DIC :: Forum ::

Kimi wa Pet (2017)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2018, 11:36     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


KIMI WA PET (2017)



Titolo originale: Kimi wa petto, Kimi wa pet
Genere: Romantico, Commedia
Episodi: 16 (43 min circa)
Trasmesso dal 6 febbraio al 26 marzo 2017
Emittente televisiva: Fuji TV

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Tratto dal manga Kimi wa petto di Yayaoi Ogawa serializzato dal 2000 al 2005, vincitore del Kodanisha Manga Award del 2003.

CAST:
Noriko Iriyama - Sumire Iwaya
Jun Shison - Takeshi Goda
Terunosuke Takezai - Shigehito Hasumi
Yurina Yanagi - Shiori Fukushima
Kayo Noro - Yuri Shirotae

TRAMA:
Sumire Iwaya (Noriko Iriyama) lavora come editore per un noto giornale. È attraente e si è laureata in una prestigiosa università.
Sta attraversando un periodo difficile dopo essere stata scaricata dal suo fidanzato e essere stata retrocessa al lavoro. Un giorno, raccoglie un bel giovane, Takeshi Goda (Jun Shison), da una scatola. Takeshi sembra il suo ex animale domestico Momo e così Sumire si offre di lasciarlo vivere nella sua casa come il suo animale domestico.



---

Mio commento: :cuore:
Ho visto la versione del 2003 con Matsumoto, ma non la ricordo assolutamente :gnegne: Questa del 2017 l'ho iniziata due giorni fa e già finita. Mi è piaciuta tantissimo :love: Premetto che non amo particolarmente i jdrama soprattutto le loro commedie romantiche perché tendono a strafare, ad essere troppo eccessivi nelle situazioni comiche, quasi ridicolizzando i loro personaggi (ho brutti ricordi lasciati da Last Cinderella). Kimi wa petto poteva prendere quella strada e sembrare completamente irrealistico, ma non è stato così. La storia di per sè è già assurda, una donna tremendamente insicura che accetta la compagnia di un 20enne considerandolo alla stregua di un animale da compagnia sicuramente sentendosi più a suo agio che con le altre persone. Il rapporto tra Sumire e Momo è gestito benissimo, lui nonostante la premessa iniziale non viene trattato come un cane, lei ha un grande rispetto e considerazione di lui, diventano amici nonostante non usino i nomi appropriati.
Sicuramente la storia ruota intorno all'insicurezza di Sumire che al contrario di Momo non riuscirà a tradurre la sua dipendenza da lui subito come amore. Momo dal canto suo, poverino, reprime i suoi veri sentimenti, per il bene di lei, ma forse anche suo, perchè sa che deve fare qualcosa prima di tutto per se stesso per essere una persona migliore poi anche per lei. Riguardo lo sviluppo della storia e che alla fine Hasumi anche lui adotta un gatto e se lo sposa, non me lo aspettavo, ma ero convinta che non fosse adatto per Sumire, avevano gli stessi timori e paure, i loro incontri erano ad alto tasso di tensione, ma non erotica. :hua: Secondo me comunque con la storia dell'animale domestico, non estremizzandola o ridicolizzandola hanno voluto mostrare un po' la fragilità delle persone e che dovrebbero cercare cosa di cui hanno bisogno non quello che è meglio per loro per essere felici "per forza". Il cast è stato bravissimo, e tra Noriko e Jun c'era una chimica che faceva scintille, e capisco perchè Jun sia stato scelto aveva due occhioni da cucciolo, ma quando baciava o diceva determinate cose era molto sensuale :huhuhu:
Mi sono divertita, ho riflettuto e shippato come la matta, quindi promuovo il dorama con un bel 8 anche per la fisicità nella storia, non prendetemi per pazza ma lo ritengo un elemento fondamentale se vengono create determinate situazioni e qui si sono tutti comportati come persone normali :tw:

Edited by tsukushi*makino - 22/1/2018, 19:56
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2018, 16:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
Episodi: 16 (43 min circa)

Credo sia la prima volta che noto un drama della sera della Fuji con normale format ma con ben 16 episodi!
Non sono un po' troppi per questa storia? :ehm:
Già la versione del 2003 mi era sembrata tirata per le lunghe con quasi la metà delle puntate!

Ho aperto lo spoiler perché tanto conosco già la storia sia del manga sia dell'altro drama, quindi nessuna sorpresa ma volevo capire cosa fosse stato apprezzato! Non so se effettivamente lo metterò in lista, ma è bello che un remake abbia suscitato tanto interesse, di solito è sempre difficile che riescano a "battere" il predecessore!

