DIC :: Forum ::

Last

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2015, 19:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


LAST


Titolo: 라스트 / Last
Genere: crimine, azione, thriller
Episodi: 16
Emittente Televisiva: JTBC
In onda: dal 24 luglio al 12 settembre 2015
Sottotitoli in inglese su Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Yoon Kye-Sang: Jang Tae-Ho
Lee Beom-Soo: Kwak Heung-Sam
Seo Ye-Ji: Shin Na-Ra
Park Ye Jin: Seo Mi Joo

TRAMA
Jang Tae Ho è un promettente consulente finanziario ma non gli va bene un investimento di 10 milioni di won e i creditori non gli danno pace. Tae Ho non sa dove nascondersi e diventa un senzatetto che vive nei pressi della stazione di Seul in compagnia di altri barboni. Riesce a sapere che c'è un ente che si occupa dei senzatetto e lotta per tirare a campare.

Edited by HyeSoo - 5/5/2017, 18:53
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 09:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Spero che la scelta dell'attore sia caduta su un drama interessante come quello precedente, Full Sun, e che stavolta gli ascolti lo premino.
Se si, da vedere assolutamente. :clap:
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 20:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto il primo episodio e domani guardo il secondo.

Devo dire che il primo episodio è stato molto interessante e promette benissimo con un sacco di attori conosciuti e bravi...l'unica che non ho mai visto è la protagonista femminile che comunque da subito mi è sembrata parecchio grintosa.

Comunque si preannuncia un drama crudo e abbastanza violento ma speriamo che la storia soprattutto sia valida. Mi piace il fatto che sia ambientato nei bassifondi di Seoul dove vivono i senzatetto...di primo acchitto mi ha ricordato il drama giapponese Priceless perchè alcuni aspetti sono abbastanza simili.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2015, 21:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto anche il secondo episodio e confermo che la storia sembra bella e coinvolgente.

L'unico PICCOLO particolare che mi sconvolge è il livello di violenza che già si intuisce (dalle preview) ci sarà in questo drama...ogni volta la soglia si alza rispetto ai drama passati ed è abbastanza evidente che tre quarti della storia riguarderà pugni, calci e chi più ne ha più ne metta a più non posso.

Poichè ci sono molti attori che apprezzo qui, cercherò di sopportare il tutto ma se si supera la mia soglia di tolleranza dovrò mollarlo...vedremo come andrà avanti. :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2015, 15:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver visto questo drama fino all'ep. 8.

Confermo, come ho scritto sopra, che il livello di violenza qui continua a essere alto ma è diventato per me tollerabile vista la bellezza della storia.

Come immaginavo qui gli attori protagonisti sono eccellenti ma anche la scrittura della trama è ottima...la storia si svolge tutta nei bassifondi di Seoul quindi in ambienti dove il crimine è di casa ma ci sono anche tantissimi sentimenti coinvolti...principalmente quello della rivincita in generale nei confronti della vita.

Il capo del clan, interpretato benissimo come mi aspettavo da Lee Bum Soo, mi incuriosisce molto perchè anche se sembra cattivissimo, feroce e inflessibile
ha già fatto fuori parecchie persone con un suo metodo orribile...ovvero vendendo i loro organi nel mercato nero.
in fondo credo che sia un buono accecato dalla voglia di rivincita nei confronti di tutti.

Nell'episodio 8 intravediamo l'arrivo di un nuovo soggetto che immagino sarà altrettanto cattivo...interpretato niente di meno che dal pazzoide di King2Hearts, chi lo ha visto sa che questo attore riesce ad interpretare la parte del cattivo in maniera veramente credibile!!

Insomma un bel drama con anche qualche accenno a episodi di romanticismo intensi. Fino adesso lo promuovo in pieno...
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2015, 09:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 11 e 12 e confermo che questo drama stia migliorando sempre di più.

La storia continua ad essere coinvolgente e ormai molte carte si sono scoperte
nel senso che il nostro protagonista Tae Ho ha scoperto il segreto del grande capo Heung Sam e per adesso ha deciso di restare al suo fianco e appoggiarlo nel suo piano di vendetta (anche perchè non ha altra scelta sotto le minacce di morte).


Mentre mi piace tantissimo il ruolo del N. 2 ovvero
Jong Goo il quale vorrebbe liberarsi di questo tipo di vita e di tutto il meccanismo di sottomissione che sono costretti a subire i poveri senza tetto...proprio per questo motivo nei prossimi episodi si è intravisto che ci sarà un combattimento tra il N. 2 e il suo allievo Tae Ho che mi preoccupa parecchio.


Insomma una bella storia interpretata molto bene da tutto il cast. Lo consiglio vivamente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2015, 17:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare, sempre in solitaria, la fine di questo drama.

Devo dire che alla fine l'ho valutato con un meritatissimo 9 perchè la storia mi ha coinvolta tantissimo e mi sono affezionata a tutti i protagonisti.

Potrei paragonare il genere di trama a Cruel City o Inspiring Generation soprattutto per l'alto livello di violenza contenuta, ma anche e soprattutto per la bellezza della storia.

Qui il cast bravissimo e di ottimo livello è riuscito a lavorare su una scenografia scritta benissimo e molto profonda e quindi ovviamente il risultato è stato eccellente.

Lo consiglio vivamente e devo dire che per l'ennesima volta la jTBC si è dimostrata una rete coreana che trasmette spesso drama di livello più alto delle altre reti nazionali.
 
Contacts  Top
6 replies since 15/6/2015, 19:09   665 views
  Share