DIC :: Forum ::

Majurat See Nampueng (Sweet Death)

« Older   Newer »
  Share  
fede_avo_91
view post Posted on 19/12/2013, 09:08     +1   -1




CITAZIONE (spuffy73 @ 14/7/2013, 23:12) 
@lucy hai perfettamente ragione, non è il miglior lakorn degli ultimi tempi, specie se penso a quello di Bie (da cui sono reduce e che è bellissimo) e da One in my heart (sempre con il mitico Ken). Secondo me invece Ken qui è ingrassato, infatti non si vede mai a petto nudo (le camicie sbottonate, tipico di lui) e ho notato che le porta sempre di fuori. Ovviamente è bellissimo lo stesso.... :amor:

Ho iniziato a vederlo con i sub viet perché non mi piace Viki, spesso ha dei problemi e mi pianta sul più bello...quindi quando posso vedo sul tubo.

Cmq.....se ti interessa OT. ho visto anche un altro di Bie senza sottotitoli inglesi ahahahahah che tratta di un cane che ha ereditato una fortuna dal padrone ucciso, e la cui figlia si traveste da uomo per scoprire la verità.....divertente, ma anche questo non il classico lakorn. :hua: :hua: :hua:


Speriamo in tempi migliori ..... :tw: :beota:


scusa la domanda ma chi è Bie..? e qual'è il titolo di quello da cui sei reduce e quello dove lei si traveste..? scusate ma è da poco che ho iniziato a diventare lakorndipendente..XD
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 11:59     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Inizio OT

Bie Sukrit è un cantante/attore Thai. Ha fatto diversi lakorn, ma pochi sono sottotitolati, anzi, l'unico forse è Koo Kum.
Quello di cui si parlava è Dok Ruk Rim Tang con ViewWannarot ;)

Fine OT
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 15:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito, finalmente :goccia:
Sarà che ormai mi sono abituata a lakorn diversi dai soliti slap & kiss senza una trama :emu:, ma questo è stato uno strazio :spavento: 15 puntate infinite, quando ne sarebbero bastate 1/3 a dire tanto (si ringraziano 4x e 8x :gnegne:).
Lento, ripetitivo, con un protagonista completamente pazzo e una protagonista che sopportava ogni angheria con la solita espressione sofferente. Non parliamo poi di matrigna e sorellastra :spavento:
Qualche scena carina c'è stata e come dice Luci, Ken è sempre Ken :mhuaua:, ma per me questo lakorn non arriva nemmeno alla sufficienza.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2014, 13:10     +1   -1

Una leggera preferenza è cosa abbastanza naturale, ma sono ben poche quelle fra noi così audaci da essere veramente innamorate senza esserne incoraggiate

Group:
Member
Posts:
34
Reputation:
0
Location:
In questo periodo....Lakorn :love: :cuute: :sbav:

Status:


questo è stato il mio primo lakorn! :wub: l'ho visto perchè mi interessava la trama (perchè questo tipo di trama lo leggo solo in una categoria di libri...ihihihihihi :tw: :huhuhu: quindi quando l'ho visto...) e poi naturalmente me ne sono innamorata :love: :love:
essendo abituata ai drama coreani questo è stato formidabile :amor: :huhuhu:
passiamo al commento oggettivo.... :hua: sisi chi voglio prendere in giro... :hua: comunque Paat....no comment sul fisico :sbav: però io dico deciditi! :porc: prima alla protagonista gli fa passare di tutto e poi ogni santa volta si dispiace ma non fa nulla!cioè voglio dire a
Waraat gli fa capire che è stata venduta come moglie...insomma coma una donna di facili costumi, e poi ti dispiace e ti arrabbi quando lui prova a farsela!!! :porc: :pecche:
da prenderlo a testate :capa:
anche se c'è da dire che quando riscopre la sua sanità mentale è davvero dolcissimo:sbrill:
la scena del mangiare e quella sul letto dove lui si avvicina e lei si scansa mi sono proprio sbellicata! :gnegne:
e alla fine
qualsiasi cosa accedesse lui le credeva sempre! :occhi:

passando a lei...io posso capire il concetto del porgi l'altra guancia, ma lei al posto delle sberle ne ha ricevuti di cazzotti!!! :spavento: soprattutto dalla sorella e la matrigna....
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 16:18     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Benvenuta sul DIC e nel mondo dei lakorn!!
Questa sezione si sta popolando sempre di più :shifty: ....queste trame attirano sempre!
CITAZIONE
no comment sul fisico :sbav:

Eh, Ken è sempre Ken :cuore: Anche se invecchiando si è inspessito un pochino! XD
CITAZIONE
passando a lei...io posso capire il concetto del porgi l'altra guancia, ma lei al posto delle sberle ne ha ricevuti di cazzotti!!! :spavento: soprattutto dalla sorella e la matrigna....

