DIC :: Forum ::

The Legend of Qin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2016, 14:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


The Legend of Qin


niGatYO


Titolo: Qin Shi Ming Yue
Genere: Storico, Wuxia
Episodi: 55
Emittente Televisiva: Hunan TV
In Onda: 29 novembre 2015
Dramawiki
Sottotitoli Inglesi e Italiani su viki

CAST
Jiang Jin Fu: Jing Tian Ming
Wu Ze Jin Xi: Jing Tian Ming da piccolo
Hu Bing Qing: Gao Yue
Liu Chu Tian : Gao Yue da piccola
Qin Jun Jie: Xiang Shao Yu
Li Qian Li: Xiang Yu da piccolo
Lu Yi: Kai Nie
Michelle Chen: Duanmu Rong
Sun Yi Zhou: Wei Zhuang
Gina Jin: Chi Lian
Zhu Yu Shuo: Chi Lian da piccola
Wang Yan Lin: Dong Guo Zhi
Wu Lei: Zi Ying
Qu Ze Ming: Bai Feng Huang
Wang Chun Yuan: Ban Da Shi
Sui Yong Liang: Gao Jian Li
Gong Bei Bi: Xue Nu
Zuo Jin Zhu: Fan Kuai

TRAMA
La storia è ambientata durante la dinastia Qin. Si inizia con la sconfitta delle sei Nazioni e l'unificazione della Cina ad opera di re Ying Zheng del regno di Qin, che diventa l'imperatore Qin Shi Huang; e si finisce con la rivolta di Xiang Yu, il re del Chu occidentale che arriva a conquistare la capitale Xianyang. Il protagonista della storia è un giovane di nome Jing Tian Ming che, nonostante sia stato un bambino deboluccio e ignorante, è destinato a diventare un grande eroe che cambierà il corso della storia.

CURIOSITÀ
- Questo è l'adattamento televisivo di una storia tutt'altro che nuova. Tutto inizia dal romanzo dello scrittore taiwanese Sayling Wen (Wen Shiren) che ha ispirato il primo anime in 3D cinese. L'anime in questione ha raggiunto una notevole popolarità ed è noto pure come "Qin's Moon".
- Il titolo cinese "Qin Shi Ming Yue" significa letteralmente "La luminosa Luna dell'Era Qin". Nel titolo sono presenti le parole "Ming" (luminoso) che rimanda al nome del protagonista Tian Ming e "Yue" (luna) che ricorda il nome della eroina femminile Gao Yue.
- La dinastia Qin regnò tra il 221 e il 206 A.C. La fine del potere dei Qin fu causato dalla ribellione di Xiang Yu, che si auto nominò Imperatore con il nome di Gaozu e fondò la dinastia Han.
- All'imperatore Qin Shi Huang dobbiamo quel tesoro meraviglioso che è l'Esercito di Terracotta, il suo "esercito" personale che vigila davanti al suo leggendario mausoleo mai scavato.

TRAILER

Video



Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:41
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 15:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Volevo vedere questo drama da giugno dell'anno scorso, quando ho visto i trailer in giro per youtube, nonostante ancora non si sapesse nemmeno quando intendessero mandarlo in onda. Ora è stato tutto trasmesso e subbato, così l'ho iniziato trovandogli un posticino nella Challenge come drama con più di 20 episodi. Avrò fatto bene ad iniziarlo? Lo scoprirò solo vivendo :hero:



Episodi 1 & 2


L'inizio lo trovai un po' tanto confuso :ehm: In soldoni si capisce che succede, ma lo fanno capire in un modo che ti fa sentire un'attimino ubriaca :smoke: In pratica abbiamo un tentato omicidio ai danni del non ancora imperatore Qincoso e sappiamo da subito che l'attentatore è
il padre del nostro protagonista che viene saggiamente imboscato in un villaggio sperduto e lasciato crescere da due genitori adottivi :fighting:






Sulle prime non capivo se ero davanti ad un tragico caso di comicità involontaria o se era tutto intenzionale... Beh, forse tutto intenzionale no, ma tendenzialmente il drama ha un impronta piuttosto calcata sul comico. Mi aspettavo qualcosa di più solenne e ammetto che sono rimasta un attimino spiazzata :mhuaua: Eppure ho riso e i commenti di viki hanno gettato benzina sul fuoco. I momenti WTF abbondano, non sempre tutto ha senso( tu ti stai ancora sentendo ubriaca dall'introduzione e loro continuano a darti una sensazione di coma etilico stranissima :XD: ), ma le puntate mi sono filate abbastanza in fretta :lalala: Quindi non riesco a capire se è una fantastica genialata naif o se è una cacchiata epica :gnegne: Per farmi un'idea più precisa, dovrò indubbiamente visionare altro :smoke:





Il protagonista, Mingscemo, è il più grande imbecille della Cina passata, presente e futura :smoke: La sua stupidità rasenta il paradosso e per ora ce lo dobbiamo tenere così, sperando che le prossime 53 puntate lo facciano migliorare un attimino, perché per ora stento a credere che questo farà strada nella vita :ehm:




Ge Nie sarebbe un grande combattente che pare
abbia finto di uccidere il padre di Mingscemo per difendere l'imperatore, ma il tutto però serviva a difendere il figliuolo del tizio che ha infilzato come uno spiedino

peccato che dopo un ganzissimo exploit dove malmena chiunque, finisca con diventare una sorta di "Bella Addormentata" tramortita e c'è da stupirsi che non sia stato ancora ammazzato dai nostri personaggi assurdi che lo sballottano a destra e a manca come un sacco di patate :gnegne:




Duanmu Ma pure lei tanto a posto non è :gnegne: è piuttosto ganza, ma anche un po' bipolare. Voleva uccidere Ge per vendicarsi
della morte di non ho capito chi, forse il padre di mingscemo? ---> perdonatemi, l'avranno detto, ma ero stordita :gnegne:

ma poi lo aiuta, però lo vuole ancora più o meno morto :ehm:





Il nipote dell'ex generale del secondo episodio è Shao Yu? Sto cercando di risalire ai nomi che non ricordo, vabbè, lui. Mi sa che, nonostante l'inizio tumultuoso, diventerà un buon amico per Mingscemo :smoke: Al momento hanno in comune solo una cosa,
si sono infatuati della stessa tizia :goccia:






L'ultimo degno di nota è il capo dei Mohisti. Come si fa ad essere un grande combattente e un gran pirla allo stesso tempo? Si può e lui ne è la dimostrazione :gnegne: Si fa ridere dietro da chiunque a causa del suo amore a senso unico per Duanmu, ma intanto son tutti vivi grazie a lui :smoke:





Concludo qui il mio scoordinato commento, ci si vede al prossimo, se sopravvivo :hero:
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


forza al continua nella tua impresa e facci sapere!!! Io pur amando i cdrama non ce la faccio ad addentrarmi in quelli dove ci sono personaggi con capelli bianchi e cose strane!!!! :gnegne:
Questi l'avevo notato visto che ci sono i primi sub in italiano...

Facci sapere come prosegue e se ti piace!! :fighting:
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 20:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 11/4/2016, 17:38) 
Io pur amando i cdrama non ce la faccio ad addentrarmi in quelli dove ci sono personaggi con capelli bianchi e cose strane!!!! :gnegne:

Il tizio è canuto per un trauma esistenziale, però la magia c'è e abbonda :gnegne: Non è così tremenda, devi solo rassegnarti al fatto che prima o poi attaccano a lanciare raggi colorati mentre piroettano in cielo :gnegne:


Puntate 3, 4 & 5

Continua a piacermi. Scivola via abbastanza velocemente. Nonostante ci siano diverse scene fini a se stesse, la trama è comunque avanzata più di quanto pensassi :ehm:

Intanto abbiamo nuovi elementi sulla fine della nobile infanzia di Ming e l'inizio della sua pezzentaggine. Sappiamo chi lo ha magicamente fatto sparire. Praticamente la donna dell'acqua è in squadra con il sosia di Elrond( l'elfo del signore degli anelli :smoke: ) e con il vecchio iracondo incappucciato, che è lo stesso che fece
i riti vodoo sul povero Ming in fasce :patpat:
Lo hanno rovinato loro, ci scommetto. Ha gli estremi per chiedere i danni :smoke: E comunque non ho capito se il vecchio iracondo
abbia proposto all'imperatore il favoloso rito perché sperava di maledirgli il figlio o perché sapeva che non era opera sua :ehm:

Comunque il nostro eroe ha avuto qualche barlume di genio quando salva Yuecosa dagli insetti, ma temo sia un caso :gnegne: E finalmente, alla fine del quinto episodio, vediamo i suoi prodigiosi talenti magici all'opera :joy: Non mi è chiaro come parta la modalità devasto, ma funziona bene... basta girargli al largo finché non passa :hero:





FigoGe è figo, non ci piove, ma temo si sia adagiato un po' troppo in modalità sofferente :patpat: Proprio ora che si stava ripigliando
è tornato a farsi massacrare senza pietà :patpat:
Ci aspettano altre 5 puntate di lettiga :hole: Però interessante è quello che ci rivelano di lui :huhuhu: In pratica è
l'ultimo discendente del distrutto gruppo di assassini prezzolati che stanno nell'ombra, ma, dopo la distruzione dell'attività di famiglia, è diventato un giovine che complotta con gente a cui piace frequentare donne impegnate :smoke:
E qui entra in scena Xian il bianco, incacchiato nero e desideroso di vendetta verso FigoGe. La vendetta mi pare un po' per futili motivi, a dire il vero. Non nego che abbia patito sofferenze e ingiustizie, ma figoGe non ne è il diretto responsabile, ma solo l'ignara causa :patpat: Era talmente ignaro che
quando vede Xiao il bianco è quasi felice ed è pure disposto a donargli un rene per rimediare... no, OK, non era il rene, ma ci mancava poco :gnegne:
Ed è interessante notare che il nostro Xiao in origine non era bianco, ma nero come tutti i cinesi del mondo. La decolorazione permanente la deve al più fatale dei suoi traumi esistenziali :patpat:




La nostra dottoressa è praticamente
la zia di Ming :ehm: Ge potrebbe anche dirglielo così magari smette di maltrattare quel povero sfortunato a cui hanno infuso l'idiozia tramite riti magici :patpat:
Ed inoltre, il suo interesse per Ge si vede a miglia di distanza. Ho come l'impressione che questi due si conoscano decisamente meglio di quanto paia :ehm:



Ma alla fine non ho capito. Stanno aspettando il capo supremo dei Mohisti a cui Ge finalmente rivelerà il torbido segreto sull'identità di Ming. Ma dove accidente sta sto tizio? Ma non hanno una sede centrale a cui rivolgersi, invece di campeggiare in un villaggio diroccato fingendosi i mostri della palude? :ehm:



Per ora continuo ad apprezzare i Qin e, una volta entrata nello spirito, li trovo meno alcolizzanti dell'inizio :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 14:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 6 & 7


Nella puntata 6 ci offrono qualche spiegazione in più su quanto accaduto in passato. Le spiegazioni tecniche mi sono interessate, visto che capisco il rancore dell'Imperatore per Ming( e come dargli torto :patpat: Anche se se la prende con quello sbagliato per necessità :patpat: ), ma il rancore del ministro-stregone non era così lampante :ehm: Ora so perché si è accanito sul povero Ming, anche se probabilmente ancora non sa di non aver fatto sto gran dispiacere a sua maestà :ehm:




Shao, invece, si sta rivelando un giovane ben più saggio di quello che sulle prime poteva sembrare(anche se neppure in seguito brilla per serietà viste le stupidaggini che combina con il nuovo "amichetto dell'asilo" :gnegne: ). Lo zio, buon anima, è più impaziente del nipote. Shao ha capito che deve dare tempo al tempo
e poi non vuole lasciare Yue tra le grinfie di Ming :smoke: I nobili motivi sono sempre i più trainanti :gnegne:





Una delle cose da spiegare che più contano è legata al padre di Ming. Non ho ancora capito che ruolo ha esattamente in tutto ciò e che rapporti aveva con i Mohisti :ehm: E soprattutto, cosa ha portato FigoGe
dall'associazione a delinquere di suo padre ad appoggiare un attentatore, traditore e ladro di mogli altrui? :ehm: Che tipo di legame li legava e come mai è così forte che 13 anni dopo( son 13, vero?) ha deciso di mettersi a difendere il nostro Ming? :ehm:

Comunque pensavo che FigoGe fosse più moribondo. Diciamo che va e viene. Manco a farlo apposta, sta male quando deve parlare con il capissimo dei mohisti saltando l'occasione delle spiegazioni, ma sta discretamente bene quando deve interagire con Rong :shifty:


E sul fronte Rong/FigoGe si muove qualcosa. Lei
sta cedendo, ma lotta contro l'orgoglio e il sospetto che il suo bello gli abbia ammazzato il fratello
In tutto questo ho l'impressione che FigoGe si stia divertendo non poco :ghgh:



Però la puntata 6 ha avuto una scena spassosissima ed era quello in cui FigoGe si finge morto e Rong si finge la vedova affranta che inveisce contro il "defunto" prendendo a cazzotti il finto cadavere. Le facce di FigoGe sotto la stuoia mi hanno uccisa :gnegne:




Apparentemente sembra che i cattivi siano
l'imperatore e il ministro-stregone
però, non essendo compagni di merende, la cosa complica un pochino la situazione. Arriveranno a combattersi tra di loro oltre che a combattere contro i nostri eroi? Oppure ci semplificheranno le cose e i nostri eroi ne elimineranno uno, levandoci la fortuna o sfortuna di vedere lo scontro tra cattivi??? Lo scopriremo vivendo :hero:




Xiao, invece, odia
oltre FigoGe
pure essere preso per i fondelli ed ora il ministro-stregone lo ha un'attimino agitato :ehm: Si dice che non si deve svegliare il can che dorme... Bene, era meglio se lo lasciavano nella sua valle di rocce ad avilirsi in solitudine :smoke:





Nella 6 è avvanzata la trama, mentre nella 7 abbiamo ripeso il filone delle stupidaggini senza pietà :gnegne: Io l'avevo detto che tra Shao e Ming era amore :gnegne: E ho adorato come Shao
in parte maltratti e in parte aiuti Ming con il suo potere :amor:
Alcune scene di loro due mi hanno piegata dal ridere :gnegne: E alla fine Ming si è rivelato meno stupido di quanto lo credano gli altri, visto che
non serviva a nulla tacergli la storia dei suoi poteri, visto che ci era già arrivato da solo. Capisco che, visto il tipo, c'è poco da fidarsi, ma per me Shao ha fatto bene ad andare sul discorso. Se Ming impara a gestire i suoi poteri, diventa meno pericoloso di quanto lo è se sbarella e inizia a strangolare gente random :ehm:
L'unica cosa è che non mi è sembrato granché dispiaciuto per quello che ha fatto a Yue :ehm:




Sono in guardia nei confronti della tizia del teatro e del musicista :ehm: Vedremo che ruolo hanno all'interno della faccenda, perché da qualche parte s'incastrano di sicuro :smoke:





E per finire, ho scoperto che Shao Yu o Yu Er, come lo chiama lo zio, è un personaggio storico vero ed è pure molto importante :petr: Non è solo il giovanotto sciocco che infila canne da zucchero nel sedere della gente, ma diventerà lui :spavento:
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Al, tu lo stai seguendo con i sub ita o inglesi? :innocent:
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 19:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 19/4/2016, 19:36) 
Al, tu lo stai seguendo con i sub ita o inglesi? :innocent:

Lo seguo in inglese. I sub italiani ci sono, ma alla prima frase in italiano orrendo(dopo 3 o 4 minuti), ho cambiato subito prima che mi venisse in disgrazia il drama :gnegne:




Ci stai facendoo un pensierino? :shifty:
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 19:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ci stai facendoo un pensierino? :shifty:

ahaahaha sì esatto! :shifty:
Più che altro perchè i tuoi commenti mi fanno spanciare e sono curiosa di sapere cosa scrivi (qui non ho letto per non avere spoiler), e poi mi piacerebbe vedere un cdrama in compagnia una volta tanto! :blush: :wub:
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 19:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 19/4/2016, 20:25) 
CITAZIONE
Ci stai facendoo un pensierino? :shifty:

ahaahaha sì esatto! :shifty:
Più che altro perchè i tuoi commenti mi fanno spanciare e sono curiosa di sapere cosa scrivi (qui non ho letto per non avere spoiler), e poi mi piacerebbe vedere un cdrama in compagnia una volta tanto! :blush: :wub:

Puoi provarlo. Se non ti convince, puoi sempre chiudere e passare oltre :lalala: Se non vuoi spoiler, evitati le sigle come il colera, mi raccomando. Lo saprai già che i cinesi sono tremendi da questo punto di vista, ma un avviso in più non fa male... soprattutto perché io ormai le ho viste :gnegne: Maledetti :gnegne:


il mio programma prevede 5 puntate a settimana e, se tutto va bene, faccio due commenti a settimana sperando di avere sempre più materiale adatto per delirare :gnegne: Comunque sono proprio in fase cinese, quindi vedrò sicuramente anche altro :hua:
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 20:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Puoi provarlo. Se non ti convince, puoi sempre chiudere e passare oltre :lalala:

Quasi quasi... :huhuhu:

CITAZIONE
Se non vuoi spoiler, evitati le sigle come il colera, mi raccomando. Lo saprai già che i cinesi sono tremendi da questo punto di vista, ma un avviso in più non fa male... soprattutto perché io ormai le ho viste :gnegne: Maledetti :gnegne:

Ormai è mia precisa regola non guardarle! :nonono: Anche se ci muoio dietro...! :hua:

CITAZIONE
il mio programma prevede 5 puntate a settimana e, se tutto va bene, faccio due commenti a settimana sperando di avere sempre più materiale adatto per delirare :gnegne:

oh wow!!! Hai porprio un programma preciso! :clap:
CITAZIONE
Comunque sono proprio in fase cinese, quindi vedrò sicuramente anche altro :hua:

Meraviglioso!!!! :love: :respect:
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 20:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 19/4/2016, 21:17) 
CITAZIONE
Se non vuoi spoiler, evitati le sigle come il colera, mi raccomando. Lo saprai già che i cinesi sono tremendi da questo punto di vista, ma un avviso in più non fa male... soprattutto perché io ormai le ho viste :gnegne: Maledetti :gnegne:

Ormai è mia precisa regola non guardarle! :nonono: Anche se ci muoio dietro...! :hua:

La ending mi piace da morire :amor: Ormai che il danno è fatto, me la guardo di continuo :hua: E poi in quei tre minuti di canzone, sembrano tutti dei tizi rispettabili :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
il mio programma prevede 5 puntate a settimana e, se tutto va bene, faccio due commenti a settimana sperando di avere sempre più materiale adatto per delirare :gnegne:

oh wow!!! Hai porprio un programma preciso! :clap:

Lo sto seguendo con una ragazza che non è di questo forum e abbiamo deciso così per avanzare in contemporanea.
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
sembrano tutti dei tizi rispettabili :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Lo sto seguendo con una ragazza che non è di questo forum e abbiamo deciso così per avanzare in contemporanea.

aaaaaah !Spiegato l'arcano!!!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 10:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 8,9 & 10


La trama è avanzata parecchio. In queste tre puntate ci hanno spiegato un sacco di cose sul passato :corre:



Partiamo da Ming che compare poco. Io stavo gioendo del fatto che
stesse imparando a usare i suoi poteri e zac, glieli hanno tolti :pecche: OK, gli stavano creando dei problemi di salute, ma mi dispiace :pecche: Anche se non credo non li abbia più. Per me Rong e FigoGe credono di aver risolto la cosa, ma sotto sotto il potere malefico permane :ehm:


Però sono contenta che finalmente FigoGe abbia detto a Ming
di suo padre e mi piace il modo in cui l'ha fatto. è stato molto diretto e un po' "paterno". Il povero Ming aveva il diritto di sapere la verità, soprattutto perché era consapevole del fatto che sapevano tutti tranne lui :patpat:
E a proposito di Jing Ke, abbiamo l'onore di conoscere un'altro personaggio storico reale :olè: Mi piace questo ricamare attorno alla Storia cinese cose che non stanno ne in cielo e ne in terra, perché dubito fortemente che Jing Ke
avesse un figlio del genere :gnegne:


La fata turchina mi pare gelosa di Yue che non ce la racconta giusta :ehm: Nonostante sia una fanciulla caruccia e a modo
sta rivelando pure lei una qualche abilità magica, visto che "cura" Ming e si accorge del trucco magico alla fine del decimo episodio
Quindi mi sa che pure lei nasconde qualcosa e che la sua storia arricchirà ulteriormente la trama :smoke:



E abbiamo scoperto chi sono la tizia del teatro ed il musicista. Lei alla fine mi pare una in gamba, lui invece lo corcherei di botte :smoke: L'ho trovato piuttosto testardo in negativo, ingenuo( ma forse è più corretto definirlo ignorante) e lagnoso come pochi :hole: Pazienza che Mr Gao ignori un sacco di cose, ma dopo che gliele spieghino e che ci manchino i disegnini per rendere il tutto più semplice, cosa fa? I capricci perché non ha capito il succo del discorso :emu: In ogni caso anche Gao è un personaggio realmente esistito


Comunque a farla da padrone in questo gruppo di puntate è la storia dell'associazione losca a cui apparteneva FigoGe in gioventù :smoke: Mi piace che ce l'abbiano tutti in fissa con sto gruppo e a lui non frega un accidenti :gnegne: Ora sappiamo esattamente com'è tramontata l'associazione in questione e ci ha messo lo zampino
il signor Bao che ha avuto vita breve :gnegne:


Tutta sta storia di Gao che doveva vendicarsi ad ogni costo per ricostruire il gruppo con l'aiuto di FigoGe che non sa come mandarlo a quel paese in modo poco traumatico mi ha un po' innervosita. In realtà il problema è la cocciutagine a senso unico di Gao che fa salire la carogna, perché in se la cosa ci stava. Ma se uno che non capisce quando in più persone gli raccontando dell'esistenza dei membri del gruppo nell'ombra e se ne sbatte, allora speri che qualcuno lo legni :smoke: Al momento non mi fa nessuna simpatia :porc:


E grazie a tutta questa storia, vediamo il ritorno in pompa magna del nostro Bianco Xiao e la sua banda :amor: E quindi scopriamo che il nostro cattivo preferito odia qualcun'altro :mhuaua: Uno è
Bao che ammazza senza tanti patemi, mentre l'altro è Gao che salvò solo FigoGe dall'incendio nonostante fosse un po' pure amico suo. OK, è un po' la ripicca del piffero perché a pensarci era ovvio andasse così, ma, come ho già detto, certi rancori di Xiao a volte paiono un po' quelli dei bimbi immusoniti che credono il mondo ruoti attorno a loro :smoke:
Però fa specie notare che se ora è scaltro e "cattivo", da giovane era un fesso epico :gnegne:
E in merito alla banda, mi piace un sacco la tipa in rosso :like:



L'unico pezzo comico è quello in cui Shao Yu si traveste da donna per bullare l'indovino :gnegne: Anche se poi scopriamo che non è una sequenza fine a se stessa, visto che
ci introduce un personaggio legato a Xiao e che spero duri poco con sta sua mania di palpeggiare le donne :porc:




Ora vediamo come FigoGe e compagni, impegnati in più fronti a salvare lo scalpo, riusciranno a farla franca :hero:
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 19:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 11 & 12

E alleluja FigoGe :hero: Pensavo che sto benedetto dialogo con il super capo se lo fossero dimenticato :gnegne:
E finalmente si capisce tutta la dinamica. In pratica papà Ke si è impalato sulla spada per impedire a FigoGe di fare una pirlata rivoltandosi contro Qincoso :smoke: Qui i sensi di colpa del nostro Ge li capisco, in un certo senso è colpa sua, ma se papà Ke non finiva in quel modo, lo facevano secco comunque e se lo aspettava già di suo, quindi c'è poco da disperarsi :patpat:

Per il problema che si fa FigoGe a proposito di Ming, credo che abbia paura che il giovin pupillo fraintenda la vicenda e si convinca che lui volesse davvero uccidere suo padre :smoke: Del resto sono 13 anni che FigoGe viene visto come l'assassino di papà Ke da chiunque, quando di fatto non lo è :patpat:








Ma che carini che sono
FigoGe e Rong :cuute:
Lui che l'aiuta con il bucato è l'uomo dei sogni di tutte noi, eh :beota: Lei poi è tenerella, perché sembra una ragazzina che si esalta, ma poi cerca inutilmente di salvare la faccia :gnegne: Lui che spalanca la porta prima che lei bussi, fa tanto tizio appostato dietro la porta che non aspetta altro :hua:


Il semi capo dei Mohisti mi fa un po' pena, perché se la dovrà metter via :gnegne:






La scena della carrozza semi automatica con Shao Yu mi ha stesa :gnegne: Avevo le lacrime agli occhi :gnegne: Devo dire che, dopo l'omino bianco, Shao Yu è il mio preferito :amor:







Abbiamo due rivelazioni importanti che coinvolgono FigoGe e Ming. La cosa di Ming so già sarà fonte di fraintendimenti :patpat: Io direi che FigoGe
non dovrebbe aspettare che sia Ming a chiedere, anche perché nessuno penserebbe che prima o poi ti vengano a chidere "Perché hai ucciso mio padre?" In teoria FigoGe non sa che Ming era presente. Quindi, dal punto di vista di FigoGe, Ming non avrebbe nessun motivo di chiedere i dettagli del trapasso del genitore, visto che lui non gli ha accennato nulla di quel giorno tranne un: "Morì tentando di assassinare Qincoso". Direi che il modo migliore per non creare situazioni dubbie, sia svuotare il sacco con tutta la verità subito e, solo in caso, affrontare le conseguenze :patpat:
Per l'altra faccenda, spero che il chiarimento sia possibile. Ci terrei davvero a vedere
FigoGe e Bianco Xiao insieme a far fronte comune contro il ministro stregone :smoke:









Io lo dicevo che Yue era molto di più di una semplice discepola :hua: E comunque il legame tra lei è Ming è curioso, visto che
il padre di lei è l'autore dell'epico piano che portò alla morte il padre di lui :patpat: Però quello che ci hanno raccontato fino ad ora non spiega la sua magia... da dove arriva??? :ehm:
Trovai assai strano che in tutto il fleshback non ci abbiamo mai mostrato il volto della madre di Yue e questo mi fa pensare che dovremmo aspettarci qualche tiro mancino :ehm: Invece notavo che pure il padre di Yue è un bel vedere :smoke: in questo drama i personaggi sono quasi tutti bellini... per lo meno quelli che devono dare bella figura :smoke:








In merito
ai poteri magici di Ming
il successivo sviluppo mi era sembrato a dir poco ovvio :gnegne: Però ora vorrei capire come pensano di "sistemare" il malanno, perché Ming
attualmente rischia il trapasso ad ogni grumo di sangue che sputazza in giro :patpat: Non è che sia così semplice impedirgli di non indemoniarsi... :emu:
e mi sto preoccupando di come pensano di sfruttare la cosa il duo Elrond e fata turchina che per ora osservano nell'ombra come i peggiori stalker del mondo :scary:








Poi devo dire che mi piace la citazione al principe Fu Su o come acciderbola si chiama. Costui è il primogenito di Qincoso ed era tecnicamente l'erede al trono... Avendo letto la wikipedia, so già che quella bella seggiola non la vedrà mai :patpat:
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 22:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 13 & 14

Iil pezzo di FigoGe e Rong mi è piaciuto :amor: E ripeto che lui è l'uomo che tutte vorremmo, visto che ne trovi pochi che

confessano di essere innamorati con questa franchezza e questa pacatezza :occhi: Quando uno è sincero, non serve che spari i fuochi d'artificio, basta che parli chiaro!!!! FigoGe è l'uomo perfetto :smoke: Poi Rong è tenerella :cuute:



Non si può dire lo stesso dell'altro uomo di turno, PignaGao :lone: Un cretino peggiore di questo non si è mai visto :pecche: Mi fa proprio venire gli istinti omicidi, eh :porc: La prossima volta che tira fuori la storia della congrega smantellata, lo brucio vivo :pecche: E sinceramente, più passa il tempo, meno comprendo tutta questa fedeltà verso
il padre di FigoGe :ehm: Nei flashback con bimboGe e BimboBianco mi è parso una gran brutta persona, altro che tizio degno di essere vendicato :smoke: e già che ci siamo, ma quant'erano carini Ge e Bianco da piccini :cuute: Il loro rapporto fraterno mi è proprio piaciuto e un po' capisci la delusione che l'omino bianco ha provato verso FigoGe, anche se di base c'è un fraintendimento da parte sua :patpat:



La ballerina mi fa una pena :patpat: è arrivata quasi allo zerbinaggio completo prima che l'ebete capisse di non aver capito 'na mazza per 13 e più anni :patpat:




Sono contenta di aver visto lo scontro fulcro di queste puntate :cuute: Quasi sicuramente non sarà l'ultimo, però

ho visto della speranza per loro due :smoke: Alla fine Bianco Xiao non era più tanto arrabbiato e ha voltuto essere corretto verso FigoGe e Rong :cuute: Voleva il commando dell'associazione e lo ha ottenuto, vediamo quanto ci mette a pentirsi :gnegne:





Lian mi pare più vittima della sindrome di Stoccolma, che innamorata :ehm: Dai, come si fa ad amare uno che ti usa, ti piglia a scudisciate e manco ti difende dalle molestie sessuali del suo sottoposto??? :ehm: La verità è che sta poveretta ha visto solo
Bianco Xiao come uomo decente, perché per il resto la banda è composta da gente discutibile, a partire dal suo amico con le sopracciglia orrende :sick: Poi, detta tra noi, se a Bianco Xiao lei non interessa, c'ha poco da fare la crocerossina, fallirà già di partenza :patpat: L'unico modo per salvare l'omino bianco è chiuderlo in una stanza con FigoGe e lasciare che si piglino a schiaffi finchè non fanno pace :smoke:



Però ha indubbiamente avuto un atteggiamento non poco infantile, ma probabilmente è come Ming, troppo giovane per avere un po' di buonsenso :smoke:

Per Shao Yu è ora che inizi ad elaborare il fatto che
Yue ha un debole per Ming :patpat:



Credo che a breve avremmo un confronto tra Ming e FigoGe sulla scomoda faccenda e me lo auguro o il nostro protagonista
continuerà a stare a letto a sognare torbidi complotti assieme al suo demone da compagnia :patpat:

e non può passare inoservato il fatto che ora Ming ha scippato a FigoGe lo scettro di bel addormentato... sono proprio maestro e allievo :gnegne:



Per un po' spero ci risparmino PignaGao, perché sono in overdose e devo disintossicarmi :mattoni:
 
Top
50 replies since 11/4/2016, 14:56   1000 views
  Share