DIC :: Forum ::

The Sun of my Master

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2013, 23:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (doris81 @ 4/11/2013, 22:10) 
Una precisazione ... solo per essere proprio precisa precisa ... pantaloni acqua alta, pigiami improbabili e camicie orrende non sminuiscono l'assoluto, spettacolare, innegabile e mirabolante fascino di quest'uomo... che ha la voce e le mani più meravigliosamente sexy che abbia mai visto... :sbav:

Mi trovi assolutamente d'accordo :respect: , Ji Sub con qualsiasi cosa addosso è sempre sexy e affascinante! :joy:
Le sue mani e la sua voce poi sono un attentato alla vita! :occhi:
 
Web Contacts  Top
Ika-chan©
view post Posted on 5/11/2013, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (Hanul. @ 4/11/2013, 23:13) 
CITAZIONE (doris81 @ 4/11/2013, 22:10) 
Una precisazione ... solo per essere proprio precisa precisa ... pantaloni acqua alta, pigiami improbabili e camicie orrende non sminuiscono l'assoluto, spettacolare, innegabile e mirabolante fascino di quest'uomo... che ha la voce e le mani più meravigliosamente sexy che abbia mai visto... :sbav:

Mi trovi assolutamente d'accordo :respect: , Ji Sub con qualsiasi cosa addosso è sempre sexy e affascinante! :joy:
Le sue mani e la sua voce poi sono un attentato alla vita! :occhi:

Sono d'accordo! Per non parlare poi dei suoi occhi e delle sue gambe e del suo sorriso e delle sue labbra... Insomma, è perfetto! :amor: So Ji Sub sarebbe bellissimo anche con un sacchetto della spazzatura addosso! :joy: Per lei, beh, l'abbigliamento ci sta tutto! Infondo all'inizio qualche rotella fuori posto ce l'ha (e come non compatirla con tutti quei morti che le stanno intorno e senza rifugio sicuro!) Alla fine, invece, piano piano si veste sempre meglio. La trovo davvero graziosa in alcune scene ! :cuute:
 
Top
coyyy
view post Posted on 7/11/2013, 13:51     +1   -1




Poichè è già stato detto di tutto e di più giustamente su questo drama io dico solo che insieme a Gu Family Book questo è stato il miglior drama dell'anno per me!

veramente UN MUST WATCH!!!!!

E questa volta le sorelle Hong hanno centrato il bersaglio con tutte le frecce!! :olè:
 
Top
Hannalee
view post Posted on 7/11/2013, 14:07     +1   -1




CITAZIONE (coyyy @ 7/11/2013, 13:51) 
Poichè è già stato detto di tutto e di più giustamente su questo drama io dico solo che insieme a Gu Family Book questo è stato il miglior drama dell'anno per me!

veramente UN MUST WATCH!!!!!

E questa volta le sorelle Hong hanno centrato il bersaglio con tutte le frecce!! :olè:

Mi trovi perfettamente d'accordo. In genere, il punto debole delle sorelle Hong, è la fine di ogni drama. È vero che hanno allungato un tantino il brodo e che le ultime puntate hanno rallentato lo svolgersi degli eventi, ma penso sia stata più una scelta logistica.
I personaggi avevano ormai detto tutto, si trovavano nella condizione di dover prendere per forza una decisione e dovevano maturare questa scelta per cambiare in definitiva.
Il personaggio di Joo Joong Won aveva già avuto modo di maturare. Lo vediamo in attesa, paziente e costante attesa per far in modo che Tae Gong Shil potesse avere quella stima in se stessa che prima le mancava.
Era necessario. In fin dei conti anche la questioni fantasmi è solo di contorno nell'ultima puntata. Giusto per arrivare al punto in cui lei ha bisogno di lui non per "uso" ma per necessità "sentimentale".
Della serie... Posso vivere senza te ma non voglio!!! :sbrill:
:amor: :amor:
Drama da 110 e lode!
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 08:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


