DIC :: Forum ::

Good Doctor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2013, 13:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Good Doctor




Titolo: 굿 닥터 / Good Doctor
Conosciuto anche come: The Green Scalpel
Genere: Human, Medical
Episodi: 20
Emittente televisiva: KBS2
Trasmesso dal 5 agosto 2013
Slot: lunedì e martedì alle 21:55

Sottotitoli italiani a cura di OASI Fansub
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Joo Won - Park Shi On
Moon Chae Won - Cha Yoon Seo
Joo Sang Wook - Kim Do Han
Kim Min Seo - Yoo Chae Kyung
Kwak Do Won - Kang Hyun Tae
Kim Young Kwang - Han Jin Wook

Trama
E' la storia di Park Shi On, giovane chirurgo pediatrico che lotta per farsi accettare dall'establishment medico, dato che è... Savant. I Savant sono delle persone autistiche, ma molto particolari, perchè geniali in specifici campi, come la matematica, il disegno, la medicina, la musica. E quando dico geniali intendo proprio geniali, a volte non sembrano umani tanta è la loro bravura. Ma per il resto sono persone che hanno problemi relazionali, un pò infantili nel carattere, particolarmente sensibili. Non handicappati, solo diversi, però umanissimi. :cuore:





Prime immagini ufficiali di Good Doctor (aka The Green Scalpel, ha cambiato titolo, GD è definitivo), human-medical drama in partenza il 5 Agosto sulla KBS2 dopo Shark al lunedì/martedì, con Joo Won e Moon Chae Woon (Moon&Moon insomma). :cuore:

Non sono immagini spoiler, le metto così solo perchè sono grandi. ^_^


Ho voglia di coccolarlo, stringerlo e riempirlo di baci... :sbrill: Credo che sarà un drama splendido. Per quanto di ambientazione medica (che non mi piace, di solito), il regista ha promesso una storia diversa da qualunque altra, e ho fiducia nella scelta, difficile e coraggiosa, di Joo Won in un ruolo così complesso. :amor:

Edited by Luci forever - 6/4/2017, 23:01
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 13:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho usato il messaggio di valinor in News per aprire la discussione che ancora mancava :)
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2013, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


MIO! lo vedrò sicuramente!!!! :cuore:
1) c'è Joo Won!ed è una garanzia.
2) mi piacciono le trame dove il protagonista è un genio o è portato a fare qualcosa.
3) parla di medici.
4) c'è Joo Won, vale doppio! :sbrill: :sbrill: :joy: :joy: :joy:
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 15:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie Tsuki! :amor:

Le puntate dovrebbero essere 20, non è ancora certo al 100%, ma molto probabile.

- un Savant è un genio puro in certi campi. Ho visto (in alcuni filmati) Savant conoscere a memoria centinaia di libri, altri fare calcoli matematici complicatissimi, altri ancora avere una tale memoria fotografica da poter ridisegnare il centro di Roma su un grande foglio di carta dopo averlo visto solo per una mezz'ora in elicottero, inserendo nel disegno (tridimensionale e in prospettiva perfetta) tutto, persino macchine e persone... Impressionanti. Ma sul versante relazionale, nei rapporti con gli altri, sono strani, quasi di un altro mondo. Comunque dipende molto da quanto è forte il loro autismo, alcuni sono "quasi" normali, altri paiono alieni...

- il team produttovo è lo stesso di OkCoso Brothers (quindi sarà un drama fatto non certo al risparmio), e hanno aspettato 1 anno a girare perchè volevano proprio Joo Won, con cui erano rimasti in ottimi rapporti (tutti lo adorano, con chiunque ha lavorato). Sapevano che aveva Bridal Mask e poi 7 Grade, quindi hanno atteso... Lodi a loro!

- lettura dello script: www.soompi.com/2013/07/05/joo-won-a...or-good-doctor/

Altre immagini:


Park Shi On da bambino (nella trama è previsto che abbia subito abusi dal padre, motivo che forse ha contribuito allo svilupparsi in lui della "sindrome savant".



- per chi si sta chiedendo se è possibile diventare autistici o Savant per degli abusi... Si se ci sono percosse che coinvolgano pesantemente la testa. Vidi tempo fa un bellissimo speciale su Rai3 (andò in onda alle 2 di notte ma me lo seguii tutto) in cui si parlava dei Savant, era una serie di due o tre filmati. E, alcune di queste persone, lo erano diventate dopo incidenti stradali che gli avevano fatto riportare gravi danni alla testa (a volte erano anche rimaste in coma per un pò). Insomma, Savant si nasce, ma si può anche diventare.

Da piccolo e da grande... Awww! :occhi:



- 28 giorni al 5 Agosto, me felice! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 17:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


wow quante informazioni!!!
grazie valinor.

CITAZIONE
hanno aspettato 1 anno a girare perchè volevano proprio Joo Won, con cui erano rimasti in ottimi rapporti (tutti lo adorano, con chiunque ha lavorato). Sapevano che aveva Bridal Mask e poi 7 Grade, quindi hanno atteso... Lodi a loro!

lode a loro!!!! hanno fato bene, non ne resteranno delusi. anche perchè come attore è cresciuto parecchio da OB. :cuute: :cuute:
e noi ne siamo felici, perchè sembra una trama abbastanza "serie" e metterci il primo sbarbatello, avrebbe rovinato la storia!
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 17:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Dovere e piacere doramico Aki! :amor:

Aggiungerò tutte le notizie (e foto) che troverò man mano... Da brava mammina del tread lo terrò aggiornato! ^_^

