DIC :: Forum ::

Circle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2017, 11:56     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CIRCLE

Circle


Titolo: 써클 : 이어진 두 세계 / Circle
Conosciuto anche come: Circle: Two Connected Worlds
Genere: mistero, fantascienza
Episodi: 12
Emittente Televisiva: tvN
Regia: Min Jin Ki
Sceneggiatura: Ryu Moon Sang, Kim Jin Hee, Yoo Hye Mi, Park Eun Mi
In onda: dal 22 maggio al 27 giugno 2017
Sottotitoli in italiano: a cura dell'OreWaFansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yeo Jin Goo è Kim Woo Jin (Beta Project)
– Jung Ji Hoon è Kim Woo Jin (da piccolo)
Kim Kang Woo è Kim Joon Hyuk (Brave New World)
Gong Seung Yun è Han Jung Yun (Beta Project)
Lee Ki Kwang è Lee Ho Soo (Brave New World)
Ahn Woo Yeon è Kim Bum Kyoon (Beta Project)
– Kim Ye Joon è Kim Bum Kyoon (da piccolo)
Jung In Sun è Park Min Young (Beta Project)

E CON
Seo Hyun Chul è Hong Jin Hong
Oh Ui Shik è Lee Dong Soo
– Jung Joon Won è Dong Soo (da piccolo)
Song Young Kyu è Han Yong Woo
Han Sang Jin è Park Dong Gun
Shin Joo Hwan è Sunbae Lee
Seo Hyun Chul è Hong Jin Hong
Oh Ui Shik è Lee Dong Soo
Kwon Hyuk Soo è Detective Oh


TRAMA Grazie a Valinor! :cuore:

Circle si divide in due parti: "Parte 1: Progetto Beta" (2017) e "Parte 2: Nuovo Mondo" (2037). Ogni puntata è divisa perciò a metà, il racconto non saltella da un periodo all'altro. Un formato innovativo per il primo vero drama di fantascienza coreano.

2017: una serie di strani suicidi di ragazzi sconvolge l'Università di Seoul.
Woo Jin è un brillante studente di quella scuola, che si ritrova accanto suo fratello gemello Beom Gyun, appena uscito di galera. Ne è felice ma anche preoccupato, perché il fratello è finito dentro (ed ha avuto anche cure psicologiche) per la sua fissazione - sconfinante nell'ossessione - per gli alieni, sicuro che siano già tra noi e siano pericolosi. Certo entrambi i gemelli avevano avuto una strana esperienza da bambini, ma Woo Jin ne è convinto, gli alieni non esistono...

2037: la Terra, sempre più inquinata, è diventata un posto quasi invivibile, dove la gente sopravvive come può. Vicino Seoul è stata creata Smart City, un progetto di società perfetta, dove tutto è ordinato e tranquillo, niente criminalità grazie al "sistema curativo calmante", un chip inserito sottopelle che impedisce le emozioni estreme come rabbia o disperazione. Certo, possono accedervi solo i più ricchi perché viverci costa, ma vale la pena per respirare aria pulita ed essere sempre felici. Solo che in questo paradiso avviene un brutale omicidio, e non sapendo come indagare, viene chiamato un detective della Città Normale, Joon Yeok, che non ha chip calmanti...

Video

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 10:57
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 11:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


La trama è confusa ma fighissima :woot:

Più che time travel, tema che nell'ultimo anno è stato proposto in tutte le salse, qui sembra si parli proprio di due realtà parallele. Mi intriga un sacco, io adoro il genere sci-fi!
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2017, 18:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io adoro il tema alieni!! Riminescenza di Roswell ❤

E come ha detto Zucu adoro lo sci-fi. Basta time travel almeno per i prossimi 3 anni 😂
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 19:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Non credo di aver mai visto un drama coreano con ambientazione futuristica/aliena!
Potrebbe essere sfizioso :hero:
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 14:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ragazze, Circle dovete proprio vederlo, è bellissimo. :cuore:

Fin'ora sono andate in onda 4 puntate (lu-ma), ed è una storia magnifica, la sto adorando.

Quelle due righe di sinossi del drama non gli rendono affatto giustizia, non fatevi ingannare, si capisce tutto, e le due parti di ogni episodio (prima metà 2017, seconda metà 2037) hanno un loro motivo d'essere e non sono confuse.