Ho finito giusto ieri la visione e mi è piaciuto molto!!!! è stato molto interessante vedere come la storia cambiava man mano che proseguiva, infatti all'inizio la protagonista è terrorizzata e nel corso della storia l'atmosfera cambia completamente e c'è stata un'evoluzione per tutti e due i personaggi!!!! sono d'accordo anche io sul fatto che il finale sia stato un po allungato (e se proprio devo trovare un difetto direi che è proprio questo) ma ciò non toglie che è stata una ottima visione!!!!
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 00:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


per la serie "a volte ritornano"...
dopo un lungo periodo di stallo, in cui avevo perso la voglia e la curiosità di vedere drama...in una giornata uggiosa, non sapendo che fare... scarico un drama... (ringraziamo anche il mio nuovo abbonamento telefonico :hua: )

non so come ho fatto, ma mi sono imbattuta in questo drama...
ho letto due righe di trama, dove le parole "horror" e "sorelle Hong" stonavano insieme... :spavento:
cmq.... basandomi sugli attori, inizio la visione....
a parte il fatto che odio gli horror perciò non so come sono riuscita a superare i primi 5 minuti senza cestinare il drama! :spavento:
io mi ero già cagata sotto!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
ora sono arrivata alla 5 puntata... ed è diventata una droga!!! :corre:
mi sta molto appassionando anche se ci sono i soliti clichè, non è per niente monotono!
lei è la solita protagonista "caso umano" anche se stavolta ha la scusante di vedere i fantasmi :gnegne:
(cmq non ho ancora capito perchè ancora continua a spaventarsi vedendo i fantasmi...
ancora non si è abituata? fa tutte queste storie e poi ci diventa amica ahahahahaah)
lui il classico bello, stronzo e ricco! (non devo aggiungere altro)

anche se questo drama è episodico (e non amo questi drama/telefim di solito) in più un potpourri di generi: horror, fantasy, romantico, commedia....ecc... lo trovo ben fatto!
mi sta piacendo parecchio!!!!! speriamo che non deluda!!!!


Ps:
standing ovation alla scena
del navigatore! quando so ji sub litiga con il navigatore satellitare! :gnegne: memorabile!
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 23:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Finito!!!
bello bello bello! :love:
mi è piaciuto tantissimo! drama divertente, commovente emozionante! Bello!!!
mi ha proprio appassionato!
a parte
la parte abbastanza inutile di quel tizio che vede i fantasmi come lei, che potevano risparmiarsela, utile... solo per allungare il brodo

il drama non è stato mai noioso ma sempre coinvolgente :D

vedo che anche se tempo passa va sempre di moda
"il salto temporale" :gnegne: so proprio fissati questi coreani!
anche se per questo drama ne avrei fatto a meno, mi ha fatto piacere vedere che alla fine tutti hanno avuto un lieto fine :)


comunque ho fatto proprio bene ha scegliere questo drama per rompere il periodo di non visione :D
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 09:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (archeo @ 17/11/2013, 23:20) 
Finito!!!
bello bello bello! :love:
mi è piaciuto tantissimo! drama divertente, commovente emozionante! Bello!!!
mi ha proprio appassionato!
[...]
il drama non è stato mai noioso ma sempre coinvolgente :D

Come non quotarti!!!
Questo drama ha fatto impazzire anche me, mi ha reso dipendente! :gnegne:
Sicuramente anche per la bravura dei due attori principali, ma la storia lasciava coinvolgere, e la narrazione era magica!
Il rapporto tra i due era incantato...
E come hai detto tu stessa c'era un'alternanza tra il divertente, il commovente, il mistero...davvero bello!!!
Per i pochi drama che ho visto del 2013 questo è sicuro uno dei migliori! :love:
 
Top
nanahachiko
view post Posted on 18/11/2013, 19:19     +1   -1




Mi unisco ai vostri complimenti, io lo devo ancora finire, ma non mi sta deludendo e lo trovo piuttosto originale con due protagonisti bravissimi.
Ho riso e pianto allo stesso tempo e speriamo ci sia un lieto fine..
Lei l'avevo già vista in The greatest love, mentre lui è la prima volta e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla figaggine e bravura di questo ragazzo :love: :love:
Meno male alla
decima puntata il presidente si sta rendendo conto che cosa prova veramente per TaeGong Shil..Poi sono curiosa come andrà finire la storia con la sua ex defunta, che poi non ho ancora ben capito chi sia quella ragazza che le somiglia, è sua sorella gemella??

Lei in questo drama è strepitosa e recita in un modo così naturale che anche io sobbalzavo tutte le volte che vedevo un fantasma ^^
Continuo sicuramente la visione :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 22:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Dopo alcuni mesi in cui mi sono tenuta lontana dai k-drama dedicandomi ad altro, ieri ho iniziato finalmente a vedere anche io Master's Sun. Ne ho visto le prime 2 puntate.