Sì, non oso pensare che ciofeca sarebbe venuta fuori se, al posto di un ATTORE, ci avessero messo un idol... :goccia: Questa sembra essere una trama tosta e densa, ci vuole uno che sappia recitare anche le sfumature, e JW lo sa fare molto bene! :hero:
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 17:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io e i medical drama non andiamo d'accordo :mhuaua: essendo ipocondriaca mi mettono ansia.
Aspetterò i vostri commenti per decidere, perché mi ispira per alcune cose, tra cui la particolarità del protagonista e il cast.
Inoltre, essendo coreani la storia d'amore la infileranno ad ogni costo e sarei curiosa di sapere come la gestiranno perché non sarà facile!
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2013, 18:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Eh, ti capisco Tsukina, io non guardo nemmeno ER e robe simili, i medical drama/telefilm li evito come la peste, non mi piace sentir parlare di morte e malattie (motivo per cui evito sempre anche i drama a base di gente malata), ma...

In questo caso la storia sembra parecchio particolare, ovviamente si svolge in un ospedale, ma è solo il set, visto che si concentrerà di più sull'accettazione della diversità e di come ci relazioniamo ad essa. Insomma, anche a detta del PD, sarà soprattutto uno human drama più che un medical.

Tutto gira attorno al fatto che Park Shi On, studente di medicina, è un Savant ma vuole diventare comunque pedriatra. Non credo che avrà vita facile, sebbene sia un genio in quel campo, già immagino le carognate e cattiverie che gli faranno e come il second lead lo guarderà dall'alto in basso (della serie: io sono normale, tu no). Ma ci sarà lei che se lo coccolerà... :occhi:

Insomma, mi incuriosisce molto questa trama tanto diversa dal solito, e mi auguro che abbia una signora sceneggiatura (quasi certo, non ce lo vedo uno intelligente come JW a scegliere una scemenza, ha dimostrato di avere coraggio e leggere bene i copioni)! :hero:

PS: articolo di Dramabeans>>> http://www.dramabeans.com/2013/07/joo-won-...or-good-doctor/
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 21:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


penso anche io che di "medical" ci sia ben poco!
valinor@ mi affido a te! :occhi:

ah! potete aggiungere che è un progetto OASI! :hot:
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 21:05     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 8/7/2013, 22:02) 
ah! potete aggiungere che è un progetto OASI! :hot:

Fatto ;)
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 07:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Valì,io sarò presente al battesimo di questo drama. :gnegne: :gnegne: I tre protagonisti li adoro,un cicinin di più i due cavalieri.Joo Sang Wook l'ho incontrato nel drama dove c'erano bonissimi,strabonissimi (lui fa parte della seconda categoria) Queen Seon Dok.Interpreta il Principe Wol (chi se lo può scordà!?)ed in abiti storici,i capelli tirati su ... io ed un'altra amica dramista perdemmo la testa anche per lui.Joo Won è indefinibile in quanto a bravura e bellezza.Quando vedo le parti che interpreta da perfetto e preperato professionista lo paragono al nostro Massimo Ranieri.Non ridete,è un paragone che fatto ad un giovane artista italiano come minimo dovrebbe camminare sulle ginocchia per un settimana.Massimo Ranieri si è cimentato e con successo in tutti i campi dello spettacolo:canto,cinema,teatro,ballo e circo (Barnum come funambolo e giocoliere).Moon (luna) Cheae Won è magica.E' bravissima e bellissima e da lei vogliamo il massimo. :gnegne: Mi auguro che questo sceneggiatore non abbia fatto uso di sostanze tossiche(voi capite a me?) durante la scrittura della sceneggiatura. :gnegne: :huhuhu: :ghgh:
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 10:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta anche a te Sole! :wub:

Fanart dalle foto pubblicate, i fan sono molto bravi e creativi, e il soggetto ispira... :sbav: troppa grazia, ma quanto è gnocco e puccio? :sbrill:



:amor:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 12:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


PER. LA. MISERIA. CHE. INTERPRETAZIONE.

Pimo teaser di Good Doctor.... Non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro, un vero attore si riconosce da queste cose. Grande Joo Won, il drama si prevede epicamente bello! Anche lei è adorabile! :amor:

Video

:hero:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 14:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


A me sinceramente come trama questo drama non ispira affatto (rifuggo i medical, le ambientazioni ospedaliere, e tutto ciò che sin da principio ha una malattia invalidante come tematica di fondo Dumb ), però il teaser sembra interessante: lui è in parte e poi amo lei, quanto mi piace la mia adorata Moon Chae Won! :occhi:

Se lo vedrò lo vedrò proprio per lei... anche se non so se sono già pronta a vederla con un altro uomo. :emu:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 15:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Dai Shadina ^_^ aggiungiti alla visione! :cuute:

Pure io non sopporto i medical (che siano drama, film o telefilm) e non vedo neanche i drama che parlano di qualcuno malato (in pratica metà dei coreani XD) perchè non mi piace affatto sentir parlare di malattie e morte, ma...

In questo caso mi sembra che l'ambientazione ospedaliera sia appunto questo, un'ambientazione. Ci sarà qualcosa, ovvio, però non credo nulla di trascendentale, il centro del drama non è la vita dei medici in corsia (come ol 99% dei drama), ma la storia personale di un medico in particolare (o aspirante tale), e come gli altri si relazionano a lui e alla sua disabilità.

Che poi non è una malattia, in senso tecnico la Sindrome Savant è un disordine psicologico... Insomma sono molto fiduciosa che sia una storia di anime più che di bisturi.

*- 26 giorni al 5 Agosto* :corre:
 
Top
120 replies since 8/7/2013, 13:35   7800 views
  Share