DIC :: Forum ::

The Goddess of Fire

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 24/10/2013, 18:12 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


E' finito!! Ebbene questo è il primo drama così lungo (ben 32 episodi) che sono riuscita a guardare in contemporanea con la Corea senza abbandonarlo a metà strada. :olè:

Che dire...dunque sicuramente la parte che ho apprezzato di più è stata senza dubbio quella 'artistica' riguardante il quartiere di Bunwon dove si creava la ceramica per la famiglia reale, e quindi tutti i procedimenti eseguiti per creare questa ceramica ecc. ecc.

Mentre per quanto riguarda la storia di per sè devo dire che l'ho trovata piuttosto blanda e non tanto originale nel senso che era farcita di tutti i vari clichè che si vedono spesso nei saeguk ovvero intrighi vari di corte, invidie, dispetti, vendette e punizioni ingiuste e così via. :capa:

Anche il tema del crossdressing (per fortuna durato solo qualche episodio) era trito e ritrito e quindi non c'è stata nessuna parte della storia che mi abbia intrigata più di tanto...diciamo che l'ho guardato principalmente per il lato 'ceramicoso' di cui sopra. :tw:

Avverto che non c'è nessuna storia di amore palese, ma semplicemente dei sentimenti che si intuiscono qua e là e il finale
SPOILER (click to view)
è parecchio deludente con i protagonisti che finiscono separati senza mai neanche essersi scambiati un bacio...


Quindi dopo aver eroicamente resistito per 32 episodi, do a questo drama un 8 perchè comunque gli attori sono stati bravi e la storia era scorrevole e ben fatta. La consiglio solo a chi ama i saeguk come me e quindi è disposta a vederne tanti abbastanza simili tra di loro, ma non a chi cerca qualcosa di originale e intrigante. :nonono:
 
Contacts  Top
36 replies since 29/4/2013, 18:29   2484 views
  Share