Avevo ottime aspettative da questo drama sin dalle prime immagini e trailers usciti e leggere i commenti sempre entusiasti in questo topic non ha fatto altro che aumentare la convinzione di vederlo appena mi fosse stato possibile. Però, sarà che forse sono partita da aspettative un po' troppo elevate, sarà che il genere horror anche associato ad una commedia non è molto nelle mie corde, fatto è che a me 'ste prime puntate non hanno detto proprio nulla. Anzi a dirla tutta mi hanno proprio scocciata, tanto che prima della fine della 2, essendo già mezzanotte, m'è calata pure la palpebra durante la visione.4cool_confuse E questo mi succede raramente, o meglio mi succede solo con i drama che non mi destano grande attenzione. :nfg:

Lo so che questo drama ha un'orda di estimatrici e ovviamente il mio giudizio sulla base della visione di 2 sole puntate è totalmente parziale e affrettato e potrei ricredermi man mano , ma sono l'unica ad aver trovato le prime puntate una palla micidiale? :booh: Non mi ha colpito proprio nulla per ora, i personaggi non hanno niente di particolare, vabbè c'è la novità che lei è sfigata perché è perseguitata dai fantasmi, ma alla fine sempre trattasi di sfigata tonta, ma buona ed altruista vista in mille milia drama è. Lui... classico spronzo, ricco, odioso e con trauma infantile-adolescenziale alle spalle che maschera col cinismo ... mi sembra la riproposizione pari pari del protagonista in Secret Garden, sai che novità! E per carità, non è che mi aspettavo di vedere una storia senza personaggi stereotipati e senza cliché, (è pur sempre una rom*com nonché un drama delle Hong :patpat:), ma non lo so, avendo sentito tessere le lodi sperticate di questa serie sin dalle prime puntate mi aspettavo qualcosa di un po' più originale, al di là della presenza continua di mostri e fantasmi. :smoke:

Inoltre non gradisco la struttura episodica dei vari "casi", e ho trovato anche semplicistico e buonista (non escludo di poter cambiare idea andando avanti, ma imho è proprio un difetto delle Hong quello di voler affrontare argomenti importanti per poi risolvere tutto a tarallucci e vino ) come vengono trattate e poi risolte le morti drammatiche e violente degli spiriti.
Emblematico è il caso della ragazzina, morta perché isolata dalle compagne e in un certo senso vittima di bullismo, eppure lo spirito della povera morta non ce l'ha con le care fanciulle, anzi la sua presenza è lì per consolarle da eventuali sensi di colpa. La fiera del buonismo, insomma!4cool_oh


Ah e poi c'è una cosa, una scena, che mi ha fatto letteralmente sobbalzare sulla sedia. :petr: Ma non perché era horror o faceva paura, ma perché mi ha dato un fastidio immane. :grrr: Nessuno l'ha notato? Va bene, il protagonista è al principio uno spronzo cafone e come tale deve comportarsi specie con la protagonista sciroccata, ma che necessità c'è di farlo essere anche un bruto nei confronti di una donna? :porc:
Nella prima puntata infatti c'è Tae Gong Shil che cerca di parlare col calciatore per riferirgli il messaggio della ragazza morta, ma arriva Joo Joong Won e la blocca, ma come? L'afferra per i capelli e continua a tenerla bloccata sempre tirandole i capelli a mo' di scalpo! :spavento:

Lo so che un drama non va preso sul serio e forse sono pure esagerata io, ma sinceramente è un gesto davvero odioso da vedere nei riguardi di una donna, e nulla, nemmeno la forma di commedia, giustifica questa mal celata violenza di un personaggio. :nonono:

Comunque, nonostante mi accorga di averlo fatto un po' a pezzi 'sto drama, sono fiduciosa... mi auguro che proseguendo la visione riesca a prendermi di più e ad aggiungermi alla sua schiera di ammiratrici perché non vorrei che Master's Sun faccia la fine di ISWAK, Coffee Prince, Answer 1997, Queen In Hyun's Man ed altri (giusto per citarne qualcuno), ossia di drama che sono piaciuti praticamente a tutti ma a me NO. :emu:

Avrete presto mie notizie (spero :ehm:).
 
Top
Ely07
view post Posted on 19/11/2013, 23:41     +1   -1




Shade se posso dirti, a me le prime puntate hanno fatto un effetto tiepido...nel senso che come te non ero rimasta estasiata fin dall'inizio da questo drama....lo trovavo un po' come tutti gli altri...niente di nuovo....aggiungi che non sono una fan degli episodi autoconclusivi.....diciamo che ho continuato a vederlo più x per mancanza di alternative e speranza che migliorasse che per altro....ma devo dire che da un certo punto in poi la storia decolla e ti prende....pure parecchio....quindi non mollare...per me è cambiato tutto dalla 4.....nel senso che è dalla fine della 3 che il mio interesse è decollato.....e da quel momento in poi è andato in crescendo......spero che per te sarà lo stesso....poi mi saprai dire...
 