In pratica è il primo drama di fantascienza coreano (non fantasy, come visto in tante altre storie, proprio fantascienza, ci sono alieni e misteri), e già per questo meriterebbe una visione, ma poi E' FATTO BENISSIMO, gli attori sanno recitare, la storia è intrigante e particolare, inoltre saranno pochi episodi (10 o 12), quindi perchè non provare?

In più lo stanno traducendo on-air in ita (davvero in fretta, il sub esce il giorno dopo la messa in onda della puntata) le ragazze di Orewaomojanai, quindi anche chi conosce poco l'inglese può guardarlo in diretta. E' strepitoso anche se non vi piace la fantascienza.

Perchè non si vive di solo romance. :hero:

Questa è la preview ufficiale di 5 minuti, subbata da Dramafever, giusto per darvi un'idea, la potete vedere senza timore di spoiler. Venite a guardare Circle con me, c'è tanto da commentare, non ci annoieremo di certo.

Video

PS: :wub:
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 21:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Ragazze, Circle dovete proprio vederlo, è bellissimo. :cuore:

Sono un'anima sensibile a questo genere di richiami...
e dopo il commento Val, non mi resta che iniziare pure questo on air :gnegne: Credo che domani potrei recuperare almeno 2 episodi
CITAZIONE
Venite a guardare Circle con me, c'è tanto da commentare, non ci annoieremo di certo.

Perfetto, dato che sono una facile alla noia mi fido :corre:
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 21:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Murakami oh che bello, benvenuta! *happyness* :sbrill:

Circle non è il solito drama pseudo-fantascientifico o fantasy, e non è neanche un time-travel per fortuna (ultimamente c'è stata una invasione di drama coi viaggi nel tempo, e Tunnel a parte - che è un capolavoro - gli altri hanno fatto pena). :hero:

No, Circle è un fantascienza duro&puro, ma non è solo questo. E' umano, misterioso, intricato, per una domanda a cui dà risposta ne crea altre quattro. Non mi era mai capitato di trovare un k-drama così prima, inaugura un nuovo genere. Cosa che apprezzo assai. :clap:

Piacerà anche a chi non ama la fantascienza, perchè si concentra sui personaggi, sul loro cuore e... la loro mente. :cuore:

Spero che resti così bello fino alla fine! :relax:
 
Top
darklarme
view post Posted on 4/6/2017, 00:12     +1   +1   -1




Che ficooooo!!!!
Grazie @valinor per il consiglio, probabilmente altrimenti non lo avrei visto perché dalla trama non mi diceva proprio nulla! Per ora ho visto solo il primo episodio (in teoria dovrei studiare) e mi sembra davvero figo.
All'inizio mi piaceva più la prima parte, quella ambientata nel 2017, quando la storia si è spostata nella seconda
Benché fossero passati solo 20 anni a causa dell'ambientazione (che mi è sembrata fatta molto bene, gli edifici diroccati, smart city ecc. mi sono sembrati molto realistici! Finalmente dei buoni effetti speciali, non ho mai guardato drama fantasy perché l'unica volta che ci ho provato sono rimasta delusissima dagli scarsi effetti...) insomma, benché fosse passato "poco" tempo all'inizio non avevo pensato al fatto che fossero 20 anni. Pensavo fosse un futuro lontanissimo invece poi il detective ha iniziato a parlare di quei casi irrisolti e tutto si è ricollegato.

Adesso mi piace anche la seconda parte, non saprei dire quale mi piace di più!!! :sbrill:

Edited by darklarme - 4/6/2017, 10:36
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 06:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta @darklarme! :sbrill:

Sono contentissima che hai iniziato Circle e che ti stia piacendo, è un drama splendido! :cuore:

Soprattutto ha una trama INTELLIGENTE e ben fatta, non prende in giro lo spettatore, anzi lo fa pensare, gli interrogativi e le domande che pone sono poi anche moralmente rilevanti. :hero:

Non hai ancora visto niente, preparati e commenta tanto! :relax:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 14:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho visto il primo episodio e mi è piaciuto da matti :love:

La puntata comincia con la marcia già bella ingranata (cosa molto apprezzata in questo periodo), con un incontro "molto ravvicinato" tra due gemellini ed un UFO. La scenografia nel bosco, è stata molto curata ed affascinante, l'inseguimento è risultato adrenalinico e credibile.

