DIC :: Forum ::

Golden Empire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2013, 08:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Golden Empire

300pxempireofgoldp21


Titolo: 황금의 제국,Hwanggeumui Jegoog
Genere: Sentimentale, Familiare
Episodi: 24
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dall' 1 Luglio 2013
Slot: Lunedì e Martedì alle ore 20,55
Sceneggiatura: Park Kyung-Soo
Regia: Jo Nam-Kook

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Go Soo: Jang Tae-Joo
Lee Yo-Won: Choi Seo-Yoon
Son Yun-Joo: Min-Jae
Park Keun-Hyeong: Dong-Sung
Yoon Seung-Ah: Jang Hee-Joo
Lee Hyeon-Jin: Choi Sung-Jae

TRAMA
Questo drama tratta la lotta per il potere tra tre persone che vogliono essere a capo dell'impero economico durante l'era turbolenta dell'economia coreana nei primi anni '90.
Jang Tae-Joo (Go Soo) è un uomo che costruirà il suo "impero dell'oro" dal nulla e vive con sua sorella dopo la morte del padre. Tae-Joo s'innamora di Choi Seo-Yoon (Lee Yo-Won), una ricca ereditiera. Il suo più grande rivale in affari è il fratello di Seo-Yoon.

Video



Edited by Luci forever - 6/4/2017, 18:54
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 21:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Deduco che nessuna abbia guardato questo drama, quindi mi sto lanciando io.

Avendone letto delle recensioni molto positive (alcune/i lo considerano uno fra i migliori drama del 2013) ho deciso di provare a guardarlo e ho già visto il primo episodio che catapulta subito nella storia (sembra in tema di vendetta ma vedremo). :corre:

Pare non ci sia molto romance in questo drama ma dicono abbia una trama molto avvincente riguardo lotte di potere aziendali...vi farò sapere cosa ne penso. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2014, 11:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Pare non ci sia molto romance in questo drama ma dicono abbia una trama molto avvincente riguardo lotte di potere aziendali...vi farò sapere cosa ne penso. :hero:

leggerò i tuoi commenti !!!!
però questo drama mi ispira zero...lotte di potere, no love, .. praticamente uno storico senza l'ambientazione!!! :lalala:
aahahah no ve bhe.. sono curiosa di sapere che ti piacerà!!
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, eccomi dopo aver finito di vedere questo drama molto bello!!

Mi dispiace che sia stato un po' ignorato e anche sottovalutato dal pubblico internazionale perchè si tratta di un vero gioiellino, anche se personalmente l'ho scoperto proprio grazie alla segnalazione di alcune spettatrici americane che lo avevano molto apprezzato.

E' vero che non c'è una storia d'amore eclatante ma si tratta di una trama molto ben scritta e incentrata principalmente sui dialoghi e sulla lotta di potere molto psicologica fra tre personaggi principali riguardo una grande azienda coreana, che hanno recitato veramente in maniera impeccabile il ruolo di tre persone fredde, arroganti e molto, molto ingorde.

Il più cattivo e spietato per me è stato sicuramente il protagonista Tae Joo
il quale non si è fermato davanti a niente ed è arrivato persino a uccidere, far andare la sua fidanzata in prigione al posto suo, sfidare in continuazione la famiglia proprietaria della grande azienda cercando di toglierle il controllo ecc. ecc.fino al punto di diventare quasi diabolico nella sua ingordigia sfrenata...infatti alla fine è dovuta intervenire proprio la sua fidanzata per fermarlo in maniera veramente drastica.


E' vero che questo personaggio è partito come tanti altri da una situazione molto disagiata e ha subito dei torti grandi da parte di questi signori, ma alla fine la sua sete di vendetta, e soprattutto di potere e di soldi lo ha fatto diventare peggio di loro.


Gli altri due personaggi principali, ovvero Seo Yoon e Min Jae
erano si anche loro molto avidi e ingordi, ma almeno avevano lo scopo di proteggere ciò che era già loro in partenza e non si consideravano puri e santi come invece Tae Joo che si vedeva migliore degli altri. Inoltre Seo Yoon non aveva le mani sporche di sangue come gli altri due.


Insomma una bellissima rappresentazione di come la sete di potere e di soldi possa trasformare le persone e renderle incapaci di vedere o capire altro se non il profumo dei soldi.

Per fortuna c'erano due personaggi che ho amato tantissimo e che si distinguevano dagli altri ovvero il fratello e lo zio di Seo Yoon, Sung Jae e Dong Jin
i quali nel mezzo di queste furiose battaglie di potere si distinguevano per la loro dolcezza e altruismo e per il fatto di non essere minimamente interessati al profumo dei soldi.


Ho valutato questo drama con un meritatissimo 9 e lo consiglio a chi ha voglia di gustarsi un drama parecchio intricato e cervellotico ma molto, molto intelligente, ben scritto e ben recitato. :clap:
 
Contacts  Top
3 replies since 11/6/2013, 08:54   602 views
  Share