DIC :: Forum ::

Answer Me 1994

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2013, 18:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io non ne sapevo nulla ma ovviamente gradisco :love:
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2013, 20:31     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ed eccoli qui :cuute:

Video
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 18:05     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


MV di Farewell for Myself

E' sotto spoiler per un valido motivo :lalala:

 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, sono un po' indietro con la visione di questo drama rispetto alla Corea perchè ho appena visto l'ep. 11.

Mi sto divertendo tantissimo ridendo da sola e sorprendendomi sempre di più delle trovate geniali di questa storia. In più adoro il fatto che si dipinga così bene la vita quotidiana di tutti i protagonisti e che ci sia quel meraviglioso feeling di amicizia e convivenza piacevole insieme.

Comunque scrivo anche perchè ho avuto una sensazione strana vedendo l'ultima scena di questo episodio...
infatti quando hanno fatto vedere il poster dove c'erano tutti gli amici e si parlava dello sposo...ho notato che in posizione centrale c'era Hae Tae...non è che alla fine fra i due litiganti il terzo gode??? Sarebbe veramente spiazzante se lo sposo fosse lui alla fine...


Ma non avendo visto gli episodi più avanti probabilmente mi sbaglio. :nonono:

Avanti tutta con questa meraviglia di drama. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2013, 21:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito questo gioiellino...ma nessuna di voi ha continuato nella visione? E' vero che è un drama abbastanza lungo da guardare perchè parecchie puntate durano più di un'ora ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena! :love:

Devo ammettere che inizialmente ero scettica perchè Reply 1997 mi era piaciuto molto e temevo in una replica noiosa...e invece no!! Questo drama secondo me è stato molto più bello del primo perchè nonostante ricalcasse il format del primo, le situazioni mi sono sembrate più naturali e spontanee e le scene comiche e surreali non erano esagerate come lo sono state in Reply 1997. :pecche:

Qui si percepiva il calore di vivere in quella casa, con quella famiglia e soprattutto con quel gruppo di amici...ogni episodio mi ha trasmesso un senso di benessere e allegria (era da un po' che non ridevo così guardando un drama) e ho adorato ogni protagonista, ma in particolare i genitori che secondo me sono dei miti!! Anche se erano personaggi non reali darei non so che cosa per avere almeno un grammo della loro allegria e spensieratezza e vorrei veramente che persone così esistessero nella vita reale. :joy:

Ho apprezzato un po' meno il 'triangolo' amoroso, semplicemente perchè sin dall'inizio hanno voluto creare questa specie di 'quiz'
su chi fosse in realtà il marito, quando secondo me si capiva sin dall'inizio che sarebbe stato Spazzatura...sono arrivati persino al punto di colorare i capelli di Spazzatura nelle scene del matrimonio riprese da dietro e di farlo sembrare più alto, per lasciare alle spettatrici il dubbio sino all'ultimo minuto su chi fosse il futuro marito...


So dell'esistenza di accesi dibattiti su questo tema in altri forum dove si è anche un tantino esagerato...e credo che la storia sarebbe stata lo stesso bella e apprezzata senza ricorrere a questo 'stratagemma'. :nonono:

Ecco perchè il mio voto finale è 9 e mezzo e ho dovuto togliere mezzo punto...ma lo considero un drama perfetto, che sicuramente andrà in cima alla mia classifica dei preferiti del 2013!! Grandi complimenti ai produttori, sceneggiatori e attori. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2014, 13:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Answer me 1994 è il mio drama del 2013 :cuore:

Quest'anno mi ha regalato diversi drama di qualità, ma nessuno come questo mi ha rubato il cuore.

Answer me è marchio di garanzia ed è un peccato che si fermi qui e non ci sia un terzo incontro. Potrebbe essere difficile fare di meglio, ma lo si pensava anche del 1994 dopo il 1997. Eppure...

Questo capitolo è decisamente migliore del suo predecessore. Ciò che per me ha funzionato, mistero sul futuro marito a parte, è stato che ci hanno messo di fronte una serie di personaggi (tutti ben caratterizzati e da amare dal primo all'ultimo) che ritrovandosi tutti sotto lo stesso tetto diventano una famiglia.
In quella casa respiriamo amicizia, amori e legami familiari. Tutto bilanciato da una fine ed esilarante comicità. :huhuhu:

Fantastici i riferimenti storici e musicali inseriti per tutto il drama.
Magistrale l'utilizzo delle musiche, che son servite, come ha scritto javabeans, a definire un senso di time and place.

