DIC :: Forum ::

Pan Rak, Pan Rai (Love Scheme, Evil Scheme)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2013, 16:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Pan Rak, Pan Rai
Love scheme, evil scheme

pan-ruk-pan-rai-L


Titolo: แผนรัก แผนร้าย / Pan Ruk Pan Rai
Conosciuto anche come: Love Plan, Evil Plan
Episodi: 15
Durata episodi: 1 ora e 10 minuti
Genere: Drammatico/Romantico
In onda: 13 febbraio al 3 aprile 2013
Canale: Channel 5
Produzione: Lakorn thai
Theme song: "Wai Jai Chan Dai Samer" by Q

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Toomtam Yuthana Puengklarng è Id
Charebelle Lanlalin è Korya
Mo Monchanok Saengchaipiangpen è Peyia
Singto Singhharuth Junpukdee è Chinsanu

TRAMA
E' la storia di un'orfana di nome Korya che si scopre essere la figlia di Noppadara Siwawong, di antica famiglia nobile. Durante il viaggio per incontrare la madre che l'ha sempre cercata, la macchina finisce in un incidente e una sua amica orfana che la stava accompagnando, Payea, da sempre assetata di soldi e di cattiva indole, prende quest'opportunità per rubarle l'identità, sferrandole un colpo mortale. Scappa e va dalla famiglia, presentandosi con il ciondolo riconoscitivo. Nel frattempo, Id, un ragazzo che Korya aveva incontrato in passato e con cui non andava daccordo, trova la ragazza ferita e la porta in ospedale. Quando si sveglia, ha perso la memoria, così Id, capito che qualcuno l'aveva attaccata e temendo per la sua incolumità, le dice di essere il suo fidanzato, la porta a casa sua e la tiene sotto controllo.
Payea però non sa che oltre al ciondolo Korya aveva anche un anello, e per questo in casa è sospettata da tutti, anche e soprattutto per i suoi modi così diversi dalla madre e per le continue bugie che dice.
Un giorno per caso Korya si presenta con Id ad una festa in casa di Payea, che quindi deve proteggere il suo piano malvagio. Contro di lei però c'è anche Chinsanu, un ragazzo molto amico di Korya, che però a causa della cecità da cui è recentemnete guarito non l'ha mai vista...

Edited by HyeSoo - 24/8/2022, 10:28
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 11:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


A me le storie con le amiche cresciute insieme che diventano nemiche non sono mai piaciute :ehm:
Penso proprio di passare :patpat: tu P'Luci l'hai finito?
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2013, 18:22     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Mi sta piacendo! Certo, la storia è identica a Ngao Rak Luang Jai, forse fatta meglio a livello di sceneggiatura, però non è uno slap/kiss.
In compenso l'antagonista è una delle migliori che abbia visto! Carinissima, cattivissima, e davvero ben caratterizzata....molto meglio della protagonista :nfg:
Però penso che sia l'attrice molto brava, pur essendo al suo primo ruolo. Infatti è già andato in onda un suo secondo lakorn dove è protagonista...non succede spesso, soprattutto all'inizio.

Nota veramente positiva: il pra'ek. Lo adoro :wub:
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 12:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 22/7/2013, 19:22)
Certo, la storia è identica a Ngao Rak Luang Jai, forse fatta meglio a livello di sceneggiatura, però non è uno slap/kiss.

Anche in quel caso la trama mi aveva tenuta lontana.

CITAZIONE
In compenso l'antagonista è una delle migliori che abbia visto! Carinissima, cattivissima, e davvero ben caratterizzata....

Mmm adoro i drama in cui i cattivi non sono ridicole macchiette ma personaggi dalle mille sfumature... aspetto i tuoi commenti finali!

CITAZIONE
Nota veramente positiva: il pra'ek. Lo adoro :wub:

Cosa essere? :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2013, 21:24     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/7/2013, 13:11) 
CITAZIONE (Luci forever @ 22/7/2013, 19:22)
Certo, la storia è identica a Ngao Rak Luang Jai, forse fatta meglio a livello di sceneggiatura, però non è uno slap/kiss.

Anche in quel caso la trama mi aveva tenuta lontana.

Però è bellino! Ci sono Nadech e Mark :cuute:
CITAZIONE
CITAZIONE
In compenso l'antagonista è una delle migliori che abbia visto! Carinissima, cattivissima, e davvero ben caratterizzata....

Mmm adoro i drama in cui i cattivi non sono ridicole macchiette ma personaggi dalle mille sfumature... aspetto i tuoi commenti finali!

