DIC :: Forum ::

Search: WWW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2019, 22:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Search: WWW

2mnpyd1


Titolo: 검색어를 입력하세요: WWW
Genere: Romantico, Lavorativo
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 5 Giugno al 25 Luglio 2019
Slot: Mercoledì e Venerdì alle 21:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime
, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lim Soo-Jung: Bae Ta-Mi
Lee Da-Hee: Cha Hyun
Jeon Hye-Jin: Song Ka-Kyung
Chang Ki-Yong: Park Mo-Gun
Lee Jae-Wook: Seol Ji-Hwan
Ji Seung-Hyun: Oh Jin-Woo

TRAMA
Bae Ta-Mi è direttore di una grande azienda di portali web, va per i quarant'anni ed è piuttosto competitiva. E' proprio la sua grinta ad averla resa famosa e ora si chiede se tutti i sacrifici fatti per raggiungere il successo non abbiano sacrificato troppo la sua vita privata.
Park Mo-Gun è un giovane uomo sui 20 anni ed è un compositore di talento. Crea musica per videogiochi.



Edited by Luci forever - 15/10/2022, 11:33
 
Top
darklarme
view post Posted on 16/6/2019, 19:01     +1   -1




Inaspettatamente divertente e interessante!
Sono sono all'episodio 2 e lo vedrò molto lentamente perché in teoria ho un sacco di cose da fare. Però in un momento di noia ho deciso di dare un'occhiata, comunque la trama mi attraeva, anche se temevo fosse solo e soltanto una commedia romantica, genere che spesso finisce per annoiarmi.

Beh, è di sicuro una commedia romantica e ancora non posso dire come andrà a finire ma sinora è stata divertente e soprattutto la protagonista è una tosta. :fighting:
Inoltre la cosa bella è che questo drama (pare) molto al femminile, e non nel senso di un gruppo di amiche di cui si narrano gli eventi quotidiani (abbastanza tipico): c'è un'azienda, Unicon, diretta da due donne vere businesswomen. Cioè come vi aspettereste fossero degli uomini, ma sono donne. Anche nell'azienda rivale, Barro, quella che tiene in pratica le redini di tutto è una donna.
Quindi diciamo che c'è un bel cast di donne tutte d'un pezzo. Tra queste ovviamente spicca la protagonista, Bae Tae Min (che suona un sacco come Vitamin :gnegne: ) che, come dicevo, è davvero tosta. Veramente non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e ha ben chiari i suoi obiettivi, anche se abbiamo già visto avere anche un lato vulnerabile.
Insomma, tutta questa presentazione è per dire che sì, è una commedia romantica e infatti c'è il bello di turno e di sicuro la loro storia occuperà una parte importante. Ma una parte altrettanto importante la occuperà la sfida di queste due aziende rivali per ottenere il primo posto in quanto motori di ricerca! Quindi si prospettano tanti momenti di solidarietà/sorellanza/amicizia/rotture di amicizie e altre cose così. Ne abbiamo già avuto un assaggio quando
la direttrice di Unicon (di cui non ricordo il nome, ma faccio davvero pena coi nomi coreani!!) di fatto tradisce in un modo davvero squallido Bae Tae Min. Dopo tutti quegli anni a lavorare insieme sceglie la famiglia che la tratta come un essere inferiore. Ma già si è visto che tipo è questa qui, bullizzata dalla suocera e a sua volta bulla con i più deboli... Quella scena con il pigolò è stata davvero terribile, mi sentivo male per lui.
Invece positivamente vedo (spero) una futura sorellanza tra quelle che ora sono rivali, cioè Bae Tae Min e Cha Hyun. Rimarranno sempre rivali ma spero finiranno per rispettarsi e ammirarsi a vicenda, e soprattutto che combattano insieme contro il gruppo della direttrice. :hero:


Insomma per concludere consiglio di dargli almeno una possibilità, potrebbe sorprendere :cuore:

Edited by darklarme - 16/6/2019, 20:43
 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,229
Reputation:
+3
Location:
PanOrmus

Status:


Questa non me l'aspettavo! I primi due episodi lenti e un po' noiosi, al terzo....BOOM!

Una delle protagoniste ha problemi di gestione della rabbia, in uno di questi sfoghi ha fatto
ciò che ognuna di noi in situazioni analoghe avrebbe voluto fare senza ricovero in ospedale di 12 settimane per il malcapitato però.


Come se non bastasse, cosa che non avevo mai visto nella mia breve vita doramica, ci sono le premesse per un amore
saffico.


Il tutto nei primi dieci minuti dell'episodio!
 
