DIC :: Forum ::

Resurrection

« Older   Newer »
  Share  
tosca
view post Posted on 11/2/2006, 12:49     +1   +1   -1




RESURRECTION


Titolo: 부활 / Resurrection
Conosciuto anche come: Revenge, Rebirth or Life Again
Genere: Drammatico, thriller, romantico
Episodi: 24
Durata episodi: 60 minuti circa
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Park Chan Hong, Jun Chang Geun
Sceneggiatura: Kim Ji Woo
Trasmesso: dal 01.06.2005 al 18.08.2005
Sottotitoli in italiano a cura del DIC FANSUB

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Uhm Tae Woong come Yoo Shin Hyuk / Seo Ha Eun
Kang San come Young Ha Eun
Kwak Jung Wook come Young Ha Eun
Han Ji Min come Seo Eun Ha
Park Eun Bin come Young Eun Ha
So Yi Hyun come Lee Gang Joo
Ko Joo Won come Jung Jin Woo


TRAMA & COMMENTO
Le prime cinque puntate, vi avverto in anticipo, possono lasciare perplessi perché il plot della storia sembra una delle tante: un bambino si salva miracolosamente da un incidente stradale e viene allevato da una famiglia estranea senza che ricordi nulla del suo passato (le solite amnesie coreane). Il ragazzo cresce, diventa un poliziotto e si innamora, corrisposto, della figlia dell'uomo che l'ha allevato. Indagando su un caso di presunto suicidio il poliziotto scoprirà verità nascoste non solo dietro a quello che è in realtà un omicidio, ma anche dietro ad esso, fino a risalire a 20 anni prima, al suo incidente in auto dove lui sopravvisse ma il padre morì, fino a scoprire, in una escalation di violenza contro i suoi nemici come suo padre (anch'esso poliziotto) sia stato assassinato dai suoi migliori amici, come denaro e politica abbiano ucciso un uomo che cercava la verità. Haeun scopre così di avere una famiglia che lo crede morto e soprattutto, scopre di avere un fratello gemello.
In fuga dopo essere stato incastrato in un complotto interno alla polizia, Haeun riesce a mettersi in contatto col suo gemello e i due fratelli finalmente dopo 20 anni si rincontrano. Il gemello di Haeun non lo ha mai dimenticato e l'incredulità e la grande gioia di rincontrarsi viene solo trattenuta dalle circostanze rischiose in cui entrambi si trovano, costringendoli ad incontrarsi in grande segretezza.
Questo fino alla quinta puntata, dove c'è una svolta improvvisa e decisiva (mi raccomando NON leggete la recensione di WIKI perché contiene spoilers che potrebbero rovinare la sorpresa della quinta puntata!!!) che cambierà per sempre il destino di Haeun e suo fratello...
Le prime cinque puntate, ripeto, lasciano un po' perplessi per come sono impostate, molte scene sono troppo melodrammatiche, sdolcinate....ma vi garantisco che dalla quinta puntata in poi il tenore del drama cambia drasticamente, si passa all'azione, alla suspense, dove stai sempre in tensione fino alla puntata successiva.
E' la storia di una vendetta, la storia di un uomo che cerca di far emergere la verità, per quanto dolorosa e a disastrose conseguenze possa portare, dove intuisci che, i veri cattivi non sono quelli che credevi all'inizio, ma qualcun'altro, qualcuno che agisce nascosto nell'ombra...

TRAILER DIC





Possibile che non esista un treand su questo drama? Possibile che nessuno lo stia seguendo?? :spavento: :spavento: Sono solo io??? Ditemi chw qualcun'altro lo sta scaricando perchè per me questo drama è stato una vera folgorazione, per ora sono arrivata a vedere fino alla 18esima puntata (in tutto sono 24) ma posso affermare senza riserve che mi sta piacendo quasi quanto All in, il mio drama preferito! :love: bello, bellissimo, non fatemi sentire sola a commentarlo e scaricatelo anche voi!! :woot:

Bello, bellissimo, solo a vederlo c'ho il batticuore: splendida la trama, eccezionale l'interpretazione del protagonista (che recita la parte dei due gemelli) che è alla sua prima esperienza di attore protagonista in un drama (e non poco!), azione, thriller e romanticismo sono dosati senza mai eccedere, un drama che ha avuto scarso successo d'ascolti in Corea quando fu trasmesso (ha avuto la sfortuna di comepetere con Kim-Sam-Soon) ma che si è riscattato con un'altissimo ascolto delle ultime due puntate e con un elogio della critica come uno dei migliori drama del 2005.
Elogio altamente meritato!! Io me ne sono innamorata ormai, che bel drama, spero il finale non mi deluda, ma da quanto ho sentito in giro, non è così! :love: :love:

Edited by HyeSoo - 19/3/2017, 12:35
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 11/2/2006, 13:04     +1   -1




Buono a sapersi!
Ora sono in jdrama rabu rabu mode wub.gif , ma non appena avrò voglia di provare un drama coreano inizierò con questo! Arigatou per il consiglio! ^^
 
Top
tosca
view post Posted on 11/2/2006, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 11/2/2006, 13:04)
Buono a sapersi!
Ora sono in jdrama rabu rabu mode wub.gif , ma non appena avrò voglia di provare un drama coreano inizierò con questo! Arigatou per il consiglio! ^^

Sì, mi raccomando!! Appena ti va' di vedere un titolo coreano scaricalo immediatamente perchè merita moltissimo! Lo consiglio soprattutto a chi ha apprezzato All in: come trama non c'entrano niente l'uno con l'altro, ma a differenza di altri drama coreani questi due hanno in comune molta azione e psicologia!
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 11/2/2006, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (tosca @ 11/2/2006, 13:29)
Lo consiglio soprattutto a chi ha apprezzato All in:

Ohhh bene, se mi dici così allora la cosa deve essere piuttosto interessante.

Qualche info in più sull'edizione? Stai guardando la versione softsub o hardsub (in effetti c'è un po' di casotto a tal proposito su d-addicts)? Si sa qualcosa sui traduttori? Dietro c'è qualcuno che conosce bene il coreano (e non il solito cinese improvvisato)?

Lo chiedo perché è da un bel po' di tempo che guardo quasi esclusivamente drama jappo per via del fatto che vengono subbati in eng da crew (hardsubbed) al cui interno vi sono persone che conoscono bene il jappo, mentre per i drama coreani la cosa è molto più "pericolosa" dal lato semantica (anzi, spesso è un vero disastro) e quindi, in attesa di tempi migliori, sono orientato a lasciar perdere.


Grassssssie, ciao smile.gif
 
Top
tosca
view post Posted on 11/2/2006, 15:34     +1   -1




CITAZIONE
Qualche info in più sull'edizione? Stai guardando la versione softsub o hardsub (in effetti c'è un po' di casotto a tal proposito su d-addicts)? Si sa qualcosa sui traduttori? Dietro c'è qualcuno che conosce bene il coreano (e non il solito cinese improvvisato)?