Dopo questa piccola -si fa per dire- introduzione, il racconto si sposta nel 2017; i due fratelli sono cresciuti e mentre Woo Jin è uno studente universitario modello, l'altro -Bum Kyoon- è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico e successivamente detenuto per omicidio.

Nell'Università frequentata da Woo Jin oltretutto, stanno avvenendo dei misteriosi suicidi :ehm: In questa baraonda di eventi inspiegabili, improvvisamente torna Bum Kyoon, un ragazzo che come scopriremo, è rimasto profondamente sconvolto dall'evento vissuto nell'infanzia e di conseguenza è ossessionato dagli alieni...
ritenendoli responsabili delle morti degli studenti :shifty: Inutile dire che il fratello è estremamente preoccupato per la sanità mentale dell'altro e non gli crede, (va menzionata la bravura del giovane Jin Goo :clap:) ma d'improvviso si ritrovano davanti ai loro occhi, la donna/aliena della loro infanzia!


Tutto questo accade nei primi 40 minuti e sul più bello, abbiamo il salto nel futuro, neanche troppo lontano.
La ricostruzione della Città Generale, squallida e polverosa, con gli edifici decadenti, è fatta benissimo e risulta davvero inquietante.
Nonostante non ami la fantascienza, anche la Smart City mi è piaciuta nella sua originalità. Inizialmente ero rimasta un pò stranita da questo cambio di scena con nuovi personaggi, insomma io volevo vedere la storia con i gemelli :gnegne: ma dopo dieci minuti, sono rimasta ammaliata anche dalla trama del 2037 e se ho capito bene
il detective Kim Joon Hyuk, è Woo Jin!


Grazie ad un caso di omicidio avvenuto nella Smart City, dove in teoria non sarebbe potuto avvenire, il detective Kim ottiene l'agognato accesso a questa misteriosa città; oltre al suo lavoro però, sembra avere anche una motivazione personale molto più profonda che lo porta in quella città...
come mai è convinto che suo fratello si trovi lì? E' scomparso dal 2017? Perché Woo Jin ha cambiato il suo nome ed ha inscenato la sua sparizione per vent'anni? Solo il detective Hong, sembra conoscere la sua reale identità e la sua ricerca del gemello.


Per ora, sono già tante le domande che mi ha lasciato questo primo episodio e non vedo l'ora di continuarlo! Grazie @Val per avermi invogliata alla visione, altrimenti mi sarei persa questa serie che promette benissimo!
 
Top
darklarme
view post Posted on 4/6/2017, 14:17     +1   -1




Sono all'ep. 2
Mi sembra di aver capito che
l'idea di Woo Jin di cancellare i ricordi traumatici per curare il disturbo post traumatico da stress sia stata messa in atto... Quindi forse i due gemelli hanno lavorato insieme per creare questi chip qui o forse solo il fratello e poi per questo è sparito? Misterioso...
Questo chip è effettivamente inquietante... Come può cancellare ricordi ora sembra che li faccia riemergere (o forse riemergono per un errore? Non ne sono sicura...) e potrebbe forse anche impiantarne di falsi? E i crimini quindi in realtà non ci sono stati non solo perché controllano gli umori ma anche perché rimuovono selettivamente tutto ciò che potrebbe destare violenza...? Wow!!!! Mi sa che questa cosa dei ricordi però non è conosciuta dal pubblico...

Misterioso è anche
quel bluebird che era stato nominato già nel 2017 dal fratello pazzo (che però pazzo non era?) che lo accusava degli omicidi?

La fine è pazzesca...
1. Woo Jin in passato aveva il chip ma poi ha capito la sua pericolosità e se l'è tolto???
2. Per caso... Il presidente misterioso che ha creato tutto, la città, i chip ecc. è il fratello scomparso? O forse è solo qualcuno che lo conosce? Forse il padre che chissà perché lasciò i figli per andare con l'aliena...? O forse, ancora, quel professore dell'università?