Top
view post Posted on 12/7/2019, 16:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,229
Reputation:
+3
Location:
PanOrmus

Status:


SPOILER FINO EPISODIO 4

Credo che questo drama tocchi una serie di tematiche tutte diverse tra loro e in soli 4 episodi posso dire che non sono sviluppate in modo superficiale e banale.
- Il potere di internet e le ripercussioni del mondo virtuale su quello reale e la manipolazione/censura dei media;
- Le pressioni, sociali e familiari, sulle donne e la loro emancipazione in un ambiente fondamentalmente maschilista e gerarchizzato
- Diverse declinazioni, per genere ed età, dell'amore;
- Come la sorellanza sia qualcosa di completamente diverso dalla fratellanza o dal cameratismo.

Molto divertenti le parti in cui una delle protagoniste segue un drama in tv. Inutile dire che anche questo è fuori dagli schemi e deride ed esaspera i cliché dei drama ufficiali. :gnegne:

Infine, sono molto belle tutte le inquadrature, ma soprattutto:
quelle a volo d'uccello della città, estremamente dinamiche con il flusso di auto e persone;
quelle che riprendono sia gli interni che gli esterni degli edifici delle due aziende (Barro e Unicorn), che sono come un contenitore statico e neutro per le emozioni dei personaggi;
gli esterni urbani, quasi immateriali ed evanescenti con petali e bolle di sapone svolazzanti, che si rimpiccioliscono riempiendosi con i primi piani degli attori.
:clap:

Inutile dire che continuerò con la visione di questo drama che mi ricorda molto uno dei miei film preferiti, "Donne" di Cukor del 1939 (non la versione all-black del 1995 né quella all-white del 2008, entrambe bleh!), in cui le tematiche di fondo, donne-centriche, sono "molto simili".
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 08:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


jaemini anche io sto seguendo questo drama e sono arrivata al episodio.

Concordo con tutto ciò che hai scritto...questo drama è davvero particolare e fuori dagli schemi e sono contenta di avere iniziato a seguirlo attratta dai commenti positivi su Mydramalist.

Le protagoniste femminili qui sono davvero forti e in gamba e anche se per adesso c'è parecchio antagonismo fra di loro, sono sicura che alla fine si alleeranno tutte e tre insieme contro i potenti di turno.

Bella anche la prima romance che sta nascendo e spero che presto ne nascano altre per le altre due protagoniste.

Davvero interessante la descrizione del mondo di Internet e di come i motori di ricerca possano influenzare le scelte e le opinioni della gente.

Fin qui altamente raccomandato. :corre:
 
Contacts  Top
darklarme
view post Posted on 17/7/2019, 01:23     +1   -1




La fine dell'episodio 5 è la cosa più bella in assoluto.
La vendetta perfetta. :voodoo:
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 22:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,229
Reputation:
+3
Location:
PanOrmus

Status:


SPOILER FINO EPISODIO 5

Un altro bell'episodio in cui ci sono donne che agiscono, pensano, cadono, si rialzano e non fanno tutto ciò da sole, ma sempre assieme ad altre donne.

E' un episodio che varrebbe la pena di vedere anche singolarmente: è romantico, divertente, "appagante"
non tanto per come TaMi sfoga la sua rabbia, ma per come restituisce al destinatario l'umiliazione subita, avendo anche l'ultima parola!
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 16:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,229
Reputation:
+3
Location:
PanOrmus

Status:


SPOILER FINO EPISODIO 10

Perché guardare questo drama:
- visivamente bello, elegante e patinato come una rivista;
- dialoghi intelligenti e di senso compiuto;
- personaggi complessi di cui si assiste la crescita ed evoluzione (delle tre donne protagoniste in primis, ma anche di tutti gli altri che non sono affatto secondari);
- donne dai 20 ai 60 anni che aderiscono e, al tempo stesso, rompono lo stereotipo sociale e drammoso, per esempio la suocera dittatrice pretende di avere diritto di vita e di morte sul figlio e sulla nuora, ma al tempo stesso
è un'inedita donna giaguaro che con la scusa di coltivare la passione per l'arte, dipinge nudi maschili dal vivo oppure li tatua direttamente perché la pelle, a differenza della carta, ha una reazione!

- è divertente, si ride di gusto per situazioni slapstick, ma si sorride anche per le battute ironicamente argute;
- largo uso di tecniche cinematografiche (sebbene non ne capisca nulla, ma mi sono documentata un po') che enfatizzano le scene, come per esempio la tecnica flou nelle scene romantiche tra TaMi e Morgan.