Jun Shison mi sta antipatico a pelle dai tempi di 5ji kara 9ji made :mhuaua: però cavoli, sbirciando la sua wiki ho notato che in soli 2 anni ha preso parte in almeno 15 progetti tra film e drama! :spavento: pazzesco, super impegnato!
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 16:50     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 19/1/2018, 16:40) 
CITAZIONE
Episodi: 16 (43 min circa)

Credo sia la prima volta che noto un drama della sera della Fuji con normale format ma con ben 16 episodi!
Non sono un po' troppi per questa storia? :ehm:
Già la versione del 2003 mi era sembrata tirata per le lunghe con quasi la metà delle puntate!

Ho aperto lo spoiler perché tanto conosco già la storia sia del manga sia dell'altro drama, quindi nessuna sorpresa ma volevo capire cosa fosse stato apprezzato! Non so se effettivamente lo metterò in lista, ma è bello che un remake abbia suscitato tanto interesse, di solito è sempre difficile che riescano a "battere" il predecessore!

Jun Shison mi sta antipatico a pelle dai tempi di 5ji kara 9ji made :mhuaua: però cavoli, sbirciando la sua wiki ho notato che in soli 2 anni ha preso parte in almeno 15 progetti tra film e drama! :spavento: pazzesco, super impegnato!

Ti dico che dopo 4-5 episodi che la trama viene tutta esposta quindi si deve solo evolvere, ho temuto per il numero delle puntate restanti, ma in tutta onestà solo una è una puntata riempitiva, nel resto viene sempre aggiunto un pezzo del puzzle
emotivo, perchè sono i sentimenti che crescono i fatti sono quelli, devono solo andare avanti e concludersi
che ti porta tranquillamente ad andare avanti. Poi 43 minuti volano. Io non riesco proprio a ricordarmi la serie precedente, ho un vuoto, ma in questa i personaggi comunque sono sempre molto impegnati con il lavoro, i loro problemi, quindi gli episodi sono pieni. L'unica cosa in generale che può dare l'idea che la cosa sia trattata per le lunghe
è che lei si accorge tardi dei sentimenti per Momo

, però effettivamente momenti di vuoto tipo 2-3 puntate dove i personaggi si crogiolano nel dolore non c'è mai, anzi ha un bel ritmo incalzante.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2018, 19:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io il drama con Juntaro lo ricordo giusto a grandi linee, e il manga mi manca.
Ho visto la prima puntata una decina di giorni fa dopo aver letto il titolo tra quelli del sondaggio e la prima impressione in generale è stata positiva. Lei è carina ma nel ruolo stona un po'... diciamo che competere con Koyuki è dura. Lui per ora come animale domestico va bene, ma dopotutto in quel ruolo mi era piaciuto persino Jun, il che è tutto dire :gnegne:
La mia paura sono proprio quelle sedici puntate, anche perché la curiosità, conoscendo già la storia, è quella che è :emu: per cui non ho ancora deciso se continuarlo o meno.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2018, 20:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Boh, lo provo: non mi era piaciuto molto quello con Matsumoto, anche se non per colpa della sceneggiatura ma per via della faccia di Matsumoto che non ho mai sopportato (un po' come la musica giapponese e coreana che trovo inascoltabile), speriamo bene :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 17:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Anni fa ho provato a vedere la versione vecchia che l'ho droppato dopo i primi episodi dato che il personaggio di Sumire era troppo rigida
mi è sembrato strano che trovando una persona ferita e priva di sensi al posto di chiamare un ambulanza lo porti a casa e lo curi come un animale domestico in questo caso hanno cambiato un po'di cose lei era ubriaca e la proposta di farlo diventare un animale domestico l'aveva detto per dire ma non si aspettava che Takeshi lo accettasse

Sumire è un personaggio dall'apparenza molto sicura e con un lavoro rispettabile ma in realtà è molto fragile e insicura solo davanti a Momo riesce ad essere se stessa e dimostrare le sue debolezze senza dover pensare a come la giudicano gli altri
Il drama l'ho trovato carino ma
Sumire ci ha impiegato troppo per sapere i suoi sentimenti per Takeshi si sveglia all'ultimo episodio :sweat:

Pensavo che solo in Corea e in Cina le donne sopra i 30 non sposate vengono trattate come vecchie zitelle ma da come ho visto in questo drama anche in Giappone lo pensano in questo modo :nonono: :uff:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2018, 23:13     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 26/2/2018, 17:09) 
Pensavo che solo in Corea e in Cina le donne sopra i 30 non sposate vengono trattate come vecchie zitelle ma da come ho visto in questo drama anche in Giappone lo pensano in questo modo :nonono: :uff:

In Giappone esiste un simpatico nomignolo per indicare le donne non sposate: "dolce natalizio". Perché dopo i 26 non li vuole più nessuno.
:nowords: :mattoni:

Kimi wa petto era stato il mio primo drama o quasi, ci sono ancora molto affezionata (anche se magari rivedendolo adesso storcerei il naso). Perciò non sono molto convinta dall'iniziativa di un remake. :ehm:

:relax:
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2018, 00:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questa mentalità che le donne devono accasarsi dopo una certa età lo capisco dato che lo sto vivendo a causa dei miei genitori ma soprattutto mia mamma ogni volta che la cerco di fargli capire il mio ragionamento non mi ascolta :lone:
Se il remake sia meglio o meno non saprei dato che la vecchia versione l'ho droppato dopo due episodi
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2018, 00:26     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Io sono la testimonianza che la nuova versione è meglio :gnegne: No scherzo, come ho detto sopra la prima la ricordo poco, ma mi è rimasto impresso che trovavo Sumire insopportabile, qui secondo me la caratterizzazione dei personaggi è più realistica e soprattutto le vicende sono meglio contestualizzate...certo Lei
ci mette una vita a capire i suoi sentimenti, ma è proprio in linea con la presentazione del suo personaggio: una donna insicura in amore.
E a modo suo questo jdrama l'ho trovato molto sensuale e adulto per certi aspetti, nonostante il protagonista ha due occhi da cucciolo :huhuhu:
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2018, 00:40     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


In effetti ho faticato ad abituarmi
le scene 'hot' tra Hasumi e Sumire
io che sono abituata ai k drama dove per
un bacio ci vuole mezzo drama qui già dal secondo incontro cominciano a limonare
 
Web  Top
querida
view post Posted on 6/2/2019, 09:13     +1   -1




Ho scelto questo drama per la mia challenge.
Kimi wa petto è stato il mio primo drama in assoluto tanti anni fa (2006?). La storia la ricordavo ma sinceramente non saprei fare un paragone tra i due drama perchè di anni ne sono passati tantissimi :patpat: Posso dire solo che spesso mi è capitato di ripensare a Jun Matsumoto nelle vesti di Momo :gnegne:
Mi è piaciuto il rapporto intimo tra Sumire e Momo mentre non mi è piaciuto per niente quello tra Sumire e Hasumi che ho trovato freddo come il ghiaccio. Inoltre le scene tra loro mi hanno fatto anche sorridere :gnegne:
Lui superfigo la sbatte sul muro, la bacia poi la prende in braccio alla Ridge di Beautiful e l'appoggia sul letto e finiscono l'atto con il trasporto di "svuota la morta che è piena"

E Sumire?
ma come? Ci vai a letto insieme, lo vorresti sposare e non riesci a chiamarlo con un nome più confidenziale? Ma soprattutto non ti ricordi neanche come si chiama?? :spavento:

Ha dei seri problemi :gnegne:
Dalla prima volta che vidi questo drama di anni ne sono passati tanti e forse è cambiata anche la mia visione della vita per cui gli do due significati :gnegne:
1) Se lo guardi come se fosse una favola
viva l'happy ending! Ognuno va con chi ama e vissero tutti felici e contenti

2) Se lo guardi con un po' più di cinismo
la morale della favola è che i giovani e belli stanno con le "vecchie" per comodità, alle "vecchie" piacciono i toyboy e infine gli uomini si conquistano tirando fuori le tette :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Mi pare non faccia una piega :nfg:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 21:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Sto vedendo questo drama nella nuova versione... premetto che dopo aver visto la.prima versione ero un po indecisa se guardarmi un remake tra l'altro jap ma lo sto facendo lo stesso... come immaginavo l'originale è imbattibile mi sono letta tutto il manga e devo dire che per certi aspetti la 2ª versione ci si avvicina un po di più... ma io lo trovo un drama stupendo ogni tanto me.lo riguardo altissima la carica emotiva tra momo e sumire... con hasumi il rapporto è in linea con il manga c'è coinvolgimento ma sempre frenato...di fatto questa è sumire:un lucchetto emotivo l'unica chiave idonea ad aprirlo sappiamo chi è...
la parte di lui bimbo che incontra lei non la ricordo nel manga un particolare po sullo stile koreano...devo ancora vedere il finale...nella 1ª versione ci lasciano ad intendere che iniziano una vita assieme ma non più basata su un rapporto cane e padrone... vediamo qui... comunque un happy end esiste... tra l'altro lei alla.fine.del manga diventa anche mamma che bello...
il mio voto è 10
 
Top
11 replies since 19/1/2018, 11:36   633 views
  Share