Certo, siamo pur sempre in un lakorn, non ti aspettare nulla di troppo :gnegne:
E' solo molto carina e cattiva, nel vero senso della parola! Però non di quelle che urlano, minigonna e tacchi a spillo....lei agisce davvero :spavento:
CITAZIONE
CITAZIONE
Nota veramente positiva: il pra'ek. Lo adoro :wub:

Cosa essere? :emu:

Il pra'ek è il protagonista maschile, la nang'ek quella femminile :innocent:
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 16:31     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


L'altro giorno l'ho finito!
Nel complesso mi è piaciuto, ma non è certo un lakorn da manuale. Nel senso.. è bello, ma ce lo si dimentica facilmente XD
L'unica cosa che mi è rimasta impressa è, come dicevo, il protagonista maschile.
Id è un ragazzo bellissimo (sto attore qua lo tengo sotto controllo perchè mi intrippa parecchio e sceglie i lakorn giusti :shifty: ), molto irruente e non stupido. Mi è piaciuto che si sia innamorato praticamente a prima vista di Korya e non si sia fatto problemi a dimostrare il suo interesse fin da subito....fa di tutto per lei, è la sua priorità sempre XD Tenerissimo e focoso allo stesso tempo!
Poi è sempre lì per proteggerla e mi piaceva come ogni volta che c'era lui, si respirasse subito un'aria di sicurezza che non ti faceva temere per la vita della ragazza - perennemente in pericolo di lasciarci le piume - sia che fossero in casa a divertirsi, sia fuori in mezzo ad una sparatoria XD Emanava proprio quel senso di protezione che io amo in un uomo e soprattutto nei drama/lakorn.

Di lui, ho anche adorato il modo di porsi con lei, tutto sicuro dei suoi sentimenti e sempre pronto ad approfittarne per rubarle un bacetto. Carinissima anche la scena del bacio, dove, udite udite, si vedono le labbra toccarsi!! :gnegne:
E poi lui è sexy da morire!

Se lui mi è piaciuto così tanto, la potagonista meno della metà.
E' stata inesistente e diciamo che ha avuto si e no 2 o 3 battute furbe sulle sue 100 di tutto il lakorn XD
Tra il fatto che non ricordava niente, e dunque per forza di cose era in balia degli avvenimenti, e che un po' tranquilla lo fosse già di carattere, era davvero inutile ai fini della trama; solo buona per la storia d'amore e per essere la causa/il fine scatenante.
Non la definirei nemmeno "remissiva", perchè non era nè stupida, nè influente, solo inutile, nel senso che era lì, ma non faceva niente XD
L'unica volta forse in cui ha fatto una cosa tipica da nang'ek è stata quando
, alla festa, Payea la riconosce (ma lei no, perchè non se la ricorda) e questa la chiude in una stanza e la riempe di botte come mai si è visto prima :gnegne: . Quando si rende conto che Korya ha perso la memoria, si scusa dicendole di averla presa per un'altra. E lei indovinate che fa? ASSOLUTAMENTE NULLA. Esce come se niente fosse e accetta di buon grado l'invito della madre a "fare amicizia con Payea, perchè non conosce nessuno e tu saresti una buona compagna di giochi".
Ma quella è un'assassina, non hai visto come mena la gente???? :spavento:
E non lo dice a nessuno, stava lì, zitta, con un sorrisino da ebete.
Inutile dire che io ridevo come un'ossessa :gnegne: .

Quindi, a parte questo piccolo dettaglio della protagonista, il drama è piacevole. Al suo posto almeno troviamo dei bei personaggi di contorno che sono molto influenti ai fini della trama, anche se, col senno di poi, fanno mangiare le mani, perchè sembra che tutti sappiano/sospettino tutto, tranne chi davvero dovrebbe farlo.

Il deus ex machina è Payea :gnegne: . E' lei che smuove le carte del lakorn. Ma mai tanto quanto Ratee in Ngao Rak Luang Jai(drama parallelo a questo per il 98% :gnegne: ), pur assomigliandole molto.

Da vedere per la trama intripposa e il pra'ek, quando non avete niente di meglio da fare :innocent:
 
Top
view post Posted on 6/5/2017, 13:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
il protagonista maschile.è sempre lì per proteggerla e mi piaceva come ogni volta che c'era lui, si respirasse subito un'aria di sicurezza che non ti faceva temere per la vita della ragazza - perennemente in pericolo di lasciarci le piume - sia che fossero in casa a divertirsi, sia fuori in mezzo ad una sparatoria XD Emanava proprio quel senso di protezione che io amo in un uomo e soprattutto nei drama/lakorn.

