DIC :: Forum ::

Tang Parn Kammathep 2001

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2011, 11:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


TANG PARN KAMMATHEP

TangParnKammathep


Titolo: ทางผ่านกามเทพ / Tang Parn Kammathep
Conosciuto anche come:
Genere: slap kiss, romantico, drammatico
Episodi: 15
Durata episodi: 1 ora e 50 minuti
Emittente Televisiva: Channel 3
In onda: dal 14 agosto al 2 ottobre 2001

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Andrew Gregson: Tripob
Janie Tienphosuwan: Patlada
Sakawjai Poolsawad: Pimolpa
Napaskorn Mid-aim: Arthorn

TRAMA
Tripop torna in Thailandia dopo una lunga permanenza all'estero e scopre che suo padre (che ha abbandonato la sua famiglia) si sta per risposare con una donna moooooolto più giovane di lui. Prima di questa scoperta, Tripop per uno strano gioco del destino conosce una ragazza dolcissima che si prende cura di lui dopo un incidente :emu: e lo accompagna a casa della sorella di lui. Inutile dire che lui a lei il nome non l'ha chiesto ma ne rimane piacevolmente affascinato. Nel frattempo un amico della sorella di Pop, Arthorn, è diiiiisperato perché la sua ragazza secolare ( :gnegne: ) si sta per sposare con un vecchio riccone... Ossia il padre di Tripop. Pop così ascolta tutta la storia d'ammore di Art e Pimolpa che non pare essere proprio uno stinco di santa :tw:
Tripop decide di accompagnare Art a casa di Pimolpa perché i due si devono chiarire. E scopre che Pimolpa è....... la ragazza che l'ha aiutato a tornare a casa :patpat: o almeno lui così crede, visto che non si ferma a chiedere ne a pensare ma tira subito le conclusioni... La ragazza è la sorella minore di Pim, ossia Pat!
Art chiede a Pim di vedersi il giorno delle sue nozze, ma Pim non vuole che le nozze vengano rovinate dal suo ex disperato e manda Pat da lui. Solo che ad attenderla non c'è Art ma Tripop, che è intenzionato a rovinare le nozze del padre, così rapisce Pat. La sorella spronza di Pat dice alla sua famiglia di non preoccuparsi della sorella scomparsa, perché lei sta bene ed è andata via con un ragazzo :emu:

Il resto non ve lo racconto ovviamente :tw:

Edited by HyeSoo - 27/6/2018, 23:22
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 16:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Che sfiakkamientoo.... :goccia:
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 12:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho letto la trama 3 volte e ancora non ho capito NIENTE :gnegne:
Le relazioni sono incasinatissime :gnegne:

Ma solo 8 ep? :spavento: Tu Mary l'hai visto?

Lily lo sfiaccamento è per la trama o hai già visto il drama? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2011, 14:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/5/2011, 13:16) 
Ho letto la trama 3 volte e ancora non ho capito NIENTE :gnegne:
Le relazioni sono incasinatissime :gnegne:

Ma solo 8 ep? :spavento: Tu Mary l'hai visto?

Lily lo sfiaccamento è per la trama o hai già visto il drama? :gnegne:

Per la trama...super incasinata.
E ho il mal di testa SOLO leggendola! :mh:
E poi non mi ispira affatto... :hua:
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 16:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/5/2011, 13:16) 
Ho letto la trama 3 volte e ancora non ho capito NIENTE :gnegne:
Le relazioni sono incasinatissime :gnegne:

Ma solo 8 ep? :spavento: Tu Mary l'hai visto?