Top
nanahachiko
view post Posted on 20/11/2013, 12:43     +1   -1




Shade in effetti i primi episodi possono sembrare non particolarmente esaltanti, ma poi si vedrà una grossa evoluzione dei personaggi, sopratutto del protagonista che all'inizio era piuttosto il classico odioso egoista e avaro ^^''
Anche io non sono una fan degli episodi autoconclusivi, ma li considero interessanti e alcuni particolarmente commoventi, per nulla scontati e noiosi.
Nessuna di voi ha notato la splendida colonna sonora alla fine del dodicesimo episodio?? E' uguale e identica a quella che ho sentito nel drama City Hunter.
Chissà come si intitola, non sono riuscita a trovare il titolo.
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 23:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Allura, ari-eccomi. :beota: Sebbene le premesse non siano state entusiasmanti, mi sono fidata dei vostri consigli e ho continuato la visione. Per ora sono alla 9.

Vi dirò, ci sono cose che ancora mi piacciono poco -_-, tipo il carattere episodico dei casi dei vari fantasmi, o meglio il modo semplicistico e troppo leggero con cui vengono affrontati di volta in volta taluni temi di natura drammatica nonché la frettolosità con cui vengono liquidati nel tempo di una puntata o anche meno. Inoltre ancora devo capire dove sia la sbandierata originalità della trama, dato che per certi versi mi sembra Ghost Whispers adattato in salsa coreana, ossia con personaggi, stereotipi e cliché tipici del k-drama. :nfg:

E poi vi devo dire la verità, non me ne vogliate :patpat: : a me So Ji Sub qui non piace un granchè. Recitativamente ok, con la sua tagliente ironia e quel "kojo" col gesto con le mani dà un'impronta caratteristica al personaggio e al contrario di quello che mi era sembrato all'inizio, ossia appiattito al solito stereotipo dello spronzo dal cuore di panna e basta, mi sta pian piano piacendo la caratterizzazione data al personaggio. ^_^ Ma fisicamente, insomma... non è che mi faccia impazzire nei panni di Joong Won. :goccia: Secondo me Ji Sub è più affascinante nei ruoli tenebrosi, con un po' di barba e l'aria sbattuta, piuttosto che con il look da damerino che ha qui, e quella pettinatura che, sorry, non mi piace proprio e non gli rende giustizia. Infatti dal punto di vista estetico, in campo maschile preferisco il second lead Seo In Guk, che in altri drama per la verità non è che mi abbia fatto grande impressione, ma qui è abbastanza attraente (ma che ha fatto? Si è sfinato gli zigomi forse? Lo trovo diversissimo in viso :emu: ) e fisicamente mi colpisce di più. :shifty:

Comunque dopo essermi attirata gli strali di tutte le spasimanti di So Ji Sub :nfg:, ammetto che dalla puntata 6 il drama sta cominciando a fare breccia e mi sta prendendo sempre di più. :respect: Essenzialmente per 2 ragioni: le storie episodiche dei fantasmi, per come sono state trattate, non mi hanno coinvolto più di tanto, ma la puntata 6 e la 7 sono stati dei veri colpi al cuore e mi hanno fatto sciogliere in un mare di lacrime. :sniff: Perché se c'è una cosa che tocca la mia sensibilità sono
le storie drammatiche con animali e quelli con bambini, e la vicenda del fantasma del cane soppresso che vuole salvare il suo padrone dal suicidio, e quella poi dei bambini vittima di maltrattamenti a causa dei genitori
mi hanno stroncata e commossa in maniera incredibile. Ma non solo per la drammaticità delle storie in sè, ma anche per l'emozione che esse hanno saputo trasmettermi. Insomma, davvero belle e toccanti! :occhi:

Il secondo motivo per cui sto cominciando ad essere presa dal drama è l'evoluzione del rapporto fra Tae Yang e Joong Won. :woot: Rapporto in cui vedo un eco della relazione di uno dei drama delle Hong che mi è rimasto più nel cuore, ossia quello fra i protagonisti in YAB. :cuute: Ebbene, la dinamica imho è simile:
lui è altezzoso ed egocentrico, lei è un caso umano e non ne azzecca una. Non avrebbero nulla in comune, se non fosse che lui scopre un segreto di lei e decide di aiutarla solo nell'ottica di trarre lui stesso beneficio dal mantenimento del segreto in questione, solo che poi suo malgrado viene sempre più coinvolto dai casini e dal mondo di lei, fino a non a non poter fare a meno di volerle stare al fianco e provare anche sentimenti che mai si sarebbe immaginato. E' uguale no? :lalala: Con le dovute ed ovvie eccezioni, come in YAB anche qui tutto nasce dalla dipendenza e dalla aperta richiesta di aiuto della protagonista e alla fine lui, aiutandola, per quanto se la tiri, provi a fare resistenza e inizialmente vada in crisi perché non accetta di mettersi in discussione, alla fine ci casca con tutte le scarpe e s'innamora. Perché in fondo lei è una rompiballe sciroccata, ma è anche buona e generosa, e la sua vicinanza lo aiuta a cambiare e a rivelare il vero se stesso . :wub:


Ecco a me questo rapporto di inter-dipendenza fra i 2 protagonisti, celato in una divertente relazione di master&slave, piace da morire. :love: E fa nulla che le Hong sisters in un certo senso ripetano lo stesso schema amoroso usato in Yab... mi fece impazzire allora, e sto innamorandone pian piano anche qua. :cuute: Anche perché dopo
il bacio dato di impulso di Joong Won a Tae Yang per farla rientrare nel suo corpo alla fine della 9, immagino che lui lotterà con la sua razionalità per non ammettere che prova qualcosa per lei
ed io adoro quando il protagonista si strugge, va in crisi, vuole negare l'evidenza a se stesso, ma... non ce la fa. :sbrill:

Alla prossima! :corre:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 29/11/2013, 00:40     +1   -1




CITAZIONE (shade77 @ 28/11/2013, 23:42) 
E poi vi devo dire la verità, non me ne vogliate :patpat: : a me So Ji Sub qui non piace un granchè. [...] fisicamente, insomma... non è che mi faccia impazzire nei panni di Joong Won. :goccia: Secondo me Ji Sub è più affascinante nei ruoli tenebrosi, con un po' di barba e l'aria sbattuta, piuttosto che con il look da damerino che ha qui, e quella pettinatura che, sorry, non mi piace proprio e non gli rende giustizia.

Io non te ne voglio perché mi trovi decisamente d'accordo :beota:
A me piace il personaggio di SJS qui, ma non così tanto da comprendere il successo che ha avuto. E mi piace a livello caratteriale ma non nello stile. Sono strapienamente d'accordo nel preferirlo nei ruoli struggenti e tenebrosi, trovo che non ci sia il minimo paragone fattibile tra questo ruolo e quello in MiSa, ovviamente a mio parere.
Infatti non è che non capisca la SJS-mania, ma non capisco la SJS-mania scoppiata con questo drama :emu:

CITAZIONE
Infatti dal punto di vista estetico, in campo maschile preferisco il second lead Seo In Guk, che in altri drama per la verità non è che mi abbia fatto grande impressione, ma qui è abbastanza attraente (ma che ha fatto? Si è sfinato gli zigomi forse? Lo trovo diversissimo in viso :emu: ) e fisicamente mi colpisce di più. :shifty:

Devo dire che non mi piace neanche lui più di tanto qui, trovo che SIG renda di più nei ruoli casinisti, ironici, dove è pieno di carisma (vedi Love Rain, AM97, No Breathing) qui lo trovo troppo serio, posato e trattenuto. è stato bravo perché il personaggio richiedeva questo, ma non l'ho trovato un ruolo pienamente adatto a lui.
Comunque per rispondere alla tua domanda, è semplicemente dimagrito molto, troppo secondo me. Infatti vedendolo in No Breathing e in recenti spettacoli Live, è tornato ad una forma migliore.
Evidentemente però a te piace più sciupato :gnegne:

Mi farà piacere continuare a leggere i tuoi commenti Shade, dato che finora non mi sono ritrovata nell'opinione generale, a me MS è piaciuto ma mi ha lasciata abbastanza freddina, forse per aspettative troppo alte :patpat:
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 13:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Mi farà piacere continuare a leggere i tuoi commenti Shade, dato che finora non mi sono ritrovata nell'opinione generale, a me MS è piaciuto ma mi ha lasciata abbastanza freddina, forse per aspettative troppo alte :patpat:

anche a me ... mi accodo a voi quindi!!....
l'ho trovato un drama carino ma... non mi sono appassionata mai veramente!!....
principalmentea me piaceva molto lei ... ma la storia in se non mi ha mia coinvolta piaenamente purtoppo!!...
 
Top
312 replies since 26/4/2013, 17:33   17282 views
  Share