Menzione d'onore per Go Ara e Jung Woo che hanno reso due personaggi meravigliosamente veri, "che senza l'attore, non potrebbero esistere".

Il mio voto finale è 10. :cuore:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2014, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ biuccia, sono stata felicissima che il drama ti sia piaciuto tanto quanto a me.
Quoto ogni cosa che hai detto e lo considero anche io fra i migliori della bellissima annata del 2013. :clap:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 7/1/2014, 18:41     +1   -1




Ho iniziato a vederlo, sono all'episodio otto, a parte il ritorno graditissimo agli anni '90, mi sta facendo fare un sacco di risate, é molto piú divertente del 1997, la protagonista é una forza :mhuaua: ma anche gli altri personaggi mi piacciono moltissimo :gnegne: per ora una visione decisamente piacevole, spero non si perda andando avanti.
 
Top
doris81
view post Posted on 15/2/2014, 16:30     +1   -1




Il giorno dopo aver concluso AM97, o cominciato a vedere il 94, con qualche perplessità, perchè la minestra riscaldata, in genere, non mi piace mai... :nonono: :nonono:

Invece sto giro mi è piaciuta tantissimo, forse più del primo piatto...

Ho trovato bellissima l'ambientazione nella "pensione", questa atmosfera da "famiglia allargata" che accompagna le avventure di tutti i ragazzi, questo clima di complicità e affetto che scalda davvero il cuore :cuute: :cuute: ...

Lei è di sicuro più "calma" ma altrettanto incazzosa e io l'ho trovata carinissima e molto femminile fin da subito nonostante il look...lasciatemelo dire ...di dubbio gusto, almeno inizialmente.
Anche qui bello e ben fatto il parallelo passato/presente anche se in questo caso si capisce praticamente subito chi sarà lo sposo...

I genitori sono fortissimi, come del resto in AM97, il papà poi mi fa davvero morire dal ridere...

Tre sono i punti di forza di Am 94 rispetto al primo e cioè:
1- ER monnezza
L'ho adorato dal primo momento, e il mio amore e rispetto per lui è cresciuto in modo esponenziale fino alla fine, corretto, leale e capace anche se assolutamente divertente e pazzoide a me fa impazzire :love: :love: :love: Uno dei protagonisti maschili che mi rimarrà nel cuore per mooolto tempo...


2- IL triangolo
L'ho trovato più credibile, anche l'attrazzione per di lei per l'altro era evidente in alcuni momenti ma assolutamente naturale e comprensibile..lui è davvero un figo e pure famoso :sbav: :sbav: .


3-La storia
Del fratello morto è ben spiegata e chiara, e il suo ricordo e il dolore sono vividi e caldi nel cuore di tutti e rendono questo drama ancora più vero e dolce
 
Top
cerryemme
view post Posted on 22/2/2014, 17:42     +1   -1




Appena finisco answer 1997 inizio subito questo che mi ispira tantissimo.Non so ma questi drama ambientati in anni che non torneranno più mi mettono nostalgia :sniff:.
Per me che sono classe '93 è anche un modo per conoscere le tendenze di quei tempi *____* e soprattutto è un toccasana vedere come ancora la tecnologia non governasse sovrana nei rapporti interpersonali.
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 14:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Oddio, ragazze, ho cominciato a vedere anche io questo drama, sono alla puntata 2, e mi ha preso che è una meraviglia!!!

Mi piace tutto di questo drama:
1. È divertentissimo, rido dal primo all'ultimo minuto
2. La protagonista è fantastica, sopratutto il modo in cui grida "Oppa".
3. La trama è wow, non vedo l'ora di sapere chi è il marito di Na Jung.

Confesso che nella prima puntata, avrei tanto voluto
che Oppa sia stato uno dei pretendenti, ma dato che era suo fratello...
però poi nella seconda puntata sono rimasta davvero sconvolta, e ora, spero con tutto il cuore che il marito di Na Jung, sia prima di tutto il suo Oppaa!!!


