DIC :: Forum ::

Hormones - The Confusing Teens 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 18:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


HORMONES

hormones-gallery-1


Titolo: Hormones
Conosciuto anche come: The Confusing Teens
Genere: commedia, sentimentale, teen-drama
Stagioni: 3
Episodi: 13+13+13 (più diversi SP con interviste e dietro le quinte)
Emittente: GTH
Trasmesso 2013-2014-2015
Regia di Songyos Sugmakanan

Sottotitoli italiani a cura di Passione Asia Fansub


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.



CAST
Pachara Chirathivat (Peach) - Win
Ungsumalynn Sirapatsakmetha (Patti) - Kwan
Sutatta Uudomsilp (Punpun) - Toei
Juthawut Pattarakhumphol (March) - Phoo
Sirachuch Chienthaworn (Michael) - Hmorg
Gun Chunhawat (Gun) - Tar
Sananthachat Thanapatpisal (Fon) - Dao
Thanapob Leeratanakajorn (Tor) - Phai
Supassara Thanachart (Gao) - Sprite

Nella terza stagione i ragazzi si diplomano e il cast cambia.

TRAMA
Ispirata all'omonimo film del 2008, vincitore di diversi premi, la serie ruota attorno ad un gruppo di studenti delle scuole superiori alle prese coi soliti problemi adolescenziali quali amore, amicizia, sogni, popolarità, gossip e sesso.

Win è il ragazzo più popolare della scuola, cambia ragazza in continuazione e non riflette prima di agire, causando sempre problemi agli altri. Kwan è bella, di buon carattere e molto intelligente. La ragazza perfetta. Hmorg è l'artista. Anche se ha una ragazza e tanti amici, in realtà non permette a nessuno di invadere i suoi spazi. Dao è la sognatrice, trascorre il suo tempo a leggere romanzi d'amore e scrivere fanfiction. Toei non ama la compagnia del suo stesso sesso e preferisce rapportarsi con i ragazzi dando adito a tanti pettegolezzi nella sua classe. Tar per colpa della madre è pieno di complessi, ma quando suona la chitarra diventa un'altra persona. Sprite è considerata da tutti una poco di buono, per lei il sesso è uno dei tanti modi per divertirsi e non serve amare qualcuno per farlo. Phai fa parte dei bulletti della scuola ma ha il cuore incredibilmente tenero. Phoo e Tee suonano nella banda della scuola, sono amici da sempre o forse qualcosa di più.


Ci sono altri tre personaggi, la cui descrizione non mi è pervenuta, e oltretutto i nomi non corrispondono :mhuaua: non capisco se sono soprannomi come spesso accade nei lakorn. Comunque quando lo inizio sistemo tutto!
EDIT: sistemato :beota:

Questa è una serie che sta spopolando in Thailandia e in rete, amata anche da chi non apprezza i lakorn. Ho visto diverse gif su tumblr sulla gettonatissima coppietta gay!

Edited by HyeSoo - 22/8/2022, 23:35
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2013, 18:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Trailer

Video

Se non fosse per la lingua inascoltabile, non sembrerebbe nemmeno un lakorn :ehm:
Se ho tempo stasera mi vedo la prima!
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2013, 22:41     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


È vero, è molto insolito per un lakorn! :O

Tanto per cominciare i personaggi sono adolescenti e l'ambientazione di conseguenza è scolastica, mentre mi ero abituata a ventenni che per qualche ragione non meglio specificata ^^' navigano nel lusso. :gnegne:
Figurarsi poi affrontare il tema del sesso (senza colpevolizzarlo) o dell'omosessualità (senza mettrla in ridicolo).

Tienici aggiornate!
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2013, 23:18     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho letto il titolo e sono morta :mhuaua:

Anche io sono della vostra opinione, non sembra il solito lakorn...ma questo non vuol dire che non sia trash :shifty:
Sembra molto più un film, sia per qualità che per temi trattati.