Mi è bastato leggere questo per convincermi a recuperarlo :cuute: Anch'io amo questo genere di protagonisti maschili e se poi ci mettiamo che è Toom... :love:
Tonerò senz'altro per i commenti!
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 00:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 6/5/2017, 14:29) 
CITAZIONE
il protagonista maschile.è sempre lì per proteggerla e mi piaceva come ogni volta che c'era lui, si respirasse subito un'aria di sicurezza che non ti faceva temere per la vita della ragazza - perennemente in pericolo di lasciarci le piume - sia che fossero in casa a divertirsi, sia fuori in mezzo ad una sparatoria XD Emanava proprio quel senso di protezione che io amo in un uomo e soprattutto nei drama/lakorn.

Mi è bastato leggere questo per convincermi a recuperarlo :cuute: Anch'io amo questo genere di protagonisti maschili e se poi ci mettiamo che è Toom... :love:
Tonerò senz'altro per i commenti!

Fammi sapere se anche tu morirai dal ridere nella scena del pestaggio! :hua:

Me l'ero dimenticata, ma rispolverando questo topic mi è venuta in mente. Cioè, mai visto una nang'ek essere menata dalla nang'rai. Di solito attentano alla loro vita buttandole dalle scale!
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 14:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Cioè, mai visto una nang'ek essere menata dalla nang'rai. Di solito attentano alla loro vita buttandole dalle scale!

Scusa l'ignoranza ma la nang'ek è la protagonista e l'altra l'antagonista? Oppure è il contrario? :mhuaua: Adesso sono curiosa di vedere questa scena :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 22:06     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 7/5/2017, 15:51) 
CITAZIONE
Cioè, mai visto una nang'ek essere menata dalla nang'rai. Di solito attentano alla loro vita buttandole dalle scale!

Scusa l'ignoranza ma la nang'ek è la protagonista e l'altra l'antagonista? Oppure è il contrario? :mhuaua: Adesso sono curiosa di vedere questa scena :huhuhu:

La nang'ek è la protagonista, la nang'rai è l'antagonista donna!
(Il pra'ek è il protagonista, mentre l'antagonista uomo non so come si chiama :mhuaua: )
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri sera mi sono sparata i primi 3 episodi e.. udite udite, non ho skippato una singola scena :mhuaua:
Mi ha colpita positivamente fin da subito e finalmente sto trovando il personaggio di Toom all'altezza delle mie aspettative :love: Ovvero, è senza dubbio un bel ragazzo, figo e sexy ma in Ngao Jai non mi aveva lasciato alcuna impressione...qui l'ho adorato dal primo istante in cui appare sullo schermo! E' un ragazzo focoso e malizioso, immediatamente attratto dalla protagonista e amo il suo modo di fare, così diretto e quei sorrisi da furbetto... :sbav: Sembro un'assatanata, scusatemi.
CITAZIONE
l'antagonista è una delle migliori che abbia visto! Carinissima, cattivissima, e davvero ben caratterizzata....molto meglio della protagonista :nfg:

Completamente d'accordo con Luci, anche se sono praticamente all'inizio e ora c'è la fase dell'amnesia, Korya la vedo abbastanza inutile e troppo tranquilla :nfg:
CITAZIONE
Fammi sapere se anche tu morirai dal ridere nella scena del pestaggio! :hua:

A dire il vero, più che ridere quella scena mi ha fatto venire un nervoso tremendo :fighting: Ma come cavolo fai a farti quasi strozzare da una sconosciuta e quando questa ti dice "scusa, ho sbagliato persona", rimanere inebetita? :nonono: Un conto è essere buoni e un'altro essere FESSI.
CITAZIONE
Cioè, mai visto una nang'ek essere menata dalla nang'rai.

Allora non hai visto Roy Leh Sanae Rai, altra scena di pestaggio e anche peggiore di questa :lalala:
Continuo a precisare che sia strano per me, essere interessata alle faccende dell'antagonista! Ho iniziato questo lakorn solo per gustarmi il protagonista, invece Peyia sta destando bene la mia curiosità...per ora non smanio nemmeno per la skinship tra la coppietta, anche se sarà molto gradita in futuro :innocent: Altra cosa positiva è la durata degli episodi, che è di appena 70 minuti :corre:
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 19:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Continuo entusiasta con la visione di questo lakorn :relax:
Ho appena terminato l'episodio 9 e ancora non ho saltato una singola scena (è importante scriverlo, perché è un miracolo per me) :gnegne: Il personaggio di Payea è una forza della natura :clap: Davvero perfida, non la solita oca che strilla ma una che agisce e con il cervello in continuo movimento :shifty: Rimango stupita di come riesca sempre a mentire e salvarsi per miracolo dalle situazioni più compromettenti!