Resurrection ha infatti subito vicissitudini tremende...dunque, inzialmente gli episodi uscivano singolarmente. Poi a metà serie circa sono stati tolti i file singoli e sono stati inseriti in batch (come li vedi adesso) fino all'episodio 15. Il 16 e 17 sono usciti in hardsub, subbati da un'altro team diverso da quello delle prime puntate. In seguit sono stati messi in up di nuovo in softsub, perchè un nuovo traduttore si è occupato, mi sembra d'aver capito, di ritradurre tutto da capo e tra poco i sottotitoli saranno conclusi.
Io ho tutti episodi raw coi softsub (non ho infatti scaricato gli episodi 16 e 17 hardusubbati, ma li ho scaricati parte da clubbox). Personalmente ritengo che la traduzione sia abbastanza buona. La trama è complessa e tradurre certi dialoghi dal coreano non dev'essere stato semplice e poi le batture sono chiare e scorrevoli (salvo alcune frasi del primo episodio ) in un inglese fluido, insomma non sono in "Engrish".
Sto pensando di tradurre i sottotioli per il Drama Italian Cafè, vi farò sapere se lo farò davvero oppure no nel treand apposito.
Fossi in te, comunque, non baderei troppo al volere i sottotitoli perfetti, lo spettacolo è godibilissimo e perdersi un drama di questo calibro per avere traduzioni al di sopra della media secondo me sarebbe uno spreco. Al limite si può acquistare il DVD una volta visto il drama tramite D-Addicts (anche se mi sembra di capire che la versione in DVD sia...accorciata? Non vorrei sbagliare ma temo abbiano tagliato molte scene e non ci siano degli special).
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 11/2/2006, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (tosca @ 11/2/2006, 15:34)
Fossi in te, comunque, non baderei troppo al volere i sottotitoli perfetti, lo spettacolo è godibilissimo e perdersi un drama di questo calibro per avere traduzioni al di sopra della media secondo me sarebbe uno spreco. Al limite si può acquistare il DVD una volta visto il drama tramite D-Addicts (anche se mi sembra di capire che la versione in DVD sia...accorciata? Non vorrei sbagliare ma temo abbiano tagliato molte scene e non ci siano degli special).

Non cerco sub perfetti, cerco solo quelli con una semantica più corretta possibile e questa è rarissima trovarla nei drama coreani subbati eng, anche (e a volte "soprattutto") nei dvd nuovi di pacca (prendi per esempio full house, un macello nella versione non "director's cut"), incluso purtroppo All In (che ho revisionato da ep11 in avanti per i sub ita su AW).
CITAZIONE (tosca @ 11/2/2006, 15:34)

e poi le batture sono chiare e scorrevoli (salvo alcune frasi del primo episodio  ) in un inglese fluido, insomma non sono in "Engrish".

Il problema è proprio qua: a suo tempo in alcuni drama coreani che ho visto spesso le battute erano inventate di sana pianta (da quanto fatto trapelare da alcuni coreani nei thread appositi), erano sì in un inglese fluido e corretto, ma avevano un significato scorretto e a volte erano totalmente inventate. Ecco cosa intendo per semantica cannata, non mi importa di errori di battitura e/o inglese un po' zoppicante (l'importante è riportare correttamente il SENSO della frase).

Bella quella dell'"Engrish" smile.gif


ciiiao
 
Top
tosca
view post Posted on 11/2/2006, 16:39     +1   -1




Mah, alla fine sta a te decidere. ^^
Io dubito fortemente che le frasi siano inventate, perchè se segui il drama gli eventi sono tutti concatenati e ogni frase è spesso ricollegata a qualcos'altro detto nelle puntate precedenti o successive. Ripeto, non conoscendo il coreano non saprei, ma la storia fila liscia, con le frasi inventate qualcosa che stride lo si sente. Poi ti dirò: questa è l'unica versione subbata che esiste di questo drama e sono felice che ci sia, perchè è uno (almeno per ora ne ho quest'impressione ma prima di dare un giudizio personale definitivo voglio vederlo fino alla fine) dei drama coreani e asiatici migliori in circolazione, addirittura pensa che in Giappone ne hanno fatto anche uno special-documentario. Io ti consiglio di scaricarlo, al di là della sicurezza della correttezza di alcune frasi, fidati che è uno spettacolo da non perdere. tongue.gif
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 11/2/2006, 22:45     +1   -1




CITAZIONE (tosca @ 11/2/2006, 16:39)
perchè è uno (almeno per ora ne ho quest'impressione ma prima di dare un giudizio personale definitivo voglio vederlo fino alla fine) dei drama coreani e asiatici migliori in circolazione, addirittura pensa che in Giappone ne hanno fatto anche uno special-documentario. Io ti consiglio di scaricarlo, al di là della sicurezza della correttezza di alcune frasi, fidati che è uno spettacolo da non perdere. tongue.gif

Non preoccuparti, mi fido-fido-fido (bauuuuuu), anche sulla base del fatto che sei l'unica che, come il sottoscritto, ha messo All In sul gradino più alto del podio. smile.gif

