questo tema della korea alle alimpiadi!
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 11:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo. :gnegne: :gnegne:
 
Top
Kimu
view post Posted on 1/10/2013, 12:25     +1   -1




A me l trama ispira, il periodo storico mixato con il basket è davvero interessante. Peccato che si dovrà aspettare fino al 21 Ottobre, data in cui è prevista la prima puntata. :mhuaua: Non vedo l'ora.
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 14/10/2013, 22:32     +1   -1




Oggi è andata in onda anche la puntata special di Basketball.
Ebbene avremo due drama con il tema del basket in onda in contemporanea entrambi su tvN :ehm: e.. non l'avrei mai detto.. mi ispirano entrambi anche se non per l'aspetto sportivo in sè :patpat:

QUI <-- le foto della conferenza stampa :cuute:
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho completato il primo post mettendo il numero esatto degli episodi e l'ora della messa in onda. :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 17/10/2013, 23:51     +1   -1




Altre preview:




Finalmente qualche anticipazione sulla parte romance :cuute:

 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 13:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


se uno guarda i due trailr senza saperlo sembrano due drama diversi!!! XD
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 15:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Sembra molto interessante e i due trailer mi hanno incuriosita ancora di più. Lo vedrò! :hero:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2013, 18:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


A parte il tipo protagonista che non sembra niente male, a me il periodo storico in cui è ambientata la storia intriga moltissimo... così come i sageuk in costume non mi piacciono perché l'epoca joseon è monotona e mi annoia, altrettanto trovo che i drama ambientati nella prima metà del '900 siano storicamente molto interessanti. Lo vedrò sicuramente... non subito, ma lo vedrò. :cuute:

E chi lo guarda, commenti please! :annuncio:
 
Top
Ika-chan
view post Posted on 18/10/2013, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (SwitchGirl @ 29/9/2013, 13:16) 
A me l'argomento Basket non interessa per nulla.. e non lo guarderei solo per il protagonista.. ma l'unica cosa molto interessante di questo drama per me è il periodo storico, vorrei capire bene se le vicende di quegli anni rimangono solo sullo sfondo o se c'è qualcosa da "imparare" dalla visione.

Sono d'accordo con te! I drama sportivi non mi interessano, ma il periodo storico mi attira tantissimo ed anche la scelta degli abiti sembra essere molto curata e precisa.
Attori nuovi, trama nuova e periodo storico ben scelto: sarà proprio per questo che gli darò una possibilità.
Sono curiosa ed in attesa dei vostri commenti :corre:
 
Top
21 replies since 31/7/2013, 19:33   1461 views
  Share