Stranamente, durante la visione, ho l'impressione che sia lei la protagonista invece che Korya. Quest'ultima continua a rimanere statica e a causa della situazione in cui si trova, non capisco se la sua unica espressione facciale, sia dovuta al personaggio o alla scarsa bravura dell'attrice :ehm:
Id lo adoro, non c'è altro da dire :wub: E' semplicemente perfetto come protagonista maschile, ha un caratterino focoso e di certo non si fa problemi ad usare la violenza per la donna che ama! Mostra dei comportamenti parecchio infantili a volte ma gli perdono tutto :amor: Mi fa morire anche il rapporto che ha con il suo povero assistente :mhuaua:

Gli altri personaggi della famiglia Siwawong, li trovo ben caratterizzati e realmente utili ai fini della trama, perciò è un piacere seguire anche loro (in particolare mi piace la figura del nonno).
Anche se ho già superato la metà del lakorn, di romance se n'è visto davvero poco, diciamo che è solo un'aspetto secondario ma la cosa non mi pesa affatto! Ciò che mi appassiona alla visione, è scoprire cos'altro s'inventerà l'antagonista e i piccoli passi avanti che compie la famiglia per avvicinarsi alla verità. Per questo concordo con Luci: è veramente intrippante come lakorn!
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 22:35     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sono felice che tu stia andando avanti =)
A me sinceramente se mi chiedessero cosa ricordo di questo lakkorn risponderei: Toomtam e una antagonista che fa da protagonista. La storia proprio non la ricordo quasi! E non credo sia un pregio.

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 11/5/2017, 20:47) 
Gli altri personaggi della famiglia Siwawong, li trovo ben caratterizzati e realmente utili ai fini della trama, perciò è un piacere seguire anche loro (in particolare mi piace la figura del nonno).
Anche se ho già superato la metà del lakorn, di romance se n'è visto davvero poco, diciamo che è solo un'aspetto secondario ma la cosa non mi pesa affatto! Ciò che mi appassiona alla visione, è scoprire cos'altro s'inventerà l'antagonista e i piccoli passi avanti che compie la famiglia per avvicinarsi alla verità. Per questo concordo con Luci: è veramente intrippante come lakorn!

Intrippante sì, lo vidi in pochi giorni.
Però quando l'antagonista prende il sopravvento, lì per lì ti prende, soprattutto se è intelligente e recitata bene, ma pi inizia a stufare.

Meno male che c'è Id!
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 21:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


L'ho terminato e devo dire che mi ha preso parecchio!
Certamente non è da considerare un capolavoro o qualcosa d'imperdibile ma il suo scopo d'intrattenere lo fa bene.
Ho amato alla follia la figura di Peyia :hua: Carinissima e bravissima attrice, praticamente il lakorn lo manda avanti lei :gnegne: con le sue macchinazioni e
i suoi omicidi. Ci sono rimasta troppo male per la morte del nonno :bwa:

Anche Id rimane un personaggio di tutto rispetto fino alla fine, è semplicemente adorabile :wub: e anch'io ho avvertito quel senso di sicurezza immediata appena entrava lui in scena. Peccato che il suo unico scopo è quello di proteggere continuamente quell'inutile di Korya e quindi aveva poco screen time se la donzella non rischiava la vita :shifty:
Per quanto riguarda la romance, mi ha fatto piacere vedere finalmente un bacio (se lo meritava quel povero cristiano :mhuaua: ) ma sinceramente l'ho trovata messa lì un pò a caso, solo perché "doveva esserci...oppure è stata solo una mia impressione.
Verso la dodicesima puntata, ho notato un calo di sceneggiatura e credibilità come al solito. Le situazioni alla WTF si sprecano
ma che sono le parole di Dara davanti alla tomba di Peyia? "In fondo era una brava ragazza" :gnegne: Certo, ti ha solo sterminato la famiglia :patpat:
, trovo che abbiano voluto strafare per sorprendere continuamente lo spettatore ma nel complesso mi ha tenuta sulle spine fino all'ultimo!
Lo consiglio se si ha voglia di una serie dinamica, ricca di sorprese e intrighi, sicuramente vi appassionerà l'antagonista! Oltretutto potrete gustarvi un Toom sexy come non mai :love:
Al momento lo valuto con un 7+, poi si vedrà!
CITAZIONE
la storia è identica a Ngao Rak Luang Jai (drama parallelo a questo per il 98% :gnegne: )

Buono a sapersi, allora lo recupero :amor:
 
Top
13 replies since 21/7/2013, 16:51   1049 views
  Share