Troppe domande ma troppo bello!
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 15:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ragazze, vi lovvo assai, sappiatelo, adoro i vostri commenti! :wub:

Non posso dirvi (ancora) niente sui dubbi e le domande, non vorrei correre il rischio di spoilerarvi per sbaglio qualcosa, questo drama va goduto appieno puntata dopo puntata. :inchino:

Ma posso dirvi che se i primi due episodi sono belli, il 3 e il 4 sono una bomba, con tante di quelle sorprese da lasciarvi senza fiato! :hero:

Specie la fine della 4... :shifty:

Se devo scegliere, amo particolarmente la parte 2037 a Smart City, e trovo il detective davvero figo ^^ e misterioso, lui è la chiave di tutto, preparatevi a rischiare di cadere dalla sedia quando... :lalala:

Ma anche la parte 2017 è molto affascinante. Mi piace che i due blocchi non siano slegati, e se nella 1 questa impressione si può avere, già dalla 2 di capisce che sono legati eccome, e in modo egregio.

Vi aspetto alla 4! *felice* :relax:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 15:27     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


E niente, la campagna promozionale di valinor ha influenzato pure me :gnegne: Ho visto soltanto il primo episodio oggi, ma mi accodo alle impressioni positive gif Non è per niente il mio genere, ma ha destato la mia curiosità e l'ora e 10 di puntata è passata in fretta. Tante domande, ma lo studio chiama e devo rimandare :pecche:

Spero di mettermi in pari al più presto e tornare con un commento. Belli (e veloci) i subbi dell'OreWaFansub, era da tanto che non seguivo un drama con i sottotitoli in italiano :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 15:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta HyeSoo! :wub:

Yup, mi sa che devo scrivere alla produzione di Circle in Corea, che mi mandino un premio per tutte le doramiste che sto convincendo! :gnegne:

Nu, in effetti faccio *reclame* (come si diceva una volta ^^) solo quando incontro un drama che merita davvero, e questo è proprio uno di quei casi. :cuore:

E' bello vedere che anche una persona non appassionata di fantascienza/thriller apprezzi, dimostra che la sceneggiatura è fatta proprio bene. :clap:

Sì, concordo, le ragazze dell'OreWa sono dei missili a tradurre, la puntata del lunedì è pronta il martedì e quella del martedì il mercoledì, più veloci non si può, lodi a loro. :respect:

Quando seguo un drama on-air mi tocca vedermelo quasi sempre in eng, perchè sono i sub che escono per primi, quindi che per una volta possa guardarmi un drama on-air in ita è proprio bello. :hero:

:corre:
 
Top
darklarme
view post Posted on 5/6/2017, 09:49     +1   -1




Ep. 03
o mio dio.
Lo sapevo che era un chip!!!! Fin da quando la ragazza ha detto quali erano i sintomi (mal di testa e sangue dal naso) ho pensato che potessero star facendo delle sperimentazioni illegali del chip su cavie ignare… Poi però quando è uscito quello schifoso verme pensavo di essermi sbagliata e che quello era l’alieno possessore (come nel manga/anime Parasyte insomma) ma invece… Wow comunque! ma forse allora gli alieni non c’entrano niente davvero? Forse è una sperimentazione di un dispositivo di controllo mentale, ovvero il chip, che controlla ricordi e impulsi..? E quelli saranno stati effetti collaterali o erano voluti? Almeno questo significa che non è stato il fratello “pazzo” a creare il chip…
Ma chi è però quella ragazza? Io mi ero fatta ingannare e le credevo… Invece!!!! Ma come ha fatto a non invecchiare? Non riesco a capire se gli alieni esistano o no…


Passando al 2037
Mi piace il sindaco della città, non è uno sciocco (o almeno così sembra)
Ma perché
stanno riemergendo i ricordi comunque?
Non sembra voluto dai “cattivi”… Un difetto del chip? O cosa??? Anche il sangue poi… Questo vuol dire che ricominceranno i “suicidi”? Ma io pensavo che fosse una fase di sperimentazione!!! Perché sta succedendo ora? O forse è un modo di eliminare gente scomoda (ossia gente che per qualche motivo inizia a ricordare)?
Comunque io trovo molto inquietante il fatto che sembra davvero che sia stata messa in pratica l’idea di Woo Jin di cancellare i ricordi per cancellare il dolore… Per questo penso possa essere implicato in qualche modo il prof. quello che sembrava il più buono e bravo.


La fine è… Wow!!!! Un'altra cosa assolutamente inaspettata. Però spiega perché
Woo Jin non abbia battuto ciglio di fronte al nome bluebird…
 
Top
42 replies since 16/5/2017, 11:56   3135 views
  Share