Lily lo sfiaccamento è per la trama o hai già visto il drama? :gnegne:

Sono solo 8 puntate ma secondo me durano moooooolto di più di un ora e mezza, ho il vago sospetto che siano tipo unite due puntate in una :hua:

Vi faccio lo schemetto della trama :ghgh: me la sono dimenticata :patpat: no scherzo ecco:

Ci sono due sorelle :emu: una è buooona come il pane, l'altra invece pensa solo ai soldi.
Questa che pensa i soldi si deve sposare col padre del protagonista. Sto protagonista incontra la sorella buona e per una serie di sfortunati malintesi, pensa che sia lei a dover sposare il padre. Così per rovinare le nozze del padre, la rapisce :patpat: :gnegne:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 9/5/2011, 16:42     +1   -1




QUOTE
la rapisce :patpat: :gnegne:

ma esiste n drama Thai dove la tizia non viene rapita???? perche tutte quelle che ho sentito fin ora vengono rapite....xD xD
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 17:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Be' ma messa così è decisamente più ispirosa :gnegne:
Spero solo che non ci metta lo stesso tempo di Hairt a capire di aver sbagliato persona :gnegne:
Almeno la prima la voglio provare!

Bof è il loro bello :hua:
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2011, 17:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


No non ci mette lo stesso tempo :gnegne: Diciamo che il dubbio gli si insinua verso la fine
SPOILER (click to view)
della seconda :gnegne:

Cmq lui è proprio uno sbruffoncello :gnegne: Come si muove, come si siede, è proprio spavaldo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 21:46     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


pampulu pimpulu parimpamum! :gnegne: morivo a leggere i nomi...

ma se la rapisce allora
SPOILER (click to view)
la violenta?


:gnegne: cerco di arrivare al sodo.

comunque lo aggiungo alla lista... un giorno comincerò a vedere tutti i thai che ho in lista XD
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 21:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


E secondo te? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 11/5/2011, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 11/5/2011, 22:46) 
pampulu pimpulu parimpamum! :gnegne: morivo a leggere i nomi...

ahahahahah :gnegne: :gnegne: :gnegne:
idem! che cacchio di nomi che hanno. :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Comunque la trama mi ispira anche se è la solita roba. u_u
2 sorelle, scambio d'identità, rapimento ecc ecc. u_u
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 15:23     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


In tre giorni mi sono maratonata questo lakorn vecchiotto.
E' il classico lakorn: rapimento, scambio di persona piuttosto trash, matrimonio forzato, scene pucci pucci, angst, ecc... E' quindi pieno di clichè e "già visto".
Se pensiamo però che è stato girato prima di quelli dello stesso genere che conosciamo, lo si apprezza di più.

Tra la miriade di cose da lakorn tipo,
- una protagonista buona buona, simpatica e con i paraocchi (che alla fine vorresti prendere a sassate per quanto è ottusa e stronza solo con il protagonista);
- una motivazione delle cose abbastanza senza senso;
- uno stupro che è messo lì non si sa per cosa e che io ho fatto finta non esistesse, per quanto inutile e senza senso (nemmeno i personaggi stessi sembrano dargli molto peso);
- dei malitesi che potrebbero essere chiariti in due parole, ma che invece causano altri malintesi e le peggio cose;
- una nang'rai da prendere a calci in faccia;

ci sono state alcune cose che ho trovato piuttosto diverse, se non innovative ( :nfg: ), e molto molto apprezabili.
Prima fra tutto la recitazione. LOL
Il protagonista in particolare è un personaggio recitato divinamente!
L'attore, che è uno che non ha fatto moltissimo, ma che è sempre elogiato , l'ha saputo caratterizzare molto bene... è un protagonista "cazzaro", non so come dire! Sembra sempre svogliato, molto easy-going e con i piedi per terra, verso la fine anche piuttosto timido! Non so, per fare un esempio, è uno che
quando è agitato e si siede, fa saltellare la gamba! XD

Insomma, all'inizio sembrava quasi un tipo strano, invece poi l'attore entra meglio nel personaggio e lo si apprezza tantissimo!
In effetti, è l'inizio stesso del drama ad essere un po' lento, anche perchè la protagonista urla come un'ossessa... ma intorno al 4° episodio (quindi la seconda parte del 2 - dato che sono raggruppati a coppie), la storia entra nel vivo ed è più piacevole. Gli ultimi due episodi, invece, cadono di livello per colpa della protagonista, che fino ad allora era buona, ma non scema.
I due compongono una coppia piuttosto carina e c'è un buonissimo feeling!