Gyaaaaaa!!! IL mio cuore non reggerà a lungo se è così già dalle prime due puntate!! :sbrill: :sbrill:

Corro a vedere la terza!!! :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 14:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ieri ho finito Answer me 1994, e immediatamente ha scalato la mia classifica e si piantato al primo posto. Allora la cosa che più mi ha colpito è stata quell'amore che si vedeva all'interno di quella pensione!! Ruscivo a percepirlo ed è stato bellissimo veder crescere quei ragazzi, mi sono divertita un mondo ed ho pianto anche un sacco!!! :bwa:

All'inizio
Tifavo per Monnezza


però poi
quando ho conosciuto meglio Chil Bong

è cambiato tutto, e fino alla fine se la sono giocata!!

La coppia
Yoon Jin, Sam chom po

Mi ha fatto morire dal ridere!! Ogni personaggio insomma aveva qualcosa, che ti rendeva impossibile odiare quei ragazzi. Tutti nessuno escluso ti lasciano qualcosa dentro e quando lo finisci ti senti vuoto.

Alla fine
non sapevo se essere felice o triste

La puntata 21 è stata intensa, e alla fine come al solito mi hanno fatto morire dalle risate dopo almeno una tonnellata di lacrime.

La scena della partita è stata qualcosa di epico
. :sbrill: :sbrill:

Complimenti vivissimi anche ai genitori di Na Jung, divertenti, solari, simpatici e estremamente reali. Questo drama ci mostra quanto è bella una famiglia, non intesa solo come legame di sangue. Perchè noi tutti siamo una famiglia, una grande famiglia e anche quando litighiamo lo siamo e lo saremo per sempre!!!

Il mio voto lo sapete già!! 10 :joy: :joy:

Vi lascio una OST!!!!
 
Top
dadia
view post Posted on 17/5/2014, 18:12     +1   -1




O mio Dio!!!!!!.......sono all'ottavo episodio.....stò sclerando cercando di capire chi sceglieee...!!!!!!!!!!!........... :pecche:
Certo che mi stò seccando le manine per non controllare i vostri spoiler.........e se fossi stata nella protagonista avrei veramente avuto problemi nello scegliere trà l'oppa e lo sportivo....soprattutto perchè sono entrambi fighiiiiiiii!!!! :pazz:
Aspetto di finirlo tutto per commentare anche gl'altri ragazzi perchè sino ad ora la noia non è di casa!!!!!!!
 
Top
dadia
view post Posted on 22/5/2014, 17:02     +1   -1




Eccomi qui.....a commentare questo gioiellino!!!!!!!.......devo dire che rispetto a replay 1997 ci sono delle notevoli differenze....e che questa storia ha avuto il suo fascino!!!!!.....Forse in realtà l'ho preferità.....più che altro per il calore familiare che esprime!!.....Anche il ruolo dei genitori l'ho gradito più quì.........
Ed ora a noi........La protagonista è fantastica....mai esagerata e coerente sino alla fine..
anche nei sentimenti!!!!!!
...bravaaaa :joy:
Oppa spazzatura è stato uno dei personaggi che ho amato di più........buffissimo e dolce....
ed innamorato incondizionatamente!!!!
:amor:
Ed ora Chil Bong........
.povero l'amore
......
:bwa:
le lacrime mi sono scese solo per lui......

In questo triangolo non c'è stato un preferito..........sarei stata felice in ogni caso a seconda della scelta!!!!!!!!!.......ma vi confesso che non ho resistito...mi sono spoilerata la fine al 19 episodiooooooooo............lo so..lo so.... sono matta!!!!!!!!....ma non ho potuto evitare.........ero troppo curiosaaaaaaaaaaa :hua: .....Voto 10......troppo bello!!!!!!!
 
Top
SaeJin
view post Posted on 27/2/2016, 21:14     +1   -1




Ho scelto la serie di Answer Me per la Challenge e dopo aver finito Answer Me 1988, sto riguardando questo drama!
Sono arrivata al decimo episodio :love:
Non credevo che avrei potuto amare di più questo drama di quanto già lo amavo, ma mi sono dovuta ricredere :blush:
Riguardarlo non è per niente noioso! Sto ridendo moltissimo, come la prima volta!
Oppa trash rimane sempre il migliore :cuute:
Adoro tutti i personaggi e i genitori sono troppo simpatici :mhuaua:
Continuo la visione! :corre:
 
Top
61 replies since 26/4/2013, 13:40   4675 views
  Share