P.S.: eventualmente in futuro potresti mettere in share i due episodi 15-16, così da prelevare una release omogenea softsub? grasssie

Edited by Casval_Deikun - 11/2/2006, 22:49
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/2/2006, 10:10     +1   -1




trasferita la discussione sulla creazione dei torrent in "richieste tecniche": continuate là che penso interessi a molte persone ^^
 
Top
tosca
view post Posted on 13/2/2006, 22:54     +1   -1




Wow, sul Drama italian Cafè avete aggiornato le news con la notizia dello special su Resurrection (segnalato come "Revenge") che trasmetteranno in Giappone. Mi ha fatto un grandissimo piacere vedere pubblicata questa notizia, visto quanto sto amando alla follia questo drama al momento!

Edited by tosca - 13/2/2006, 22:56
 
Top
view post Posted on 13/2/2006, 23:26     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


allora correggo e metto anche il titolo Resurrection. happy.gif
Cmq ho letto che non ha avuto un alto rating quando fu trasmesso...
Cmq è il lista per una visione futura tongue.gif
 
Top
tosca
view post Posted on 14/2/2006, 06:04     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 13/2/2006, 23:26)
allora correggo e metto anche il titolo Resurrection. happy.gif
Cmq ho letto che non ha avuto un alto rating quando fu trasmesso...
Cmq è il lista per una visione futura tongue.gif

Non ha avuto un alto rating quando fu trasmesso perchè la rete televisiva concorrente, allo stesso orario, trasmetteva My Name is Kim Sam-Soon (quindi mi pare comprensibile, anche se mi piange il cuore sapere che ha avuto poco pubblico a seguirlo sad.gif ), ma sembra che nelle ultime due puntate abbia avuto un'impennata pazesca d'ascolti, schizzando solito 10% ad un 30%, più o meno. E poi ha avuto elogi dalla critica, questo è quello che conta. biggrin.gif E non certo a caso, diamine, oggi spero di finire di scaricare l'ultima puntata, non vedo l'ora di farmi la maratona delle ultime 6 puntate che mi mancano, c'ho il batticuore!
 
Top
view post Posted on 14/2/2006, 07:39     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Un'altra storia con due gemelli separati alla nascita (o quasi) e con un segreto terribile che arriva dal passato a minacciarli, Tosca? wink.gif Se poi, come dici, il nemico non è quel che sembra ed agisce nell'ombra... beh, la cosa si fa ancora più intrigante!

Scherzi a parte... la trama da come la racconti mi ricorda tanto YASHA: è su quel genere o sto prendendo una cantonata pazzesca? ph34r.gif
 
Top
tosca
view post Posted on 14/2/2006, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (Yadirs @ 14/2/2006, 07:39)
Un'altra storia con due gemelli separati alla nascita (o quasi) e con un segreto terribile che arriva dal passato a minacciarli, Tosca?  wink.gif  Se poi, come dici, il nemico non è quel che sembra ed agisce nell'ombra... beh, la cosa si fa ancora più intrigante!  

Scherzi a parte... la trama da come la racconti mi ricorda tanto YASHA: è su quel genere o sto prendendo una cantonata pazzesca?  ph34r.gif

No, no, con Yasha non c'entra niente escluso il fatto dei due gemelli. Tra l'altro i due fratelli si vogliono un bene pazzesco, uno dei due non ha la mente contorta, sono tutte e due persone eccezionali. happy.gif
La trama è in sostanza la storia di una vendetta e di un uomo che rischia di restare intrappolato nella sua vendetta, che non sa ritrovare la strada per tornare indietro...solo che non posso dirti chi sia, se no si svelano troppi spoiler e potresti perdere il gusto della visione. biggrin.gif

Edited by tosca - 14/2/2006, 13:32
 
Top
view post Posted on 15/2/2006, 14:31     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Tosca nel Jisub Addictsc'è un thread dedicato a questo drama se ti interessa biggrin.gif
Però per leggerlo devo registrarti.
 
Top
205 replies since 11/2/2006, 12:49   5413 views
  Share