DIC :: Forum ::

Dinner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2013, 23:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Dinner

2v9zqjn


Titolo: Dinner / ディナー
Format: Renzoku
Genere: Culinario,Romantico
Episodi: 11
Emittente Televisiva: Fuji TV
In Onda: dal 13 Gennaio al 24 Marzo 2013
Slot: Domenica alle ore 21,00-21,54
Sceneggiatura: Tsutomu Kuroiwa
Regia: Mamoru Hosi, Masato Hijikata, Hidenori Joho
Dramawiki

Sottotitoli Inglesi reperibili su d-addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST

Eguchi Yosuke: Ezaki Motomu
Kurashina Kana: Saori Tatsumi
Matsushige Yutaka: Imai Kosuke
Hakamada Yoshihiko: Natsuno Daiki
Seki Megumi: Muto Hazuki
Kazama Morio: Tatsumi Hideo
Yusuke Santamaria: Segawa Soichi
Tamaki Hiroshi : Tamaki Hiroshi


TRAMA

Il rinomato ristorante "Roccabianca" è diretto da Tatsumi Saori ed è un ristorante in cui è d'obbligo la prenotazione con 3 mesi d'anticipo. I 40 posti disponibili sono sempre occupati da clienti abituali: impiegati, uomini di cultura e perfino ambasciatori. Il ristorante fu aperto dal padre di Saori, Tatsumi Hideo, un guru nel mondo culinario, riconosciuto come il pioniere della cucina italiana in Giappone, ma a causa di un malore che l'ha colpito, Saori prende in mano la gestione del ristorante. Dopo un po' di tempo però i clienti cominciano a diminuire e Saori capisce che corre il rischio di chiuderlo, decide quindi di assumere un nuovo chef e pensa ad una persona di cui ha sentito parlare, che ha lavorato in Italia nel ristorante "Teresa" dove lavorò anche suo padre. Questo famoso giovane chef è Ezaki Motomu.

Edited by Dama Heiko - 4/9/2017, 22:24
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 08:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto il primo episodio di questo drama ed è stato bellissimo.Sono stata conquistata prima da Saori,la figlia del proprietario del ristorante per la sua gentilezza,raffinatezza e garbo nei modi di porsi a tutti:ospiti e dipendenti.Mi ha rapita e sedotta :gnegne: :gnegne: Ezaki Motomu.Lui è l'opposto di Saori.E' assunto come capo chef del ristorante ma nessuno lo ha mai visto.Prima di prendere servizio effettivo,da bravo chef,una sera va a cenare nel ristorante "Torrebianca" e seduto al suo tavolo in attesa della cena osserva tutto ciò che lo circonda e quello che succede intorno a lui.Ordina una Pizzaiola che tarda ad arrivare perchè invece di arrivare scamorze bianche sono arrivate quelle affumicate.In cucina non c'è nessuno che abbia il controllo totale ed avvegono quei disastri.Ezaki ascolta i giudizi entusiastici degli ospiti e dopo tanta attesa si materializza la sua Pizzaiola.La mangiucchia e chiama la direttrice che arriva per esaudire il desiderio dell'ospite.Stavolta le sue orecchie non udranno elogi ma rimproveri.Con un tono di voce arrogante e da saputello elenca tutto quello che non va nel piatto che gli hanno servito ed oltre Saori,alle spalle dell'ospite,è presente tutto il gruppo di cuochi.Ascoltano in silenzio tutto ciò di cui si lamenta l'ospite.Ad un certo punto il capo chef (che ambiva a prendere il posto che occuperà Ezaki) si fa coraggio e dice:Lei chi è che si permette di distruggere il nostro lavoro?Un aiutante di Saori va a prendere l'agenda e la porta a Saori.Insieme ,con grande stupore e delusione per la brutta figura fatta,leggono il nome dell'ospite e scoprono che è Ezaki.Tutti abbassano la testa,Ezaki,si alza nervoso e dice che il giorno seguente inizierà a lavorare a "Torrebianca" e va via rincorso da Saori che gli chiede scusa.Sono sicura che mi divertirò molto perchè i caratteri dei due ragazzi,Saori ed Ezuki,sono come il giorno e la notte.Il rating ha premiato il drama perchè ha avuto una media 9.5.Mi auguro di non vederlo da sola.Grazie a voi per aver letto il mio commento. :inchino: :gnegne: :wub: :cuute: :sbrill: :amor:
L'italiano parlato con accento giapponese è meraviglioso.Sentir dire :Tagliatelle,Bolognese,Carbonara,Trippa e ricci di mare a Comanda(tavolo) 7-10 mi fa amare ancor di più questo drama.Il mio amor Patrio sprizza da tutti i pori. :valentine:

Edited by Sole5454 - 22/7/2013, 09:06
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 15:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Terzo Episodio
So che questo topic l'ho aperto per me,solo per me .Non gradite i Medical ma non gradite nemmeno quelli culinari.Questo drama è un gioiellino.Dovreste vederlo per l'amore che hanno messo lo sceneggiatore,il regista e tutto il cast per l'Italia.Se ascoltaste i giapponesi parlare in italiano vi divertireste .La nostra lingua,il suo suono: sono eccezionali e pronunciati da un giapponese è il massimo.In questo drama c'è tanta italianità basta ascoltare le due Ost e subito pensate,ascoltando la melodia, che il compositore non è giapponese ma italiano.Il compositore ha poco più di 50 anni ed è Sahashi Toshihiko.Il pezzo più bello è quello d'apertura e chiusura del drama.Ho qualche anno più di voi ed appena inizia mi fa venire i brividi perchè mi ricorda la melodia della canzone napoletana tradizionale ed in particolare la sigla TV di alcune commedie di Peppino De Filippo:Paese Mio. :gnegne: :cuute: :clap:
Il drama si sta vivacizzando perchè la gerente del ristorante ed il nuovo chef sembrano sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda dell'amore però nel terzo episodio è entrata una spronza giornalista che dirige un giornale di cucina e dove scrive giudizi positivi e negativi di tutti i ristoranti.Il "Torrebianca"sta nella lista nera perchè durante una cena, la giornalista, ha dato il peggio di sè ed è stata messa gentilmente alla porta del delizioso ristorante col garbo della dolce Saori. :clap: :clap:
Sono sicura che questa donna intralcerà la love story di Saori ed Ezaki.
Vi posto le tre Ost del drama.L'ultima è il sottofondo delle scene in cui la cucina è in fermento:

Video



Video



Video



Edited by Sole5454 - 22/7/2013, 09:40
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 09:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho finito questo drama perchè mi mi ero stancata di aspettare un episodio al mese e l'ultimo l'ho visto coi subs in inglese. :gnegne: :gnegne: Non so se tra le amiche del forum c'è qualche amica giapponese e vorrei chiederle:come si può sceneggiare un drama di cucina dove c'è e si vede l'amore e la passione(ragazze,ogni piatto preparato dallo strafigo Ezaki era un rapporto sessuale col cibo) per la cucina e in particolare per la cucina italiana e non anche l'amore tra due esseri umani? :gnegne: :gnegne: Ezaki (Eguchi Yosuke) è una delle mie passioni giappo e questo drama l'ho visto per gratificare i miei occhi e il mio spirito solo ed esclusivamente per lui.In questo drama è very,very special! :gnegne: :gnegne: Ezaky è stato interpretato dall'attore che ,secondo me per temperamento,si avvicina a quello italiano:parlare a voce alta e gesticolare.Eccezionale la sua abilità tra i fornelli e con tutta la coltelleria.Il suo sguardo,dopo aver preparato una sua magia,era quello di un innamorato perso della sua nuova creazione.La povera Saori(gerente e proprietaria del ristorante Torrebianca) lo ha amato con gli occhi :gnegne: perchè lui aveva segnato un confine netto tra lavoro e amore ma la giovane (secondo me) ha sperato fino alla fine che i fatti prendessero una strada diversa da quella segnata.
Devo ringraziare gli sceneggiatori perchè hanno dato italianità vera a tutto il drama anche con la colonna sonora ma devo criticarli perchè il connubio tra cucina e amore esiste in Italia.Perchè non esiste in Giappone?Ragazze,non c'è stato uno sfioramento di corpi,una carezza, uno sguardo che potesse significare approccio amoroso.Cattivi e senza cuore! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :nonono:
Se siete masochiste come me (ho sofferto molto per carenza di storie d'amore) vi consiglio di guardarlo solo per vedere Ezaki,se così non fosse rivolgete il vostro interesse dramoso verso altri drama.
Il mio voto è 7 se ci fosse stato anche love gli avrei dato 8. :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 10:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 5/1/2014, 09:31) 
Devo ringraziare gli sceneggiatori perchè hanno dato italianità vera a tutto il drama anche con la colonna sonora ma devo criticarli perchè il connubio tra cucina e amore esiste in Italia.Perchè non esiste in Giappone?Ragazze,non c'è stato uno sfioramento di corpi,una carezza, uno sguardo che potesse significare approccio amoroso.Cattivi e senza cuore! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :nonono:
Se siete masochiste come me (ho sofferto molto per carenza di storie d'amore) vi consiglio di guardarlo solo per vedere Ezaki,se così non fosse rivolgete il vostro interesse dramoso verso altri drama.
Il mio voto è 7 se ci fosse stato anche love gli avrei dato 8. :gnegne: :gnegne:

Purtroppo è sempre la stessa storia :gnegne:
Ormai non capisco neanche più perché vi sorprendiate o ci rimaniate male quando non ci sono cenni di relazione sentimentale o non è rappresentata come ci aspetteremmo in occidente :gnegne:
Se poi la tematica era completamente un'altra (e sono certa che l'amore per il cibo e la cucina sia stata analizzata svisceralmente pur non avendo visto il drama) non c'era praticamente motivo per la sceneggiatura - giapponese - di inserire altri topic evidentemente :patpat:

Sono contenta comunque che il drama ti sia piaciuto, fosse anche solo per l'amato Eguchi! :cuore:
 
Top
4 replies since 1/7/2013, 23:10   272 views
  Share