Mi chiedo però se al pubblico piacerà :ehm:
Io personalmente non so se lo seguirò.
Le serie in cui il sesso è troppo predominante non mi sono mai piaciute, ed è un motivo per cui seguo poco quelle americane e preferisco di gran lunga quelle asiatiche XD
Poi, seppur adori l'ambiente scolastico - che però di solito è camuffato con attori più grandi - qui i ragazzini sono davvero troppo giovani, so già che non riuscirò ad immedesimarmi!
Poi se questo non ha nemmeno i canoni fondamentali dei lakorn, non disturberò le mie orecchie XD

Comunque @tsukushi facci sapere se ne vale la pena. Di solito in fatto di lakorn abbiamo gusti molto simili :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 18:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/7/2013, 23:41)
Tanto per cominciare i personaggi sono adolescenti e l'ambientazione di conseguenza è scolastica, mentre mi ero abituata a ventenni che per qualche ragione non meglio specificata ^^' navigano nel lusso. :gnegne:
Figurarsi poi affrontare il tema del sesso (senza colpevolizzarlo) o dell'omosessualità (senza mettrla in ridicolo).

Esatto, è stato proprio questo ad incuriosirmi!

CITAZIONE (Luci forever @ 11/7/2013, 00:18)
Ho letto il titolo e sono morta :mhuaua:

E i titoli delle puntate sono a tema :mhuaua: testosterone, dopamina, serotonina ecc :gnegne:

CITAZIONE
Mi chiedo però se al pubblico piacerà :ehm:

Da quel che ho letto ha parecchio seguito sia in Thailandia che in rete.

CITAZIONE
Le serie in cui il sesso è troppo predominante non mi sono mai piaciute, ed è un motivo per cui seguo poco quelle americane e preferisco di gran lunga quelle asiatiche XD

Io penso sarà più sul genere Dawson's Creek che sul Gossip Girl, a livello di sfrontatezza :ehm: però ieri non ho avuto modo di iniziarlo quindi è una mera supposizione la mia :mhuaua:

Vi terrò aggiornate, lo sto scaricando :)
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2013, 18:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto l'ep.00 - Introducing the series.
Dietro le quinte, presentazione dei personaggi fatta dagli stessi attori (poi aggiungerò al primo post i tre che mancavano all'appello) e intervista al regista che è lo stesso del film del 2008.
Questo lakorn vuole essere lo specchio dei giovani di oggi, dei loro sogni e delle loro problematiche, senza edulcorare nulla. Sono sempre più curiosa :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2013, 15:45     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,785
Reputation:
0
Location:
........island........

Status:


visto fino all'ep 8..non è che ci abbia capito granchè o forse perchè è un pò fuori i miei standard di età..la mia adolescenza è stata troppo tempo. :pecche: :pecche: ..arrivata a questo punto però penso che lo guarderò fino alla fine...per chi aveva paura che il sesso fosse predominante...non ha da temere..per come la vedo io è una sorta di contorno...quasi irrilevante per trattare poi altri argomenti come i rapporti con i genitori, con il proprio corpo, con gli amici, gelosia ,botte e bullismo, paura di gravidanze...tutto questo è quello che ho capito io in queste puntate..certo che però questi tailandesi ( ho corretto!!!!)sono proprio strani...mi censurano le sigarette facendole apparire sfuocate...e poi invece esplicitamente inquadrano
scene di aborti, sangue mestruale come se stessero inquadrando un gelato :buu:


Edited by blacksmoke - 24/7/2013, 21:00
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 21:30     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
e poi invece esplicitamente inquadrano

scene di aborti, sangue mestruale come se stessero inquadrando un gelato :buu:

Oddio :spavento: Davvero? Che ansia!
Il massimo sono le censure ai coltelli XD
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 17:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io sono arrivata alla 6 e mi sta proprio piacendo :)
E' diverso, strano, una boccata d'aria fresca! Se non fosse per la lingua e per il modo soft tipicamente asiatico con cui sono trattati gli argomenti "scomodi", potrebbe sembrare un telefilm americano.
Anche le puntate sono di una lunghezza umana e durano la metà dei soliti 80-90 (a volte 100) minuti lakorniani.

