DIC :: Forum ::

Golden Empire

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 19/2/2014, 14:45 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, eccomi dopo aver finito di vedere questo drama molto bello!!

Mi dispiace che sia stato un po' ignorato e anche sottovalutato dal pubblico internazionale perchè si tratta di un vero gioiellino, anche se personalmente l'ho scoperto proprio grazie alla segnalazione di alcune spettatrici americane che lo avevano molto apprezzato.

E' vero che non c'è una storia d'amore eclatante ma si tratta di una trama molto ben scritta e incentrata principalmente sui dialoghi e sulla lotta di potere molto psicologica fra tre personaggi principali riguardo una grande azienda coreana, che hanno recitato veramente in maniera impeccabile il ruolo di tre persone fredde, arroganti e molto, molto ingorde.

Il più cattivo e spietato per me è stato sicuramente il protagonista Tae Joo
il quale non si è fermato davanti a niente ed è arrivato persino a uccidere, far andare la sua fidanzata in prigione al posto suo, sfidare in continuazione la famiglia proprietaria della grande azienda cercando di toglierle il controllo ecc. ecc.fino al punto di diventare quasi diabolico nella sua ingordigia sfrenata...infatti alla fine è dovuta intervenire proprio la sua fidanzata per fermarlo in maniera veramente drastica.


E' vero che questo personaggio è partito come tanti altri da una situazione molto disagiata e ha subito dei torti grandi da parte di questi signori, ma alla fine la sua sete di vendetta, e soprattutto di potere e di soldi lo ha fatto diventare peggio di loro.


Gli altri due personaggi principali, ovvero Seo Yoon e Min Jae
erano si anche loro molto avidi e ingordi, ma almeno avevano lo scopo di proteggere ciò che era già loro in partenza e non si consideravano puri e santi come invece Tae Joo che si vedeva migliore degli altri. Inoltre Seo Yoon non aveva le mani sporche di sangue come gli altri due.


Insomma una bellissima rappresentazione di come la sete di potere e di soldi possa trasformare le persone e renderle incapaci di vedere o capire altro se non il profumo dei soldi.

Per fortuna c'erano due personaggi che ho amato tantissimo e che si distinguevano dagli altri ovvero il fratello e lo zio di Seo Yoon, Sung Jae e Dong Jin
i quali nel mezzo di queste furiose battaglie di potere si distinguevano per la loro dolcezza e altruismo e per il fatto di non essere minimamente interessati al profumo dei soldi.


Ho valutato questo drama con un meritatissimo 9 e lo consiglio a chi ha voglia di gustarsi un drama parecchio intricato e cervellotico ma molto, molto intelligente, ben scritto e ben recitato. :clap:
 
Contacts  Top
3 replies since 11/6/2013, 08:54   603 views
  Share