Non so se sono riuscita ad esprimere bene quello che penso di questo lakorn, appunto perchè sembra come gli altri, ma in realtà li precede!
Nel complesso, mi è piaciuto e lo si maratona che è un piacere (magari usando anche un po' di 2x)! XD
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 6/6/2014, 17:35     +1   -1




Molto probabilmente questo è il mio periodo lakorn e pertanto dopo aver finito Cubic :ehm: , mi sono dedicata alla visione di Cupid Pathway - Tang Parn Kamathep altra commedia romantica thailandese che risale a qualche anno fa! Ehi! :emu: Sia chiaro che se ancora non c'è un mio commento conclusivo sulla versione lakornosa di Full House è solo perché mi sto gustando la visione di questo drama piano piano proprio perché rispetto ai soliti lakorn lo trovo estremamente curato e ben recitato! :cuute: Quindi non posso gustarmelo mentre sono mezza insonnolita o intenta a cucinare... cosa che invece posso fare benissimo che i titoli elencati precedentemente sopra. :lalala:
Torniamo a noi ed a Cupid! :nfg:
Ormai è chiaro che in Thailandia il rapimento è all'ordine del giorno e pertanto non stupisce che la nostra eroina Pat ne sia vittima come sempre a causa di uno scambio di persona! :mhuaua:
In effetti per questo aspetto Cupid mi ricorda molto l'ormai mitico Defendant of love.... anche qui le punizioni a cui lei è sottoposta sono DAVVERO terribili! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
La nostra novella Cenerentola che lava, cucina e a momenti da fuoco alla casa :spavento: , non sarà prigioniera per molto e pertanto dopo questa fase schiavista passerà con il protagonista Tripob ad un rapporto Boss Vs. Segretaria! :huhuhu:
In tutto questo abbiamo i soliti personaggi di contorno la cui storia non mi sono filata più di tanto, ma essendo pochi episodi l'attenzione è cmq concentrata sui protagonisti. :shifty:
Ormai mi manca giusto qualche puntata alla fine di questo lokorn e pertanto ritornerò con un commento più serio! :gnegne:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 18/6/2014, 20:53     +1   -1




Finito di vedere pure questo... certo che è proprio il mio periodo lakorn! :gnegne:
Cupid Pathway - Tang Parn Kamathep mi è piaciuto e condivido pienamente il post Luci forever! Pur non essendo un lakorn che ha brillato per originalità, ha dalla sua la recitazione del protagonista che fa un personaggio sui generis!
Per il resto le solite cose...
pure il fattaccio, ma sarà che tra i due che amoreggiavano da tempo e/o le assurde inquadrature dei registi thai in questi momenti, hanno reso la cosa meno traumatica per il pubblico! :patpat:

Ovviamente come sempre il brodo è allungato, ma si tratta solo di 8 puntate ed il tutto scorre velocemente... sopratutto se mandate avanti le parti meno interessanti! :mhuaua:
Detto questo ne consiglio la visione! :cuute:
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Per il resto le solite cose...

pure il fattaccio, ma sarà che tra i due che amoreggiavano da tempo e/o le assurde inquadrature dei registi thai in questi momenti, hanno reso la cosa meno traumatica per il pubblico! :patpat:

Anche tu hai avuto l'impressione che non fosse cosa poi di chissà quale importanza?
Cioè, lui era da un po' che ci provava, però lei non è mai sembrata particolarmente contrariata dai suoi assedi XD E anche la volta in cui è successo veramente, a parte fare un po' di scenata il mattino dopo (perchè lui non ha mostrato il minimo rimorso), lei non ha mostrato risentimento per questo suo specifico atto negli episodi successivi. Sembrava vercela di più per il soggiorno su quell'isola, che non è stato nemmeno tanto traumatizzante.... giusto il primo giorno, il resto era una vacanza XD

Insomma, secondo me la violenza l'hanno messa giusto perchè all'epoca ogni lakorn doveva averne una. Incide poco o nulla sulla trama e sui personaggi!
 
Top
15 replies since 6/5/2011, 11:04   1206 views
  Share