Facilmente mi entusiasmo e mi sbilancio dicendo che un drama mi piace, ma ben pochi hanno un asterisco nella mia personale liste delle visioni doramiche. Se questo drama continuerà così ne potrò metterne due, di asterischi.
Una critica che potrebbe essere fatta, ma non da me, è che è un po' statico: inquadrature lente (ma non a rallentatore) che danno modo di scrutare lo sguardo dei personaggi e assaporare le emozioni
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 22:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena concluso la visione di questo drama.

L'ho valutato con un 8 perchè ho trovato la trama parecchio originale e interessante.

Mi è piaciuto il fatto che finalmente si siano viste tre protagoniste forti, grintose e soprattutto indipendenti.

Speravo che non si perdessero troppo
in romanticismi diventando suscettibili e perdendo la loro sicurezza e ahimè questo non è proprio successo visto che due di loro si sono un po' disorientate grazie alle loro difficoltà sentimentali pur mantenendo sempre di vista la loro autonomia e focalizzazione sul lavoro.


Comunque cast perfetto e come ho già scritto ho trovato molto interessante l'argomento anche se non so se possa corrispondere alla realtà. Ovvero mi chiedo se anche Google (per nominare il motore di ricerca più famoso)
possa avere una così grande influenza sulle opinioni delle persone manipolando le informazioni disponibili e tenga così sotto controllo le parole più ricercate sul web.

Se tutto fosse vero sarebbe parecchio inquietante anche perchè non esiste un concorrente altrettanto forte come invece viene descritto in questo drama.

Bellissima la scena finale
delle tre protagoniste nella decapottabile che ricordano vagamente la scena di Thelma e Louise ma con una fine decisamente più ottimista.


Mi sarebbe piaciuto che si fosse approfondita di più l'amicizia tra le tre protagoniste che purtoppo
è diventata realtà solo alla fine del drama, piuttosto che perdersi nei tira e molla della coppia principale.
Ho capito e simpatizzato con le perplessità di TaMi vista la differenza di età con Park Morgan e i punti di vista diversi sul matrimonio, ma i loro battibecchi sono diventati estenuanti verso la fine.


Comunque drama piacevole e raccomandato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2020, 18:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 26/7/2019, 22:46) 
Ho appena concluso la visione di questo drama.

L'ho valutato con un 8 perchè ho trovato la trama parecchio originale e interessante.

Mi è piaciuto il fatto che finalmente si siano viste tre protagoniste forti, grintose e soprattutto indipendenti.

Speravo che non si perdessero troppo
in romanticismi diventando suscettibili e perdendo la loro sicurezza e ahimè questo non è proprio successo visto che due di loro si sono un po' disorientate grazie alle loro difficoltà sentimentali pur mantenendo sempre di vista la loro autonomia e focalizzazione sul lavoro.


Comunque cast perfetto e come ho già scritto ho trovato molto interessante l'argomento anche se non so se possa corrispondere alla realtà. Ovvero mi chiedo se anche Google (per nominare il motore di ricerca più famoso)
possa avere una così grande influenza sulle opinioni delle persone manipolando le informazioni disponibili e tenga così sotto controllo le parole più ricercate sul web.

Se tutto fosse vero sarebbe parecchio inquietante anche perchè non esiste un concorrente altrettanto forte come invece viene descritto in questo drama.

Bellissima la scena finale
delle tre protagoniste nella decapottabile che ricordano vagamente la scena di Thelma e Louise ma con una fine decisamente più ottimista.


Mi sarebbe piaciuto che si fosse approfondita di più l'amicizia tra le tre protagoniste che purtoppo
è diventata realtà solo alla fine del drama, piuttosto che perdersi nei tira e molla della coppia principale.
Ho capito e simpatizzato con le perplessità di TaMi vista la differenza di età con Park Morgan e i punti di vista diversi sul matrimonio, ma i loro battibecchi sono diventati estenuanti verso la fine.


Comunque drama piacevole e raccomandato.

Ho appena finito di vederlo anche io e concordo perfettamente su tutto, in primis mi aspettavo di vedere un'amicizia tra le donne invece ci sono rimasta malissimo quando ho capito che in realtà sarebbero state antagoniste! La coppia più carina è sicuramente quella con l'attore, mentre quella principale diciamo che i tira e molla sono stati troppi, dopo un po' mi hanno annoiata...

Nota di merita alla parte di business del drama, molto carina e intessante; la parte che più scalda il cuore è il rapporto tra i colleghi, la loro lealtà e genuinità. Nel complesso lo promuovo anche io e per me è 7-
 
Top
9 replies since 7/6/2019, 22:51   978 views
  Share