Adoro la coppia formata da Phai il teppistello dal cuore tenero e Sprite ladoviapersimpatia :cuute:

E amo ancora di più Phoo e Tee :cuore:. Non sono affatto un'amante dello yaoi, anzi, però loro mi hanno emozionata tanto. Sono migliori amici, sono complici, si capiscono con uno sguardo
e poi quel bacio a letto..... :wub:
Mi spiace che ora si sia formato questo triangolo con
Toei :sniff:
Anche loro sono carini insieme, però con Tee era diverso :sniff:

Mi chiedo se nascerà mai qualcosa tra il playboy Win e la santarellina Kwan. Adoro il modo in cui lei lo ignora XD

Personaggio preferito: Toei senza alcun dubbio :cuute:


CITAZIONE (blacksmoke @ 24/7/2013, 16:45)
per chi aveva paura che il sesso fosse predominante...non ha da temere..per come la vedo io è una sorta di contorno

Già, niente di troppo accentuato o messo lì a caso!
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2013, 10:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono in pari alla 11 :ioio: ogni settimana questo è il primo drama di cui recupero le puntate :occhi:
Capisco il motivo per cui in Thailandia sia diventato un fenomeno mediatico!
A parte la puntata 8 con protagonista Dao che non mi è piaciuta per niente, questo lakorn migliora ep dopo ep :occhi:
Non voglio che finisca :sniff: mi sono affezionata a tutti i personaggi...
Ho paura che mancando solo due puntate alla fine non abbiano il tempo di concludere nulla a livello sentimentale :sniff:
Rivoglio insieme Phoo e Tee e anche Phai e Sprite :sniff: e DEVE succedere qualcosa tra Kwan e Win :pazz:

Temo che le vicende amorose le lascino appena accennate per continuare a dare più spazio a cose più "serie" come il rapporto con la famiglia e l'accettazione di sé.
Però durante l'adolescenza le prime cotte la fanno da padrone, non deludetermi Hormones :occhi:

ps. aggiornato il primo post!
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2013, 12:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Voglio la 12 :pazz: *se la canta e se la suona*
Di solito i nuovi ep subbati escono il martedì, sto stalkerando la pagina della subber XD

Visto che della coppia per cui al momento scalpito, Win e Kwan, non si trovano MV (probabilmente perché non ci sono ancora state scene degne di nota :pecche:), mi consolo con Phoo e Tee :cuore:

Video
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2013, 09:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


E' uscita la 12 e io sono al quarto post consecutivo anche qui :gnegne:
Le cose anziché risolversi, si complicano :bwa:
Mi dispiace tantissimo per la prof :spavento: ha sbagliato a concedere che si bevesse dell'alcool, anche se non erano a scuola, erano comunque sotto la sua responsabilità. E Win è sempre il solito combinaguai :mattoni:
L'unica che gli piace non lo calcola nemmeno :patpat: (anche se sotto sotto secondo me è attratta dal bad guy :shifty:) ma guai che riesca a tenere calmo l'amichetto nei pantaloni T__T

Sono però contentissima che le puntate non siano 13 come pensavo, ma 14. Inoltre si parla di una possibile seconda stagione, visto il successo avuto in patria. Sì, sì, sì, la voglio! *__*
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2013, 11:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Come non detto, gli episodi erano 13 :sniff: la 14 è uno special con dietro le quinte ed interviste.

E' finito :bwa: ma è già stata annunciata la seconda stagione alla fine della puntata :joy:
Per questo motivo hanno lasciato tutte le questioni in sospeso e soprattutto
un Win solo e disperato :sniff:

L'ultima puntata è stata per lo più incentrata sulla musica visto che tutti i ragazzi sono andati a seguire Tar e la sua band (canzone meravigliosa *_*) al Big Mountain Music Festival che è il più grande evento musicale della Thailandia! Che figata!!! :cuute:

In attesa di Hormones 2, lascio questa stagione con un bel 8 e mezzo!
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2013, 12:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sesto post consecutivo :spavento: penso sia un record XD

Ho trovato la canzone di Tar e i See Scape versione concerto dell'ep.13 :cuute:
O mi sono ormai abituata all'inascoltabile lingua thai :emu: o questa canzone è davvero carina *_*