Se già le protagoniste dei k drama nella stragrande maggioranza dei casi sono sante, nei lakorn raggiungono livelli inimaginabili!! Si vendono da sole XD
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 19:38     +1   -1

Una leggera preferenza è cosa abbastanza naturale, ma sono ben poche quelle fra noi così audaci da essere veramente innamorate senza esserne incoraggiate

Group:
Member
Posts:
34
Reputation:
0
Location:
In questo periodo....Lakorn :love: :cuute: :sbav:

Status:


CITAZIONE
Benvenuta sul DIC e nel mondo dei lakorn!!

grazie mille Luci :D
CITAZIONE
Anche se invecchiando si è inspessito un pochino! XD

ho notato la differenza con sawan! *-*....ebbene si sono stata svezzata anche da Sawan Biang :love: :cuore:
cmq scusate ho una domanda ma
perchè lei, alla fine, quando lui torna alla ragione :P non si fa baciare quando lui si avvicina? :pazz: (anche se i baci precedenti non siano così espliciti :lone: )

cioè a quel punto
dovrebbero essere tutti :amor: :amor: :amor: e invece :(
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 23:00     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
cmq scusate ho una domanda ma

perchè lei, alla fine, quando lui torna alla ragione :P non si fa baciare quando lui si avvicina? :pazz: (anche se i baci precedenti non siano così espliciti :lone: )

Come avrai notato, i lakorn non hanno baci degni di nota XD E' una cosa deviante, ma si preferise mettere scene di violenza che baci veri e propri. Fanno storie persino per dei leggeri sfioramenti di labbra!
In questo penso sia dovuto anche alla differenza di età che c'è tra i due :)
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 02:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Era da un po che volevo iniziare...e ora posso dire di averlo fatto!
Ho divorato i primi 6 episodi di questo lakorn... :love:

Mamma mia cos'è Ken... l'uomo rude e crudele fatto a persona!! :love:
Non si piega ne dalle lacrime, ne dalle buone azioni che si fanno verso di lui, ne dallo stargli dietro... è proprio un uomo di pietra!!! :love:

E mi piace tantissimo questa cosaaaa!!! Mi sto emozionando tantissimo... quanto avevo voglia di vedermi un bel lakorn!
Aspetto con ansia il momento del cambiamento da parte di lui... :love:
Quanto mi piacciono comunque loro due insieme... :cuore:
(sono un po' monotona ho usato sempre lo stesso pupazzo...capitemi... è l'ora tarda) XD
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 20:55     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ken è sempre Ken :amor:
E non è un caso se lui è sempre nelle classifiche che i fans, i colleghi o i giornali stilano, su gli attori preferiti... pur lavorando ormai pochissimo!
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 20:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ragazze! Questo lakorn mi ispira per motivi sconosciuti... me lo consigliate come secondo lakorn della mia vita?
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 22:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE («Misaki» @ 27/1/2015, 20:56) 
Ragazze! Questo lakorn mi ispira per motivi sconosciuti... me lo consigliate come secondo lakorn della mia vita?

Assolutamente si!!!
E' davvero intrigante la storia... e fino ad ora si regge su basi "non estreme" come i lakorn classici (niente violenze per ora...) io sono al 6 episodio, ma stasera conto di andare avanti...
E vedere lui che ha un cuore di pietra e la maltratta facendole fare i lavori più umili... :huhuhu:
Ok, corro a vedere, è droga pura questo lakorn! :corre:
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 00:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Finito! :gnegne:
Duuunque... una bella visione, dopo tanto tempo lontana dai lakorn...
Diciamo che nella prima parte (i primi 10-11 ep.) c'è stata la classica storia da lakorn, dove lei viene sfruttata, maltrattata e insultata... mentre la seconda parte è stata un po' più tranquilla diciamo...dove l'attenzione viene rivolta agli altri personaggi che cercano di ostacolare inutilmente e stupidamente la coppia... :patpat:

Ho amato decisamente più la prima parte, ritenendo la seconda mooolto simile ai drama coreani dove tutti si mettono in mezzo per dividere i protagonisti... però devo dire alla fine che è stata una piacevolissima visione, e rivedere Ken è sempre una cosa mooolto piacevole!
Luci dice che ormai lavora pochissimo...quindi...niente lakorn?! :spavento:
Spero di no... ha un corpo davvero ben fatto, ci credo che sia tra i più seguiti e amati della tv locale... :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito una settimana fa ma mi sono dimenticata di commentare :gnegne:
Se fose uno dei primi drama forse mi sarebbe piaciuto ma siccome ne ho visti parecchi la solita storia di una "santarellina" maltrattata che subisce tutto mi ha stufata :nonono:
Come sempre finisce sempre nello stesso modo
dopo aver subito di cotte e di crude riece sempre ad aiutare e perdonare tutti quelli che le hanno fatto del male e non so come tutti nell'ultimo episodio diventano buoni
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2018, 13:28     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Da quanto tempo non guardavo un lakorn? Evidentemente moltissimo perché mi ero quasi dimenticata del tasso di cose strane che si possono trovare in quindici puntate da un’ora e mezza. Questo è il terzo slap/kiss della mia carriera doramica e se la prima volta è una novità e la seconda volta è una riscoperta la terza è un domandarsi: “Ma se trasmettono un prodotto simile in prima serata, le donne tailandesi considerano uomini del genere dotati di un qualche fascino? Per loro deve essere la normalità…”

Ecco quindi che la visione del drama si è lasciata influenzare da questo pensiero.
“Quindi per loro il problema dello spaccio di droga nelle piantagioni di tè è un problema serio, non lo inventano ai telegiornali. Buono a sapersi. La morale vuole che non si spacci anche lì, ed io che credevo fosse normale per loro”. Pensiero numero 1. Quindi in un certo senso questo lakorn mi ha dato uno spunto di riflessione niente male, volendo.

“Ma che vuol dire che quello in galera deve dimostrare la sua innocenza? Ma quindi in thailandia non esiste l’idea di «innocente fino a prova contraria»? è l’opposto? Ti credo colpevole quindi lo sei finché non dimostri il contrario. Ma hai solo quarantotto ore per riuscirci.” Pensiero numero 2. Ovviamente questo è un lakorn, quindi non credo sia effettivamente così, sono io a prendere troppo sul serio quello che vedo.

"Ma questi nelle piantagioni lavorano sempre?" Pensiero numero 3. Solitamente nei drama non lavora mai nessuno, manco i medici lavorano se non quelle due/tre orette al giorno. Qui lavorano tutti, sempre, continuamente. Sì, lo so che è un lakorn, quindi tutto quello che vedo potrebbe non essere reale, però il prodotto è destinato ad un pubblico thai che conosce quella realtà. Se da noi facessero un telefilm nei frutteti lavorerebbero comunque a stagioni, o no? quindi nulla, mi è molto piaciuta l'ambientazione non urbana inserita nella piantagione, l'attenzione al lavoro e l'importanza del sistema.

Non so perché ma il contorno di questo drama mi ha presa più della romance. Il che è incredibile perché fondamentalmente è una pezzenteria assurda, però per qualche strana ragione l’ho trovato avvincente.

Restano tutti gli elementi base di un lakorn classico: protagonista santa, buona fino a far schifo, madre Teresa di Calcutta levate che le fai ombra; protagonista maschile pazzo, uomo delle caverne, si salva solo perché almeno non le mette mai le mani addosso; second lead odiosa sul fronte femminile e second lead maschile carinissimo fino a che non impazzisce anche lui (ma resta molto carino ugualmente); madre di lei pazza e madre di lui stranamente carina; padre di lei persona stranamente normale per essere un uomo.

Comunque c’è una costante dei lakorn che ho visto: lui DEVE essere ricco e lei DEVE essere povera (e se non è povera nei primi trenta secondi di certo lo diventerà per una crisi economica o per qualche altro motivo). lui DEVE avere brutte esperienze passate con donne e lei DEVE avere solo idee positive sull’ammmore.
pian piano arricchirò il mio corollario, stay turned.

Altra cosa che ho apprezzato di questo lakorn: lui non è del tutto pazzo, lei è effettivamente facilmente fraintendibili, fa cose che farebbero dubitare a chiunque della sincerità dei suoi intenti, e lui non ha nemmeno reazioni così esagerate, in fin dei conti (oppure sono io che sto impazzendo).

Altra cosa bella: Ken. Quando è carismatico? Lo adoro. È il mio attore thai preferito ed è l’unico che quando parla mi dà idea che la lingua thai non faccia poi così tanto schifo.

Preferisco le prime dieci puntate, quando lui è ancora un pazzo ossessionato piuttosto che le ultime 5 quando tutti e due diventano melensi da far vomitare.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Firma fuori regolamento
Posts:
12,632
Reputation:
0

Status:


Questo è stato il mio primissimo lakorn e devo dire che è scattato l'amore (soprattutto per Ken!).
La storia è molto carina e loro due assieme coinvolgenti. L'ambiantazione, poi, è favolosa... immersi in quel paesaggio rurale strepitoso!
 
Contacts  Top
29 replies since 14/7/2013, 12:57   2755 views
  Share