DIC :: Forum ::


BEST DRAMA 2012 - FINALISSIMA!
Poll choicesVotesStatistics
Bridal Mask15 [36.59%]
Nice Guy8 [19.51%]
Osozaki no Himawari5 [12.20%]
Rich Man, Poor Woman5 [12.20%]
Answer Me 19974 [9.76%]
Piece4 [9.76%]
Alice in Wonder City0 [0.00%]
Drama Go Go Go0 [0.00%]
Miss Rose0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 41)

BEST DRAMA 2012 - FINALISSIMA!, concluso il 31.07.2013
vince Bridal Mask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2013, 10:35     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


Anche se è ancora in visione (sono piu o meno a metà), ho votato
Bridal Mask, perchè non potevo fare altrimenti.
Questo drama mi sta rovinando la vita (in senso positivo ovviamente :amor: ) è il migliore che io abbia mai visto!
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 23:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Mi sento come una star che ha vinto l'Oscar e deve fare i ringraziamenti sentiti... non so come sia successo, ma vidi o intravidi quasi la metà dei drama arrivati in finali!

E ci sono arrivati non certo per merito mio! :sbrill: - :mattoni:

Quelli che ho visto per intero sono:
- Answer me 1997. Che è pucci, me lo sono anche discretamente maratonato ma non penso abbia l'appeal per essere il drama dell'anno. Peraltro, ha la drammatica questione di una lei scema e inutile per la quale lui, fico, capace e intelligente, ha un amore insensato. Quindi non voglio farmi violenza, non lo voto.
- Rich Man Poor Woman ha il suo stesso problema. Psicologicamente lo ritengo più pregnante del precedente, però a mio avviso la cosa che fa acqua in tutta la storia è lei, la quale, dopo aver avuto un comportamento personalmente irritante ma coerente per tutto il drama, ad un certo punto fa saltare lo squalo a tutta la storia. Ma è un bel drama, intendiamoci.
A mio avviso ancora più bello dei due che ho appena citato è:
- Piece, anche detto "il drama delle se**e mentali" (non è "sette" la parola, ma se volete, le sette mentali). Settamentaioloso e pieno di torbidezze emotive (adoro!), è un drama di sfumature e che sostanzialmente indaga sulla reale essenza della facciata delle persone (del drama), con uno sguardo agli elementi del passato che resero le persone tali. E' un kalladrama, convincente sino alla fine, onesto con la sua risoluzione (non poteva essere altrimenti), quindi fra quelli che vidi per intero, sarebbe lui che voterei.

Ho visto anche cinque puntate di:
- Bridal Mask. Ebbene, sappiamo che se ci fosse un Best Chiappe 2012 il premio sarebbe sicuramente caduto sulle (morbide ma sodissime) chiappe di Joo Won. Il drama... lo trovai un po' più fallace di quello che speravo, ma penso che anche l'hype possa aver influito negativamente sulla sua gradevolezza. Avendone visto così poco non posso dire che in assoluto non lo voterei, però... se c'è un meglio (penso di sì), non l'ho ancora visto (Joo Won a parte).

Mi incuriosiscono invece:
- Nice Guy, che però se anche spizzassi ora temo avrebbe il problema di Bridal Mask, non penso insomma riuscirei ad arrivare al punto in cui *prende* (mi direte, potevi iniziarlo mesi fa! Vi dirò: :tiè: :emu: )
- Osozaki no Himawari, per il quale ho pensieri altalenanti. Sarà capitato anche a voi, drama che non vorreste vedere manco col binocolo in un determinato periodo della vita, qualche mese dopo diventano i vostri migliori amici, e viceversa. Adesso, ne avrei proprio voglia!
- Miss Rose, però il fatto che Mimi abbia problemi ad andare avanti (e in genere ha mooolta più pazienza di me) mi fa pensare :ehm:

Non ho interesse per:
- Alice in Wonder City, perché un drama con una violinista (con un giocatore di basket dall'espressività pescelessica) lo sto vedendo ora, e non voglio nient'altro. :joy: A parte gli scherzi, la trama non mi dice niente.
- Drama Go Go Go 30 puntate e manco gente per cui sbavo? Illusi!
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2013, 18:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Vuoi vedere che il mio sarà l'unico voto per RMPW??? :petr:

E vabbè, che ve devo dì... io voto lui :gnegne:
Ho adorato Osozaki :wub: e mi è piaciuto molto anche Piece :love: , che però non è arrivato a coinvolgermi tanto quanto è successo a molte di voi :nfg: , ma rmpw nella sua semplicità e scontatezza :gnegne: mi ha dato quello che volevo nel momento in cui lo volevo (che di solito per me è la condizione perfetta per adorare un drama), oltre al fatto che è l'unico, tra questi 3, di cui ogni tanto mi vado a riguardare un pezzetto :mhuaua:

Ed ora voto così vedo quale K drama vince il sondaggio :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 18:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Tra un'oretta il sondaggio chiude, chi non ha ancora votato... lo faccia!!! :annuncio:
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2013, 19:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dopo mesi e mesi di sondaggi, abbiamo finalmente un vincitore!


Con 15 voti, per il DIC forum il BEST DRAMA 2012 è...

*rullo di tamburi*



:annuncio: BRIDAL MASK :annuncio:

tumblr_mqmqywU3un1qkriwko1_500




Al secondo posto, con 8 voti, Nice Guy :clap:
Al terzo, a parimerito con 5 voti, i giapponesi Osozaki no Himawari e Rich Man, Poor Woman :clap:



E al 4° posto c'è Piece :cuore:
Cosa dite? gif Sul podio ci sono solo 3 posti?!



E ora fate incetta di drama del 2013 perché tra qualche mese si ricomincia :fighting:
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2013, 20:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

sì, sto urlando di gioia!!!! Evvivaaaaaaaaaaaaa *lancia coriandoli

Complimenti agli altri drama, ma io ho occhi solo per GAKSITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL! :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 20:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


GIOIA GAUDIO E TRIPUDIO!!!

:occhi: :occhi: :occhi:

Sono felicissima, Gaksital ha meritato sul campo il primo posto, è un drama assolutamente unico e indimenticabile! Me felice! *gioia immensa*

:amor: :amor: :amor:

Extra-bravi anche agli altri! :cuore:

Gaksital

*manda coccole alle sisters doramiche* :wub:

 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 08:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


contentissima per la vittoria strameritata!! In questi giorni di vacanza sto pensando infatti di vedere BM per la seconda volta per cogliere dei particolari magari persi la prima volta. :love:

Per me il 2012 è stata un'annata fantastica per i drama coreani e anche il 2013 fino adesso sta andando molto molto bene.:clap:

Sono contenta che siano arrivati in alto anche alcuni drama giapponesi anche se personalmente trovo che abbiano perso il lustro di qualche anno precedente. Credo ci sia una piccola risalita nel 2013 e staremo a vedere...:lalala:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2013, 10:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Anch'io sono strafelice per la vittoria di BM, un drama che reputo un capolavoro! :amor: Questa vittoria se la merita tutta! :occhi:
 
Web Contacts  Top
38 replies since 1/7/2013, 14:09   1481 views
  Share